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Shiver GT: come posso fare a vederne una ?
10863751
10863751 Inviato: 31 Ott 2010 18:21
Oggetto: Shiver GT: come posso fare a vederne una ?
 

Sembrerà impossibile ma da quando ho cominciato ad interessarmi seriamente a questa moto non sono ancora riuscito a vederne una nè dai concessionari nè in giro; tant'è che la mia zavorrina (contraria al cambio della moto icon_mrgreen.gif ) sta tendando subdolamente di insinuare in me la conclusione che se non se ne vedono in giro forse un motivo c'è icon_eek.gif ?

Ho girato i pochi concessionari Aprilia delle zone limitrofe (ieri tornando dalla Versilia mi sono fermato a Lucca ma era chiuso eusa_wall.gif ma sbirciando dalle vetrine non ne ho viste) senza riuscire a vederla. Una sola volta l'ho mancata di un pelo in provincia di Pisa perchè l'avevano consegnata il giorno prima.

Due considerazioni (a parte il quesito fondamentale del topic):
- perchè visto che siamo in Italia e il prodotto è Italiano in tante province non esiste almeno un concessionario Aprilia ?
- perchè quei pochi concessionari (anche grandi) che ci sono non ne tengono almeno una in esposizione ?

Io la considero una moto molto interessante, con tanta tecnologia e una buona componentistica oltre a un motore molto brillante e di potenza e cilindrata "ideali". Ritengo che la GT in particolare possa offrire a molti motociclisti, coniugando prestazioni brillanti e comodità nei viaggi, una valida risposta alla richiesta di versatilità (città, viaggi e curve).
Certo quando vai dal concessionario e non ne trovi nemmeno una e non si preoccupano nemmeno di fare il possibile per metterti nelle condizioni di vederla, pur essendo disponibili a farti provare la naked, ti viene da pensare che non abbiano poi così tanto interesse a venderla ... e magari non si dovrebbero lamentare troppo della crisi delle vendite.

Concettualmente non mi piacerebbe comprare una moto avendola vista solo in foto.
 
10864969
10864969 Inviato: 31 Ott 2010 23:06
 

la rete vendita e assistenza sono la faccia che l'azienda presenta al cliente. le case motociclistiche purtroppo non sempre possono contare su concessionari preparati e intraprendenti e le conseguenze sono quelle che stai vedendo.

lo scorso anno abbiamo organizzato il raduno nazionale del clubmana in Toscana ed abbiamo scritto a tre concessionari Aprilia di zona per invitarli a partecipare con un piccolo presidio e far provare una moto, la Mana, che piace a tutti quelli che la provano ma che come la Shiver GT è molto difficile da trovare. Beh, ci credi che nessuno dei tre ha risposto alla mail, almeno per dire no grazie!?!

comunque non demordere, la troverai e secondo me ti piacerà perchè esteticamente è un moto molto bella (IMHO) specie dal vivo. a roma ne ho viste tante dal concessionario De Santis (zona Portonaccio). tuttavia le GT in Italia non hanno sempre molta fortuna e se non dovessi trovarne una puoi sempre prendere la Shiver MY2010 (migliorata) e mettere un cupolino Puig.

ciao. 0510_saluto.gif
 
10865030
10865030 Inviato: 31 Ott 2010 23:29
 

Grazie, abbiamo già avuto modo altrove di riflettere insieme, su come spesso ci sono dei giudizi sommari, per sentito dire, su alcune ottime moto che ne condizionano inevitabilmente il destino. Io non sono un esperto e sono passato tardivamente dallo scooter alla moto, ma cerco sempre con umiltà di capire e andare oltre i luoghi comuni. Per ora ho sempre fatto scelte azzeccate e congrue con quello che per me rappresentava e rappesenta la moto, commisurando la scelta alla mia indole.
Ordinandola la GT arriva in massimo 15 giorni, quindi, anche se l'idea di prendere la nuda my 2010 (che ho provato e apprezzato assai) e munirla di cupolino non è malvagia, non penso che cederò a questo compromesso.
Ti dirò che mi convince così tanto la GT, che avevo anche pensato di ordinarla senza vederla, ma come ti dicevo non c'è stato un concessionario che mi abbia detto: guarda appena ne arriva una, anche solo per un tagliando, ti chiamo per vederla, e questo ha molto mitigato il mio entusiasmo. Io al loro posto mi sarei dato un pò più da fare.
Pensa un amico del Tinga di Milano mi ha detto che se fossi passato dalle sue parti me l'avrebbe fatta provare (il Tinga è grande 0510_inchino.gif ).
Adesso aspetto qualche mese, nel frattempo voglio vedere la nuova Tiger 800, ma a primavera (come si può notare dal profilo) avrò o l'una o l'altra ... 4 cilindri li ho provati e sono contento (non avrei mai capito se non li avessi provati) ma sono troppi per me icon_mrgreen.gif .
 
10865621
10865621 Inviato: 1 Nov 2010 9:38
 

Più bazzico questo forum più mi convinco di avere una sfortuna sfacciata, con un concessionario Aprilia a 250 m. da casa mia, che è competente, onesto, puntuale.
E' normalmente anche ben fornito di moto: ha sempre una versione o l'altra di RSV4 (sbav sbav), sempre una Dorsoduro (perché è quella che a lui piace di più e vende meglio) e quasi sempre una Shiver, alternativamente naked o GT. Se poi ti interessa la Mana, puoi vedere e provare la sua.
In effetti io prima di prendere la GT ho potuto non solo vederla, ma salirci sopra e farci un giretto.
L'ho presa e dopo 18 mesi e 15.000 Km sono contentissimo. La protezione aerodinamica non quella di una vera Tourer ma è più che sufficente (almeno per me che sono 1,70)
Se poi devo essere onesto, ma è un parere personale, a me esteticamente piace di più la GT che non la MY2010 con cupolino.
Se abitassi vicino ti farei provare la mia, ma è un viaggetto un po' lungo icon_confused.gif
Comunque il mio consiglio è, nel caso in cui la scelta sia la Shiver GT, prendi seriamente in considerazione di spendere quei 400 € in più e prendi l'ABS.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10865795
10865795 Inviato: 1 Nov 2010 10:19
 

apistore ha scritto:
... Se poi devo essere onesto, ma è un parere personale, a me esteticamente piace di più la GT che non la MY2010 con cupolino.


Ciao apistore, condivido assolutamente il tuo giudizio estetico e ti ringrazio ancora per la disponibilità.

Fa riflettere, e forse la finalità del topic era proprio questa, che una moto tecnologicamente, strutturalmente e concettualmente così valida, a un prezzo assolutamente in linea con le concorrenti sul mercato, sia così poco venduta e che i concessionari stessi, almeno quelli della mia zona, non incoraggino il cliente verso questa scelta. Pensate che uno mi ha scherzosamente detto che non me l'avrebbe venduta tanto preferiva la versione naked icon_mrgreen.gif
Certo che se uno ha qualche remora a spendere soldi, in questo periodo, per cambiare moto, beh una strategia di marketing così non lo incentiva più di tanto.

I concessionari Kawasaki sono pieni zeppi di moto, tutti i modelli e tutti i colori, e sono pieni di clienti. Mi risponderete che è per via della politica dei prezzi contenuti. Forse.
Ma anche i concessionari BMW sono pieni zeppi dei vari modelli di moto e di clienti, e non si può certo dire che siano moto economicamente convenienti.
Ripeto io non sono un grande esperto, ma comincio a pensare che molte volte la vendita di una moto sia influenzata molto più da strategie di mercato e mode che da parametri sostanziali.
 
10867693
10867693 Inviato: 1 Nov 2010 15:19
 

Hab ha scritto:


Ripeto io non sono un grande esperto, ma comincio a pensare che molte volte la vendita di una moto sia influenzata molto più da strategie di mercato e mode che da parametri sostanziali.


allora non sono un esperto neanche io ma la penso come te. icon_biggrin.gif

tornando ai venditori di moto, mi sa tanto che quelli che hanno assunto nei tuoi confronti l'atteggiamento del "meglio l'uovo oggi che la gallina domani" e cioè, se vuoi ti posso vendere quello che ho in negozio perchè quello che non c'è non ci penso proprio ad ordinarlo, si sono probabilmente giocati la possibilità di effettuare una vendita.

vorrei vedere se davanti alla tiger 800 nuova di pacca Aprilia riuscirà a riportarti all'ovile eusa_think.gif
 
10868789
10868789 Inviato: 1 Nov 2010 18:17
 

In effetti un mesetto fa ero così determinato che se l'avessi vista molto probabilmente avrei firmato il contratto di acquisto, proprio perchè mi convince molto, e non escludo comunque che lo farò.
Nel frattempo è letteralmente esplosa questa novità della Tigerina, per cui adesso aspetto di vedere la nuova Triumph, e poi con calma deciderò.
Ma il dubbio, credetemi, non è ancora risolto icon_mrgreen.gif .
 
10869308
10869308 Inviato: 1 Nov 2010 19:25
 

A parte il concessionario, ci deve essere sotto qualcosa a livello di aziende.
Il mio concessionario Aprilia è anche rivenditore Kawasaki ed ha il negozio pieno di Kawa.
Lui non ha neanche provato a propormi Kawa, e come ho già detto prima, al contrario di molti altri, se può sponsorizzare Aprilia lo fa.
Ma ho nettamente l'impressione che per un concessionario sia molto più facile avere in vetrina una giapponese che una moto italiana, dato che ho sentito esattamente le stesse cose a proposito di Guzzi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10869918
10869918 Inviato: 1 Nov 2010 20:48
 

apistore ha scritto:
... Ma ho nettamente l'impressione che per un concessionario sia molto più facile avere in vetrina una giapponese che una moto italiana, dato che ho sentito esattamente le stesse cose a proposito di Guzzi ...


Sicuramente è così. L'ho verificato io stesso da un concessionario che ha Aprilia e Yamaha.


Io continuo a pensare che se questa moto facesse bella mostra di se dai concessionari, magari con i suoi accessori originali, potrebbe catturare l'attenzione e l'interesse di molti più motociclisti di quanto sia avvenuto fino ad oggi.
Ma da quello che ho capito girando, i concessionari stessi sono i primi che faticano a capire le politiche di marketing dell'azienda.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10872778
10872778 Inviato: 2 Nov 2010 13:04
 

apistore ha scritto:
Più bazzico questo forum più mi convinco di avere una sfortuna sfacciata, con un concessionario Aprilia a 250 m. da casa mia, che è competente, onesto, puntuale.
E' normalmente anche ben fornito di moto: ha sempre una versione o l'altra di RSV4 (sbav sbav), sempre una Dorsoduro (perché è quella che a lui piace di più e vende meglio) e quasi sempre una Shiver, alternativamente naked o GT. Se poi ti interessa la Mana, puoi vedere e provare la sua.
In effetti io prima di prendere la GT ho potuto non solo vederla, ma salirci sopra e farci un giretto.
L'ho presa e dopo 18 mesi e 15.000 Km sono contentissimo. La protezione aerodinamica non quella di una vera Tourer ma è più che sufficente (almeno per me che sono 1,70)
Se poi devo essere onesto, ma è un parere personale, a me esteticamente piace di più la GT che non la MY2010 con cupolino.
Se abitassi vicino ti farei provare la mia, ma è un viaggetto un po' lungo icon_confused.gif
Comunque il mio consiglio è, nel caso in cui la scelta sia la Shiver GT, prendi seriamente in considerazione di spendere quei 400 € in più e prendi l'ABS.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ciao apistore,anche qui a Cinisello Balsamo cè Pogliani super fornito di aprilia con tutti i modelli..e moto guzzi(addirittura a sesto san Giovanni ha solo show room)..io credo che l'azienda mandi più modelli a concessionari dove cè più vendita..mi mandi in mp l'indirizzo del concessionario a Magenta?magari ci faccio un giro..grazie 0509_up.gif
 
10875405
10875405 Inviato: 2 Nov 2010 19:31
 

Klaus77 ha scritto:
..io credo che l'azienda mandi più modelli a concessionari dove cè più vendita..


Pensa che io farei il contrario icon_mrgreen.gif .

A parte il paradosso, ma sul serio io penso che questa sia una moto sottovalutata.
Lo penso solo io ?

Allora per ampliare la discussione e per aiutarmi nella scelta amici esperti che ce l'hanno, l'hanno provata o semplicemente la conoscono bene, francamente:
perchè secondo voi uno NON la dovrebbe comprare ?

La domanda opposta di solito aiuta di meno.
 
10876027
10876027 Inviato: 2 Nov 2010 20:52
 

Hab ha scritto:

perchè secondo voi uno NON la dovrebbe comprare ?


Secondo me? E' un fatto di cultura motociclistica del nostro paese.

In paesi come la Germania, il Regno Unito le versioni con semi-carena delle moto nude vendono parecchio perché è nella loro mentalità di cercare un minimo di protezione dalle intemperie.

Da noi tali moto non vanno.

Ho visto la Shiver GT a Palermo e mi piacque assai. Solo che un anno esatto dopo ho preso la nuda.

Peccato che pochi giorni fa in autostrada ho pensato per un attimo di essere stato avventato icon_wink.gif
 
10876344
10876344 Inviato: 2 Nov 2010 21:19
 

ragazzi..non andiamo troppo sul filosofico..non vende perchè c'è scritto aprilia,punto!!guardate che cessi che ci sono in giro..tutto si compra basta che non sia nostrano!!
 
10876786
10876786 Inviato: 2 Nov 2010 21:51
 

Klaus77 ha scritto:

mi mandi in mp l'indirizzo del concessionario a Magenta?magari ci faccio un giro..grazie 0509_up.gif


Fatto icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10877271
10877271 Inviato: 2 Nov 2010 22:35
 

Perché uno non dovrebbe comprare la Shiver GT?

Ovviamente ha i sui pregi ed i suoi difetti, ma è molto difficile fare la lista e pesarla con il bilancino, dato che per molte cose non esiste un valore assoluto, ma dipende da come la usi, da cosa chiedi, e da tanti fattori, molte volte anche irrazionali.

Per farti un esempio, uno dei difetti che viene citato per la GT, visto che punta ad un utilizzo turistico, è la limitata capacità di carico. Io ho fatto un viaggio di una settimana e con solo le borse laterali me la sono cavato perfettamente, compresa l'attrezzatura da campeggio comprensiva di tenda e sacco a pelo. E se il viaggio fosse stato di due settimane ti garantisco che avevo ancora posto.

Certo le borse laterali della GiVi non fanno figo come le valige e bauletto in alluminio originali della BMW GS, ma fanno egregiamente il loro lavoro e non devi fare un mutuo per comprarle icon_asd.gif icon_asd.gif

Perché questa moto non ha avuto fortuna? Mah; sono stati versati fiumi di inchiostro su questo forum, ma ad una conclusione certa (a parte gli insulti da parte di tutti al marketing Aprilia) non si è giunti.

Vedi grandi discussioni sul fatto che la Shiver GT per essere una turistica ha un serbatoio piccolo. Può essere, anzi è, vero, ma se mi trovi un motociclista che ha comprato la sua moto in base all'autonomia di un pieno, ti pago una cena icon_biggrin.gif.

In queste discussioni si arriva quasi sempre alla stessa conclusione: io l'ho comprata convinto di quello che facevo ed oggi dopo un anno e mezzo e 15.000 km sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta.

Non è un gran contributo, dato che quello che piace a me può fare orrore a te, ma è il massimo che posso fare.

Però posso contribuire con un aneddoto molto legato all'uso turistico di questa moto (è già stato raccontato nel forum, ma spero di non essere bannato per le ripetizioni: sono pur sempre un Over50 icon_confused.gif Altzaimer docet): io tornavo da Ancona verso Milano. Verso Fiorenzuola mi fermo per fare il secondo pieno ed intanto mi fumo una sigaretta. Mi ritrovo un possessore di Kawasaki Z750 e da buon biker attacco bottone con il collega. Lui veniva da La Spezia, quindi aveva fatto meno della metà dei chilometri che avevo fatto io, aveva almeno 20 anni meno di me, ed era arrivato all'area di servizio almeno 5 minuti prima di me.
Finita la sigaretta, io senza problemi mi infilo il casco e gli dico: "beh, io mi avvio" e lui guarda con aria sconsolata la sella della sua Z750 e dice "io aspetto un po' e mi faccio un'altra sigaretta".
Sono molto tentato di spacciare ciò come una prova che alla mia vetusta età sono ancora una quercia, ma siccome so benissimo che questa è un chimera, dato che quando faccio lo stesso tragitto in WV Passat ne esco distrutto, penso che sia una bella testimonianza in favore delle doti turistiche della Shiver GT.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10900098
10900098 Inviato: 7 Nov 2010 11:49
 

apistore ha scritto:


Fatto icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ho aspettato un pò prima di scriverti..non ho ricevuto nessun indirizzo..mi sa che l'hai spedito a qualcun altro!! eusa_think.gif anzi,scrivilo qui nel topic magari c'è altra gente interessata.. 0509_up.gif
 
10903039
10903039 Inviato: 7 Nov 2010 20:30
 

apistore ha scritto:
Perché uno non dovrebbe comprare la Shiver GT?
Per farti un esempio, uno dei difetti che viene citato per la GT, visto che punta ad un utilizzo turistico, è la limitata capacità di carico.

Sono molto tentato di spacciare ciò come una prova che alla mia vetusta età sono ancora una quercia, ma siccome so benissimo che questa è un chimera, dato che quando faccio lo stesso tragitto in WV Passat ne esco distrutto, penso che sia una bella testimonianza in favore delle doti turistiche della Shiver GT.


Il difetto del serbatoio è lo stesso della nuda, dalla quale deriva.
Ricordo ogni giorno i 250-260km di percorrenza della ER-6n prima di arrivare alla riserva...poi giro la chiave, un tocco di gas in mappa S e già lo dimentico.
Il serbatoio è comunque troppo piccolo e una percorrenza di appunto 250km almeno dovrebbe essere garantita per questo tipo di moto.
Se non per la nuda, almeno per la versione GT.

Il secondo punto è che la Shiver è estremamente comoda. L'adoro, sono 1 metro e 78 e ci sto da dio: gambe piegate il giusto, busto in avanti quanto basta... fenomenale.
Però la GT ha ancora la sella alta e questo può scoraggiare molti.
Ho provato la seduta della Shiver2010... capperi quanto è bassa!
Io personalmente sarei molto restio a comprare un mezzo che fatico a tenere in equilibrio una volta seduto sopra (non per una questione di peso, ma sicurezza nell'appoggio)

Poi c'è quello che ha detto Klaus: nessuno parla della GT. Nei concessionari non è esposta mai o quasi.
Inoltre le avrebbe fatto bene essere rilanciata assieme alla Shiver 2010: quache leggera modifica, una colorazione un po' più elaborata ma sobria e sarebbe stata a posto. icon_confused.gif
 
10903571
10903571 Inviato: 7 Nov 2010 21:28
 

Lex-85 ha scritto:

Poi c'è quello che ha detto Klaus: nessuno parla della GT. Nei concessionari non è esposta mai o quasi.
Inoltre le avrebbe fatto bene essere rilanciata assieme alla Shiver 2010: quache leggera modifica, una colorazione un po' più elaborata ma sobria e sarebbe stata a posto. icon_confused.gif


ma tanto si sa che a Noale amano far si che le loro moto vengano dimenticate dalla gente... eusa_wall.gif
 
10904668
10904668 Inviato: 8 Nov 2010 0:17
 

rossouno ha scritto:
... ma tanto si sa che a Noale amano far si che le loro moto vengano dimenticate dalla gente... eusa_wall.gif


E' proprio quello che mi sembra. Pensa che l'altro giorno guardavo il video sul sito dell'Aprilia della Mana GT. Avevo visto delle foto dello stand Aprilia all'EICMA e aveno notato una immagine di una moto GT con borse laterali rigide in tinta, che al momento non identificavo bene, con una bella linea. Sono andato sul sito ufficiale, per capire se fosse una novità, e ho scoperto con interesse che era appunto la Mana GT.
Ora come pensano di incentivare le vendite di un modello che ha delle caratteristiche molto interessanti, che possono piacere o meno, ma meritano di essere prese in considerazione, se non la pubblicizzano maggiormente ? Ora non dico campagne sulle riviste specializzate di pagine e pagine in stile Yamaha (che immagino costosissime e ammortizzabili solo a fronte di enormi fatturati) ma una paginetta ogni tanto, su qualche rivista di moto con scritto che ne so ... "GT l'altra faccia di Shiver e Mana" e un paio di foto, forse qualcosa in più potrebbero ottenere.

Lex-85 ha scritto:
... Però la GT ha ancora la sella alta e questo può scoraggiare molti.

Ecco questo non lo sapevo, di quanto è più alta ? Io ho provato la Shiver naked my 2010 e l'ho trovata perfetta per la mia altezza (178 cm). Devo assolutamente vedere e provare (almeno a sedermi) sulla GT.
 
10905067
10905067 Inviato: 8 Nov 2010 9:50
 

quindi siamo sempre alle solite..concordiamo tutti nel dire che aprilia manca di marketing serio e rilancio pubblicitario..Colaninno sarà anche in gamba che ha risollevato le sorti di aprilia ma deve lavorare sull'appeal col grande pubblico..stanno facendo passi da gigante anche come assistenza..ma la pubblicità è l'animo del commercio!!a sto punto io credo che vogliono far rimanere aprilia moto di nicchia..la cosa a me non dispiace..almeno chi possiede aprilia ha una moto quasi esclusiva!! 0509_up.gif
 
10905963
10905963 Inviato: 8 Nov 2010 13:41
 

Hab ha scritto:

Ecco questo non lo sapevo, di quanto è più alta ? Io ho provato la Shiver naked my 2010 e l'ho trovata perfetta per la mia altezza (178 cm). Devo assolutamente vedere e provare (almeno a sedermi) sulla GT.


Sei alto come me. Sulla Shiver 2009 (aka GT2009) dovresti toccare con metà della pianta del piede. Se ti sbilanci un filo (ma proprio un filo eh) da un parte riesci ad appoggiare l'intero piede.
Diciamo che per tua (e mia) statura l'appoggio è buono e l'equilibrio NON E' precario.
E' solo un po' difficoltoso spostare la moto da fermo visto che fai poca leva con le gambe.

Comunque in sella hai una posizione comodissima senza le gambe rannicchiate: giusto flesse quanto basta. icon_wink.gif
 
10906206
10906206 Inviato: 8 Nov 2010 14:25
 

Qualunque persona con cui parlo, appena nomino Aprilia mi dice tali parole: "e che moto ha aprilia?" oppure : "hanno sempre problemi".

Ecco le due motivazioni per cui non si vende Aprilia:
1- Sconosciuta a causa del poco marketing.
2- Motor italiano = motore inaffidabile.

Voi direte.. "eh, ma Ducati pure italiano e altrettanto inaffidabile.." . Ma Ducati ha un marketing (o ha avuto..) da paura. Il marchio Ducati è sinonimo di bicilindrico in tutto il mondo.. quindi...

tie.gif
 
10906314
10906314 Inviato: 8 Nov 2010 14:40
 

Belle domande.....
Aiutaci a dare qualche risposta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cifre alla mano ... immatricolazioni [Shiver ,DorsoDuro]



Se io avessi un concessionario forse non terrei Aprilia. terrei kawasaki, o bmw, o honda. ovvero quei marchi che con buone motivazioni o senza alcuna motivazione continuano a vendere bene. perchè in fondo per vivere devo vendere.
Se tenessi Aprilia nel mio concessionario forse non terrei in esposizione una shiver con il richio che si ricopra di polvere e ragnatele. ma terrei una rsv4, o addirittura uno scarabeo 300. veicoli che sono sicuro che "vadano via".

già la shiver non fa presa nel pubblico, figurarsi nel settore gt dove le mode e gli avversari sono molto più concreti...
 
10907239
10907239 Inviato: 8 Nov 2010 17:22
 

Klaus77 ha scritto:
ho aspettato un pò prima di scriverti..non ho ricevuto nessun indirizzo..mi sa che l'hai spedito a qualcun altro!! eusa_think.gif anzi,scrivilo qui nel topic magari c'è altra gente interessata.. 0509_up.gif


Ci ho riprovato. Se non arriva posto sul forum.

Ciao
Alessandro
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10914522
10914522 Inviato: 9 Nov 2010 20:37
 

icon_arrow.gif Lex-85: grazie per le informazioni precise e preziose, a presto 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif Zorax: icon_redface.gif mi ero perso quel topic ... c'è un bel dibattito in effetti icon_mrgreen.gif

Klaus77 ha scritto:
... almeno chi possiede aprilia ha una moto quasi esclusiva!! 0509_up.gif


Questa è una riflessione interessante 0509_up.gif
 
12498489
12498489 Inviato: 3 Ott 2011 15:08
 

Lex-85 ha scritto:


Il difetto del serbatoio è lo stesso della nuda, dalla quale deriva.
Ricordo ogni giorno i 250-260km di percorrenza della ER-6n prima di arrivare alla riserva...poi giro la chiave, un tocco di gas in mappa S e già lo dimentico.
Il serbatoio è comunque troppo piccolo e una percorrenza di appunto 250km almeno dovrebbe essere garantita per questo tipo di moto.
Se non per la nuda, almeno per la versione GT.

Il secondo punto è che la Shiver è estremamente comoda. L'adoro, sono 1 metro e 78 e ci sto da dio: gambe piegate il giusto, busto in avanti quanto basta... fenomenale.
Però la GT ha ancora la sella alta e questo può scoraggiare molti.
Ho provato la seduta della Shiver2010... capperi quanto è bassa!
Io personalmente sarei molto restio a comprare un mezzo che fatico a tenere in equilibrio una volta seduto sopra (non per una questione di peso, ma sicurezza nell'appoggio)

Poi c'è quello che ha detto Klaus: nessuno parla della GT. Nei concessionari non è esposta mai o quasi.
Inoltre le avrebbe fatto bene essere rilanciata assieme alla Shiver 2010: quache leggera modifica, una colorazione un po' più elaborata ma sobria e sarebbe stata a posto. icon_confused.gif


Chiedo scusa per l'ignoranza, ma tra la Shiver normale e la GT c'é una differenza di altezza della sella? Io le ho provate entrambe e arrivi solo sulle punte (sono 1,74), però effettivmanete la GT sembrava meno "governabile" rispetto alla naked....è solo una mia impressione dovuta alle carene, oppure effettivmanente la GT è più imgombrante?
 
12498506
12498506 Inviato: 3 Ott 2011 15:12
 

Zaorish86 ha scritto:


Chiedo scusa per l'ignoranza, ma tra la Shiver normale e la GT c'é una differenza di altezza della sella? Io le ho provate entrambe e arrivi solo sulle punte (sono 1,74), però effettivmanete la GT sembrava meno "governabile" rispetto alla naked....è solo una mia impressione dovuta alle carene, oppure effettivmanente la GT è più imgombrante?


La GT ha solo la sella più larga rispetto al modello 2010. Una sella più larga rende un po' più difficoltoso toccare terra. Nessuna differenza negli ingombri.
 
12498517
12498517 Inviato: 3 Ott 2011 15:16
 

GT e nuda 07-09 sono identiche, semicarena a parte

la nuda dal 2010 in poi presenta una sella più stretta di 2,5 cm per parte, cosa che contribuisce a rendere più facile toccare terra.
 
12499187
12499187 Inviato: 3 Ott 2011 17:43
 

Grazie per le delucidazioni. icon_biggrin.gif
Ma per quanto riguarda un restyling della GT?? Si sa niente? Magari più bassa pure quella...... 0509_campione.gif
 
12499256
12499256 Inviato: 3 Ott 2011 17:56
 

più che più bassa, più stretta....le selle dovrebbero avere altezza identica...

restyling della GT? mah difficile che lo faranno, i dati di vendita son penosi, almeno in Italia..e all'estero anche se fossero buoni sicuro guardano meno all'estetica e più alla funzionalità / bontà del prodotto (basti vedere quante bandit vendono in germania o francia)

la nuda invece vende abbastanza bene, quindi penso che prima o poi uscirà un nuovo modello, ma non credo prima di 2013 o 2014...anche perché un modello totalmente nuovo presupporrebbe un telaio nuovo...solo che quel telaio è caratterizzante per aprilia al massimo visto che equipaggia shiver, dorsoduro 750, dorsoduro 1200 e, a breve, tuareg (o caponord) 1200... quindi il prossimo telaio dovrebbe poi essere gradualmente introdotto su tutta la famiglia di moto, vista la filosofia di modularità che caratterizza il nuovo corso aprilia, modularità che consente di contenere molto i costi...

comunque vederemo, mi accontenterei di una shiver 750 factory, ma non fanno manco quella
 
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