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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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FZ6 la mia Diavoletta
11061179
11061179 Inviato: 9 Dic 2010 16:18
Oggetto: FZ6 la mia Diavoletta
 



Dopo tanti mesi alla fine ho deciso di presentarvi la mia motina dopo la sua ultima modifica che ha visto migliorare il reparto sospensioni. Ma bando alle ciance ecco subito un bell'elenco delle modifiche e le foto! Spero vi piaccia e sono ben accetti, ovviamente, consigli e pareri per migliorarla ancora! icon_mrgreen.gif

ESTETICA

-cupolino Biondi
-manopole Rizoma
-contrappesi manubrio Rizoma
-fianchetti Ermax
-tamponi paramotore lightech
-freccie carbon look led
-portatarga regolabile
-fanale posteriore con vetro bianco



MECCANICA

-terminali Mivv oval inox (i db sono montati ma privati della curva interna )
-tubo decatalizzatore Mivv
-filtro aria K&N
-pcv con selettore doppia mappatura al manubrio (mappe eseguite su banco dynojet, la prima per avere bassi consumi ad aperture inferiori di gas, la seconda a piena potenza per i giri "allegri". Nella seconda ha fatto rilevare al banco una potenza di 98,9 cv alla ruota )



CICLISTICA

-pedane arretrate in ergal ricavate dal pieno della s2w
-manubrio piega bassa Rizoma diametro 22 in ergal
-kit forcella fg gubellini (molle, pompanti, tappi fine corsa, olio)
-mono posteriore fg gubellini fqe11
-tubi in treccia metallica Ferracci colore bianco
-gomme dunlop sportsmar


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Credo sia tutto per ora! In programma per la prossima primavera c'è in cantiere l'idea di un bel forcellone della versione s2, la mia è la versione precedente icon_sad.gif e sto anche valutando l'idea di asportare le maniglie passeggero e sostituire l'orribile parafango posteriore in plasticaccia opaca. Per questa stagione mi fermo qua e me la godo così che a mio parere è già parecchio...
 
11061649
11061649 Inviato: 9 Dic 2010 17:55
 

Complimenti ottimo lavoro, soprattutto la ciclistica dovresti averla migliorata molto. Ottimi anche i 98 cv alla ruota, se posso saperlo ti sei rivolto ad un tuning center dynojet? Hai dovuto scucire molto per la doppia mappatura? Perche a me avevano chiesto 300 euro per 2 mappe icon_rolleyes.gif
 
11062455
11062455 Inviato: 9 Dic 2010 20:12
 

Barone ha scritto:
Complimenti ottimo lavoro, soprattutto la ciclistica dovresti averla migliorata molto. Ottimi anche i 98 cv alla ruota, se posso saperlo ti sei rivolto ad un tuning center dynojet? Hai dovuto scucire molto per la doppia mappatura? Perche a me avevano chiesto 300 euro per 2 mappe icon_rolleyes.gif


Mi sono rivolto al centro dynojet autorizzato più vicino casa mia (40 km). Le mappature avevano doppio prezzo in caso compravi la centralina da loro oppure la portavi tua. Per la precisione 150 se la portavi tu e 120 se la compravi da loro. Sulla seconda c'è un fortissimo sconto visto che è una rivisitazione della prima, diciamo almeno un buon 50% di sconto in entrambi i casi sul costo della prima. Alla fine ho preferito comprarla da loro visto gli sconti poi avuti sulle mappature che alla fine avrei comunque fatto anche se la compravo su internet a minimo 200 euro senza l'interruttore che erano altri 30 euro grossomodo. Così facendo tutto assieme da questo preparatore ho portato a casa una pcv con interruttore e doppia mappatura al banco (e io ero presente per dirgli come la volevo passo passo) a 530 euro in totale. Considerando che la pcv nuova si trova sui 300 nuova, poco più poco meno, e l'interruttore sui 30 come ho detto prima, le mappature e la manodopera di montaggio insieme le ho pagate sui 200 che sono ben lontani dai tuoi 300... Ti consiglio di chiedere altri pareri icon_razz.gif

Ti ringrazio per i complimenti e devo dire che in effetti ora si guida davvero molto bene con questa nuova ciclistica!!! Prima di passare a gubellini avevo su molle e olio ohlins ma il kit forcella gubellini è sicuro molto più completo e performante grazie anche ai pompanti e ai tappi fine corsa. Il prezzo aumenta davvero di poco rispetto alla qualità! Anche se ohlins le sole molle con l'olio fanno ben poco se tutta l'idraulica resta la stessa. A mio avviso meglio metterci qualche decina di euro in più, rinunciare al nome altisonante e montare comunque un ottimo prodotto che a mio avviso offre uno dei kit per la forcella migliori prima di passare direttamente a quella di una r6 del 2004. Per il mono credo non ci sia nemmeno bisogno di dire che con l'originale non c'è storia icon_mrgreen.gif
 
11063998
11063998 Inviato: 10 Dic 2010 0:29
 

eh no ormai io ho gia dato... ho fatto fare la mappatura personalizzata (1 sola mappa) e mi è costata 216, 2 ore e mezzo di lavoro ma pagate troppo care; purtroppo nella mia zona di ufficiale dynojet c'è solo il centro a cui mi sono rivolto , per fortuna la pcv l'ho presa davvero bene e l'installazione è stata a costo zero perché me la sono fatta da solo (tra l'altro veramente banale)

Per quanto riguarda la ciclistica il mio sospensionista dice che sia meglio intervenire da prima sull'idraulica piuttosto che sulle molle perché è quella a fare la vera differenza
 
11064674
11064674 Inviato: 10 Dic 2010 11:28
 

Barone ha scritto:
Per quanto riguarda la ciclistica il mio sospensionista dice che sia meglio intervenire da prima sull'idraulica piuttosto che sulle molle perché è quella a fare la vera differenza


Infatti per questo ho voluto montare questo nuovo kit togliendo le molle ohlins. Anche se non sono forcelle r6 almeno in questo kit vengono cambiati anche i pompanti e aggiunti dei tappi per i fine corsa. E' sicuro migliore delle sole molle che avevo prima
 
11065501
11065501 Inviato: 10 Dic 2010 15:06
 

il lavoro è spettacolare, ma quel cupolino proprio non mi piace...
 
11067788
11067788 Inviato: 10 Dic 2010 22:00
 

Giola ha scritto:
il lavoro è spettacolare, ma quel cupolino proprio non mi piace...


Grazie per il generoso complimento icon_biggrin.gif Il cupolino non piace nemmeno a me a dirla tutta ma siccome la uso anche per viaggi (pure zavorrato) lo tengo per questione pratica. Quel "padellone" grande come è riesce a dare un minimo di protezione che dopo 150/200 km aiuta icon_rolleyes.gif Stavo pensando di comprarne uno di estetica più gradevole la prossima bella stagione da cambiare a questo a seconda dei casi
 
11069852
11069852 Inviato: 11 Dic 2010 14:36
 

più che prenderli "a naso" i cupolini bisognerebbe provarli: non tutti deviano come promettono!
 
11070084
11070084 Inviato: 11 Dic 2010 15:26
 

DiaNouS ha scritto:
più che prenderli "a naso" i cupolini bisognerebbe provarli: non tutti deviano come promettono!


Questo grande come è un pò devia e per questo, nonostante non sia bellissimo, per ora lo lascio. Preferisco d'inverno più protezione possibile. I più belli sono molto piccoli e del tutto inutili nella protezione dal vento. Quando torneranno giornate calde per brevi giri si possono anche mettere, ma d'inverno e per lunghi viaggi sono completamente inadatti
 
11070107
11070107 Inviato: 11 Dic 2010 15:40
 

sull'FZ6 tra quelli che ho visto in giro e sui cataloghi sono tutti brutti, tanto vale prendere qualcosa di valido tecnicamente, condivido 0509_up.gif
 
11070117
11070117 Inviato: 11 Dic 2010 15:44
 

DiaNouS ha scritto:
sull'FZ6 tra quelli che ho visto in giro e sui cataloghi sono tutti brutti, tanto vale prendere qualcosa di valido tecnicamente, condivido 0509_up.gif


E' quello che ho pensato anche io... in realtà non mi piaceva veramente nessuno, a questo punto ho deciso di prenderne uno che almeno avesse un senso pratico
 
11070490
11070490 Inviato: 11 Dic 2010 17:46
 

khimera la idea del forcellone s2 mi piace molto, ma a questo punto non converrebbe cercare un forcellone r6 del 2005?? e le pinze all anteriore direi che si potrebbe fare lo stesso discorso
 
11070709
11070709 Inviato: 11 Dic 2010 18:38
 

Giola ha scritto:
khimera la idea del forcellone s2 mi piace molto, ma a questo punto non converrebbe cercare un forcellone r6 del 2005?? e le pinze all anteriore direi che si potrebbe fare lo stesso discorso


Ci avevo pensato anche io ma non sono sicuro che sia possibile montare un forcellone simile senza modifiche irreversibili. In tutte le mie modifiche mi sono sempre posto una regola... la reversibilità icon_biggrin.gif Per le pinze anteriori si dovrebbe cambiare gli steli per gli attacchi diversi. Quelli della r6 fino al 2004 dovrebbero essere praticamente intercambiabili. Solo che purtroppo non riesco a trovarli usati nella mia zona. Sono un fissato e pezzi così importanti, sopratutto per la sicurezza, prima di acquistarli voglio toccarli e guardarli molto attentamente icon_rolleyes.gif Ho cambiato il reparto sospensioni da pochi giorni e solo questa mattina sono riuscito veramente a provarla (dannate piogge!!!) e devo dire che anche così ora va veramente bene! Niente a che vedere a come era prima... la differenza è davvero abissale alla configurazione originale (ci volesse tanto...). Per ora non sento la necessità di un ulteriore up-grade alla ciclistica ma ovviamente non mi sento di dire che magari un giorno non farò queste modifiche. Dipende dalla fissa momentanea che mi prende perché ovviamente è un "lavori in corso"!!! icon_razz.gif Per questa stagione mi fermo ma arrivati a questo punto noi tutti sappiamo che si trova sempre un qualcosina da cambiare icon_mrgreen.gif
 
11073302
11073302 Inviato: 12 Dic 2010 13:48
 

intervengo per fare un po' di chiarezza!
per il forcellone r6,si può fare ma sarebbe una modifica irreversibile,poichè il mono nell'fz6 è spostato versosinistra e quindi bisognerebbe tagliare l'attacco superiore e risalddarlo al centro. inoltre si perderebbe anche lo scarico sottosella perdendo il passaggio dello scarico a destra!
per le pinze freno: purtroppo sulla prima serie non sono intercambiabili,cambia l'interasse degli attacchi,io le ho,ma perchè ho la forcella completa r6(topic in firma), ma per metterle sulla forcella originale bisogna farsi fare degli adattori al tornio e verrebbe un accrocchio brutto da vedersi e un po' instabile.
per il forcellone s2,anche io volevo farlo, ed è perfettamente intercambiabile,ma purtroppo sto a secco,quindi nada... icon_redface.gif icon_cry.gif
per il cupolino: il più bello è quello originale yamaha,ma costa un po' e non so quanto protegga,io ho una fazer.
per quanto riguarda la moto ti invidio gli scarichi che ancora non ho,anche se i tuoi non mi piacciono,e le due mappature al banco!
mi dici i consumi di entrambe?
 
11074665
11074665 Inviato: 12 Dic 2010 18:54
 

raf275 ha scritto:
intervengo per fare un po' di chiarezza!
per il forcellone r6,si può fare ma sarebbe una modifica irreversibile,poichè il mono nell'fz6 è spostato versosinistra e quindi bisognerebbe tagliare l'attacco superiore e risalddarlo al centro. inoltre si perderebbe anche lo scarico sottosella perdendo il passaggio dello scarico a destra!
per le pinze freno: purtroppo sulla prima serie non sono intercambiabili,cambia l'interasse degli attacchi,io le ho,ma perchè ho la forcella completa r6(topic in firma), ma per metterle sulla forcella originale bisogna farsi fare degli adattori al tornio e verrebbe un accrocchio brutto da vedersi e un po' instabile.
per il forcellone s2,anche io volevo farlo, ed è perfettamente intercambiabile,ma purtroppo sto a secco,quindi nada... icon_redface.gif icon_cry.gif
per il cupolino: il più bello è quello originale yamaha,ma costa un po' e non so quanto protegga,io ho una fazer.
per quanto riguarda la moto ti invidio gli scarichi che ancora non ho,anche se i tuoi non mi piacciono,e le due mappature al banco!
mi dici i consumi di entrambe?


Ecco allora un motivo in più per rinunciare all'idea del forcellone r6... a mio giudizio il codone della fz6 risulta molto brutto dando una sensazione di "incompleto" senza lo scarico sotto sella. Poi la mia moto è elaborata in maniera tale che in ogni momento (eventuale vendita) possa essere riportata allo stato originale in poche ore di manodopera icon_razz.gif Per le forcelle r6 ci avevo pensato molto seriamente, ma siccome non ho un occhio da meccanico esperto, sono solo un appassionato che sa poca teoria e niente pratica, ho avuto il timore di acquistare steli non in perfette condizioni così da intaccare la sicurezza per me essenziale. Comunque ritengo davvero valido il kit da me montato. Sicuro una forcella r6, magari anche kittata, va ben oltre ma vi assicuro che anche così si ottiene un ottimo risultato... posso dire che le sensazioni trasmesse sono enormemente migliori che in configurazione originale. Questo immagino grazie al mono che aiuta molto il lavoro della forcella (correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif ) Per gli scarichi ovviamente a ognuno il suo! Quello va a gusto personale! A me ovviamente i miei mivv piacciono molto o ne avrei montato un altro. Mi piace quella estetica da "cannone" che ha!!! Poi parlando di cose tecniche se si taglia il db-killer prima della curva fa veramente un gran rumore avendo di buono il tappo montato per accontentare gli occhi delle guardie. Per i consumi di entrambe è difficile dare dei dati precisi ma con la mappatura "leggera" si risparmia un pò in autostrada e ancora di più in città. Si riesce a stare sui 300 km e oltre se si usa un manico dolce (in autostrada), al contrario per quella "pesante" i consumi aumentano insieme alla ripresa e alla coppia sopratutto in città. Diciamo che si parla di un paio, o poco più, di decine di km in autostrada e qualcosina in più in città... a lunga andare, sopratutto nei viaggi, si fa sentire credimi...... sopratutto per il motivo che si è costretti a fermarsi meno. Comunque la mappa risparmiosa è stata fatta più leggera alle aperture di gas che arrivano fino all'80% così da avere quasi la potenza originale in fase di sorpasso aprendo il gas. Per farla breve è stata smagrita solo quando si da poco gas e quindi in autostrada e sopratutto in città icon_wink.gif Mi è stata consigliata questa soluzione dal preparatore stesso per non essere costretto a cambiare mappa per sorpassare "rabbiosamente" il solito suv che si crede un porche icon_mrgreen.gif
 
11199177
11199177 Inviato: 10 Gen 2011 1:28
 

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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Questa mattina sono scivolato!!!
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Purtroppo dopo una settimana di tempo orribile questa mattina vedo un pò di sole e decido di uscire a farmi un giretto con qualche amico... l'avessi mai fatto! Le strade erano in condizioni pietose e mentre percorrevo una curva a velocità ridicola (non ero nemmeno a 40 all'ora) mi ritrovo davanti alla ruota del fango viscido e cado a terra. Per fortuna i vestiti tecnici e la bassa velocità fanno si che oltre all'orgoglio ferito ho riportato solo una leggerissima contusione sul dorso della mano sinistra (lato in cui sono caduto). Mentre controllavo di non essermi fatto male, nell'incredulità dell'accaduto, un mio amico mi ritira su la moto e abbiamo cominciato a controllare i danni. Per mia grande fortuna i danni sono esigui: fianchetto sotto sella rotto (il mio carroziere saprà cosa farme), paramotore distrutto, ma che sia benedetto che ha salvato telaio, fianchetto anteriore e serbatoio COMPLETAMENTE incolumi icon_eek.gif La forcella non ha nemmeno un graffio e mentre la riportavo a casa non mi dava segnali di piegamenti o altro. Invece lo specchietto, il contrappeso manubrio e la leva sono grattati (da buttare per un perfezionista come me). Anche la pedana completamente piegata icon_sad.gif Insomma alla fine non mi è andata male... certo la botta è stata molto leggera che sono semplicemente scivolato senza schiantarmi su ostacoli... Alla fine ho trovato il pretesto per cambiare gli specchi (da tutti criticati per la loro "bruttezza") e le pedane che non mi soddisfacevano completamente, si svitavano continuamente e "flettevano" con la sola forza di una mano. Insomma che pedane mi consigliate??? Niente di troppo dispendioso! Io pensavo a delle valtermoto tipo 1 massimo 2... che ne pensate?
 
11199807
11199807 Inviato: 10 Gen 2011 11:57
 

a parte il fatto che le strade del comune fanno schifo e che sei stato fortunato a non fare tanti danni sulla moto, ce le tipo 1 fanno bene il loro onesto lavoro...
 
11247282
11247282 Inviato: 19 Gen 2011 18:00
 

E dopo la mia stupidissima scivolata ecco di nuovo la mia Diavoletta rimessa in sesto con un paio di novità in più!
Ora spiccano vistosi i nuovi specchi Barracuda street, i paramotori Valtermoto e le pedane Valtermoto. Tutte le parti grattate sono state sostituite a parte il carter sinistro che non si nota, la grattata è sotto e piccola (per ora rimane così che non si vede icon_razz.gif )

Ecco le foto delle nuove parti

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Visione d'insieme di come è ora icon_wink.gif

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E adesso fatevi due risate con questo adesivo che ora è ben visibile sul mio serbatoio!!! Non ho saputo resistere!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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11356379
11356379 Inviato: 9 Feb 2011 23:45
 

Ultimo aggiornamento estetico della Diavoletta. Questa volta ho sostituito l'orrendo cupolino biondi con un barracuda più sportivo e ho applicato adesivi completamente disegnati e realizzati da me.

Ecco come appare ora, a voi i giudizi icon_rolleyes.gif

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11356905
11356905 Inviato: 10 Feb 2011 9:13
 

0509_up.gif
 
11385956
11385956 Inviato: 15 Feb 2011 23:56
 

Very good! 0509_doppio_ok.gif

Anch'io sono abbastanza "firmato" Barracuda icon_asd.gif
Ti manca solo il loro puntale! Io l'ho messo e mi piace davvero tanto...
Non ti manca nulla dopo!

Tra l'altro domani vado a ritirare la mia dal mecca, dopo montaggio Diablo Rosso II , decatalizzatore e pignone col dente in meno...
il filtro BMC e lo scarico Laser ci sono già,
dovrei rifinire con la PC ed effettivamente fare qualcosa per l'anteriore che in pista è davvero leggerino...
Potrebbe bastare il kit Matris che comprende anche la regolazione del precarico? eusa_think.gif
 
11386159
11386159 Inviato: 16 Feb 2011 0:50
 

Bebe07 ha scritto:
Very good! 0509_doppio_ok.gif

Anch'io sono abbastanza "firmato" Barracuda icon_asd.gif
Ti manca solo il loro puntale! Io l'ho messo e mi piace davvero tanto...
Non ti manca nulla dopo!

Tra l'altro domani vado a ritirare la mia dal mecca, dopo montaggio Diablo Rosso II , decatalizzatore e pignone col dente in meno...
il filtro BMC e lo scarico Laser ci sono già,
dovrei rifinire con la PC ed effettivamente fare qualcosa per l'anteriore che in pista è davvero leggerino...
Potrebbe bastare il kit Matris che comprende anche la regolazione del precarico? eusa_think.gif


Ti ringrazio per i complimenti icon_biggrin.gif Per quanto riguarda il puntale la moto la preferisco così più nuda, mi piace vedere i collettori! Ma questi sono gusti e ognuno ha i suoi icon_mrgreen.gif
Invece per la tua forcella ti consiglio vivamente di intervenire che originale è troppo morbida... Io con il mio kit gubellini forcella + mono ho migliorato sensibilmente la stabilità e sicuramente è la modifica che preferisco, più di scarichi, centralina ecc... Del matris ne ho sentito parlare bene ma prova a vedere anche quello che monto io. Non offre il precarico, che su questa moto non è affatto essenziale, ma utilizza delle componenti di buona fattura. Insomma unite al mono fanno la differenza e la moto cambia anima 0509_up.gif Ora le frenate d'emergenza non mi fanno più paura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11391389
11391389 Inviato: 16 Feb 2011 22:35
 

Si in effetti credo che a parte le modifiche estetiche, che sono di assoluto gusto personale,
sia corretto anche "ottimizzare" le prestazioni della nostra moto: quindi sopperire al vuoto del motore ai bassi regimi e al comportamento della ciclistica nata non troppo racing...

Poi quando vengono le tare mentali del tuning non c'è nulla da fare...ormai ci siamo in mezzo!! icon_mrgreen.gif

Devo dire però che col posteriore non mi trovo male...l'ho regolato a 5 (pesando io solo 100 kg icon_asd.gif ) manca solo il davanti...mi hai messo il dubbio con quel kit gubellini..ero già convinto matris...ah che dilemma... eusa_wall.gif
 
11391709
11391709 Inviato: 16 Feb 2011 23:15
 

Bebe07 ha scritto:
Si in effetti credo che a parte le modifiche estetiche, che sono di assoluto gusto personale,
sia corretto anche "ottimizzare" le prestazioni della nostra moto: quindi sopperire al vuoto del motore ai bassi regimi e al comportamento della ciclistica nata non troppo racing...

Poi quando vengono le tare mentali del tuning non c'è nulla da fare...ormai ci siamo in mezzo!! icon_mrgreen.gif

Devo dire però che col posteriore non mi trovo male...l'ho regolato a 5 (pesando io solo 100 kg icon_asd.gif ) manca solo il davanti...mi hai messo il dubbio con quel kit gubellini..ero già convinto matris...ah che dilemma... eusa_wall.gif


Anche del matris ne ho sentito parlare molto bene! Io ho montato il gubellini perché ho fatto fare l'intero assetto tutto assieme da un meccanico autorizzato da questo marchio. Insomma ho aspettato per sistemarla bene sia avanti che dietro. Il mio kit credo che costi poche decine di euro di più (si parla di 20-30 euro) quindi decidi tu su quello che ti convince di più. Comunque in entrambi i casi sentirai un buon miglioramento. Comunque anche io pensavo che il mono non fosse necessario ma preso dalla febbre del tuning l'ho cambiato e la differenza è abissale dall'originale...... non c'è storia!
 
11391870
11391870 Inviato: 16 Feb 2011 23:40
 

Bene,

quel briciolo di affetto verso il mio portafoglio sta definitivamente tramontando insieme al proposito di risparmiare qualche eurino..prox giro si fa l'impiantino ammortizzeria fronte-retro 0509_si_picchiano.gif

Però mi devi assolutamente dire dove hai trovato quell'adesivo col perizoma!!!!! 0510_amici.gif
 
11868054
11868054 Inviato: 22 Mag 2011 20:44
 

Posso chiederti quanto hai pagato il kit forcelle e dove lo hai preso ?
io so che il prezzo è circa sui 210€ o almeno così ho letto nei forum..
solo che sul sito della gubellini lo trovo a 260 con 50 eurozzi di differenza che pesano, possibile che abbiano aumentato del 25% ?
 
11869999
11869999 Inviato: 23 Mag 2011 10:06
 

motlo molto bella 0509_up.gif
 
11870615
11870615 Inviato: 23 Mag 2011 12:33
 

Sospendi lo spendere soldi x le frociate...se vuoi "migliorare" la frenata una pompa radiale (e pasticche sint) ce la devi mettere. icon_cool.gif

(inutile cambiare le pinze se hai ancora pompa e dischi originali)
 
11871600
11871600 Inviato: 23 Mag 2011 15:03
 

NfaMotard ha scritto:
Sospendi lo spendere soldi x le frociate...se vuoi "migliorare" la frenata una pompa radiale (e pasticche sint) ce la devi mettere. icon_cool.gif

(inutile cambiare le pinze se hai ancora pompa e dischi originali)


Chi ha mai parlato di pinze scusa??? E poi su una moto simile la frociata sarebbe proprio spendere soldi per pinze radiali che su gli steli originali non vanno... Per farle montare andrebbero fatte delle staffe su misura che per forza di cose non offrirebbero una solidità strutturale sufficiente. Il lavoro che tu dici va affrontato solo nel caso in cui si cambiano gli steli con quelli r6, al contrario si va a peggiorare la solidità strutturale dell'impianto frenante per una irrisoria potenza in più di frenata nell'uso al limite. Di cambiare forca non se ne parla che le assicurazioni in caso di sinistro se accorti potrebbero "sgamare" il pezzo che non centra niente e rifiutarsi di pagare in quanto la moto non risulta più quella da loro assicurata (una cosa è un pezzo aftermarket SPECIFICO un altra un pezzo pensato per un altra moto trapiantato). Per finire su queste categorie di moto l'unica vera modifica che serve all'impianto frenante è un tubo in treccia per evitare che nell'uso continuo la frenata subisca variazioni di potenza facendoti brutte sorprese... tutto il resto è uno sfizio

Per Lizenri il mio kit per la forcella l'ho preso da dcorsa di firenze
ecco il link diretto
Link a pagina di Dcorsa.it
il prezzo è leggermente aumentato ma io lo presi insieme al mono e ad altre cosette che feci montare direttamente da loro... alla fine nel complesso abbiamo trattato un pò icon_razz.gif
 
11872080
11872080 Inviato: 23 Mag 2011 16:25
 

Ho letto che parlavate di pinze qualche messaggio fa...non è che mi sono soffermato molto.

comunque per mettere le radiali ci vogliono i piedini radiali...punto,nessun accrocco (quindi inutile dilegiarci sopra)
LE piastre x le pinze si fanno quando cambi disco e le devi distanziare,e se fatto bene il lavoro non pregiudica un bel niente.

comunque io non ho parlato di mettere pinze radiali ma bensì la POMPA radiale,e se ritieni che non serva a molto e bastano solo i tubi in treccia.....mi sa che non hai ben presente di cosa stiamo parlando (impianto frenante,e qualità della frenata)
 
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