Inviato: 30 Dic 2010 20:48 Oggetto: poca scintilla... come fare?
salve ragazzi, oggi ho rimontato il blocco che ho ripreso dal meccanico... apparte i problemi come la pedalina, nei suoi primi giri in cui funzionava ho notato che la scintilla ne è poca e quindi lo scooter non si accende, ho sotto la centralina top rossa, volano ducati (prima funzionante) e statore a 5 poili mi sembra... è un f12 del 98... la candela è nuova di pacca.. br10eg.. al platino.. il cilindro è un evo... il mecca l'ho chiamato e mi ha detto di provare a mette massa, cosi ho messo un cavo che va uno dei due fori dove si attaccava il filtro originale al telaio.. ma la pedalina non è durata cosi tanto e non ho potuto vedere se la faceva la scintilla.. nel caso sia bassa lo stesso cosa potrei provare a fare?
la bobina sarebbe il cavo che va dalla centralina alla pipetta? se si è nuova uscita insieme alla centralina.. il volano ha sempre funzionato.. ci ho messo la chiavetta dissastata top.. ma non penso che faccia questi scompigli..
non penso sia la bobina perchè di solito quando si rompe non da proprio più niente di corrente e poi mi hai detto che è nuova quindi escluderei io dicevo di controllare i fili che arrivano ad essa e che escono dallo statore controlla se non si sono rotti ...
aspe mi so perso xD è quel cavo che ti ho detto la bobina? se si non ci va nessuno cavo fisicamente ad essa.. solo alla centralina.. e quelli sono messi.. domani controllo bene... siccome ho tolto il serbatoio dell'olio io ho straccato il cavo.. potrebbe essere quello? come le frecce che non sono collegate (rotte)
no... vabbe che ho problemi con la pedalina.. domani ne prendo una buona e vedo di farlo partire... nel poco che ha funzionato non è partito.. il motore è stato montato dal mio preparatore... il carburatore ho montato tutto giusto :S
si vabbe quella si.. ho cambiato pure la marmitta e l'albero... con il 21.. provvisoriamente ho messo solo il 98.. appena riapre quarto compro ghigliottina da 50, w16, galleggiante da 5g (cose dette dal mio preparatore) poi faccio la carb su quella..
va benissimo gli ingranaggi mi sto a pazzia.. ma stanno bene.. alla fine ho risolto mettendo una rondella tra copricarter e carter a ogni vite... accende ma poi non tocca... però è orrendo.. come taratura sto rulli 3.6 molla rossa e mollettine rosse regolate a non so quanto... i rulli so pesanti devo scende.. se metto la gialla che ne dici?
con la molla gialla io metterei i rulli da 4,5
poi sono curioso di vedere due foto di questo scooter e buon anno!!!!!!!!!!
nannox
Senza Benza
Ranking: 87
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi