Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio per cambio moto sbk ducati, da monster
10891431
10891431 Inviato: 5 Nov 2010 14:43
Oggetto: consiglio per cambio moto sbk ducati, da monster
 



salve amici del tinga e in particolare Ducatisti,
mi piacerebbe cambiare il mio monster 620, con una moto piu performante,il mio sogno è l'hyper, però a causa dei costi sarei anche orientato per ora su una sbk di seconda mano, tipo 999.Io non ho mai guidato moto sbk , essendo un metro e 90 per 100 kg, comunque di nuona stazza, in molti mi hanno sconsigliato di cambiare il monster (comodo) per una sportiva, quindi vorrei sapere da voi se avrei problemi di Abitabilità su una sbk, e usando la moto tutti i giorni e per qualsiasi motivo, vorrei sapere se anche se con limiti comunque una sportiva è sfruttabile sotto questo punto di vista.....
sono accettati tutti i vostri gentili consigli 0510_inchino.gif
grazie mille 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. o orientarmi verso un monster 1000, o s4? rigorosamente monster vecchio modello però icon_xd_2.gif
 
10891449
10891449 Inviato: 5 Nov 2010 14:48
 

sportiva nella vita di tutti i giorni=pessima idea
sportiva nella vita di tutti i giorni per uno alto 1.90 per 100 kg=terribile idea
 
10891536
10891536 Inviato: 5 Nov 2010 15:02
 

forse l'utilizzo di una sbk per tutti i giorni non è il massimo... pero nessuno se non tu puoi dirci come ti trovi su una sbk... ti consiglio di provarla prima di dare via il mostro !! 0510_saluto.gif
 
10891540
10891540 Inviato: 5 Nov 2010 15:03
 

Naab ha scritto:
sportiva nella vita di tutti i giorni=pessima idea
sportiva nella vita di tutti i giorni per uno alto 1.90 per 100 kg=terribile idea


Quoto anche se tutto è possibile!

Però se cerchi la comodità...direi un bell'EsseQuattro (leggendario e grandi soddisfazioni alla guida)!!

0510_saluto.gif
 
10891741
10891741 Inviato: 5 Nov 2010 15:34
 

monster s4r (996 o 998 a seconda dei gusti...e dei soldi icon_asd.gif ) oppure street usata
 
10891760
10891760 Inviato: 5 Nov 2010 15:37
 

Magik7 ha scritto:
monster s4r (996 o 998 a seconda dei gusti...e dei soldi icon_asd.gif ) oppure street usata
Si, ma la Street Triple è piccolina... un marcantonio come lui sembrerebbe seduto sul water.
Comunque una supersportiva per uso "quotidiano" non è una bella idea. Anche se il 999, per esempio, è un pò meno estremo come posizione di guida. Certo in città non è il massimo (ma neanche il Monster è uno scooter).
 
10891862
10891862 Inviato: 5 Nov 2010 15:58
 

Desmopier ha scritto:
Si, ma la Street Triple è piccolina... un marcantonio come lui sembrerebbe seduto sul water.
Comunque una supersportiva per uso "quotidiano" non è una bella idea. Anche se il 999, per esempio, è un pò meno estremo come posizione di guida. Certo in città non è il massimo (ma neanche il Monster è uno scooter).


Non lascerei mai la ducati comunque, sul 999 mi ci sono trovato bene come seduta ma vorrei cercare un buon cristiano che me la faccia provare per un po' icon_asd.gif
tornando alla famiglia monster sulla famiglia S non sono molto ferrato, come prestazioni variano di molto la differenza tra la R e la RS, è solo questione di motore 996 e 998??
grazie
Anche se con i soldi ora non ce la fo', ma qualcuno ha provato la streetfighter percaso? sa dirmi com'è?
0509_si_picchiano.gif
grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10891962
10891962 Inviato: 5 Nov 2010 16:15
 

pakyhhh ha scritto:


Non lascerei mai la ducati comunque, sul 999 mi ci sono trovato bene come seduta ma vorrei cercare un buon cristiano che me la faccia provare per un po' icon_asd.gif
tornando alla famiglia monster sulla famiglia S non sono molto ferrato, come prestazioni variano di molto la differenza tra la R e la RS, è solo questione di motore 996 e 998??
grazie
Anche se con i soldi ora non ce la fo', ma qualcuno ha provato la streetfighter percaso? sa dirmi com'è?
0509_si_picchiano.gif
grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Presumo tu stia parlando di S4R e di S4RS.
Allora: l'S4R ha avuto il motore 996 fino al 2006, con 117 CV @ 8750 giri/min (dati dal sito). Lo stesso anno è stato introdotto il modello S4RS, con motore 998 testastretta da 130 CV @ 9500 giri/min. Nel 2007 il motore 996 è stato eliminato, e l'S4R è diventato "testastretta" pure lui, con le stesse caratteristiche della versione RS, che in più aveva solo le sospensioni, qualche parte in carbonio e poco altro.
 
10892016
10892016 Inviato: 5 Nov 2010 16:26
 

Desmopier ha scritto:
Presumo tu stia parlando di S4R e di S4RS.
Allora: l'S4R ha avuto il motore 996 fino al 2006, con 117 CV @ 8750 giri/min (dati dal sito). Lo stesso anno è stato introdotto il modello S4RS, con motore 998 testastretta da 130 CV @ 9500 giri/min. Nel 2007 il motore 996 è stato eliminato, e l'S4R è diventato "testastretta" pure lui, con le stesse caratteristiche della versione RS, che in più aveva solo le sospensioni, qualche parte in carbonio e poco altro.


Hai presunto bene icon_xd_2.gif grazie per questa utilissima notizia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10892152
10892152 Inviato: 5 Nov 2010 16:48
 

Io ho guidato a lungo una 999.
Sono alto 191 cm e peso 90 kg.

Ti dico che problemi non ce ne sono assolutamente, anzi, dopo un pò, fatta l'abitudine, sembra quasi che la scomodità vada via.

Ovvio che si tratta sempre di una SBK, per cui l'uso quotidiano non è il più indicato, però se la moto ti piace e senti di avere molta passione, secondo me può andare. Problemi di "abitabilità" sicuramente non ne avrai! 0509_up.gif

Proprio adesso, invece, sono sceso da una Streetfighter S.
Anche qui problemi di postura e spazio assolutamente non ce ne sono, la sella è ampia e le lunghezze si adattano perfettamente a gente alta come me. A dirla tutta, è più comoda di 848 e 999.

Discorso a parte è la guida della SF.
Non è una moto per tutti, anzi, devo dire che ho trovato molto più facili e intuitive le SBK che non la SF.
Certo che è un vero sballo, divertentissima e passionale.

Forse per l'uso quotidiano è meglio la SF ma se cominci a sfruttare le potenzialità (infinite...) diventa molto molto impegnativa.
 
10892445
10892445 Inviato: 5 Nov 2010 17:53
 

Vai di S4R/S...cuore da SBK e posizione di guida che già conosci, anche se la posizione di guida dei Monster S4R/S e un pò diversa dal tuo 620, più caricata in avanti e più stancante per le gambe doppio_lamp_naked.gif
 
10894652
10894652 Inviato: 5 Nov 2010 23:51
 

per Uber848 grazie per le speranze, di avere chance su una 999, e la fortuna un giorno di guidare una sf. icon_mrgreen.gif


maskedog ha scritto:
Vai di S4R/S...cuore da SBK e posizione di guida che già conosci, anche se la posizione di guida dei Monster S4R/S e un pò diversa dal tuo 620, più caricata in avanti e più stancante per le gambe doppio_lamp_naked.gif


penso simile al mio attuale assetto, piu precaricata e forcella piu bassa e manubrio girato in senso orario e qnd piu basso e mi trovo veramente bene, nn capisco perche più stancante per le gambe? penso per via della posizione piu rannicchiata...
comunque grazie a tt dei consigli spero che si riesca a concretizzare qualche acquisto.
altrimenti continuerò ad allenarmi sul mio 620 comunque bellissima moto icon_rolleyes.gif

mi è capitato anche un monser 1000 se nn erro di aver visto, una certa serie carbon , mi ha detto il rivenditore versione speciale... eusa_think.gif ,ma a voi risulta, anche se penso che a lvl di motore le s4r o s4rs altri monster nn ce ne siano....ditemi se mi sbaglio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10896431
10896431 Inviato: 6 Nov 2010 14:51
 

pakyhhh ha scritto:

penso simile al mio attuale assetto, piu precaricata e forcella piu bassa e manubrio girato in senso orario e qnd piu basso e mi trovo veramente bene, nn capisco perche più stancante per le gambe? penso per via della posizione piu rannicchiata...

Le quote della "triangolazione" sella - pedane - manubrio hanno delle misure tali che rendono la posizione di guida più consona ad una guida sportiva ma meno confortevole rispetto agli altri Monster....io nel passaggio dal 695 all'S4RS l'ho avvertita questa cosa...e all'inizio mi faceva indolenzire anche le gambe....non preoccuparti comunque, non è niente di chè e soprattutto ci si abitua in fretta 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©