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Inviato: 3 Gen 2011 14:56 Oggetto: La moto si spegne quando tiro la frizione
Oggi durante una bella endurata sono svenuto, ma perfortuna ero fermo. Mi son tolto il casco e sono caduto a terra e assieme a me anche la moto. Prima che qualcuno rialzasse le moto aveva gia perso meta serbatoio di benzina. Dopo l'incidente ho parcheggiato la moto contro un albero e mi hanno portato a casa.
10 minuti fa sono andato a prenderla e ho notato una cosa molto preoccupante, anche a moto calda se tiro la frizione senza nessuna marcia inserita si spegne!!!
Mi pare di sentire un ticchettio, ma mi sa che è una di quelle seghe mentali che ogni persona si fa dopo una caduta.
A qualcuno è gia capitato??? Non ho molta voglia di aprire il blocco con sto freddo Se è facilmente risolvibile si potrebbe anche fare pero
Grazie in anticipo
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2011 15:24
dovresti aprire il blocco motore invece e controllare i dischi della frizione e se sono rotti sostituirli
METTY
Senza Targa
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Inviato: 3 Gen 2011 15:33
Il fatto è che prima che cadesse non aveva niente.
I dischi avranno 500 km si e no
Mi stupirebbe che si spenga durante linserimento marcia, ma qui basta tirare la frizione mentre la moto è in folle fra 1a e 2a per farla spegnere, non lo tocco nemmeno il cambio
uff.... andro a comprare l'olio e controllero la frizione... che pal** con sto freddo
Grazie!
Desso do una secona occhiata alla regolazione delle frizione, se non è quello provero a verificare lo stato di dischi, campana ecc....
La cosa strana è che questo probblema mi esce solo ora
La moto ora si accende solo a spinta, ho scoperto di ave rotto pure il cavo dell'aria.... che palle -.-
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2011 19:52
guarda, a me quando era successo era perchè era partito un fusibile della batteria e la moto non teneva il minimo quindi ogni volta che tiravo la frizione si spegneva...assieme a questa cosa non mi andava neanche il contakm cioè si accendeva solo il quadro ma non si leggeva niente....boh prova a controllare
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2011 11:37
Batteria non c'è
oggi ho fatto qualche prova non potendo aprire il motore (causa mancanza olio)
La moto si spegne anche se la moto è a 11'000 giri, quindi posso escludere un probblema di carburazione/minimo.
La frizione 1/10 stacca nel modo corretto, ovvero la moto non si spegne
Ho provato il tutto con l'olio caldo e quindi posso escludere l'olio (io uso 5w40 d'inverno)
Mentre mi bevevo un bicchiere di coca cola ( ) mi è venuta un idea: è possibile che si sia spaccata una molla della frizione? se fosse cosi non lavorerebbe piu dritta causandone il malfunzionamento
Vi sembra plausibile?
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 4 Gen 2011 13:30
Dovresti controllare aprendo il carter, una volta visionata la frizione ti passerá ogni dubbio. Controlla lo stato dei dischi e delle molle, se ne hai la disponibilità economica cambia tutta la frizione
Atrox
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Inviato: 4 Gen 2011 13:55
Disponibilita economica poca XD sto investendo sul 3o vor ed è prioritario
Adesso vedo quando aprire, la voglia è poca sotto le veste e la moto non la posso nemmeno portare in officina perche è troppo distante.... mi tocchera portarmi l'officina a casa
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 4 Gen 2011 14:22
In caso con 5€ puoi prendere le molle malossi e te ne esci, anche se io appena potrò cambierò tutta la frizione
Atrox
Super Sport
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Inviato: 4 Gen 2011 17:13
ahhhh.... tut ti ruferivi ai dischi vero? quelli li ho gia
Io avevo capito l'intera frizione (dischi, cestello, molle e piatto), scusate, sono un po' bruciato XD
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 5 Gen 2011 0:24
Controlla se il collettore di aspirazione non è crepato. Io quando avevo crepato il collettore conti, quando tiravo la frizione la moto si spegneva perché il filo muoveva il collettore, aprendo la crepa facendo entrare aria nel motore. Così la moto si spegneva. Secondo me è quello, controlla
PonziRacing
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Inviato: 5 Gen 2011 9:29
Risolto, era una ca22ata assurda!!!
La guaina del cavo frizione mi ha usurato il cavo della messa a terra (per spegnere la moto) e quando io tiravo la frizione a causa del piccolo movimento che fa il cavo me lo schiacciava sull telaio mettendolo a massa
Non fustigatemi adesso XD
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 5 Gen 2011 12:04
kimikobomb ha scritto:
Risolto, era una ca22ata assurda!!!
La guaina del cavo frizione mi ha usurato il cavo della messa a terra (per spegnere la moto) e quando io tiravo la frizione a causa del piccolo movimento che fa il cavo me lo schiacciava sull telaio mettendolo a massa
Non fustigatemi adesso XD
a morte
Growl
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Inviato: 5 Gen 2011 12:52
Ecco perchè i fili della mia moto sono tutti in ordine
morig94
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Inviato: 5 Gen 2011 12:57
le cazzate tipo questa sono quelle che odio di più anche perchè da dietro lo schermo non si capicono
cuzzo94
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Inviato: 5 Gen 2011 13:02
Dicevo che se aveva i fili in ordine non gli succedeva non è una cazzata
morig94
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Inviato: 5 Gen 2011 13:07
Io i fili li ho fissati sul telaio nelle apposite guide, adesso mi sono reso conto che quello della frizione li non sta bene (anche se il suo posto)
Per il momento ho risaldato il tutto e ho rinforzato la zona stressata con del nastro adesivo telato.
Avevo giusto intenzione di semplificare l'impianto elettrico, questa è l'occasione
kimikobomb
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Inviato: 5 Gen 2011 13:07
morig94 ha scritto:
Dicevo che se aveva i fili in ordine non gli succedeva non è una cazzata
la cazzata non è quella che hai detto tu mi sono spiegato male, intendevo la cazzata del filo consumato. chi ci sarebbe mai arrivato?
cuzzo94
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Inviato: 5 Gen 2011 13:09
Ah ok c'è il tasto riporta se no non si capisce a chi riferisci vai vai semplifica l'impianto
morig94
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Inviato: 5 Gen 2011 13:12
In Svizzera le frecce non sono obbligatorie yeah!!!
Meno cavi innutili (e sopratutto meno roba che salta via quando cadi in enduro
kimikobomb
Sbk
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