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Spostamento radiatore aerox/nitro
11001344
11001344 Inviato: 26 Nov 2010 14:34
Oggetto: Spostamento radiatore aerox/nitro
 



ciao a tutti!! avrei bisogno del vostro aiuto perche avrei in mente di spostare il radiatore dell'aerox dalla sua posizione tradizionale e posizionarlo sotto alla padana.. ho reso il concetto?? icon_question.gif icon_question.gif
ho delle foto che possono esservi di aiuto per capire.. qui lo o solo fissato velocemente con delle fascette.. volevo sapere se è una cosa vantaggiosa per quanto riguarda il raffreddamento e se magari dite che non è un'assurdità.. come posso fare per fissarlo?? eusa_think.gif eusa_think.gif
considerate che o l'ammortizzatore centrale quindi non o molte possibilità di posizionamento..
grazie mille rispondete in tanti vi prego!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11001414
11001414 Inviato: 26 Nov 2010 14:45
 

domanda: perchè lo vuoi spostare?
 
11001637
11001637 Inviato: 26 Nov 2010 15:30
 

metti un immagine
 
11001654
11001654 Inviato: 26 Nov 2010 15:33
 

Nella posizione standard il radiatore respira di più che dietro alla ruota...
 
11001668
11001668 Inviato: 26 Nov 2010 15:36
 

si ma lui dice sotto la pedana eusa_naughty.gif cioè il radiatore dovrebbe stare orizzontale di faccia rivolto all'asfalto invece che verticale sarebbe un assurdità per quello che ho capito
 
11001676
11001676 Inviato: 26 Nov 2010 15:38
 

in effetti sarebbe molto interessante capire perchè lo vorresti spostare


comunque se non è esposto direttamente al vento non va bene, perchè la temeratura del liquido di raffreddamento rimarrebbe pressochè la stessa, e sarebbe quasi come togliere il radiatore....
 
11002530
11002530 Inviato: 26 Nov 2010 18:48
 

il raffreddamento è uguale alla posizione standard solo che ti rimarrebbe la cerena superiore per montarne un'altro(ma fino ad un semitrofeo è quasi inutile) oppure per fare tuning
 
11002558
11002558 Inviato: 26 Nov 2010 18:54
 

dico come kascy90... fra la pedana e la carena sotto la pedana... parallelo all'asfalto o leggermente inclinato.. ma solo di qualche grado... eusa_think.gif
 
11003076
11003076 Inviato: 26 Nov 2010 20:19
 

Ultima modifica di dalluz il 26 Nov 2010 20:32, modificato 1 volta in totale
 
11003108
11003108 Inviato: 26 Nov 2010 20:27
 

foto non si vede ma se hai un valido motivo per farloci puo stare, fai una prva pr federe se raffredda bene senò lo rimetti al suo posto!...certo che davanti aveva proprio l'aria che sbatteva addosso invece mettendolo sotto di aria ne arriva ben poca!
 
11003149
11003149 Inviato: 26 Nov 2010 20:35
 

il discorso è questo.. siccome o fatto un incidente con l'aerox volevo utilizzare il booster.. ma non èssendo a liquido devo mettere il blocco dell'aerox sul sul booster e trovare un posto per metterci il radiatore.. non ditemi al posto dei fanali perchè ci ho già pensato e i fanali mi servono.. icon_asd.gif
 
11003259
11003259 Inviato: 26 Nov 2010 20:56
 
 
11003720
11003720 Inviato: 26 Nov 2010 22:08
 

avevo ragione quindi.....comunque per me li non può andare si riscalderebbe tanto 0509_down.gif
 
11006716
11006716 Inviato: 27 Nov 2010 19:53
 

anch'io ne ho visti alcuni con il radiatore montato in quel modo. e secondo me funziona anche semplicemente dietro la ruota!
I runner lo hanno sempre avuto dietro la ruota e non hanno un raffreddamento tanto differente da un Aerox,NRG,ecc..
 
11006865
11006865 Inviato: 27 Nov 2010 20:31
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
anch'io ne ho visti alcuni con il radiatore montato in quel modo. e secondo me funziona anche semplicemente dietro la ruota!
I runner lo hanno sempre avuto dietro la ruota e non hanno un raffreddamento tanto differente da un Aerox,NRG,ecc..
Dietro la ruota si possono mettere se intesi come radiatori supplementari, non principali, altrimenti meglio nello scudo
 
11007120
11007120 Inviato: 27 Nov 2010 21:46
 

ma nei vari modelli di runner il radiatore è sempre dietro la ruota e funziona bene, Perchè?
 
11007465
11007465 Inviato: 27 Nov 2010 23:56
 

Perchè è stato progettato per essere li ed evidentemente ha una dimensione maggiore del normale...poi basta un pochino di logica per capire che nello scudo arriva più aria di quanta ne arrivi dietro alla ruota no? icon_wink.gif
 
11010093
11010093 Inviato: 28 Nov 2010 17:17
 

bhe questo è verissimo per ragioni di aereo dinamica.
però il radiatore del runner 50cc è uguale a quello dell'NRG 50cc e raffreddano uguale.
A questo punto non me lo spiego più!
 
11020312
11020312 Inviato: 30 Nov 2010 19:04
 

the_worm ha scritto:
annn ok k...potresti fare cosi: o come lo ha messo luioppure come ho tirato io la riga rossa...non è una brutta idea!

Immagine: Link a pagina di Img822.imageshack.us

si interessante.. veramente.. però sai cosa? non è troppo in vista per un motorino k si sà non essere ad h2o??
 
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