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FZ6 la mia Diavoletta
11872547
11872547 Inviato: 23 Mag 2011 17:52
 

NfaMotard ha scritto:
Ho letto che parlavate di pinze qualche messaggio fa...non è che mi sono soffermato molto.

comunque per mettere le radiali ci vogliono i piedini radiali...punto,nessun accrocco (quindi inutile dilegiarci sopra)
LE piastre x le pinze si fanno quando cambi disco e le devi distanziare,e se fatto bene il lavoro non pregiudica un bel niente.

comunque io non ho parlato di mettere pinze radiali ma bensì la POMPA radiale,e se ritieni che non serva a molto e bastano solo i tubi in treccia.....mi sa che non hai ben presente di cosa stiamo parlando (impianto frenante,e qualità della frenata)


Io sicuramente non ho mai affermato di voler cambiare pinze o cosa... forse l'ha detto un altro. Magari la prossima volta prima di sentenziare leggi meglio. Parlare di "frociate", come dici tu, senza aver letto bene non è di buon gusto... Comunque non ho per ora la benché minima voglia di montare una pompa radiale... non ci vado in pista e su strada non arrivo a velocità così folli da sentire la necessità di avere l'impianto frenante di una ferrari. Sono sempre dell'idea che "quando entri in curva vedi quello che c'è all'inizio ma non quello che c'è alla fine" e dopo tanti spaventi con animali (tori) e camion accostati all'uscita adotto uno stile di guida più sciolto e tranquillo per garantirmi un rientro a casa tranquillo e sicuro. Oltretutto tu avendo altre moto forse non sei a conoscenza che non esistono pinze radiali da poter montare così semplicemente sui steli originali FZ6. Molti che comunque li hanno voluti mettere hanno creato adattatori per poterli montare, questo anche con i dischi originali

ESEMPIO

Link a pagina di Gaass.it

Questi supporti della gaass non sono male ma ovviamente non è come averli attaccati sullo stelo... diciamo che lo vedo un pò delicato. La cosa che mi dava fastidio nella frenata era che dopo un utilizzo prolungato la potenza di frenata calava, facendomi a volte spiacevoli sorprese, perché il tubo in gomma tendeva a dilatarsi. Ora non accade più e per ora mi ritengo soddisfatto... io modifico in base alle mie esigenze e non per altri motivi. Se mai un giorno ne sentirò la necessità la pompa radiale sarà sicuramente valutata
 
11875128
11875128 Inviato: 24 Mag 2011 2:43
 

Khimera ha scritto:


Io sicuramente non ho mai affermato di voler cambiare pinze o cosa... forse l'ha detto un altro. Magari la prossima volta prima di sentenziare leggi meglio. Parlare di "frociate", come dici tu, senza aver letto bene non è di buon gusto... Comunque non ho per ora la benché minima voglia di montare una pompa radiale... non ci vado in pista e su strada non arrivo a velocità così folli da sentire la necessità di avere l'impianto frenante di una ferrari. Sono sempre dell'idea che "quando entri in curva vedi quello che c'è all'inizio ma non quello che c'è alla fine" e dopo tanti spaventi con animali (tori) e camion accostati all'uscita adotto uno stile di guida più sciolto e tranquillo per garantirmi un rientro a casa tranquillo e sicuro. Oltretutto tu avendo altre moto forse non sei a conoscenza che non esistono pinze radiali da poter montare così semplicemente sui steli originali FZ6. Molti che comunque li hanno voluti mettere hanno creato adattatori per poterli montare, questo anche con i dischi originali

ESEMPIO

Link a pagina di Gaass.it

Questi supporti della gaass non sono male ma ovviamente non è come averli attaccati sullo stelo... diciamo che lo vedo un pò delicato. La cosa che mi dava fastidio nella frenata era che dopo un utilizzo prolungato la potenza di frenata calava, facendomi a volte spiacevoli sorprese, perché il tubo in gomma tendeva a dilatarsi. Ora non accade più e per ora mi ritengo soddisfatto... io modifico in base alle mie esigenze e non per altri motivi. Se mai un giorno ne sentirò la necessità la pompa radiale sarà sicuramente valutata



Aridaglie te e ste pinze....-_-
ho detto solo che con qualche accrocco si possono distanziare...poi ovviamente c'è anche l'accrocco after market per metterle radiali,ma avranno comunque un azione assiale xchè vettorialmente non cambia niente (sulle forze di spinta)
La pompa radiale non si usa principalmente per aumentare la potenza (quella la stabilisci scegliendo il diametro del pistone) ma principalmente per la miglior modulabilità che offre in frenate da una certa potenza in poi.
Le pompe assiali (soprattutto quelle di serie) hanno il difetto di essere modulabili fino a frenate medio forti....oltre una certa pressione è difficile dosare la potenza e può capitare che o non riesci a dare ulteriore pressione alle pinze e non riuscire a fermare la moto proprio come si vuole o.....darne troppa!!
fidati...non serve per fare gli stoppies o per fare i gran premi,ma per avere il massimo feeling in ogni situazione icon_mrgreen.gif

p.s. qualcosa di adattamenti pinze ne so....visto che l'ultima pinza che ho distanziato l'ho fatto mediante una piastra INOX disegnata da me in autocad,fatta tagliare al laser ecc ecc
 
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