Oromis ha scritto:
Ehm, restando della mia idea che le viti non si girano da sole, e di conseguenza non cambia la carburazione da sola (si ok... ma non tanto da non far accendere la moto), io controllerei se hai i tubicini del liquido di raffreddamento che vanno al carburatore.
Se ce li hai, smonta il carburatore, staccali, e controlla che non siano otturati (nè loro nè il percorso nel carbu).
Servono a riscaldare il polverizzatore che altrimenti gela. Se non lo riscaldano, fidati che puoi lasciare l'aria tirata 10 minuti e ancora la moto andrà da schifo. E anche dopo 5 km ancora andrà da schifo.
Parlo per esperienza... (il mio carburatore era un phbn 16, ora ho il phbg che è fatto in modo diverso e non ha questi "problemi").
P.S.
@emarex, se spalanca di colpo diventa getto max, non più vite dell'aria, no? =D
Sì, ma comunque il preriscaldamento della miscela è inutile, non è quello il problema..anche perchè se no come lo spieghi che adesso col PHBG ti va bene e prima col PHBN non ti andava ?
Da PHBG a PHBN cambia la forma della ghigliottina, che nel primo è ovale nell'altro è cilindrica.
Comunque emarex si sarà confuso, la tecnica è di spalancare il gas e sentire se torna subito al regime minimo senza incertezze nel scendere di giri.