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Ela base malossi,polini o stage6 ?
11176514
11176514 Inviato: 5 Gen 2011 14:33
 

Morgi ha scritto:
Ok grazie mille ma il variatore overdrive delal pinasco è quello nero con i rulli rosa e la mdc gialla?o ce ne sono altre? poi per trovare i prezzi dei pezzi pinasco dove posso andar?


la molla e i rulli cambieranno a seconda della taratura....

comunque i pezzi che vuoi mettere pinasco, a parte la frizione che non è regolabile; sono molto buoni soprattutto il variatote ( prendi il 19x 15,5) e il pws
 
11176596
11176596 Inviato: 5 Gen 2011 14:44
 

giulio27 ha scritto:


la molla e i rulli cambieranno a seconda della taratura....

comunque i pezzi che vuoi mettere pinasco, a parte la frizione che non è regolabile; sono molto buoni soprattutto il variatote ( prendi il 19x 15,5) e il pws

Q8
 
11177871
11177871 Inviato: 5 Gen 2011 19:14
 

KAISER94 ha scritto:
giulio27 ha scritto:


la molla e i rulli cambieranno a seconda della taratura....

comunque i pezzi che vuoi mettere pinasco, a parte la frizione che non è regolabile; sono molto buoni soprattutto il variatote ( prendi il 19x 15,5) e il pws

Q8


Q8? icon_eek.gif
 
11178078
11178078 Inviato: 5 Gen 2011 19:57
 

Morgi ha scritto:
KAISER94 ha scritto:
giulio27 ha scritto:


la molla e i rulli cambieranno a seconda della taratura....

comunque i pezzi che vuoi mettere pinasco, a parte la frizione che non è regolabile; sono molto buoni soprattutto il variatote ( prendi il 19x 15,5) e il pws

Q8


Q8? icon_eek.gif


perche metti in dubbio la quotatura? non mi sembra di aver detto grandi castronerie
 
11178100
11178100 Inviato: 5 Gen 2011 20:00
 

Non capivo cosa voleva dire Q8 icon_asd.gif
 
11178145
11178145 Inviato: 5 Gen 2011 20:10
 

Ho delle cose chiare ed altre no sono sicuro che monto una trasmissione malossi perchè è molto più semplice da tarare con multivar e frizione fly e poi malossi monto una red sponge un 21 dell'orto l'unica cosa che non mi è ancora chiara è se mettere una marmitta stage 6 pro,stage 6 pro replica o pinasco powersound; e cilindro t-force, o street race icon_rolleyes.gif
Rispondete per favore
 
11179041
11179041 Inviato: 5 Gen 2011 22:28
 

Morgi ha scritto:
Non capivo cosa voleva dire Q8 icon_asd.gif


a ok q8 significa quoto,cioe "approvo quello che c'è scritto"
 
11179069
11179069 Inviato: 5 Gen 2011 22:34
 

Morgi ha scritto:
Ho delle cose chiare ed altre no sono sicuro che monto una trasmissione malossi perchè è molto più semplice da tarare con multivar e frizione fly e poi malossi monto una red sponge un 21 dell'orto l'unica cosa che non mi è ancora chiara è se mettere una marmitta stage 6 pro,stage 6 pro replica o pinasco powersound; e cilindro t-force, o street race icon_rolleyes.gif
Rispondete per favore


devi scegliere te come marmitta ti consiglio la pws in entrambi i casi.
come gt il t-force va un dimeno dello streetrace(raccordato),se non raccordi lo street, la differenza tra i due non è molta,come durata sono quasi uguali,cioe molta.

guarda un po te,io sceglierei il pinasco,in quanto se vuoi prestazioni ti metti un intermedio ed è finita la storia,se scegli un base vuol dire che vuoi fare andare di piu lo scooter e devi fare tanti chilometri,quindi il t-force è perfetto
 
11179706
11179706 Inviato: 6 Gen 2011 0:03
 

io proverei cosi:
- DR evolution
- Giannelli shot
- 19 dell'orto
- Variatore Polini super speed 9 rulli
- Correttore di coppia Top
- Pacco lamellare Top
- Cinghia Malossi Special belt
- Frizione Fly Clutch Malossi
- Campana Malossi bell clutch
- Rulli da 4 gr
- MDC gialla
- Filtro avvitabile Dell'Orto con filettatura

Nn è un'ela perfetta ma se fatta bene potresti andare discretamente 0509_up.gif
 
11180577
11180577 Inviato: 6 Gen 2011 10:51
 

giulio27 ha scritto:


devi scegliere te come marmitta ti consiglio la pws in entrambi i casi.
come gt il t-force va un dimeno dello streetrace(raccordato),se non raccordi lo street, la differenza tra i due non è molta,come durata sono quasi uguali,cioe molta.

guarda un po te,io sceglierei il pinasco,in quanto se vuoi prestazioni ti metti un intermedio ed è finita la storia,se scegli un base vuol dire che vuoi fare andare di piu lo scooter e devi fare tanti chilometri,quindi il t-force è perfetto


Quindi mi consiglieresti di fare quest'ela:
- Carburatore 21 dell'orto
-Cilindro pinasco t-force
-Marmitta pinasco powersound
-Variatore multivar con mdc gialla e rulli da 4,5 grammi
-Frizione fly con mollettine rosse
-Red sponge

Che ne dite così potrebbe andare? 0509_up.gif
 
11180792
11180792 Inviato: 6 Gen 2011 12:02
 

Sisi andrebbe benissmo, rimane solamente da aggiungere un buon pacco lamellare o modificare quello originale. Poi metti almeno il multivar 2000. E comunque quanti km ha l'albero originale?
 
11181228
11181228 Inviato: 6 Gen 2011 13:37
 

Morgi ha scritto:


Quindi mi consiglieresti di fare quest'ela:
- Carburatore 21 dell'orto
-Cilindro pinasco t-force
-Marmitta pinasco powersound
-Variatore multivar con mdc gialla e rulli da 4,5 grammi
-Frizione fly con mollettine rosse
-Red sponge

Che ne dite così potrebbe andare? 0509_up.gif


va bene pero come variatore prendi qualcosa di meglio,tipo l'overdrive.tanto il peso dei rulli non cambia da quello del multivar
 
11181382
11181382 Inviato: 6 Gen 2011 14:09
 

Quindi metto al posto del multivar un multivar 200 o overdrive cosa mi consigliate? l'albero ne ha pochissimi di chilometri. e il pacco lamellare di che marca mi consigliereste di metterlo?
 
11181443
11181443 Inviato: 6 Gen 2011 14:17
 

over drive e v-force 3 stage 6 by tassinari
 
11186905
11186905 Inviato: 7 Gen 2011 15:44
 

Allora io metto un multivar 2000 almeno faccio la trasmissione monomarca e dopo monto cilindro t -force marmitta pws e poi il pacco lamellare non ho capito bene quale icon_rolleyes.gif
 
11187493
11187493 Inviato: 7 Gen 2011 18:02
 

stage 6 v-force 3
 
11187510
11187510 Inviato: 7 Gen 2011 18:04
 

ti consiglio lo stage.. considera che ha 6 travasi e due fasce sottilissime quindi ha un pò più di prestazioni.. coma marmitta la for race only un carburatore 19 e un filtro a scelta
 
11188537
11188537 Inviato: 7 Gen 2011 20:42
 

powerevo ha scritto:
ti consiglio lo stage.. considera che ha 6 travasi e due fasce sottilissime quindi ha un pò più di prestazioni.. coma marmitta la for race only un carburatore 19 e un filtro a scelta


Non sqarebbe meglio emttere red sponge senza cambiare filtro? e il carburatore ho intenzione di emttere un 21 dovevo aggiungere solo un pacco lamellare stage 6 e fin quà sono sicuro e sono sicuro anche di fare la trasmissione malossi e mi hanno consigliato di cilindor e marmitta t-force pws se hai qualcosa di emglio da consigliarmi dimmi pure icon_biggrin.gif
 
11188790
11188790 Inviato: 7 Gen 2011 21:23
 

perfetto ottima scelta quella della marca pinasco.. comunque cn un filtro aperto avrai un suono meno fastidioso e un motore che respira di più icon_wink.gif
 
11196896
11196896 Inviato: 9 Gen 2011 18:14
Oggetto: Re: Ela base malossi,polini o stage6 ?
 

Morgi ha scritto:
Vorrei fare un ela base monomarca che marca mi consigliate? polini, malossi, stage 6 o altro? grazie in anticipo 0509_campione.gif


prima di tutto devi dire :
che scooter hai
che blocco motore monta
se il raffreddamento è ad aria o a liquido
che budget hai a disposizione

poi ti dico che le elaborazioni monomarca ormai la gente non le fa nemmeno su trofeo che sviluppano sui 20 cavalli mentre tu con la tua elaborazione base non ne svilupperesti nemmeno 9
detto questo i componenti base per questa elaborazione qualsiasi sia il tuo blocco e il raffreddamento :
gt dr evolution 90 euro
albero originale ( se supera i 10.000 km metti un carenzi( 50 euro) )
scarico stage 6 proreplica 110 euro (ricordati di togliere la strozza di omologazione)
variatore stage 6 sport ( è il migliore accoppiato alla stage 6 proreplica) 50 euro
frizione cambiala solo se consumata
19 phbg 50 euro
lamelle da 0.25 a 0.30 ( più spesse sono più avrai allungo , meno spesse sono più avrai ripresa) 20 euro
filtro originale con red sponge 5 euro

se invece monti un blocco a liquido e vorresti più prestazioni monta questi pezzi:
gt streetrace
albero carenzi
scarico athena sporting
variatore mhr
frizione fly
rapporti 13/44 ( anche se è un ela base e non sforzerebbe li ho messi cosi da avere più allungo)
carb. 21 phbg
pacco lamellare o metti lamelle da 0.30 o mettine uno racing (stage 6 8petali , polini evo , vl14)
filtro aperto se ti vuoi far sentire se no red sponge nel filtro originale
 
11199793
11199793 Inviato: 10 Gen 2011 11:53
Oggetto: Re: Ela base malossi,polini o stage6 ?
 

rabet ha scritto:


prima di tutto devi dire :
che scooter hai
che blocco motore monta
se il raffreddamento è ad aria o a liquido
che budget hai a disposizione

poi ti dico che le elaborazioni monomarca ormai la gente non le fa nemmeno su trofeo che sviluppano sui 20 cavalli mentre tu con la tua elaborazione base non ne svilupperesti nemmeno 9
detto questo i componenti base per questa elaborazione qualsiasi sia il tuo blocco e il raffreddamento :
gt dr evolution 90 euro
albero originale ( se supera i 10.000 km metti un carenzi( 50 euro) )
scarico stage 6 proreplica 110 euro (ricordati di togliere la strozza di omologazione)
variatore stage 6 sport ( è il migliore accoppiato alla stage 6 proreplica) 50 euro
frizione cambiala solo se consumata
19 phbg 50 euro
lamelle da 0.25 a 0.30 ( più spesse sono più avrai allungo , meno spesse sono più avrai ripresa) 20 euro
filtro originale con red sponge 5 euro

se invece monti un blocco a liquido e vorresti più prestazioni monta questi pezzi:
gt streetrace
albero carenzi
scarico athena sporting
variatore mhr
frizione fly
rapporti 13/44 ( anche se è un ela base e non sforzerebbe li ho messi cosi da avere più allungo)
carb. 21 phbg
pacco lamellare o metti lamelle da 0.30 o mettine uno racing (stage 6 8petali , polini evo , vl14)
filtro aperto se ti vuoi far sentire se no red sponge nel filtro originale




Ok grazie mille quindi mi consiglieresti quest'ela base per un blocco a liquido:
Carburatore 21 dell'orto
Spugna ted sponge
Variatore multivar 2000
Frizione fly
Pacco lamellare vl 14
(i rapporti li metterò appena avrò fondi icon_biggrin.gif )
Grazie mille 0509_campione.gif
 
11200460
11200460 Inviato: 10 Gen 2011 14:27
Oggetto: Re: Ela base malossi,polini o stage6 ?
 

Morgi ha scritto:




Ok grazie mille quindi mi consiglieresti quest'ela base per un blocco a liquido:
Carburatore 21 dell'orto
Spugna ted sponge
Variatore multivar 2000
Frizione fly
Pacco lamellare vl 14
(i rapporti li metterò appena avrò fondi icon_biggrin.gif )
Grazie mille 0509_campione.gif


scusa ma non ho capito niente di quello che hai detto
metterai questi pezzi si e poi cosa manca tutta la meccanica ( cilindro albero scarico)
......
 
11200706
11200706 Inviato: 10 Gen 2011 15:09
Oggetto: Re: Ela base malossi,polini o stage6 ?
 

rabet ha scritto:


scusa ma non ho capito niente di quello che hai detto
metterai questi pezzi si e poi cosa manca tutta la meccanica ( cilindro albero scarico)
......


Certo mi hai detto scarico pro replica (o pro) e cilindro streetrace l'albero non lo cambio perchè ha pochissimi chilometri
 
11201020
11201020 Inviato: 10 Gen 2011 16:02
 

Ma una cosa la trasmissioen sicuro che emtto quella malossi cilindro sicuro quello della stage 6 (lo street race) e di marmitta sono ancora un po disorientato cosa mi consigliate da abbinare con lo street? ( senza contare che emtto un 21 dell'orto, una red sponge..)
 
11201074
11201074 Inviato: 10 Gen 2011 16:14
 

athena sporting,pws
 
11201128
11201128 Inviato: 10 Gen 2011 16:27
 

giulio27 ha scritto:
athena sporting,pws

Ok ma vanno bene sullo street?
 
11201218
11201218 Inviato: 10 Gen 2011 16:43
 

Morgi ha scritto:

Ok ma vanno bene sullo street?


sisi sono perfette, ti consiglio la pws che è anche omologata e ha un suon bellissimo
 
11201269
11201269 Inviato: 10 Gen 2011 16:51
 

giulio27 ha scritto:


sisi sono perfette, ti consiglio la pws che è anche omologata e ha un suon bellissimo

Ok grazie mille 0509_campione.gif
 
11201410
11201410 Inviato: 10 Gen 2011 17:18
 

Allora alla fine ho tratto che per fare un'ela.base / ela.base spinta dovrei montare:
Gruppo termico: stage 6 street race
Marmitta: pinasco powersound
Spugna filtro originale: malosi red sponge
Variatore: malossi multivar 2000
Frizione: malossi fly
Carburatore: dell'orto PHBG 21


Ho tutto chiaro ringrazio tutti se avete ultimi suggerimenti ultimi consigli di pezzi d atogliere, da mettere, da cambiare da aggiungere ditemi pure grazie icon_biggrin.gif
 
11201577
11201577 Inviato: 10 Gen 2011 17:56
 

Morgi ha scritto:
Allora alla fine ho tratto che per fare un'ela.base / ela.base spinta dovrei montare:
Gruppo termico: stage 6 street race
Marmitta: pinasco powersound
Spugna filtro originale: malosi red sponge
Variatore: malossi multivar 2000
Frizione: malossi fly
Carburatore: dell'orto PHBG 21


Ho tutto chiaro ringrazio tutti se avete ultimi suggerimenti ultimi consigli di pezzi d atogliere, da mettere, da cambiare da aggiungere ditemi pure grazie icon_biggrin.gif


allora di scarico prenditi la stage 6 pro / athena sporting (sono la stessa marmitta solo con marche diverse) che è nettamente superiore alla pws ( circa 0,5 cavalli in più e che costa 50 euro in meno)
poi ti dico una cosa , ai poliziotti non gli e ne frega niente se lo scarico è omologato ci hanno fermato a me e a un mio amico che aveva 2+ts top nardo 19 filtro a cono p lamellare top albero top e trasmissione stage 6 che faceva un casino assurdo per fortuna alla fine ci ha fatti passare solo con la multa per non avere lo specchio pero gli ha detto che la marmitta era omologata e il poliziotto gli ha detto che non gli importava quindi se non ti vuoi far sgamare monta pure l'athena sporting basta che il filtro ci metti il red sponge e poi sul pacco originale monta delle lamelle da 0.28 costano circa 10-20 euro
 
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