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HM CRM Derapage RR 10/11 III ByPatrick96 domanda pulizia
11131986
11131986 Inviato: 25 Dic 2010 14:36
 

pool24 ha scritto:

che cosa monti adesso sulla moto? hai solo l'hm racing o hai qualcos'altro?
l'ultima volta che lai usata andava senza problemi? se si prova a smontare la candela e spruzza qualcosa di molto infiammabile dentro il cilindro (dal buco della candela) un prodotto tipo wd-40 basta che leggi dietro alla bomboletta e che abbia il segno di estremamente infiammabile.. ma non mettere l'alcol usa un prodotto spray che come ti ho già detto dovrebbe andare bene icon_smile.gif poi dai una pulitina alla candela, rimontala e prova a farla partire a spinta.. tienila leggermente alta di giri per non farla spegnere se riesci falla scaldare un pochino e poi tira un po le marcie.. può darsi che i meccanici te l'abbiano carburata grassa per fare il rodaggio..

adesso ho solo il 19 e hm racing,il pacco lamellare v-force gli dovrebbe arrivare tra poco,altrimenti lo ordino io su biolla.... il concessionario mi ha detto che l'ha carburata grassa per il rodaggio e in modo che dovrebbe essere gia' pronta per il v-force 0509_up.gif


p.s. nella pagina prima (pag13) c'è la foto della candela e il commento di cosa è successo eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
11132007
11132007 Inviato: 25 Dic 2010 14:57
 

Patrick96 ha scritto:
ho smontato la candela, guardate cosa mi sono trovato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il concessionario bastardo non me la aveva neanche cambiata 0509_down.gif bah... lo pulita un po,ma se si vede all'elettrodo laterale manca un pezzo che deve stare sopra l'elettrodo centrale,si sara carbonizzato boo..
comunque lunedi la cambio,metto lo stesso modello di candela...
tutti ste rogne per la candela eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Caxxo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ecco perchè non partiva.
P.S. auguri patrick!
 
11132142
11132142 Inviato: 25 Dic 2010 16:13
 

Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così
 
11132358
11132358 Inviato: 25 Dic 2010 18:18
 

morig94 ha scritto:
Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così

anche senza un pezzo dell'elettrodo laterale sopra l'elettrodo centrale?? se si vede nella foto,l'elettrodo laterale è a meta' eusa_think.gif
 
11132614
11132614 Inviato: 25 Dic 2010 19:55
 

morig94 ha scritto:
Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così


Le candele si cambiano prima eh...

io sulla mia Racing la cambio ogni 200 km per sicurezza...
oppure una alla settimana

Sarò anche esagerato ma almeno dormo tranquillo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11132621
11132621 Inviato: 25 Dic 2010 19:57
 

mada ha scritto:


Le candele si cambiano prima eh...

io sulla mia Racing la cambio ogni 200 km per sicurezza...
oppure una alla settimana

Sarò anche esagerato ma almeno dormo tranquillo.... icon_asd.gif icon_asd.gif

ok, la candela prendo come quella carbonizzata icon_asd.gif che ho su,cioè la NGK BR9 ES giusto??
il problema per avviare la moto e per colpa della candela vero? 0509_up.gif
 
11132639
11132639 Inviato: 25 Dic 2010 20:03
 

mada ha scritto:


Le candele si cambiano prima eh...

io sulla mia Racing la cambio ogni 200 km per sicurezza...
oppure una alla settimana

Sarò anche esagerato ma almeno dormo tranquillo.... icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahahahahaha...non dirmi che dici sul serio? icon_asd.gif
 
11133187
11133187 Inviato: 25 Dic 2010 23:09
 

ellamadonna una volta alla settimana?? spendi più in candele che in benzina!!

cambiala una volta ogni 100 km casomai..ed è ancora poco 0509_up.gif
 
11133239
11133239 Inviato: 25 Dic 2010 23:26
 

Ha detto ogni 200 icon_xd_2.gif
 
11133242
11133242 Inviato: 25 Dic 2010 23:26
 

Patrick96 ha scritto:

ok, la candela prendo come quella carbonizzata icon_asd.gif che ho su,cioè la NGK BR9 ES giusto??
il problema per avviare la moto e per colpa della candela vero? 0509_up.gif

mi quoto
 
11133328
11133328 Inviato: 25 Dic 2010 23:58
 

morig94 ha scritto:
Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così


scusa ma ai tagliandi non te la sostituivano?? io praticamente l'ho già cambiata 2 volte in 4000km...
 
11133333
11133333 Inviato: 26 Dic 2010 0:00
 

ZamboMotors ha scritto:


scusa ma ai tagliandi non te la sostituivano?? io praticamente l'ho già cambiata 2 volte in 4000km...

ma che ne so eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
quel concessionario dice tanto e non fa niente eusa_wall.gif
a vedere dalla foto che ho messo credo che la candela si sempre quella... icon_rolleyes.gif
 
11133403
11133403 Inviato: 26 Dic 2010 0:05
 

ZamboMotors ha scritto:
morig94 ha scritto:
Anche la mia era così, dopo 7000 km è normale che diventi così


scusa ma ai tagliandi non te la sostituivano?? io praticamente l'ho già cambiata 2 volte in 4000km...


Io ho fatto fare solo il tagliando a 500 km e non hanno cambiato ne candela ne filtro
 
11133409
11133409 Inviato: 26 Dic 2010 0:07
 

Io non stavo scherzando......

se non tiro la moto....ci sta che cambio 2 candele a settimana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho la mania delle candele eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11133410
11133410 Inviato: 26 Dic 2010 0:07
 

comunque la candela prendo come quella carbonizzata che ho su,cioè la NGK BR9 ES giusto??
il problema per avviare la moto è per colpa della candela vero?
 
11133415
11133415 Inviato: 26 Dic 2010 0:10
 

Patrick96 ha scritto:
comunque la candela prendo come quella carbonizzata che ho su,cioè la NGK BR9 ES giusto??
il problema per avviare la moto è per colpa della candela vero?

si, prendi la br9es.
certo che era la candela! quella candela li ce l'avevi su quando avevi grippato?
non è normale usura!! un segno di usura è il progressivo mangiarsi dell'elettrodo, che vede pian piano la sua altezza diminuire, mica la scomparsa di quel pezzo li!
 
11133423
11133423 Inviato: 26 Dic 2010 0:14
 

emarex ha scritto:

si, prendi la br9es.
certo che era la candela! quella candela li ce l'avevi su quando avevi grippato?
non è normale usura!! un segno di usura è il progressivo mangiarsi dell'elettrodo, che vede pian piano la sua altezza diminuire, mica la scomparsa di quel pezzo li!

e quello che penso anche io.. eusa_think.gif
la candela credo che ha lasciato su sempre quella,ha cambiato il pistone,messo carburatore ecc... e non ha toccato la candela eusa_wall.gif bah icon_rolleyes.gif
poi mi ha detto che adesso per il rodaggio mi ha fatto la carburazione un po' grassa (giusta anche per quando metto il v-force,che gli dovrebbe arrivare tra pochi giorni), ma non credo cosi' grassa da ridurre la candela cosi in 2 giorni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11133445
11133445 Inviato: 26 Dic 2010 0:24
 

Patrick96 ha scritto:

e quello che penso anche io.. eusa_think.gif
la candela credo che ha lasciato su sempre quella,ha cambiato il pistone,messo carburatore ecc... e non ha toccato la candela eusa_wall.gif bah icon_rolleyes.gif
poi mi ha detto che adesso per il rodaggio mi ha fatto la carburazione un po' grassa (giusta anche per quando metto il v-force,che gli dovrebbe arrivare tra pochi giorni), ma non credo cosi' grassa da ridurre la candela cosi in 2 giorni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

strano che non te la abbia cambiata, accidenti!! la candela è alla base del buon funzionamento di un motore.
per come la vedo io la carburazione deve essere quella giusta anche in rodaggio, non ha senso ingrassarla. la moto andrà male e basta.
al limite quello che si fa è aggiungere un goccio di olio miscela nel serbatoio avendo il miscelatore automatico o altrimenti aumentare la sua percentuale nella benzina.
 
11133449
11133449 Inviato: 26 Dic 2010 0:26
 

emarex ha scritto:

strano che non te la abbia cambiata, accidenti!! la candela è alla base del buon funzionamento di un motore.
per come la vedo io la carburazione deve essere quella giusta anche in rodaggio, non ha senso ingrassarla. la moto andrà male e basta.
al limite quello che si fa è aggiungere un goccio di olio miscela nel serbatoio avendo il miscelatore automatico o aumentare la sua percentuale nella benzina.

lui mi ha detto che con questa carburazione,montando il pacco lamellare v-force,la carburazione diventera' giusta...
puo' essere vero? eusa_think.gif
 
11133463
11133463 Inviato: 26 Dic 2010 0:30
 

cristo °_° povera candela eusa_doh.gif
 
11133472
11133472 Inviato: 26 Dic 2010 0:33
 

Andy374 ha scritto:
cristo °_° povera candela eusa_doh.gif

lo so,ma per fortuna spero che sia solo la candela 0509_up.gif la cambio e basta e spero di non avere rogne eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
11133475
11133475 Inviato: 26 Dic 2010 0:34
 

Patrick96 ha scritto:

lo so,ma per fortuna spero che sia solo la candela 0509_up.gif la cambio e basta e spero di non avere rogne eusa_pray.gif eusa_pray.gif


lo speriamo tutti xD ste hm bianche 2011 le hanno viste davvero tutte eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif
 
11133484
11133484 Inviato: 26 Dic 2010 0:36
 

Andy374 ha scritto:


lo speriamo tutti xD ste hm bianche 2011 le hanno viste davvero tutte eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif

icon_xd_2.gif bon ma se vedi alla fine i problemi sono solo cazzate,tipo a te il contachilometri e altre robe forse,a me la candela (e piccolo piccolo problema il pistone icon_asd.gif )
 
11133487
11133487 Inviato: 26 Dic 2010 0:37
 

e la frizione svampata al primo giorno? icon_lol.gif eusa_wall.gif
 
11133490
11133490 Inviato: 26 Dic 2010 0:39
 

Andy374 ha scritto:
e la frizione svampata al primo giorno? icon_lol.gif eusa_wall.gif

quella non saprei icon_lol.gif
 
11133494
11133494 Inviato: 26 Dic 2010 0:41
 

Il problema è certo che sia della candela,è conciata proprio male...l'NGK BR9 ES che hai detto te è perfetta.

Per la carburazione che ti ha detto il meccanico,è inutile farla più grassa per il rodaggio,al massimo si aggiunge un po' più di olio nel serbatoio,e di certo non si può essere sicuri che si aggiusti con il pacco lamellare...a me per esempio è rimasta uguale dal pacco originale al TPR 0509_up.gif
 
11133506
11133506 Inviato: 26 Dic 2010 0:43
 

Ma10 ha scritto:
Il problema è certo che sia della candela,è conciata proprio male...l'NGK BR9 ES che hai detto te è perfetta.

Per la carburazione che ti ha detto il meccanico,è inutile farla più grassa per il rodaggio,al massimo si aggiunge un po' più di olio nel serbatoio,e di certo non si può essere sicuri che si aggiusti con il pacco lamellare...a me per esempio è rimasta uguale dal pacco originale al TPR 0509_up.gif

ok grazie mille a tutti per le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la carburazione vedro',se con il v-force torna giusta la lascio cosi',altrimenti si ricarbura
 
11133509
11133509 Inviato: 26 Dic 2010 0:44
 

per il fatto del pacco ... tutti quelli che l'hanno cambiato a quanto ne so io non hanno dovuto ricarburare, poi io non so se sia vero o no.. non ho provato
 
11133516
11133516 Inviato: 26 Dic 2010 0:46
 

Andy374 ha scritto:
per il fatto del pacco ... tutti quelli che l'hanno cambiato a quanto ne so io non hanno dovuto ricarburare, poi io non so se sia vero o no.. non ho provato

La carburazione dipende da tantissimi fattori,io per esempio quando ho messo il TPR la moto risultava carburata alla perfezione con gli stessi getti che avevo sul gilardoni(però con il 28,conti ecc)...dipende dai cambi di temperatura,se vivi in montagna o in pianura... icon_wink.gif
 
11133519
11133519 Inviato: 26 Dic 2010 0:47
 

io ho messo Marmitta,gt,il 21 pacco malossi...
il carburatore ho lasciato i getti ORIGINALI del carburatore e ho solo regolato la vite dell aria
e lo stato della candela :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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