Kaneda ha scritto:
Citazione:
andryx Inviato: 13 Set 06 22:47 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
_ ha scritto:
andryx ha scritto:
In pratica alla fine dei conti conviene più farsela aerografare che farlo da sè?
Beh, amico andryx, è ovvio che l'attrezzatura non si getta dopo il primo uso...
Eh lo so, ma io penso che l'attrezzatura venga presa per utilizzarla sulla moto, non credo che l'autore del thread (e neanche io ) si riferiva all'aerografia in genere come forma d'arte .
[/code]Diciamo che tu spenda una cifra intorno ai 500 € per l'occorrente, ti fai la tua bella motina, ti eserciti per bene e che qualcuno ti commissioni un lavoretto sulla sua...che fai gli dici di no ?
Con due tre lavoretti ti rifai con abbondanza della spesa fatta.
Ma che discorsi strani che fai...
Perchè discorsi strani?
Ognuno la pensa a modo suo, se dovessi considerare strano ognuno che la pensa diversamente da me allora sarei fritto.
Ciascuno può avere modi di vivere diversi dall'altro, tu prima hai detto che per imparare a fare quei lavori bisogna leggere molto e documentarsi oltre che fare prove pratiche prima di cimentarsi nelle moto, c'è chi può avere il tempo libero di farlo c'è chi no, c'è chi ha già cose da tenere in mente e non può leggere se non a tempo perso o chi lavora o altro ancora.
Per il resto sulle commissioni ti posso dire che o uno è bravo , ha attrezzatura e neanche di poco valore ma buona, ha capacità e oltre questa tecnica o non è che si diventa pittori, come scultori come aerografisti, è un lavoro quello di cui hai parlato, che presuppone una certa bravura e molta esperienza, probabilmente c'è chi già lavora e se ha un'ora di tempo o due al giorno da spendere come vuole può decidere di far altro, anche perchè come t'ho detto di questo passo saremmo tutti pittori.
A me sembra strano il tuo ragionamento, seguendolo tutti quelli che non decidono di diventare aerografisti sono strani.
Che ti devo dire: viva l'estremismo.
p.s.
Forse prima di dare giudizi universali bisognerebbe imparare a pensare che ci stanno situazioni diverse dalle nostre e che il mondo non gira attorno al nostro modo di vivere e pensare ma siamo noi che viviamo nel mondo, dopo forse si comincerà ad avere più maturità.