gian_94 ha scritto:
quanto mi verrebbe a costare il pacco lamellare?
otterrei tanti miglioramenti?(il rumore della moto rimane invariato?)
cos'è il collettore?
sul prezzo ti hanno già risposto. io ti avverto che sarà inutile cambiare pezzi a caso se non interverrai anche sul resto; ergo un pacco lamellare più performante con quello striminzito carburatore e l'aspirazione originale non serve a niente. non otterrai miglioramenti apprezzabili. si, il rumore comunque rimane invariato
ci sono due tipi di collettori: collettore di aspirazione, ossia quel tubo che si interpone e fa da collegamento tra carburatore e pacco lamellare (nel tuo caso in gomma, ma si possono usare anche leghe come la zama) avente la funzione di condurre e incanalare la miscela dal carburatore al pacco lamellare. ci sono dunque vari tipi di collettori, costruiti con forme diverse e materiali diversi. ovviamente noi ci ritroviamo quello più scadente, ma che tutto sommato è adeguato al resto.
...e il collettore di scarico, ossia il "tubo" metallico facente da collegamento tra luce di scarico (buco ci uscita del gt, per dirlo in maniera orrenda ma intuitiva..) e il primo cono dell'espansione. questo collettore ha un determinato scopo ma che va visto in un ottica più ampia, ossia il funzionamento generale della espansione (nel tuo caso una bigone).
gian_94 ha scritto:
si può cambiare pacco lamellare senza cambiare collettore???
si, è fattibile, ma come detto sopra non avrebbe senso.
per quanto riguarda la velocità.. si, quello è un vero problema esistenziale. ti basti però sapere che è normale che faccia i 75 con i rapporti esageratamente corti pensati per la moto bloccata!