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HM CRM Derapage RR 10/11 III ByPatrick96 domanda pulizia
11133520
11133520 Inviato: 26 Dic 2010 0:48
 



Ma10 ha scritto:

La carburazione dipende da tantissimi fattori,io per esempio quando ho messo il TPR la moto risultava carburata alla perfezione con gli stessi getti che avevo sul gilardoni(però con il 28,conti ecc)...dipende dai cambi di temperatura,se vivi in montagna o in pianura... icon_wink.gif


si è vero io l'altro giorno di botto mi sono ritrovato magro infatti giravo pianissimo anche perchè mi faceva parecchi vuoti e faceva fatica a scendere e poi alcune volte mi si è pure spenta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e l'indomani e tutt'ora è perfetta ._.° eusa_doh.gif
 
11133522
11133522 Inviato: 26 Dic 2010 0:48
 

betarrcasta ha scritto:
io ho messo Marmitta,gt,il 21 pacco malossi...
il carburatore ho lasciato i getti ORIGINALI del carburatore e ho solo regolato la vite dell aria
e lo stato della candela :
Immagine: Link a pagina di Img826.imageshack.us

come la mia icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11133530
11133530 Inviato: 26 Dic 2010 0:50
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

non so ma non mi sembra normale che con i getti originali del carburatore va perfettamente ...è bastato solo regolare la vite dell aria eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11133544
11133544 Inviato: 26 Dic 2010 0:56
 

betarrcasta ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

non so ma non mi sembra normale che con i getti originali del carburatore va perfettamente ...è bastato solo regolare la vite dell aria eusa_think.gif eusa_think.gif

è normale fidati,come ti ho detto io sono passato dal gilardoni al TPR ed era perfetta 0509_up.gif
 
11133553
11133553 Inviato: 26 Dic 2010 1:01
 

eh ma io avevo solo la giannelli con tutto originale...
poi ho montato gt albero carburatore e pacco tutto insieme e ho solo dovuto regolare l aria e bom eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11133595
11133595 Inviato: 26 Dic 2010 1:45
 

mada ha scritto:
Io non stavo scherzando......

se non tiro la moto....ci sta che cambio 2 candele a settimana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho la mania delle candele eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Va be ma sarai anche grasso di carburazione
 
11133899
11133899 Inviato: 26 Dic 2010 10:50
 

morig94 ha scritto:
Ha detto ogni 200 icon_xd_2.gif


scusa volevo scrivere 1000 icon_xd_2.gif

comunque la mia la ho su da quando ho comprato la moto(ottobre) ed è perfetta,non gratta ne niente..va bhe che l' ho usata poco però cambiarla ogni 200 km mi pare eccessivo 0509_up.gif

il mio manuale del kawa dice di pulirla ogni 2,5 ore di utilizzo e di sostituirla ogni 7.5 ore di utilizzo 0509_up.gif
 
11133912
11133912 Inviato: 26 Dic 2010 10:55
 

lucabetamotard ha scritto:


scusa volevo scrivere 1000 icon_xd_2.gif

comunque la mia la ho su da quando ho comprato la moto(ottobre) ed è perfetta,non gratta ne niente..va bhe che l' ho usata poco però cambiarla ogni 200 km mi pare eccessivo 0509_up.gif

il mio manuale del kawa dice di pulirla ogni 2,5 ore di utilizzo e di sostituirla ogni 7.5 ore di utilizzo 0509_up.gif


Queste ore diminuiscono subito e di brutto se la moto si imbratta quando vado a girare in centro o posti dove non posso assolutamente tirare...
 
11133935
11133935 Inviato: 26 Dic 2010 11:05
 

mada ha scritto:


Queste ore diminuiscono subito e di brutto se la moto si imbratta quando vado a girare in centro o posti dove non posso assolutamente tirare...


si be anche quello è vero...io difatti cerco sempre di non farla ingolfare ai semafori ecc. anche se ne faccio pochi sennò si imbratta tutta..un ultimo ot. ma te che candela usi??
 
11134477
11134477 Inviato: 26 Dic 2010 13:45
 

Patrick96 ha scritto:
ho smontato la candela, guardate cosa mi sono trovato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il concessionario bastardo non me la aveva neanche cambiata 0509_down.gif bah... lo pulita un po,ma se si vede all'elettrodo laterale manca un pezzo che deve stare sopra l'elettrodo centrale,si sara carbonizzato boo..
comunque lunedi la cambio,metto lo stesso modello di candela...
tutti ste rogne per la candela eusa_wall.gif eusa_wall.gif

cambia candela appena riesci anche a un mio amico era successo con ben 2 candele e ha avuto sempre la fortuna di non aver grippato.. tu potresti aver grippato proprio per l'elettrodo che si è staccato e si è infilato tra cilindro e pistone..
comunque per il pacco lamellare non si dovrebbe smagrire la carburazione.. tu prova prima a cambiare candela e poi prova a smagrire leggermente la carburazione con la vite sul carburatore..
 
11134483
11134483 Inviato: 26 Dic 2010 13:47
 

Ma10 ha scritto:
Il problema è certo che sia della candela,è conciata proprio male...l'NGK BR9 ES che hai detto te è perfetta.

Per la carburazione che ti ha detto il meccanico,è inutile farla più grassa per il rodaggio,al massimo si aggiunge un po' più di olio nel serbatoio,e di certo non si può essere sicuri che si aggiusti con il pacco lamellare...a me per esempio è rimasta uguale dal pacco originale al TPR 0509_up.gif

quoto 0509_up.gif
 
11134574
11134574 Inviato: 26 Dic 2010 14:19
 

morig94 ha scritto:
Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così

no non è normale.. la mia è stata molto grassa per più di km più di 1000 km (adesso ne ha 8000) ed è ancora messa bene, ha solo l'elettrodo leggermente consumato.
 
11134600
11134600 Inviato: 26 Dic 2010 14:29
 

morig94 ha scritto:


Io ho fatto fare solo il tagliando a 500 km e non hanno cambiato ne candela ne filtro

è normale.. al limite il filtro te lo avranno pulito se era sporco, ma loro non cambiano niente in generale se tutto è ok, si limitano a pulire.. io al mio mecca al tagliando dei 7300 km gli avevo chiesto se aveva cambiato candela e mi ha detto di no poichè era messa bene e quindi si è limitato solo a pulirla.. (la candela è ancora quella originale mai cambiata)
 
11134703
11134703 Inviato: 26 Dic 2010 15:01
 

pool24 ha scritto:

cambia candela appena riesci anche a un mio amico era successo con ben 2 candele e ha avuto sempre la fortuna di non aver grippato.. tu potresti aver grippato proprio per l'elettrodo che si è staccato e si è infilato tra cilindro e pistone..
comunque per il pacco lamellare non si dovrebbe smagrire la carburazione.. tu prova prima a cambiare candela e poi prova a smagrire leggermente la carburazione con la vite sul carburatore..

ecco il perchè icon_biggrin.gif forse proprio per quello mi è successo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
domani compro la candela e la metto,poi per smagrire la carburazione con la vite sul carburatore come faccio?? eusa_think.gif
 
11135237
11135237 Inviato: 26 Dic 2010 18:50
 

Patrick96 ha scritto:

ecco il perchè icon_biggrin.gif forse proprio per quello mi è successo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
domani compro la candela e la metto,poi per smagrire la carburazione con la vite sul carburatore come faccio?? eusa_think.gif

come candela riprendi l'originale che va benissimo ovvero la ngk br9es
per il fatto della carburazione non so come fare.. cioè so che nel 19 ce una piccola vite dorata (dovrebbe essere la vite di regolazione miscela) nel lato sinistro del carburatore però non so se avvitandola la smagrisci o se la ingrassi e viceversa.. io so che con il 16 che ha la vite di regolazione dell'aria (e non della miscela) se la avviti la ingrassi, mentre se la sviti la smagrisci..
comunque tu intanto monta la candela nuova appena ce lai, poi cerca di finire di rodare per bene quel cilindro e quel pistone e poi una volta finito di rodarli prova ad avvitare di un giro o 2 la vite dorata e senti se va meglio o peggio (provando a tirare la moto), di conseguenza se andrà meglio potrai provare ad avvitarla ancora di più e sentire se migliora ancora, mentre se dovesse peggiorare dovrai fare l'opposto ovvero svitare la vite dorata..
scusa se non sono stato molto chiaro ma sono ai primi passi con la carburazione
0509_up.gif
 
11135272
11135272 Inviato: 26 Dic 2010 19:02
 

pool24 ha scritto:

come candela riprendi l'originale che va benissimo ovvero la ngk br9es
per il fatto della carburazione non so come fare.. cioè so che nel 19 ce una piccola vite dorata (dovrebbe essere la vite di regolazione miscela) nel lato sinistro del carburatore però non so se avvitandola la smagrisci o se la ingrassi e viceversa.. io so che con il 16 che ha la vite di regolazione dell'aria (e non della miscela) se la avviti la ingrassi, mentre se la sviti la smagrisci..
comunque tu intanto monta la candela nuova appena ce lai, poi cerca di finire di rodare per bene quel cilindro e quel pistone e poi una volta finito di rodarli prova ad avvitare di un giro o 2 la vite dorata e senti se va meglio o peggio (provando a tirare la moto), di conseguenza se andrà meglio potrai provare ad avvitarla ancora di più e sentire se migliora ancora, mentre se dovesse peggiorare dovrai fare l'opposto ovvero svitare la vite dorata..
scusa se non sono stato molto chiaro ma sono ai primi passi con la carburazione
0509_up.gif
ho letto giusto un paio di giorni fa che la vite miscela è l'esatto opposto di quella dell'aria quindi se l'avviti smagrisci e se sviti ingrassa icon_biggrin.gif
 
11135409
11135409 Inviato: 26 Dic 2010 20:10
 

predicatorepazz ha scritto:
ho letto giusto un paio di giorni fa che la vite miscela è l'esatto opposto di quella dell'aria quindi se l'avviti smagrisci e se sviti ingrassa icon_biggrin.gif

anche io lo pensavo ma non ne ero sicuro..
 
11135659
11135659 Inviato: 26 Dic 2010 21:36
 

pool24 ha scritto:

anche io lo pensavo ma non ne ero sicuro..

Con la vite della miscela smagrisci avvitando 0509_up.gif
 
11135672
11135672 Inviato: 26 Dic 2010 21:41
 

bhe non ci voleva un genio a capirlo xD se entra più aria di conseguenza smagrisci se ne entra di meno ovviamente ingrassi eusa_think.gif
 
11135688
11135688 Inviato: 26 Dic 2010 21:46
 

Andy374 ha scritto:
bhe non ci voleva un genio a capirlo xD se entra più aria di conseguenza smagrisci se ne entra di meno ovviamente ingrassi eusa_think.gif

Che c'entra scusa icon_xd_2.gif
Il discorso era se si smagriva avvitando o svitando la vite della miscela.
 
11135707
11135707 Inviato: 26 Dic 2010 21:52
 

bhe se non mi sbaglio la vite della miscela "regola" la quantità di miscela che arriva no? eusa_think.gif
 
11135722
11135722 Inviato: 26 Dic 2010 21:55
 

Andy374 ha scritto:
bhe se non mi sbaglio la vite della miscela "regola" la quantità di miscela che arriva no? eusa_think.gif

No è una vite posta solitamente sul lato sinistro del carburatore affianco a quella del minimo,che non regola la quantità di miscela,ma bensì la quantità di aria aggiungendola o diminuendola...in pratica serve a regolare a grandi linee la carburazione icon_wink.gif
 
11135727
11135727 Inviato: 26 Dic 2010 21:57
 

Ma10 ha scritto:

No è una vite posta solitamente sul lato sinistro del carburatore affianco a quella del minimo,che non regola la quantità di miscela,ma bensì la quantità di aria aggiungendola o diminuendola...in pratica serve a regolare a grandi linee la carburazione icon_wink.gif


a ok scusa xD quello che dicevo io lo fa il getto no? eusa_think.gif
 
11135753
11135753 Inviato: 26 Dic 2010 22:02
 

Andy374 ha scritto:


a ok scusa xD quello che dicevo io lo fa il getto no? eusa_think.gif


I getti fanno la stessa cosa di quella vite,solo in maniera più specifica,regolano il rapporto tra aria/benzina (che si chiama stechiometrico).
Il getto del minimo interviene quando il gas è chiuso e verso un quarto di apertura,lo spillo conico con il suo seeger interviene a metà apertura di gas mentre il getto del massimo influisce sulla carburazione da trequarti di gas a tutto spalancato.
Diminuendo la grandezza dei getti smagrisci,aumentandola ingrassi. icon_wink.gif
 
11135766
11135766 Inviato: 26 Dic 2010 22:05
 

Ma10 ha scritto:


I getti fanno la stessa cosa di quella vite,solo in maniera più specifica,regolano il rapporto tra aria/benzina (che si chiama stechiometrico).
Il getto del minimo interviene quando il gas è chiuso e verso un quarto di apertura,lo spillo conico con il suo seeger interviene a metà apertura di gas mentre il getto del massimo influisce sulla carburazione da trequarti di gas a tutto spalancato.
Diminuendo la grandezza dei getti smagrisci,aumentandola ingrassi. icon_wink.gif


perfetto come pensavo icon_xd_2.gif grazie mille icon_smile.gif 0510_five.gif
 
11135774
11135774 Inviato: 26 Dic 2010 22:07
 

Andy374 ha scritto:


perfetto come pensavo icon_xd_2.gif grazie mille icon_smile.gif 0510_five.gif

Figurati 0509_up.gif
 
11135995
11135995 Inviato: 26 Dic 2010 23:06
 

ok,domani metto la candela nuova,la lascio cosi come è la carburazione e finisco il rodaggio (anche se lo faccio con la carburazione un po' grassa non succede niente vero? eusa_think.gif ) e poi mettero' il pacco lamellare e vedro' per la carburazione 0509_up.gif
 
11136017
11136017 Inviato: 26 Dic 2010 23:10
 

Patrick96 ha scritto:
ok,domani metto la candela nuova,la lascio cosi come è la carburazione e finisco il rodaggio (anche se lo faccio con la carburazione un po' grassa non succede niente vero? eusa_think.gif ) e poi mettero' il pacco lamellare e vedro' per la carburazione 0509_up.gif


niente non succede niente xD vai tranquillo meglio che farla magra rotfl.gif
 
11136059
11136059 Inviato: 26 Dic 2010 23:17
 

Andy374 ha scritto:


niente non succede niente xD vai tranquillo meglio che farla magra rotfl.gif

speriamo...
 
11136174
11136174 Inviato: 26 Dic 2010 23:47
 

Patrick96 ha scritto:
ok,domani metto la candela nuova,la lascio cosi come è la carburazione e finisco il rodaggio (anche se lo faccio con la carburazione un po' grassa non succede niente vero? eusa_think.gif ) e poi mettero' il pacco lamellare e vedro' per la carburazione 0509_up.gif

soprattutto in rodaggio non gli fa male una carburazione un po grassa icon_wink.gif
 
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