sabbo ha scritto:
piccolo aggiornamento.tolto l'olio, smontato il coperchio frizione, i dischi son ok, materiale ancora ce n'è. l'unica cosa è un pernino, quello tirato dal albero attaccato al cavo frizione, un po smangiucchiato, presumo sia quello il problema.
Ditemi se ho ragionato correttamente cosi almeno evito di far cappellate...
allora. tiro la leva frizione, il cavo si sposta nel verso della leva, trascina con se un leveraggio posto all esterno del carter frizione, questo leveraggio provoca la rotazione di un perno che si infila nel carter frizione che a sua volta porta verso l'esterno un pernino presente al centro della frizione cosi da non far rimaner attaccati i dischi tra loro.
ora, se il pernino è smangiucchiato per compensar il materiale "rovinato" devo far compiere un movimento differente all alberino legato al cavo frizione, QUINDI ( scusate il gigapost ma spero di risolvermi il problema) sostituendo quel diamine di spinotto/ pernino o come caspita si chiama, potrei risolver la situazione...
Esatto.. se quel perno ha lavorato male aihmè devi farlo sostituire... ma Sta mato quanti km ha? è in garanzia!?