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My Bike: YZ 125 2006
11070316
11070316 Inviato: 11 Dic 2010 16:43
Oggetto: My Bike: YZ 125 2006
 

Ciao a tutti, sono qui per presentarvi la mia yz 125 del 2006, l'ho acquistata circa un mese fa completamente originale con grafiche tribal skull, ma mi sono messo subito al lavoro per migliorarla, ecco qualche foto:

appena presa si presentava cosi:

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prima modifica, tabella con adesivo nero:

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arrivarono poi i tubi... :

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e altri acquisti tra cui silenziatore scalvini :

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ED ECCOLA ORA:

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è una moto stupenda che si è sempre comportata bene, e fino a adesso non ha mai dato problemi (e spero non ne dia in futuro 0509_doppio_ok.gif ) sono accettate critiche e consigli 0510_saluto.gif
 
11070452
11070452 Inviato: 11 Dic 2010 17:37
 

il silenziatore da se non e che porti ad un gran cambiamento del mezzo ....
trattandosi di un cross e gia potente a sufficienza ..l unico consiglio che si puo dare su mezzi del genere che non necessitano di preparazioni come puo accadere con le stradali o altri tipi di moto e quello di affinare il piu possibile i pezzi ..lucidata travaso scarico ,sabbiatura travasi ,lucidata venturi e relativa carburazione ad oc, controllo squis, miglioramenti alle sospensioni..lavori che per la maggior parte non comporta cambiare pezzi ..e tanti altri piccoli lavoretti che si fanno su queste moto
 
11070481
11070481 Inviato: 11 Dic 2010 17:44
 

mike la moto è ben fatta e le grafiche sulle plastiche mi piacciono moltissimo 0509_doppio_ok.gif
 
11070500
11070500 Inviato: 11 Dic 2010 17:49
 

quello che scrivi è vero, ma ti posso assicurare che rispetto al silenziatore originale, la differenza si nota (soprattutto in termini di suono ma anche di maggior corposità ai bassi)
ovviamente abbinandoci una buona espansione cambia come il giorno e la notte.

per quanto riguarda le lavorazioni porteranno certo miglioramenti ma io non sono molto "convinto"...il 2t è un motore abbastanza fragile, e se i lavori non sono fatti come dio comanda rischi solo di perderci in affidabilità, inoltre se non sei esperto e devi affidarti a un meccanico/preparatore sono soldi che volano..inoltre ho gia avuto esperienze con un motore lavorato e ha portato solo danni perciò preferisco non ripetere questa operazione icon_wink.gif


grazie del commento icon_biggrin.gif
 
11070503
11070503 Inviato: 11 Dic 2010 17:50
 

grazie mille anche a te giola !
 
11073557
11073557 Inviato: 12 Dic 2010 14:25
 

se hai la possibilità di farlo,fai i cerchi e di raggi neri opaco e magari i mozzi in ergal blu,ma per quest'ultima modifica avrai bisogno di un pò di dindini...
 
11073611
11073611 Inviato: 12 Dic 2010 14:31
 

mi sarebbe piaciuta con i cerchi neri e i nipples blu ma chiedono un pò tanti soldi eusa_think.gif
 
11074245
11074245 Inviato: 12 Dic 2010 17:20
 

fare i cerchi neri non dovrebbe costare molto,smonti tutto te vai a chiedere ad un carrozziere.la prima volta che ha un nero da fare te li fai verniciare e mettere in forno e via.solo per la vernice non credo che ti chieda più di 50 euro icon_wink.gif
 
11074478
11074478 Inviato: 12 Dic 2010 18:21
 

testone ha scritto:
fare i cerchi neri non dovrebbe costare molto,smonti tutto te vai a chiedere ad un carrozziere.la prima volta che ha un nero da fare te li fai verniciare e mettere in forno e via.solo per la vernice non credo che ti chieda più di 50 euro icon_wink.gif



ah pensavo intendevi tramite anodizzazione, si verniciati a forno è vero non costerebbero molto
 
11075751
11075751 Inviato: 12 Dic 2010 21:45
 

ho provato a fare un fotoritocco cosi alla "buona" icon_asd.gif

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0509_doppio_ok.gif
 
11077874
11077874 Inviato: 13 Dic 2010 14:50
 

Mike151 ha scritto:
quello che scrivi è vero, ma ti posso assicurare che rispetto al silenziatore originale, la differenza si nota (soprattutto in termini di suono ma anche di maggior corposità ai bassi)
ovviamente abbinandoci una buona espansione cambia come il giorno e la notte.

per quanto riguarda le lavorazioni porteranno certo miglioramenti ma io non sono molto "convinto"...il 2t è un motore abbastanza fragile, e se i lavori non sono fatti come dio comanda rischi solo di perderci in affidabilità, inoltre se non sei esperto e devi affidarti a un meccanico/preparatore sono soldi che volano..inoltre ho gia avuto esperienze con un motore lavorato e ha portato solo danni perciò preferisco non ripetere questa operazione icon_wink.gif


grazie del commento icon_biggrin.gif



invece e li che sbagli ..se cerchi una elaborazione stile drag race che tira fuori tutta la potenza tipo 50 cavalli su un 125 e ovvio che dura 5 km il motore ...
ho esplicitamente usato il termine "affinamenti" e non "elaborazione"....
sono tutte cose che migliorano l erogazione ... ma anche la vita e la durata del motore ..
per esempio lucidare testata e cielo pistone non ti da nemmeno 0,00000001 cavallo in piu ma in compenso si attacca molta meno sporcizia e migliora il rendimento del motore
 
11078129
11078129 Inviato: 13 Dic 2010 15:51
 

pole ha scritto:



invece e li che sbagli ..se cerchi una elaborazione stile drag race che tira fuori tutta la potenza tipo 50 cavalli su un 125 e ovvio che dura 5 km il motore ...
ho esplicitamente usato il termine "affinamenti" e non "elaborazione"....
sono tutte cose che migliorano l erogazione ... ma anche la vita e la durata del motore ..
per esempio lucidare testata e cielo pistone non ti da nemmeno 0,00000001 cavallo in piu ma in compenso si attacca molta meno sporcizia e migliora il rendimento del motore


si, ok ma sono comunque un pò di soldi che volano, e personalmente preferirei spenderli su una buona espansione piuttosto 0509_up.gif
 
11078730
11078730 Inviato: 13 Dic 2010 18:05
 

il mio amico sulla Mito che mi sta aiutando a rimettere a nuovo,sta raccordando i carter col cilindro,testa lucidata al tornio ma assolutamente senza toccare l'altezza di squish originale,pulizia e raccordatura della luce di scarico,monterò un'espansione racing e farò una carburazione ad hoc,ma il pistone sarà sempre bifascia e il carburatore il 28 con il filtro originale,il tutto per ottimizzare la fluidodinamica del motore,senza cercare minimente un cavallo icon_wink.gif
 
11078877
11078877 Inviato: 13 Dic 2010 18:39
 

testone ha scritto:
il mio amico sulla Mito che mi sta aiutando a rimettere a nuovo,sta raccordando i carter col cilindro,testa lucidata al tornio ma assolutamente senza toccare l'altezza di squish originale,pulizia e raccordatura della luce di scarico,monterò un'espansione racing e farò una carburazione ad hoc,ma il pistone sarà sempre bifascia e il carburatore il 28 con il filtro originale,il tutto per ottimizzare la fluidodinamica del motore,senza cercare minimente un cavallo icon_wink.gif



bel progetto 0509_up.gif
 
11078904
11078904 Inviato: 13 Dic 2010 18:44
 
 
11078968
11078968 Inviato: 13 Dic 2010 18:56
 

ci darò un occhiata 0509_up.gif

comunque, ecco dei pezzi che aspettavo e che sono arrivati proprio oggi tornando da scuola 0509_doppio_ok.gif


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11105487
11105487 Inviato: 19 Dic 2010 13:47
 

nuove piastre + manubrio + paracolpi + tabella


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11108293
11108293 Inviato: 19 Dic 2010 22:25
 

Osti bella moto! icon_biggrin.gif

Ce ne avevo anche io una simile, icon_asd.gif solo che un pò più vecchiotta, tu di dove sei? Vai spesso in pista?
 
11108340
11108340 Inviato: 19 Dic 2010 22:31
 

ale_rx ha scritto:
Osti bella moto! icon_biggrin.gif

Ce ne avevo anche io una simile, icon_asd.gif solo che un pò più vecchiotta, tu di dove sei? Vai spesso in pista?




io sono in valcamonica, sopra brescia icon_biggrin.gif

si in pista ci vado piuttosto spesso e l'anno prossimo faccio il regionale hobbycross mx2 0509_up.gif
 
11108362
11108362 Inviato: 19 Dic 2010 22:36
 

Bene, allora appena il cre sarà pronto e assicurato mi verrò a fare un giretto in val camonica cosi vedo dal vivo sta moto!
 
11108375
11108375 Inviato: 19 Dic 2010 22:37
 

ale_rx ha scritto:
Bene, allora appena il cre sarà pronto e assicurato mi verrò a fare un giretto in val camonica cosi vedo dal vivo sta moto!



icon_asd.gif ti aspetto allora, ti darò l'ebrezza di provare anche il cre 50 factory icon_lol.gif
 
11108377
11108377 Inviato: 19 Dic 2010 22:37
 

Bella moto buon wo 0510_saluto.gif rk
 
11108399
11108399 Inviato: 19 Dic 2010 22:39
 

Si è il "CiaoWork", che pezzi hai ordinato oltre a quelli ? Ci 0509_up.gif ao icon_xd_2.gif
 
11108405
11108405 Inviato: 19 Dic 2010 22:41
 

Triflux ha scritto:
Si è il "CiaoWork", che pezzi hai ordinato oltre a quelli ? Ci 0509_up.gif ao icon_xd_2.gif


rotfl.gif rotfl.gif

triflux mi fai sbellicare dalle risate icon_asd.gif
 
11108416
11108416 Inviato: 19 Dic 2010 22:43
 

Lo so l'assenza di ossigeno in questa camera fa questo effetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11108424
11108424 Inviato: 19 Dic 2010 22:45
 

Triflux ha scritto:
Lo so l'assenza di ossigeno in questa camera fa questo effetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


accenditi una sigaretta... icon_asd.gif

comunque, adesso stavo vedendo per una pro circuit completa che ho trovato a 150 euro ( se mi risponde il ragazzo che la vende eusa_wall.gif )

a gennaio spedisco i cerchi per l'anodizzazione e dovrebbe saltar fuori una cosa come il fotoritocco (scarso icon_asd.gif ) che ho fatto qualche post qua sopra 0509_up.gif
 
11108467
11108467 Inviato: 19 Dic 2010 22:53
 

Triflux ha scritto:
se io il foto ritocco l'ho avevo fatto con il mio nexus icon_xd_2.gif i cerchi li dovrò fare anche io visto che c'è li ho crepati comunque bell'idea neri.


l'ho avevo fatto ????!?!? icon_eek.gif


comunque si neri stanno molto bene devo dire =)
 
11108477
11108477 Inviato: 19 Dic 2010 22:54
 

Cerchi neri? eusa_shifty.gif poi il gommista quando ti cambia le gomme si prende male icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque di che colore li vuoi far anodizzare?
 
11108480
11108480 Inviato: 19 Dic 2010 22:55
 

si scusa effettivamente "lo ho avevo fatto" non si puo sentire sembra tipo
"io ho avere essere una moto XD"
 
11108488
11108488 Inviato: 19 Dic 2010 22:56
 

ale_rx ha scritto:
Cerchi neri? eusa_shifty.gif poi il gommista quando ti cambia le gomme si prende male icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque di che colore li vuoi far anodizzare?



canali neri mozzi blu e nipples blu 0509_up.gif
 
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