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zx cromata su aerox...problemi?
11116317
11116317 Inviato: 21 Dic 2010 19:44
Oggetto: zx cromata su aerox...problemi?
 

ciao ragazzi tra poco metterò una zx cromata sul mio aerox tutto originale senza i fermi e i miei amici hanno detto che se la metto ora ke ho il carburatore 12 mi darà problemi tipo vuoti o problemi in allungo e che devo avere almeno un 17.5...secondo voi è vera questa cosa???
 
11116323
11116323 Inviato: 21 Dic 2010 19:46
 

no non e vero la zx e per 50cc
 
11116324
11116324 Inviato: 21 Dic 2010 19:46
 

non è per niente vera,ti basta solo cambiare rulli e gewtto max con un più grosso di 4 punti circa
 
11116353
11116353 Inviato: 21 Dic 2010 19:53
 

Ricordo che il linguaggio stile sms è vietato dal regolamento. La marmitta va benissimo anche con il 12 e il variatore originale, devi solamente tarare e carburare a dovere 0509_up.gif
 
11116362
11116362 Inviato: 21 Dic 2010 19:54
 

Macchè non prendere nessun carburatore, io tarerei solamente, anche senza carburare!
 
11116405
11116405 Inviato: 21 Dic 2010 20:00
 

come devo fare a tarare?(comunque non ho usato lo stile SMS anzi ci sono stato attentissimo a non usarlo!!!! icon_evil.gif )
 
11116406
11116406 Inviato: 21 Dic 2010 20:00
 

DTx125 ha scritto:
Macchè non prendere nessun carburatore, io tarerei solamente, anche senza carburare!

Massì non carburiamo neanche così lo scooter va male, non rende al massimo delle sue prestazioni, da dei vuoti e magari grippa pure...complimenti icon_rolleyes.gif
 
11116415
11116415 Inviato: 21 Dic 2010 20:02
 

io ho il multivar su un firefox f15 con carburatore 12 ho messo la zx e non ho dovuto aumentare nessun getto non ho vuoti ma tu controlla sempre la candela se è bianca sei secco se è nacciola o anche un po scuro sei ok e se proprio tutta scura sei grasso e se è tutta scura e bagnata sei molto grasso.comunque ti consiglerei di mettere anche un multivar.che scooter hai?
 
11116420
11116420 Inviato: 21 Dic 2010 20:03
 

a e per capire se bisogna aumentare il getto senti anche se lo scooter ad alti regimi fa vuoti e perde giri allora si aumenta il getto e fino a quando non lo aumenti non tirare vai piano
 
11116421
11116421 Inviato: 21 Dic 2010 20:03
 

ps:correggetemi se sbagli perchè di alcune cose non sono proprio sicuro.
 
11116432
11116432 Inviato: 21 Dic 2010 20:06
 

le cose che hai detto sono giuste, e comunque c'è da dire che la candela non è sempre il metodo pià sicuro per controllare la carburazione. Comunque anche se la zx non è tuto sto granchè di marmitta, almeno di 2 punti andrebbe aumentato il getto massimo icon_wink.gif
 
11116609
11116609 Inviato: 21 Dic 2010 20:37
 

la carburazione quasi sicuramente non la devi fare su una zx sicuramente devi farli un minimo di taratura mollettine della frizione leggermente indurite e rulli del 5.0 grammi e fidati che andra perfetto!!


****nota Maurolive: per gli annunci usa il mercatino******
 
11116651
11116651 Inviato: 21 Dic 2010 20:46
 

penso proprio di piu che 2 punti...


comunque se metti solo marmitta non avrai sti grandi vantaggi...e per di piu calera di prestazioni dopo poco. fai una ela soft
 
11116756
11116756 Inviato: 21 Dic 2010 21:05
 

ma non diciamo cavolate! Il variatore e il 17.5 non sono affatto obbligatori, e con la giusta taratura e carburazione anche dopo un anno non succede nulla, se si fa la giusta manutenzione.
 
11117086
11117086 Inviato: 21 Dic 2010 21:46
 

di prestazioni non cala affatto se si monta solo marmitta
 
11118313
11118313 Inviato: 22 Dic 2010 9:21
 

metter una espansione e basta secondo me non va bene, perche hai tutti pezzi che lavorano con il 50cc, a determinati giri ecc...poi vabe si fa pero non è il massimo

lo so, e che sono uno che le cose le fa bene.
 
11118746
11118746 Inviato: 22 Dic 2010 12:14
 

viktorider92 ha scritto:

Massì non carburiamo neanche così lo scooter va male, non rende al massimo delle sue prestazioni, da dei vuoti e magari grippa pure...complimenti icon_rolleyes.gif

Con una ZX vuoi carburare? E poi su cinquantino? Daiii, ma quando mai? Quando l'avevo io, non l'avevo ricarburato e nemmneo i miei amici quando montavano su una marmitta!
Poi ora sul DT 125, ho ricarburato mettendo la Giannelli e aprendo l'air box( da 210 a 230), ma è un'altra cosa!
 
11118764
11118764 Inviato: 22 Dic 2010 12:19
 

con la top line su booster io quando avevo il carbu originale ho dovuto aumentare perche ero magro agli alti e non mi allungava come doveva...poi fate voi. in teoria si deve aumentare..magari anche di poco ma si deve fare
 
11119155
11119155 Inviato: 22 Dic 2010 13:59
 

DTx125 ha scritto:

Con una ZX vuoi carburare? E poi su cinquantino? Daiii, ma quando mai? Quando l'avevo io, non l'avevo ricarburato e nemmneo i miei amici quando montavano su una marmitta!
Poi ora sul DT 125, ho ricarburato mettendo la Giannelli e aprendo l'air box( da 210 a 230), ma è un'altra cosa!

C'è da dire che la carburazione dei 50cc originali è più grassa, quindi a volte la carburazione non va toccata. Ma fidati che finchè metti una marmitta come la zx, magari aumenti solo di 2punti, ma inizia a mettere una marmitta seria poi ne riparliamo.
 
11119202
11119202 Inviato: 22 Dic 2010 14:06
 

se si lascia la carburazione invariata montando una marmitta d'estsate può andare,ma quando inizia il freddo si sente che comincia a dare vuoti,quindi io la carburazione la farei comunque
 
11124877
11124877 Inviato: 23 Dic 2010 17:07
 

viktorider92 ha scritto:

C'è da dire che la carburazione dei 50cc originali è più grassa, quindi a volte la carburazione non va toccata. Ma fidati che finchè metti una marmitta come la zx, magari aumenti solo di 2punti, ma inizia a mettere una marmitta seria poi ne riparliamo.

Una marmitta più seria è un altra cosa, magari se uno ha anche un 70, allora carburare è d'obbligo!
 
11407365
11407365 Inviato: 20 Feb 2011 11:54
 

riesumo questo topic per non aprirne un altro... Riguarda sempre la zx... Io ho un aerox originale senza fermi oggi monterò la zx hand made. Siccome non so tarare lo farò fare dal meccanico.. Posso tenerla tutto oggi la zx senza tarare o succede qualcosa? Domani andrò dal meccanico.
 
11407627
11407627 Inviato: 20 Feb 2011 12:52
 

Se non tari non succede niente, a parte che le prestazioni non saranno ottimale. Però devi sicuramente carburare, quindi aumenta il getto massimo di 2 punti per iniziare icon_wink.gif
 
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