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Voglio un Ducati; Consigli? [monster o multistrada?]
11177303
11177303 Inviato: 5 Gen 2011 18:11
 

_batista_ ha scritto:
Ciao!

Tra i modelli da te citati mi sento di consigliarti il Monster 900 ie. Anche l'S2R 800 non sarebbe male, ha pressapoco la stessa potenza e coppia del 900 (ma a giri più alti) però pecca nel reparto forcella-freni.

In alternativa il Multistrada 1000 DS avrebbe un ottimo motore, unito alla possibilità di far del turismo icon_wink.gif

io concordo assolutamente con batista..ma temo che come consumi tu non abbia a guadagnare molto passando ai modelli da te citati eccezzion fatta per il 620 che probabilmente è più parco..
 
11184436
11184436 Inviato: 7 Gen 2011 2:09
 

Quindi mi stai dicendo che con 800 o 900 ad andature "normali" quasi tutta pianura mi fanno dai 12km/l ai 15km/l come il mio precedente sv 1000?

Se prendo il 620 arrivo ai 18/20 km/l?

Ciao
Mauro
 
11184538
11184538 Inviato: 7 Gen 2011 2:45
 

Sempre riguardo ai consumi ho trovato questo sito in cui volontariamente utenti di auto e moto inseriscono i consumi reali.

I monster vedrete che consumano in media tra i 4 e i 6 l per 100km e quindi in linea con le mie aspettative.

Che ne pensate?

Link a pagina di Spritmonitor.de


ciao
mauro
 
11184591
11184591 Inviato: 7 Gen 2011 3:11
 

25 km/l? e che è? un diesel?

un monster 1100 che fa più di 20 al litro? icon_eek.gif

pure i cbr 1000 stanno sui 20 al litro icon_asd.gif

facciamo che lasci perdere questo sito ok? icon_asd.gif

dai pure la hayabusa sta sopra i 19 secondo loro icon_asd.gif

i consumi sono calcolati a motore spento vero? icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 7 Gen 2011 3:33, modificato 1 volta in totale
 
11184601
11184601 Inviato: 7 Gen 2011 3:17
 

la gladius usa 3 litri per fare 100km

Link a pagina di Spritmonitor.de

meno del mio scooterone 200 che faceva i 30 al litro? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sussù che ridere è sempre bello icon_asd.gif




se vuoi consumare poco (o comunque relativamente poco) gettati su una qualsiasi naked 600 e sei a posto 0509_up.gif
ho sentito che i ktm 690 consumano molto poco (dopotutto sono monocilindrici) ma costicchiano anche usati eusa_think.gif

oppure se già sei disposto al passaggio 1000 - 600 se non ti interessano le prestazioni (e se a quanto leggo la usi praticamente solo nel traffico) io te la butto lì: ninja 250. dai 25 ai 30 km/l.
e se passare al 250 ti sembra troppo getta un occhio all'aprilia pegaso strada. un 650 mono con motore tenerè che supera senza problemi i 20 al litro 0509_up.gif e nel traffico diventi agilissimo icon_biggrin.gif
 
11185291
11185291 Inviato: 7 Gen 2011 12:34
 

Ok lascio stare il sito........ma sono orientato verso un monster.
Ne ho diversi sotto mano e volevo il miglior compromesso tra prestazioni e consumi:

s2r 800 2005: 2 a 3700€
800 i.e 2004: 3000€
620 2004: 2700€
620 2002: 1900€
s2r 1000: 4.000€

Continuo il mio scouting.
 
11186245
11186245 Inviato: 7 Gen 2011 15:06
 

posso farti una domanda?

quanti km fai ogni anno?

perchè risparmiare magari qualche decina di euro l'anno in carburante ma dover affrontare poi il cambio cinghie ti porta allo stesso punto di partenza come spese per la moto no? 0510_confused.gif

in un forum di ducatisti rischio la pelle icon_asd.gif ma hai valutato la raptor? eusa_think.gif
 
11186810
11186810 Inviato: 7 Gen 2011 16:25
 

DemaDev ha scritto:
posso farti una domanda?

quanti km fai ogni anno?

perchè risparmiare magari qualche decina di euro l'anno in carburante ma dover affrontare poi il cambio cinghie ti porta allo stesso punto di partenza come spese per la moto no? 0510_confused.gif

in un forum di ducatisti rischio la pelle icon_asd.gif ma hai valutato la raptor? eusa_think.gif

bello il tuo quesito demadev e non credo che tu debbba essere linciato per aver posto una domanda a mio avviso lecita icon_wink.gif anzi credo che la risposta alla tua domanda sia qui.... icon_arrow.gif
mafio ha scritto:

Traggitto città + autostrada-raccordo ( 34km al giorno andata e ritorno).

facciamo un paio di calcoli, 34km al di per 20 gg lavorativi sono 680km se facciamo anche solo per 6 mesi mi sembra che siano 4080km se poi dovessimo contare le eventuali gite domenicali penso che sia abbastanza per comprare una ducati.....ed io sto parlando solo dei 6 mesi belli dell anno....
comunque si puo far meglio ... basta comprare un kava er6 e si e ancor piu sparagnini........ doppio_lamp_naked.gif
 
11187454
11187454 Inviato: 7 Gen 2011 18:55
 

DemaDev ha scritto:
...in un forum di ducatisti rischio la pelle icon_asd.gif ma hai valutato la raptor? eusa_think.gif

eusa_think.gif Il problema è trovarne una in vendita... sennò non sarebbe affatto male.
Dema, tu che ce l'hai, l'impianto elettrico com'è? Ne ho sentito dire peste e corna, ma a parte un mio collega che con il Cagiva Canyon ha fatto più strada a piedi che in moto (si guastava un giorno sì e uno no, sempre per problemi elettrici) fino a che non l'ha svenduto per disperazione, non ho mai provato personalmente o conosciuto da vicino uno che avesse un Raptor. E siccome a quel che si dice in giro solitamente non credo, vorrei un parere da un possessore... tanto per curiosità.
 
11187477
11187477 Inviato: 7 Gen 2011 19:00
 

Desmopier ha scritto:

eusa_think.gif Il problema è trovarne una in vendita... sennò non sarebbe male.
Dema, tu che ce l'hai, l'impianto elettrico com'è?



ti dico solo che la mia è del 2006, l'ho comprata che è stata ferma 2 anni interi, oggi ho attaccato la batteria e fungeva tutto come se l'avessi usata stamattina per l'ultima volta nonostante la batteria loffissima (infatti la devo prima caricare, ora mi son limitato a comprarla ed attaccarla) icon_biggrin.gif

l'impianto è della mitsubushi 0509_up.gif

e pure sul forum raptormania nessuno ha mai lamentato problemi all'impianto elettrico 0510_confused.gif
io stesso ne ero preoccupato e per questo ho chiesto ma a parte il cavo frizione originale che è destinato prima o poi a spezzarsi non è saltato fuori nessun difetto caratteristico del modello.

c'è un concessionario mv/ducati/cagiva/husqvarna nella mia zona che ne ha ancora nuove da immatricolare.
sia la 1000 che la 650ie che la 650 carb.
ovviamente la 600 carb non sarebbe più immatricolabile perchè €1.

ed un altro che ha un paio di 650ie km0 ad una sciocchezza.
 
11187582
11187582 Inviato: 7 Gen 2011 19:19
 

efettivamente la raptor ha un motore ed una ciclistica di tutto rispetto,e credo che ormai costi come un 125... Ricordo che pogliani milano la vendeva scontata a 4.900.00e nuova! ! Ora misa che sarà calata ancora...
 
11187608
11187608 Inviato: 7 Gen 2011 19:25
 

4900 2 anni fa se non sbaglio, ora sarà anche a 3500 icon_asd.gif
l'unica controindicazione è che come la compri o te la tieni finchè morte non vi separi oppure la dovrai svendere.

considerando che il motore suzuki resiste oltre i 100.000km senza batter ciglio (raggiunti da davvero molte persone) e che io non ho intenzione di cambiarla per taaanto tempo direi che è una cosa ottima icon_asd.gif

poi come ciclistica conta che l'impianto frenante è il brembo oro, forcelle marzocchi roveciate da 43, mono borge-sachs (fin qui dovrebbe essere come il 620s no?) ed il telaio della 1000 sviluppato dalla mv.

motore suzuki 2 cilindri a v di 90° 4v e raffreddati a liquido quindi ha pure un bell'allungo.
dichiarati 75cv. facciamo70 effettivi? eusa_think.gif

ottima evoluzione del monster del quale porta il nome (a libretto si chiama M2 icon_biggrin.gif ). fosse uscita come ducati sarebbe stata un successone!
 
11188171
11188171 Inviato: 7 Gen 2011 20:47
 

DemaDev ha scritto:
4900 2 anni fa se non sbaglio, ora sarà anche a 3500 icon_asd.gif
l'unica controindicazione è che come la compri o te la tieni finchè morte non vi separi oppure la dovrai svendere.

considerando che il motore suzuki resiste oltre i 100.000km senza batter ciglio (raggiunti da davvero molte persone) e che io non ho intenzione di cambiarla per taaanto tempo direi che è una cosa ottima icon_asd.gif

poi come ciclistica conta che l'impianto frenante è il brembo oro, forcelle marzocchi roveciate da 43, mono borge-sachs (fin qui dovrebbe essere come il 620s no?) ed il telaio della 1000 sviluppato dalla mv.

motore suzuki 2 cilindri a v di 90° 4v e raffreddati a liquido quindi ha pure un bell'allungo.
dichiarati 75cv. facciamo70 effettivi? eusa_think.gif

ottima evoluzione del monster del quale porta il nome (a libretto si chiama M2 icon_biggrin.gif ). fosse uscita come ducati sarebbe stata un successone!

quoto totalmente
 
11190332
11190332 Inviato: 8 Gen 2011 3:59
 

grazie mille dei consigli ma avevo preso in considerazione il raptor quando ho comprato poi l'sv1000 sempre per la razionalità di acquisto.

Dopo un anno rieccomi qui a voler cambiare moto e a volere un ducati.

Le mie domande, forse un pò ossesive, sui consumi e per capire quanto effettivamente a voi consumano essendo, credo, utilizzatori dei mezzi.

la mi domanda è capire in media per chi vive in città e fa tangenziali, raccordi etc (non per le uscite domenicali di piacere) quanto possono consumare andatura medie (130 km/h qualche accelerazione ma sempre in piano con tanti rettilinei in 6 marcia,....)

comunque oggi vado a vedere e provare l's2r 800 nero che alla fine lo da a 3.500€.
L'800 ie è a Napoli e quindi dovrei organizzare anche l'eventuale trasporto.

Ciao e grazie
Mauro
 
11199722
11199722 Inviato: 10 Gen 2011 12:27
 

Ciao ho visto l's2r ma aveva qualche pecca tra cui lo sterzo non originale ma "normale".
Lui ha negato ogni caduta o sostituzione quindi è caduta.....

Ho pensato alle mie esigenze e ho deciso che cercherò un 620 se possibile s visto che sono alto ( 1,80) e ho letto che la sella da terra è più alta.

E' vero?

grazie
Mauro
 
11199943
11199943 Inviato: 10 Gen 2011 13:38
 

Attenzione: se l'S2R è un 800 Dark, ha in effetti il manubrio in tubo cromato e non il Magura, che era riservato alle versioni standard.
L'S2R è più alto di 3 cm rispetto al monster "bibraccio". Il 620 S è quindi esattamente alto come l'S2R. Però è molto, molto più difficile da trovare, visto che è stato prodotto solo nel biennio 2002/3. Occhio a non prendere un 620 standard spacciato per un S.
L'S aveva il forcellone in alluminio, il retrotreno ad altezza regolabile (lo vedi dall'asta di reazione accanto all'ammortizzatore), cupolino e coprisella di serie. Il cambio era a cinque marce e la frizione, a bagno d'olio, non aveva antisaltellamento.
Personalmente continuerei a cercare un S2R, non fosse altro perché più recente.
 
11200027
11200027 Inviato: 10 Gen 2011 14:06
 

Grazie mille .
Probabilmente l's2r è dark.
Vuole 3500€ prezzo finito già con tagliando dei 20.000 fatto presso ducati store.
Ha 9.000 km ma penso la tenga al coperto ma in un posto umido in quanto alcune cromature dei tubi e del manubrio sono con alcune macchioline di ruggine.....

Sul 620 essendo 1,80 per 80kg sarei un "fuori misura"?
La mia idea del 620 è legata sempre alla fissa dei consumi.


Ciao
Mauro
 
11202747
11202747 Inviato: 10 Gen 2011 22:01
 

dal 620 all s2r 800 non ce praticamente nessuna differenza di consumo, ma di motore si... Vai di s2r ;a quel prezzo poi e da non perdere..
 
11203942
11203942 Inviato: 11 Gen 2011 0:11
 

scusami ma non riesco proprio a capire la tua fissa per i consumi...secondo me quelle che hai analizzato sono tutte moto con consumi non male se non superi i 5500 giri quasi ottimi e hai una moto che desideri da tempo da quanto ho capito) sennò ti prendi uno scooterONE 300/500 ti spacchi la palle per 34km pensando a quello che vuoi, ci metti non tanto di più tanto vai massimo a 130 e consumi pochissimo.

Se poi dopo due mesi sei in terapia perchè sei depresso saprai perchè!

Guarda il lato positivo della cosa 0509_doppio_ok.gif
 
11206944
11206944 Inviato: 11 Gen 2011 18:44
 

Eviterei la terapia quindi .... sarà monster.

Le macchioline di ruzza su alcune cromature se ne vanno con una sostanza abrasiva secondo voi?

Ciao
Mauro
 
11207611
11207611 Inviato: 11 Gen 2011 21:07
 

si non preoccuparti per la ruggine leggera.. Prodotti ci sono eccome e li trovi nei colrifici, quini non farri piu menate e prendila se no mi sa che la perdi a quel prezzo... Se la ruggine e leggera puoi provare con il duralight...
 
11212214
11212214 Inviato: 12 Gen 2011 18:52
 

mafio ha scritto:
Grazie mille .
Probabilmente l's2r è dark.
Vuole 3500€ prezzo finito già con tagliando dei 20.000 fatto presso ducati store.
Ha 9.000 km ma penso la tenga al coperto ma in un posto umido in quanto alcune cromature dei tubi e del manubrio sono con alcune macchioline di ruggine.....

Sul 620 essendo 1,80 per 80kg sarei un "fuori misura"?
La mia idea del 620 è legata sempre alla fissa dei consumi.


Ciao
Mauro
Come "probabilmente è un Dark"? Dovresti riconoscerlo al volo... innanzitutto perché è tutto nero, compreso cerchi e telaio. Poi perché serbatoio e parafango sono opachi e infine perché mancano cupolino e coprisella.

Forse è meglio, per evitare fregature, documentarsi un pò sulla moto che vorresti comprare. Tanto per accorgersi se è stato modificato o sostituito qualcosa, o per non prendersi una versione tarocca (tipo una Dark "vestita" e spacciata per S, senza averne le caratteristiche tecniche... ce ne sono parecchie in giro).
Per quanto riguarda le misure, i Monster hanno, a grandi linee, tutti lo stesso telaio e più o meno lo stesso rapporto sella-pedane-manubrio (quest'ultimo un pelo più basso sugli S2R). Varia in alcuni modella l'altezza da terra, ma non le altre quote.
Piantala con la fissa dei consumi. In ogni caso il Monster consuma poco, S4R testastretta a parte... rischi di avere una moto che consuma poco ma che ti annoia come prestazioni. Abbiate il coraggio di buttarvi, giovani! icon_biggrin.gif
 
11216867
11216867 Inviato: 13 Gen 2011 13:11
 

Ciao ragazzi ieri è nata la mia seconda figlia!
EVVIVA!

Se dopo aver sbrigato tutte le pratiche relative alla figlia l's2r sarà ancora disponibile la prenderò.

Grazie comunque per avermi aiutato e guidato nella scelta di questo modello e anche per tutte le varia alternative indicate qualora non riuscissi a trovarne una ai soldi che voglio spendere.

Ho 36 anni e i consumi sono diventati una componente fondamentale, per me, nella scelta di qualunque mezzo e dovrebbero essere una discriminante fondamentale per tutti come le prestazioni, affidabilità, fascino etc etc.

Una moto come il mio sv1000 ( bello per me, affidabile con prestazioni da urlo) non può fare 13km/l.

Ciao e grazie ancora
Mauro
 
11216917
11216917 Inviato: 13 Gen 2011 13:24
 

auguri per la figlia... eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
ho quasi 36 anni anche io,posseggola moto che stai per comprare e posso dirti che l s2r800 e un ottima moto sotto molti aspetti quindi appena avrai sbrigato il tutto mi auguro che tu possa monsterizzarti... Ciao e ancora auguri
 
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