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Hm Derapage Compe di Yuri3000 [Consiglio marmitta Top]
10973147
10973147 Inviato: 20 Nov 2010 22:10
 

ma il liquido sembra che impregni il filtro dell' aria!
 
10973167
10973167 Inviato: 20 Nov 2010 22:15
 

yuri3000 ha scritto:
ma il liquido sembra che impregni il filtro dell' aria!
fai una foto che è una cosa completamente anormale eusa_think.gif
 
10973176
10973176 Inviato: 20 Nov 2010 22:17
 

domani ve le faccio avere, intanto valutiamo le ulteriori ipotesi....
il mio olio è giallo piscio!
 
10973185
10973185 Inviato: 20 Nov 2010 22:20
 

yuri3000 ha scritto:
domani ve le faccio avere, intanto valutiamo le ulteriori ipotesi....
il mio olio è giallo piscio!
liquido refrigerante?
 
10973211
10973211 Inviato: 20 Nov 2010 22:26
 

yuri3000 ha scritto:
oggi ho smontato il carburatore, sembra che dall'airbox coli un liquido bluastro tipo benzina, non so cosè, dopo aver smontato la ghigliottina e aver svuotato del tutto il carbu il motore è partito, poi ho fatto un paio di km anche un po alzando il tiro e sempre ok, poi accesa 1 secondo per farla vedere a papà e poi il vuoto + assoluto... DI NUOVO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif

allora.. tu hai svuotato completamente il carburatore dalla benzina, hai rimontato e la moto è partita normalmente, con l'avviamento elettrico quindi. ok?
hai fatto un giro e dopo averla spenta non è più ripartita?
 
10973212
10973212 Inviato: 20 Nov 2010 22:26
 

nel filtro dell'aria? mi pare improbabile,
anche perchè il liquido puzzava tipo miscela!
no, ho fatto un giro e poi l'ho spenta diverse volte, ma quando ho cominciato a allungare il tempo tra un'accensione e l'altra faticava ad accendersi, poi dopo tipo 10 min non è + ripartita!
Ricordo che il competition non ha l'avviamento elettrico, solo pedivella!
 
10973225
10973225 Inviato: 20 Nov 2010 22:29
 

yuri3000 ha scritto:
nel filtro dell'aria? mi pare improbabile,
anche perchè il liquido puzzava tipo miscela!
anche secondo me ma...se la benza è verde e l'olio è giallo dubito che venga fuori un liquido blu...poi dire così è molto difficile bisognerebbe smontare tutto quanto
 
10973238
10973238 Inviato: 20 Nov 2010 22:32
 

beh la benza non è sempre verde!
 
10973250
10973250 Inviato: 20 Nov 2010 22:35
 

yuri3000 ha scritto:
beh la benza non è sempre verde!
icon_eek.gif che benzina usi?
 
10973259
10973259 Inviato: 20 Nov 2010 22:38
 

yuri3000 ha scritto:
nel filtro dell'aria? mi pare improbabile,
anche perchè il liquido puzzava tipo miscela!
no, ho fatto un giro e poi l'ho spenta diverse volte, ma quando ho cominciato a allungare il tempo tra un'accensione e l'altra faticava ad accendersi, poi dopo tipo 10 min non è + ripartita!
Ricordo che il competition non ha l'avviamento elettrico, solo pedivella!

scusa icon_wink.gif
fai una prova per favore: sulla base della vaschetta è presente una vite di scolo.
chiudi il rubinetto della benzina e svitando quella vite svuota la vaschetta del carburatore.
fatto questo riavvitala e assicurati che la candela non sia bagnata..

se non è bagnata rimontala, altrimenti sostituiscila con una asciutta, rimontala e apri il rubinetto della benzina, dai subito delle spedivellate e vedi se si accende.
nel caso si accenda, parti subito e gira costantemente attorno a casa, così nel caso si dovesse spegnere (per un problema che non ho immaginato) fai poca strada a spinta. lo scopo del giro è vedere se la moto non perde colpi e va regolarmente.
quando sei sicuro che basti, ritorna a casa, spegni la moto e chiudi subito il rubinetto.
aspetta un po di tempo poi riaprilo e parti subito.. e così via. dimmi se darà problemi icon_wink.gif
l'importante è che non lasci il rubinetto aperto a moto spenta.
 
10973267
10973267 Inviato: 20 Nov 2010 22:40
 

emarex ha scritto:

scusa icon_wink.gif
fai una prova per favore: sulla base della vaschetta è presente una vite di scolo.
chiudi il rubinetto della benzina e svitando quella vite svuota la vaschetta del carburatore.
fatto questo riavvitala e assicurati che la candela non sia bagnata..

se non è bagnata rimontala, altrimenti sostituiscila con una asciutta, rimontala e apri il rubinetto della benzina, dai subito delle spedivellate e vedi se si accende.
nel caso si accenda, parti subito e gira costantemente attorno a casa, così nel caso si dovesse spegnere (per un problema che non ho immaginato) fai poca strada a spinta. lo scopo del giro è vedere se la moto non perde colpi e va regolarmente.
quando sei sicuro che basti, ritorna a casa, spegni la moto e chiudi subito il rubinetto.
aspetta un po di tempo poi riaprilo e parti subito.. e così via. dimmi se darà problemi icon_wink.gif
l'importante è che non lasci il rubinetto aperto a moto spenta.
è la cosa migliore, ma resta il fatto che esce olio dal filtro
 
10973287
10973287 Inviato: 20 Nov 2010 22:46
 

emarex ha scritto:

scusa icon_wink.gif
fai una prova per favore: sulla base della vaschetta è presente una vite di scolo.
chiudi il rubinetto della benzina e svitando quella vite svuota la vaschetta del carburatore.
fatto questo riavvitala e assicurati che la candela non sia bagnata..

se non è bagnata rimontala, altrimenti sostituiscila con una asciutta, rimontala e apri il rubinetto della benzina, dai subito delle spedivellate e vedi se si accende.
nel caso si accenda, parti subito e gira costantemente attorno a casa, così nel caso si dovesse spegnere (per un problema che non ho immaginato) fai poca strada a spinta. lo scopo del giro è vedere se la moto non perde colpi e va regolarmente.
quando sei sicuro che basti, ritorna a casa, spegni la moto e chiudi subito il rubinetto.
aspetta un po di tempo poi riaprilo e parti subito.. e così via. dimmi se darà problemi icon_wink.gif
l'importante è che non lasci il rubinetto aperto a moto spenta.

cio sarebbe bello, ma la vite di scolo non c'è! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10973307
10973307 Inviato: 20 Nov 2010 22:49
 

yuri3000 ha scritto:

cio sarebbe bello, ma la vite di scolo non c'è! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
come fa a non esserci la vite di scolo?
 
10973311
10973311 Inviato: 20 Nov 2010 22:51
 

predicatorepazz ha scritto:
è la cosa migliore, ma resta il fatto che esce olio dal filtro

se il mio ragionamento fatto poco sopra è corretto, la presenza di benzina nella scatola filtro potrebbe essere una conseguenza.. forse il carburatore riempiendosi di miscela ha un rifiuto che causa appunto il deposito di quest'ultima nella scatola filtro. eusa_think.gif
anche io ero rimasto sopreso quando maneggiando la scatola filtro si era versata sul pavimento della benzina. in quell'occasione, la moto aveva un problema allo statore che ne impediva l'avviamento e conseguentemente il motore si ingolfava.



edit: la vite di scolo deve esserci. guarda bene la base della vaschetta: la vite in questione è dorata e abbastanza grande icon_wink.gif che carburatore è? il solito phbn?

Ultima modifica di emarex il 20 Nov 2010 22:53, modificato 1 volta in totale
 
10973324
10973324 Inviato: 20 Nov 2010 22:52
 

emarex ha scritto:

se il mio ragionamento fatto poco sopra è corretto, la presenza di benzina nella scatola filtro potrebbe essere una conseguenza.. forse il carburatore riempiendosi di miscela ha un rifiuto che causa appunto il deposito di quest'ultima nella scatola filtro. eusa_think.gif
anche io ero rimasto sopreso quando maneggiando la scatola filtro si era versata sul pavimento della benzina. in quell'occasione, la moto aveva un problema allo statore che ne impediva l'avviamento e conseguentemente il motore si ingolfava.



edit: la vite di scolo da qualche parte deve esserci icon_wink.gif che carburatore è? il solito pbhn?
aaahh non ci avevo pensato... eusa_think.gif
 
10973332
10973332 Inviato: 20 Nov 2010 22:54
 

predicatorepazz ha scritto:
aaahh non ci avevo pensato... eusa_think.gif

prendi con le pinze quello che sto dicendo. non ne ho l'assoluta certezza..
basta provare, è una operazione semplice. se ho azzeccato, si risolverà in fretta: bisognerà sostituire lo spillo del galleggiante.


immagini visibili ai soli utenti registrati




qui si vede la vite icon_wink.gif
 
10973435
10973435 Inviato: 20 Nov 2010 23:34
 

Anche la mia cassa filtro è sempre piena di miscela ma la moto va normalmente eusa_think.gif
 
10974073
10974073 Inviato: 21 Nov 2010 9:21
 

morig94 ha scritto:
Anche la mia cassa filtro è sempre piena di miscela ma la moto va normalmente eusa_think.gif
a stò punto mi insospettisco che la mia è asciutta icon_asd.gif
 
10974724
10974724 Inviato: 21 Nov 2010 12:35
 

sarà lo statore allora?
carburazione errata?
PS: il carburatore è così, ma assolutamente non ha la vite, adesso vado giù lo rismonto lo pulisco e fotizzo, poi riprovo e vi faccio sapere!
 
10975696
10975696 Inviato: 21 Nov 2010 15:27
 

rimontato il carbu e dopo aver provato, noto che la candela è bagnata, ma anche provando la candela non scitilla nemmeno fuori dal cilindro, statore?
 
10975753
10975753 Inviato: 21 Nov 2010 15:40
 

ciao bella moto anche io vivo a foligno 0509_doppio_ok.gif
 
10975781
10975781 Inviato: 21 Nov 2010 15:47
 

Credo di aver capito tutti i tuoi problemi icon_asd.gif

icon_arrow.gif il liquido sul filtro è il grasso apposta per filtrare meglio l'aria

icon_arrow.gif la candela se è bagnata non fa la scintilla, comunque la appoggiavi al telaio almeno? icon_lol.gif

icon_arrow.gif tu hai un carburatore da 19, quello postato in foto è un 16 PHBN originale

icon_arrow.gif controlla lo spillo comandato dal galleggiante è quello il problema icon_wink.gif
 
10975840
10975840 Inviato: 21 Nov 2010 16:03
 

la candela anche se asciutta non fa la scintilla( certo che l'appoggiavo al telaio!)
o in qualche caso la faceva ma piccola piccola
io si ho un 19
lo spillo del galleggiante quale è?
 
10975851
10975851 Inviato: 21 Nov 2010 16:05
 

Quello con la punta arancio attaccato al galleggiante
 
10976095
10976095 Inviato: 21 Nov 2010 17:08
 

morig94 ha scritto:
Credo di aver capito tutti i tuoi problemi icon_asd.gif

icon_arrow.gif il liquido sul filtro è il grasso apposta per filtrare meglio l'aria

icon_arrow.gif la candela se è bagnata non fa la scintilla, comunque la appoggiavi al telaio almeno? icon_lol.gif

icon_arrow.gif tu hai un carburatore da 19, quello postato in foto è un 16 PHBN originale

icon_arrow.gif controlla lo spillo comandato dal galleggiante è quello il problema icon_wink.gif

grasso per filtrare meglio l'aria? l'unico grasso che si mette vicino al filtro serve a impedire il trafilaggio di aria all'interno.
se tu intendi l'olio apposito per i filtri, nego che questa ipotesi sia giusta in quanto io stesso avevo trovato del liquido nella scatola filtro, e ti dico che non ho mai oliato il filtro.

vero, il competition ha il 19, ma comunque sia deve essere munito di una vite o di un altro meccanismo per lo scolo dalla vaschetta.. icon_wink.gif




emarex ha scritto:

scusa icon_wink.gif
fai una prova per favore: sulla base della vaschetta è presente una vite di scolo.
chiudi il rubinetto della benzina e svitando quella vite svuota la vaschetta del carburatore.
fatto questo riavvitala e assicurati che la candela non sia bagnata..

se non è bagnata rimontala, altrimenti sostituiscila con una asciutta, rimontala e apri il rubinetto della benzina, dai subito delle spedivellate e vedi se si accende.
nel caso si accenda, parti subito e gira costantemente attorno a casa, così nel caso si dovesse spegnere (per un problema che non ho immaginato) fai poca strada a spinta. lo scopo del giro è vedere se la moto non perde colpi e va regolarmente.
quando sei sicuro che basti, ritorna a casa, spegni la moto e chiudi subito il rubinetto.
aspetta un po di tempo poi riaprilo e parti subito.. e così via. dimmi se darà problemi icon_wink.gif
l'importante è che non lasci il rubinetto aperto a moto spenta.




yuri, prova a fare quanto ti ho suggerito. icon_wink.gif questo procedimento serve per verificare che lo spillo del galleggiante non svolge correttamente il suo lavoro. se facendo come ti suggerisco la moto funziona correttamente e la candela non si bagna, allora abbiamo trovato il vero problema.

dunque, adesso metti una candela nuova (ngk br9es) e prova. 0509_up.gif
 
10976612
10976612 Inviato: 21 Nov 2010 18:33
 

emarex ha scritto:




yuri, prova a fare quanto ti ho suggerito. icon_wink.gif questo procedimento serve per verificare che lo spillo del galleggiante non svolge correttamente il suo lavoro. se facendo come ti suggerisco la moto funziona correttamente e la candela non si bagna, allora abbiamo trovato il vero problema.

dunque, adesso metti una candela nuova (ngk br9es) e prova. 0509_up.gif


Il mio filtro da nuovo era un po' bagnato di sto olio apposta, però la cassa era asciutta, comunque il 19 non ha nessuna vite di scolo, te lo dico perchè l'ho già visto icon_wink.gif
 
10977601
10977601 Inviato: 21 Nov 2010 21:03
 

morig94 ha scritto:


Il mio filtro da nuovo era un po' bagnato di sto olio apposta, però la cassa era asciutta, comunque il 19 non ha nessuna vite di scolo, te lo dico perchè l'ho già visto icon_wink.gif

confermi che non ha neanche nessun altro sistema per lo scolo? mi sembrerebbe strano ma... bo! eusa_think.gif
 
11040568
11040568 Inviato: 4 Dic 2010 22:11
 

risolti tutti i problemi, era la miscela che faceva la posa nel serbatoio...

La marmitta top a passggio basso per l'rs si può montare?
 
11041175
11041175 Inviato: 5 Dic 2010 1:09
 

yuri3000 ha scritto:
risolti tutti i problemi, era la miscela che faceva la posa nel serbatoio...

La marmitta top a passggio basso per l'rs si può montare?

In che senso "faceva la posa" ? icon_rolleyes.gif
 
11041638
11041638 Inviato: 5 Dic 2010 10:46
 

La top per rs volendo si può mettere ma è da modificare! Mettine una passaggio alto!
 
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