nickname96 ha scritto:
Allora ragazzi oggi ho ritirato la moto senza blocchi alla marmitta e ricarburata...
Il pignone deve ancora arrivare quindi per ora a quello da 11, beh fa proprio schifo, la ripresa c'e grazie ai rapporti corti, ma il problema è che tanto che sono corti perdo troppo tempo a cambiare ogni 2 metri, e con dei rapporti lunghi avrei perfino piu accelerazione... In ogni caso non è questo il punto....
Mi sono fatto un piccolo calcolo: diciamo che con il 14 fa i 90 di TACHIMETRO, quindi 90:14 x 11= farebbe sui 70, anzi di piu perche arriverebbe a piu giri avendo piu potenza... potra anche non essere vero, diciamo che esagerando ne farebbe 60-65....
La mia domanda è: quanti giri posso prendere??
io vedo che gia a 45-50 il motore piange e vibra in un modo assurdo anche se ha ancora tanta tanta coppia, io sono arrivato oggi a 52, il motore poteva fare di piu ma lo sentivo proprio soffrire... i giri erano tipo 6-7000, puo farne di piu... la derbi ne dichiara 10000
saranno esagerati ma tipo 8-9000 li posso fare?
Il motore con l'11 è normale che gia a 45 inizi a vibrare forte, anche il rumore cambia parecchio, e non mi sto confondendo con l'entrata in coppia che c'e gia sui 30-35...
Aiutatemi...
la corona da quanti denti è?
si si ci arrivano a quei giri