FalcoStellare ha scritto:
Ragazzi, lì per lì la rabbia è stata così forte che mi è preso il mal di stomaco. Tra la moto a terra e le contusioni (che oggi fanno un male CANE, sto sotto analgesici ma non riesco a muovermi) è sopraggiunta pure la tristezza.
Non credo nelle soluzioni tipo "ti spacco la faccia". Però sono assolutamente d'accordo sulla tolleranza zero per chi si comporta incivilmente.
Manca qualsiasi tipo di educazione, di sensibilizzazione: si mettono in mano
a bambini mezzi potenzialmente molto pericolosi, senza prima fargli sviluppare un'autentica coscienza civile.
Quello che si ottiene è solo una sfilza di potenziali criminali, ignoranti e sprezzanti di qualsiasi cosa che non sia la messa in piega sotto il caschettino, o il pantalone firmato.
Quello che davvero mi nausea è vedere la freddezza di una ragazzina, apparentemente giovanissima (era tutta vestita di rosa, compreso il caschettino tipo scodellina), su uno scooterino nuovo nuovo, dicevo la freddezza di vedere uno come me (che a dimensioni gareggio con un grizzly adulto) spiaccicato a terra incastrato sotto una moto, e di svignarsela senza un attimo di esitazione.
Questo è il mondo di oggi, siamo così, non c'è niente da fare.
La motina ha subito danni trascurabili, forse una quarantina di euro in tutto. La rabbia mi passerà, la nausea per ora sta lì, vedremo.
Non vedo l'ora che mi passino i dolori per risalire in sella. Grazie al cielo non m'è successo praticamente niente di rilevante.
Ora che ho avuto il battesimo dell'asfalto, posso dire di essere un vero motociclista?
auguri motociclista!