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Qual è secondo voi la miglior ela tra le due?? [overtrofeo]
10851164
10851164 Inviato: 28 Ott 2010 21:24
Oggetto: Qual è secondo voi la miglior ela tra le due?? [overtrofeo]
 

Salve non so come cambiare la mia ela...prima avevo un Gt polini evo 2 con over range 24mikuni roost calcolata ecc ecc...
ora ho deciso di cambiare cilindo, e sono indeciso tra prendere uno Stage6 r/t e un big bore 77cc...
L'ela con l' r/t sarà:
Stage 6 r/t
Marmitta stage6 r/t
albero stage6 r/t replica
Over range
frizione stage + campana
pacco lamellare stage6 by tassinari
carburatore 24mikuni
accensione stage6 r/t

L'ela con il big bore77 sarà:
Big bore 77cc
marmitta jolly calcolara
albero rhq
over range
frizione + campana stage
pacco lamellare stage6 by tassinari
24mikuni
accensione selettra....
Quale mi suggerite di fare??quanti cavalli sviluppano questi due motori??
commentate dite tutto quello che pensate sui motori e tanto altro...
attendo risposte grazie icon_wink.gif
 
10851190
10851190 Inviato: 28 Ott 2010 21:27
 

E' un paragone inutile quanto impossibile da fare, appartengono a due categorie di elaborazioni diverse (trofeo - overtrofeo) e dovresti almeno specificare l'uso che ne vuoi fare ( pista - drag )..
 
10851348
10851348 Inviato: 28 Ott 2010 21:43
 

io sceglierei la terza. icon_rolleyes.gif
 
10851354
10851354 Inviato: 28 Ott 2010 21:44
 

case7 ha scritto:
E' un paragone inutile quanto impossibile da fare, appartengono a due categorie di elaborazioni diverse (trofeo - overtrofeo) e dovresti almeno specificare l'uso che ne vuoi fare ( pista - drag )..

Comunque pista..
 
10851364
10851364 Inviato: 28 Ott 2010 21:45
 

Scusami quale sarebbe la terza??ce ne sono solo due...o l' r/t oppure il big bore 77cc...
comunque a cavalli come stanno messi??qualcuno sa qualcosa??
 
10851377
10851377 Inviato: 28 Ott 2010 21:46
 

io non farei nessuna delle 2
invece proverei il gt big evolution 94cc!
 
10851395
10851395 Inviato: 28 Ott 2010 21:48
 

bosso96 ha scritto:
io non farei nessuna delle 2
invece proverei il gt big evolution 94cc!

e se dovresti scegliere uno dei due??quale faresti te??
quale andrebbe di più?
 
10851474
10851474 Inviato: 28 Ott 2010 22:00
 

94cc dice il mio preparatore che non va niente..da quello che ho capito perchè è piccolo lo spazio nei carter rispetto a una cilindrata così grossa..poi vabbè sono opinioni..lo Steg 6 R/T da quello che ho letto fa davvero fortissimo 0509_up.gif Il Big Bore 77cc credo abbia più alesaggio ma la corsa standard..su scooter magazine si dice sia veramente cattivo.. icon_twisted.gif Il pacco lamellare tassinari non credo funzioni bene su carburatori cone 24mm il mio preparatore diceva che era piccolo eusa_think.gif A te la scelta sono ottime elaborazioni entrambe 0509_doppio_ok.gif
 
10852159
10852159 Inviato: 29 Ott 2010 6:22
 

io direi la 2....
 
10853598
10853598 Inviato: 29 Ott 2010 13:50
 

Sono due cose diverse, due cilindrate diverse, non puoi fare un confronto, il big bore rende di più, ma sono due categorie diverse, trofeo contro overtrofeo, che uso vuoi farci? icon_wink.gif
 
10853704
10853704 Inviato: 29 Ott 2010 14:05
 

big bore 77cc tutta la vita icon_cool.gif
 
10854130
10854130 Inviato: 29 Ott 2010 15:41
 

sono due ottime ela ma te le sconsiglio se le devi usare per strada in quanto poco affidabili 0509_up.gif in quanto le prestazioni penso sia meglio il big bore 77 ma anche r/t tira parecchio
 
10854225
10854225 Inviato: 29 Ott 2010 16:07
 

come prestazioni meglio il big bore...come sfruttabilità r/t....
 
10865278
10865278 Inviato: 1 Nov 2010 1:12
 

Andrea_2912 ha scritto:
Sono due cose diverse, due cilindrate diverse, non puoi fare un confronto, il big bore rende di più, ma sono due categorie diverse, trofeo contro overtrofeo, che uso vuoi farci? icon_wink.gif

Guarda io sinceramente lo vorrei usare in pista...e qualche volta però vorrei uscirci anche per fare un pò di bordello xD eheheheheh...comunque che pacco lamellare mi consigliate??a me hanno detto che lo stage by tassinari è ottimo poi non so ditemi voi...comunque è quello con 8petali...rispondete in tanti icon_wink.gif
 
10866100
10866100 Inviato: 1 Nov 2010 11:07
 
 
10866948
10866948 Inviato: 1 Nov 2010 12:56
 

Per usarlo in pista, secondo me è meglio un 70cc trofeo, abbinato al suo carburatore, andare su un overtrofeo in pista secondo me non ha molto senso, dato che la maggior parte dei piloti girano con il 70cc, quindi io direi stage 6 r/t, abbinato alla sua marmitta e al suo albero, poi un carburatore giusto da regolamento, nel tuo caso penso un 24 lavorato, pacco tassinari e sarebbe da provare la nuova trasmissione stage 6 icon_wink.gif
 
10888435
10888435 Inviato: 4 Nov 2010 20:21
 

Ma questi due Gt con ela completa a quanti cavalli arriviamo più o meno??
comunque non so non mi convince molto lo stage...anche perchè non lo vorrei usare solo in pista...ma anche nei raduni ecc ecc...per un pò di tutto diciamo... icon_wink.gif
 
10896471
10896471 Inviato: 6 Nov 2010 13:59
 

Beh sui raduni ci sono le categorie trofeo e over, quindi correresti contro scooter della tua stessa categoria, secondo me è meglio un trofeo per tutto, pista e strada, e l'r/t va abbastanza, ai livelli del 7t, poi vedi te icon_wink.gif
 
10896688
10896688 Inviato: 6 Nov 2010 14:43
 

Malagutif15 ha scritto:
Ma questi due Gt con ela completa a quanti cavalli arriviamo più o meno??
comunque non so non mi convince molto lo stage...anche perchè non lo vorrei usare solo in pista...ma anche nei raduni ecc ecc...per un pò di tutto diciamo... icon_wink.gif


All' E.I.C.M.A. ho visto l' SR R TUTTO Stage 6 con carburatore 28mm PWK..c' era scritto 23.7 Cavalli ALLA RUOTA..
 
10896752
10896752 Inviato: 6 Nov 2010 14:55
 

è un paragone impossibile è come dire malossi sport o top 2+...
 
10896991
10896991 Inviato: 6 Nov 2010 15:51
 

Capito...allora credo proprio di optare sul big bore misà...
 
10899191
10899191 Inviato: 7 Nov 2010 0:09
 

Malagutif15 ha scritto:
Capito...allora credo proprio di optare sul big bore misà...


icon_biggrin.gif
 
10900715
10900715 Inviato: 7 Nov 2010 13:48
 

Ma con il bb 77 non entri nei regolamenti pista dei trofeo, sei negli over, io sono convinto che per la pista un 70 basta e avanza, anche perchè non faresti tanta strada con il 77 icon_wink.gif
 
10908015
10908015 Inviato: 8 Nov 2010 19:22
 

Mmmmmmmmmm forse hai ragione ma mi ispira molto eheheheheh icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
10908932
10908932 Inviato: 8 Nov 2010 21:09
 

Andrea_2912 ha scritto:
Beh sui raduni ci sono le categorie trofeo e over, quindi correresti contro scooter della tua stessa categoria, secondo me è meglio un trofeo per tutto, pista e strada, e l'r/t va abbastanza, ai livelli del 7t, poi vedi te icon_wink.gif


l'r/t non è ai livelli del 7t è MOLTO MA MOLTO MEGLIO:
Il gruppo termico che ha battuto record, abbassando il tempo sul giro in quasi tutte le tappe dell’Italian Open Cup e sfondando il muro dei 6 secondi nelle gare di accelerazione. La struttura modulare consente il montaggio mediante basette, in totale assenza di prioginieri passanti, su diversi motori. La geometria della travaseria e dello scarico pertanto non è più limitata come accade su gruppi termici convenzionali, permettendo lavorazioni estreme, in particolare nella versione BigBore caratterizzata da un alesaggio di 52mm. Particolare attenzione durante la fase di sviluppo, è stata dedicata alla termica del cilindro. La testa, lavorata interamente al CNC, è fissata in 5 punti. Ognuno di questi ancoraggi è stabilizzato termicamente mediante una propria guancia di raffreddamento. I punti critici vicino ai prigionieri, che spesso portano a grippaggi, sono stati così eliminati. La basetta, lavorata anche essa al CNC, viene fissata sul carter motore, accogliendo il gruppo termico attraverso 4 prigionieri esterni. Nel caso dei motori Minarelli, la basetta svolge inoltre il compito di raffreddare il gruppo termico da sotto la luce di scarico, portando ad un ulteriore incremento di potenza. Per gli scarichi Racing più venduti, saranno fornite le flange e collettorini opportuni, in alternativa si potrà utilizzare un kit di adattamento opzionale.

da pista è il migliore per la categoria trofeo e mi sa che un big bore se lo mangia icon_xd_2.gif
l r/t è il miglior trofeo in circolazione 0509_up.gif
 
10912807
10912807 Inviato: 9 Nov 2010 16:48
 

rokki94 ha scritto:


l'r/t non è ai livelli del 7t è MOLTO MA MOLTO MEGLIO:
Il gruppo termico che ha battuto record, abbassando il tempo sul giro in quasi tutte le tappe dell’Italian Open Cup e sfondando il muro dei 6 secondi nelle gare di accelerazione. La struttura modulare consente il montaggio mediante basette, in totale assenza di prioginieri passanti, su diversi motori. La geometria della travaseria e dello scarico pertanto non è più limitata come accade su gruppi termici convenzionali, permettendo lavorazioni estreme, in particolare nella versione BigBore caratterizzata da un alesaggio di 52mm. Particolare attenzione durante la fase di sviluppo, è stata dedicata alla termica del cilindro. La testa, lavorata interamente al CNC, è fissata in 5 punti. Ognuno di questi ancoraggi è stabilizzato termicamente mediante una propria guancia di raffreddamento. I punti critici vicino ai prigionieri, che spesso portano a grippaggi, sono stati così eliminati. La basetta, lavorata anche essa al CNC, viene fissata sul carter motore, accogliendo il gruppo termico attraverso 4 prigionieri esterni. Nel caso dei motori Minarelli, la basetta svolge inoltre il compito di raffreddare il gruppo termico da sotto la luce di scarico, portando ad un ulteriore incremento di potenza. Per gli scarichi Racing più venduti, saranno fornite le flange e collettorini opportuni, in alternativa si potrà utilizzare un kit di adattamento opzionale.

da pista è il migliore per la categoria trofeo e mi sa che un big bore se lo mangia icon_xd_2.gif
l r/t è il miglior trofeo in circolazione 0509_up.gif


Così dicono, ma dubito su quei 26 cavalli del 70cc, e poi per essere un trofeo non può mangiarsi un bb, per quanto riguarda il 70cc, poi hanno fatto altre versioni più potenti, è ai livelli del 7t, sono entrambi dei trofeo, magari andrà un po' meglio, ma rientrando negli stessi regolamenti, ripeto, non possono avere prestazioni troppo diverse icon_wink.gif
 
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