PaoloG ha scritto:
Allora quando c'è la neve se non vuoi mettere in conto nemmeno qualche disagio in termini di tempo, la soluzione è semplice: stai a casa.
Scusa se sono brusco, ma faccio 100 km al giorno in scooter e ti posso garantire che girare con la strada ghicciata (ovvero le neve impaccata e poi congelata di cui sopra), non è il massimo, anzi! A me è successo settimana scorsa e mi partiva lo scooter in accelerazione a 10 all'ora. Ovvio, se capita l'emergenza, contando che siamo comunque a latitudni temperate, in qualche modo forse si riesce ad andare in giro, ma è un rischio che non ha senso andarsi a cercare, considerando quello che c'è in palio (in questo caso qualche ora di lezione, recuperabilissima).
Oggi che promettevano neve, per dire, sono andato al lavoro in auto e non me ne pento malgrado il tempo in più messo per tornare a casa.
Dema, scusa ancora se mi permetto, ma secondo me tu stai ragionando "d'impulso" vedendo i disagi di oggi al telegiornale. Ma ragioniamoci un attimo: quante volte all'anno succede una cosa così a Milano? 1 volta? 2 volte? 3 per gli anni più sfigati? Che poi è periodo che nevica tutti gli anni, ma ricordo qualche anno fa che fosse capitato che di neve non se ne vedeva per tutto l'inverno.
Se avessi detto che volevi una moto-rottame per andare a rotolarti per campi come fa Busterino cols uo TT, non avrei obiettato, anzi ti avrei consigliato! In questo caso invece, mi sembra una cosa insensata...
guarda il "non andare" spesso non è contemplato visto che ad esempio oggi DOVEVO andare e ci ho messo 3h
inoltre è una scelta sì impulsiva che mi è venuta in treno stamattina per l'incazzatura, non ho mica detto "ora la compro"
anche io con lo scooterone mi facevo i km su strada ghiacciata per necessità. entrambi i piedi a terra e pocopocopoco acceleratore