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Problema TC UNIT RPM 2€ [ nessun cambio prestazioni]
10964719
10964719 Inviato: 18 Nov 2010 22:32
Oggetto: Problema TC UNIT RPM 2€ [ nessun cambio prestazioni]
 



ciao a tutti.
da poco ho comprato la centralina della malossi TC UNIT RPM CONTROL x gli €2... visto che in teoria il mio scooter da originale ha la centralina con il limitatore, con quella della Malossi avrei dovuto eliminarlo ( oppure attivandolo opportunatamente quando volevo con l' interruttore) e avendo così maggiore prestazioni in quanto la centralina originale riduceva il numero di giri massimi del motore.
Pultroppo montandola non ho avuto nessun piccolissimo cambiamento e questo non me lo so spiegare. perchè secondo voi accade questo????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per favore rispondete.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
P.S la centralina lo presa anche per eliminare il problema del TPS presente negli scooter €2 La centralina nei motori scooter euro 2 elaborati


inserisco qualche foto se può essere utile..

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10968743
10968743 Inviato: 19 Nov 2010 21:19
 

beh mi sembra inutile parlare del problema senza prima specificare il modello di scooter e soprattutto l'elaborazione che monti non ti pare? icon_wink.gif
 
10969329
10969329 Inviato: 19 Nov 2010 22:51
 

U-mastro ha scritto:
beh mi sembra inutile parlare del problema senza prima specificare il modello di scooter e soprattutto l'elaborazione che monti non ti pare? icon_wink.gif

si scusa ai ragione...
ora ho un yamaha jog r '05 tutto originale senza strozzi mai toccato niente visto che così mi faceva solamente i 60 km/h ho pensato che avesse anche lo strozzo alla centralina con il limitatore... ma pultroppo cambiandola non è cambiato nulla..
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10970563
10970563 Inviato: 20 Nov 2010 11:36
 

Tutto originale??? Allora è più che normale che non sia cambiato nulla... Il problema è da qualche altra parte...sei sicuro che siano stati togli i blocchi al variatore e alla marmitta?
 
10971128
10971128 Inviato: 20 Nov 2010 14:32
 
 
10976581
10976581 Inviato: 21 Nov 2010 18:29
 

Quindi nella tua marmitta non c'era alcuno strozzo???
 
10978197
10978197 Inviato: 21 Nov 2010 22:44
 

no niente...
 
10978284
10978284 Inviato: 21 Nov 2010 23:06
 

controlla bene il variatore comunque gli €2 con accensione yamaha NON son limitati a centralina.
 
10978325
10978325 Inviato: 21 Nov 2010 23:19
 

sabbo ha scritto:
controlla bene il variatore comunque gli €2 con accensione yamaha NON son limitati a centralina.

Quindi hai speso soldi per niente...
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PS: anch'io ho il Jog R.
 
10979381
10979381 Inviato: 22 Nov 2010 11:47
 

Credo che questi grandissimi xxxxx abbiano trovato il modo di strozzare le marmitte internamente... non hai nessun amico che ti può prestare una marmitta originale spiombata?
 
10980370
10980370 Inviato: 22 Nov 2010 15:19
 

U-mastro ha scritto:
Credo che questi grandissimi xxxxx abbiano trovato il modo di strozzare le marmitte internamente... non hai nessun amico che ti può prestare una marmitta originale spiombata?

Quello è il ricircolo dei fumi. Si taglia il tubo che va dalla marmitta al dispositivo del ricircolo collegato al carburatore e quello del carburatore stesso e sei a posto. Credo che dopo sia necessario ricarburare. A 'sto punto è meglio montare un carburatore nuovo e togliere il dispositivo per il ricircolo.
 
10980549
10980549 Inviato: 22 Nov 2010 15:52
 

SuperJog ha scritto:

Quello è il ricircolo dei fumi. Si taglia il tubo che va dalla marmitta al dispositivo del ricircolo collegato al carburatore e quello del carburatore stesso e sei a posto. Credo che dopo sia necessario ricarburare. A 'sto punto è meglio montare un carburatore nuovo e togliere il dispositivo per il ricircolo.


aaaaa allora ho capito forse xkè va così!!! il tubo da me andava dalla marmitta al dispositivo poi non c'era più niente non andava con un altro tubo al carburatore... e infatti un giorno ho notato che c'era un tubo staccato a penzoloni ma non sapevo cosa potesse servire...
però tanto adesso faccio un ela soft con 17.5, multivar, cinghia nuova, red sponge e marmitta che sono indeciso tra la yasuni z e la stage 6 pro replica che però ho paura che mi spompi il motore...





comunque io lo presa anche perchè dopo quando cambio carburatore ce quel discorso del TPS ( che mi farebbe bucare il pistone se tengo la centralina originale)
 
10980555
10980555 Inviato: 22 Nov 2010 15:53
 

sabbo ha scritto:
controlla bene il variatore comunque gli €2 con accensione yamaha NON son limitati a centralina.

come fai a saperlo che quelli con accensione yamaha non sono limitati??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10981835
10981835 Inviato: 22 Nov 2010 19:45
 

danymito95 ha scritto:

come fai a saperlo che quelli con accensione yamaha non sono limitati??? eusa_think.gif eusa_think.gif
Perchè sono limitati solo quelli con'accensione Ducati...o sbaglio?
 
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