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cagiva mito'99(7 speed)by: Greggo93 impianto tom tom a pag3!
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11360283 Inviato: 10 Feb 2011 20:43
 

Bellissima moto, veramente di cuore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E io piango 0510_sad.gif era ed è il mio sogno 0510_sad.gif prima o poi la prenderò 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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11360389 Inviato: 10 Feb 2011 21:01
 

Francyesg ha scritto:
Bellissima moto, veramente di cuore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E io piango 0510_sad.gif era ed è il mio sogno 0510_sad.gif prima o poi la prenderò 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
si è davvero bella come moto, spero di cuore che tu riesca a prenderla! icon_biggrin.gif


OGGI HO PROVATO UNA GUIDA PIU ECONOMICA POSSIBILE:

icon_arrow.gif mai superati i 5000giri
icon_arrow.gif spenta la moto al semaforo
icon_arrow.gif in rettilineo dietro alle altre macchine in 7 con un filo di gas
icon_arrow.gif mai dato piu di 1\4 di manopola
icon_arrow.gif usato i freni meno possibile, mollando il gas e tirando la frizione per rallentare gradualmente...

RISULTATO: icon_eek.gif 30 e passa km\l 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif


ma è normale che il termometro abbia l'illuminazione molto debole?

Ultima modifica di greggo93 il 10 Feb 2011 21:45, modificato 1 volta in totale
 
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11360643 Inviato: 10 Feb 2011 21:36
 

magari guidando a bassa velocità ha poca illuminazione mentre dando molta potenza ha più luce, come le luci sui 50ini xD
 
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11360708 Inviato: 10 Feb 2011 21:44
 

thegiorgionapo ha scritto:
magari guidando a bassa velocità ha poca illuminazione mentre dando molta potenza ha più luce, come le luci sui 50ini xD
nono anche mentre sto tirando come un assassino fa poca luce...

la tua la hai mai provata di sera? ne fa di luce?
 
11360762
11360762 Inviato: 10 Feb 2011 21:54
 

seee vabbe allora fai prima a metterci i pedali 0509_si_picchiano.gif


cioè se non superi i 5mila giri...buah addio mondo.. io se devo guidare alla economica cerco di non far aprir la valvola, un buon compromesso tra velocità e ripresa...

aproposito, a te per caso il freno posteriore fischia?
 
11360863
11360863 Inviato: 10 Feb 2011 22:05
 

ale_rx ha scritto:
seee vabbe allora fai prima a metterci i pedali 0509_si_picchiano.gif


cioè se non superi i 5mila giri...buah addio mondo.. io se devo guidare alla economica cerco di non far aprir la valvola, un buon compromesso tra velocità e ripresa...

aproposito, a te per caso il freno posteriore fischia?
in effetti si va un po piano, ma pur di risparmiare icon_asd.gif icon_asd.gif

si prima fischiava un po...
se il tuo fischia o provi a dare qulche pinzata a fondo per vedere se le pastiglie si puliscono,
oppure smonti le pastiglie e guardi la scanalatura al centro della pastiglia: se non c'è o è molto poco profonda sono da cambiare icon_wink.gif


io monto le brembo blu, quelle carbon-ceramiche tu?
 
11361188
11361188 Inviato: 10 Feb 2011 22:58
 

dietro non lo sò eusa_think.gif comunque guardandole non si direbbe che son consumate c'è nè ancora di materiale da consumare.. eusa_think.gif è che lo ha sempre fatto assieme al mecca le abbiamo tirate giù e carteggiate e anche il disco ma niente..
per frenare frena ma ha sto fischio che dopo un pò è fastidioso a sentirlo ogni volta che pinzo..


bah, ho in garage un'altra pompa freno post della mito compresa di pasticche, provo a mettere quelle.. magari le mie di adesso sono vetrificate..


comunque, io davanti ho le brembo rosse e mi trovo abbastanza bene, frenano bene da subito, solo da caldo e con guida spinta tendono ad allungare un pò ma questo sia colpa del tubo non in treccia..
 
11361256
11361256 Inviato: 10 Feb 2011 23:20
 

ale_rx ha scritto:
dietro non lo sò eusa_think.gif comunque guardandole non si direbbe che son consumate c'è nè ancora di materiale da consumare.. eusa_think.gif è che lo ha sempre fatto assieme al mecca le abbiamo tirate giù e carteggiate e anche il disco ma niente..
per frenare frena ma ha sto fischio che dopo un pò è fastidioso a sentirlo ogni volta che pinzo..


bah, ho in garage un'altra pompa freno post della mito compresa di pasticche, provo a mettere quelle.. magari le mie di adesso sono vetrificate..


comunque, io davanti ho le brembo rosse e mi trovo abbastanza bene, frenano bene da subito, solo da caldo e con guida spinta tendono ad allungare un pò ma questo sia colpa del tubo non in treccia..
si, è molto probabile che siano vetrificate...(si l'unica è carteggiarle o cambiarle...)

io le rosse all'anteriore non le ho ancora montate, si sente la differenza dalle originali?, rovinano il disco?
 
11361269
11361269 Inviato: 10 Feb 2011 23:24
 

a dir la verità non me lo ricordo icon_asd.gif quest'estate ne ho cambiate 2 paia icon_mrgreen.gif

comunque, ripeto, mi trovo benissimo con le brembo red, e no il disco non mi sembra si rovini in particolar modo
 
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11362927 Inviato: 11 Feb 2011 14:01
 

ale_rx ha scritto:
a dir la verità non me lo ricordo icon_asd.gif quest'estate ne ho cambiate 2 paia icon_mrgreen.gif

comunque, ripeto, mi trovo benissimo con le brembo red, e no il disco non mi sembra si rovini in particolar modo
ok, grazie mille lostesso icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11363113
11363113 Inviato: 11 Feb 2011 14:38
 

greggo93 ha scritto:
nono anche mentre sto tirando come un assassino fa poca luce...

la tua la hai mai provata di sera? ne fa di luce?


si la mia illumina tantissimo ma ho lo xeno icon_xd_2.gif illumino tutta la via da cima a fondo icon_xd_2.gif

e il freno dietro della mia non fischia ma si intraversa se lo uso 0510_sad.gif devo cambiare il cuscinetto, e la vecchia pastiglia (una delle due) era talmente finita che era finita fuori sede e probabilmente ha un po' rovinato il disco -.-" però oraho le brembo rosse e spero la cosa migliori icon_biggrin.gif
 
11363400
11363400 Inviato: 11 Feb 2011 15:25
 

thegiorgionapo ha scritto:


si la mia illumina tantissimo ma ho lo xeno icon_xd_2.gif illumino tutta la via da cima a fondo icon_xd_2.gif

e il freno dietro della mia non fischia ma si intraversa se lo uso 0510_sad.gif devo cambiare il cuscinetto, e la vecchia pastiglia (una delle due) era talmente finita che era finita fuori sede e probabilmente ha un po' rovinato il disco -.-" però oraho le brembo rosse e spero la cosa migliori icon_biggrin.gif


veramente io chiedevo sempre l'illuminazione del termometro icon_asd.gif

ma davvero esistono allo xeno?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif dove si trovano??? il gruppo ottico è uguale a quello del:916\748\996 ecc?


per il posteriore non credo esistano le brembo rosse...pero non so boh eusa_think.gif
 
11363642
11363642 Inviato: 11 Feb 2011 16:12
 

ciao greg

una domanda se posso :

guardando le fotografie ho notato che hai montato viteria in ergal per fissare i semimanubri , io avrei messo su qualcosa in acciaio inox , tanto per nn spendere cifre da capogiro con il titanio, l'ergal per un semimanubrio mi sembra un po' cedevole ..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11363725
11363725 Inviato: 11 Feb 2011 16:30
 

FZR_1000 ha scritto:
ciao greg

una domanda se posso :

guardando le fotografie ho notato che hai montato viteria in ergal per fissare i semimanubri , io avrei messo su qualcosa in acciaio inox , tanto per nn spendere cifre da capogiro con il titanio, l'ergal per un semimanubrio mi sembra un po' cedevole ..... eusa_think.gif eusa_think.gif
ciao icon_biggrin.gif ti rispondo volentieri: hai ragione, l'ergal non è un materiale molto resistente, infatti la maggior parte sono viti del cruscotto o comunque non cose importanti icon_wink.gif

per quanto riguarda i semimanubri non credo che sia una parte sottoposta a grandi forze, in piu sono due per ogni semimanubrio, quindi non succede niente...

fossero viti della piastra di sterzo che stringono le forcelle ok sono daccordissimo, ma sui semimanubri non ci sono grandi sollecitazioni come nel cross 0509_up.gif vai tranquillo, se ti piace l'ergal montale pure che non dovrebbe succedere niente 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11364470
11364470 Inviato: 11 Feb 2011 18:48
 

greggo93 ha scritto:


veramente io chiedevo sempre l'illuminazione del termometro icon_asd.gif

ma davvero esistono allo xeno?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif dove si trovano??? il gruppo ottico è uguale a quello del:916\748\996 ecc?


per il posteriore non credo esistano le brembo rosse...pero non so boh eusa_think.gif



aaah lol credevo illuminazione nel senso luci proprio xDDD sisi comunque è ben illuminato icon_biggrin.gif e si esiste lo xeno, ma non l'ho messo io e non so dirti niente oltre al fatto che fa una gran bella luce xD e non so se sono brembo rosse ma sicuro sono brembo, ho qui le istruzioni icon_xd_2.gif
 
11364821
11364821 Inviato: 11 Feb 2011 19:45
 

thegiorgionapo ha scritto:



aaah lol credevo illuminazione nel senso luci proprio xDDD sisi comunque è ben illuminato icon_biggrin.gif e si esiste lo xeno, ma non l'ho messo io e non so dirti niente oltre al fatto che fa una gran bella luce xD e non so se sono brembo rosse ma sicuro sono brembo, ho qui le istruzioni icon_xd_2.gif
ok grazie comunque icon_xd_2.gif be per saperlo è facile: di che colore sono pitturate?....blu=carbon ceramiche, come le mie...rosse=rosse icon_biggrin.gif
 
11365137
11365137 Inviato: 11 Feb 2011 20:31
 

ok lol mi sembravano blu. quindi le rosse sono solo per l'anteriore?
 
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11365370 Inviato: 11 Feb 2011 21:06
 

thegiorgionapo ha scritto:
ok lol mi sembravano blu. quindi le rosse sono solo per l'anteriore?
si dovrebbe essere cosi icon_wink.gif


speriamo bene che forse la settimana prossiam mi arriva il tubo un treccia per l'anteriore e il disco a margherita icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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11365473 Inviato: 11 Feb 2011 21:22
 

io ho deciso che per ora mi tengo il disco originale ma il tubo in treccia lo metto icon_wink.gif
 
11365889
11365889 Inviato: 11 Feb 2011 22:19
 

thegiorgionapo ha scritto:
io ho deciso che per ora mi tengo il disco originale ma il tubo in treccia lo metto icon_wink.gif
si, io il disco lo mettevo piu per un fattore estetico icon_mrgreen.gif
 
11614677
11614677 Inviato: 4 Apr 2011 11:41
 

eccoci qua dopo un po di tempo, dopo qualche bel giro in moto a documentare lo....

step 2!

che comprende:
icon_arrow.gif gomme metzeller m5! icon_twisted.gif
icon_arrow.gif marmitta artigianale sp'95 (by CRC) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_arrow.gif silenziatore accorciato icon_twisted.gif
icon_arrow.gif sostituzione collettore aspirazione e raccordatura
icon_arrow.gif venturi del carburatore lucidato a specchio (per favorire il passaggio dell'aria)
icon_arrow.gif spugna filtro nuova e piu porosa (polini)
icon_arrow.gif lamelle boyesen "dual stage" in vetronite icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma cominciamo:

per le gomme ho avuto una fortuna immensa, perché quando sono andato dal gommista li c'era anche il rappresentante metzeller, per cui abbiamo potuto telefonare direttamente la e far arrivare le m5 in due misure che normalmente non si trovano (ci sarebero le m3) ossia le 110/70-17 e 150/60-17 icon_biggrin.gif
una cosa che mi piace molto (anche se è una cavolata icon_xd_2.gif ) sono le cosiddette "chicken strips" ossia quelle tacchette che indicano l'angolo di piega da 1 a 5 (io per ora sono arrivato a superare il 4 icon_mrgreen.gif

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ma eccole montare sulla mito:

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ora lo scarico:
mi sono sentito direttamente con il tizio che le fa a mano e me ne ha spedita una e dopo solo 3 giorni eccola a casa:

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per il silenziatore accorciato mi sono arrangiato da solo in cantina:
ho preso quello originale tagliato la canna mitrata alla lunghezza desiderata (20 cm) e tolto il pezzo in "piu" poi ri-saldato il tutto con la canna mitrata piu corta, in seguito ho preso le misure sul pezzo "esterno" in carbon-kevlar, tagliato alla lunghezza desiderata, rimontato il tutto (con poca lana di roccia) ed ecco il risultato:

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il collettore vecchio era parecchio malandato, tutto crepato, aspirava aria e mi dava molti problemi di carburazione in rilascio...

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ho cambiato il collettore e lo ho raccordato al pacco lamellare e intanto che c'ero ho fatto anche alcuni lavoretti:
con carta abrasiva, dremel, e polish ho lucidato a specchio il venturi del carburatore (mikuni 35mm).

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qui vediamo che il carburatore è cortissimo, e cio favorisce molto i regimi di rotazione elevati, mentre se fosse stato piu lungo avrebbe favorito i medi regimi e la salita di giri a discapito dell'entrata in coppia.

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ora le lamelle:
Le lamelle Boyesen "dual stage" hanno diversi range di utilizzo che garantiscono un miglioramento dell'erogazione su tutto l'arco di funzionamento del motore, ma le differenze importanti si sentono ai medio-bassi regimi, in pratica danno tutti i vantaggi di una lamella sottile (grande ripresa ai bassi regimi) ma senza andare in risonanza e murare agli alti

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ed infine il filtro ad aspirazione frontale con spugna filtro:

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ora qualche foto della moto smontata durante i lavori:

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spero vi sia piaciuta la descrizione dello step 2, di non avervi annoiato e spero anche di aver dato spunto a quelli che hanno intenzione di lavorare sulla loro mito icon_biggrin.gif


a presto 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11633041
11633041 Inviato: 7 Apr 2011 19:03
 

ma icon_eek.gif ma che te ne fai di 3 scarichi? eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
11634224
11634224 Inviato: 7 Apr 2011 21:36
 

thegiorgionapo ha scritto:
ma icon_eek.gif ma che te ne fai di 3 scarichi? eusa_think.gif icon_xd_2.gif
hahahah no quella era la foto che mi ha passato mat icon_xd_2.gif




in realta la mito è tre cilindri 375 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11636198
11636198 Inviato: 8 Apr 2011 12:39
 

greggo93 ha scritto:
hahahah no quella era la foto che mi ha passato mat icon_xd_2.gif




in realta la mito è tre cilindri 375 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11638271
11638271 Inviato: 8 Apr 2011 19:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_eek.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif

 
11641445
11641445 Inviato: 9 Apr 2011 16:40
 

Complimenti bellissima moto!!! mio cugino aveva la stessa tua cagiva mito e non so il motivo ma l'ha data via per soli 500 euro un peccato mortale!!! comunque complimenti per la mitona!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11641575
11641575 Inviato: 9 Apr 2011 17:34
 

fantastica!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ma cavoli...non sapevo che esistesse la mito 350 2t bicilindrica!!! icon_eek.gif icon_eek.gif chissà quanto tira!!! :Q___________

comlimenti ancora! 0509_doppio_ok.gif
 
11641629
11641629 Inviato: 9 Apr 2011 17:54
 

grazie a tutti icon_biggrin.gif

le mito 350 in realta non esistono, c'è un ragazzo in danimarca credo...che vende il kit per poter montare il motore della yamaha RD350-YPVS
 
11643007
11643007 Inviato: 10 Apr 2011 7:26
 

greggo93 ha scritto:
grazie a tutti icon_biggrin.gif

le mito 350 in realta non esistono, c'è un ragazzo in danimarca credo...che vende il kit per poter montare il motore della yamaha RD350-YPVS

ah ok!!...deve essere bellissima però!! icon_mrgreen.gif
 
11643074
11643074 Inviato: 10 Apr 2011 8:14
 

kapozzo94 ha scritto:

ah ok!!...deve essere bellissima però!! icon_mrgreen.gif
anche da guidare!! una moto con 90 cv e peso di 110 kg!! quasi un'r1 come rapporto peso/potenza!! icon_twisted.gif
 
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