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III Topic Husqy smr 125'09 by Moncio (VENDUTA)
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10839736 Inviato: 26 Ott 2010 21:39
Oggetto: III Topic Husqy smr 125'09 by Moncio (VENDUTA)
 

Uao il tempo passa, siamo già al III topic di questa moto che mi ha regalato tante soddisfazioni anche se non è la migliore nella sua categoria, ma pian pianino la sto migliorando e direi che sono molto soddisfatto.

MODIFICHE ATTUALI:

MECCANICA:
icon_arrow.gif pancia artigianale DAP colorata nera
icon_arrow.gif silenziatore kevlar con attacchi carbonio
icon_arrow.gif condensatore 10000 microfarad 63 volts
icon_arrow.gif rimozione miscelatore
icon_arrow.gif basetta HTM
icon_arrow.gif testata dal pieno anodizzata nera

CICLISTICA
icon_arrow.gif marzocchi 45 shiver sfilate di 1,5 cm, click: 12 estensione e 9 compressione
icon_arrow.gif gomme michelin power one mescola A all'anteriore e B al posteriore
icon_arrow.gif regolazione precarico mono
icon_arrow.gif forcellone + leveraggi in alluminio

ESTETICA
icon_arrow.gif mascherina cyclope acerbis nera
icon_arrow.gif specchietto sx ripiegabile
icon_arrow.gif rimozione pedane passeggero
icon_arrow.gif parafango anteriore supermotard acerbis nero
icon_arrow.gif rimozione paracatena
icon_arrow.gif frecce one finto carbonio
icon_arrow.gif manubrio ergal da 22 della WRP
icon_arrow.gif paracolpi WRP
icon_arrow.gif manopole nere e rosse domino
icon_arrow.gif parapignone nero modificato e alleggerito
icon_arrow.gif portarga a led della TNT
icon_arrow.gif paramani neri acerbis

MODIFICHE FUTURE:
icon_arrow.gif collettore wr
icon_arrow.gif lamelle carbonio o pacco lamellare
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif fianchetti neri 450


FOTO:

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Ultima modifica di Moncio il 7 Feb 2011 20:44, modificato 16 volte in totale
 
10839741
10839741 Inviato: 26 Ott 2010 21:40
 

Tra poco metto le foto del silenziatore corto fatto da me preannuncio che è un po sudicio...
 
10839995
10839995 Inviato: 26 Ott 2010 22:26
 

ecco a voi le foto:

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10840047
10840047 Inviato: 26 Ott 2010 22:44
 

Non ho ancora capito cosa serve il condensatore..illuminami! eusa_think.gif icon_asd.gif
Comunque complimenti, terzo topic! icon_biggrin.gif
 
10840092
10840092 Inviato: 26 Ott 2010 22:57
 

a rendere stabile l energia che arriva alla centralina cioè a non fargli avere dei picchi di elettricità che la potrebbero danneggiare
 
10840096
10840096 Inviato: 26 Ott 2010 22:58
 

Moncio ha scritto:
a rendere stabile l energia che arriva alla centralina cioè a non fargli avere dei picchi di elettricità che la potrebbero danneggiare

aah capito..speravo fosse un'alternativo ad una batteria..xD
 
10840327
10840327 Inviato: 27 Ott 2010 0:05
 

Avrei lasciato il becuccino 0509_pernacchia.gif
Mi sai dire che miglioramenti si sentono con testa e basetta, visto che hai ancora il 28 0509_up.gif
Grazie mille
 
10841764
10841764 Inviato: 27 Ott 2010 12:58
 

bella....ci vorrebbe un carburatore e caso mai un pacco lamellare, poi di motore va forte....solo con il kit htm hai guadagnato tanto tenendo su il carbu originale?
Hai foto della testa anodizzata? icon_biggrin.gif
 
10841971
10841971 Inviato: 27 Ott 2010 13:25
 

Cecee ha scritto:

aah capito..speravo fosse un'alternativo ad una batteria..xD

si è un alternativa alla batteria infatti io non la ho piu la batteria
 
10841988
10841988 Inviato: 27 Ott 2010 13:28
 

allora solo con il kit ho sentito un incremento di potenza soprattutto in allungo e coppia, poi rimuovendo il miscelatore e accorciando il sile va ancora meglio e si sente che ha piu coppia rispetto a solo la pancia
 
10842499
10842499 Inviato: 27 Ott 2010 14:48
 

Moncio ha scritto:

si è un alternativa alla batteria infatti io non la ho piu la batteria

E come funziona? E' sempre "ricaricato" dal volano? perchè io cercavo un modo per escludere le luci dal volano e quindi alimentarle in 1 altro modo.. eusa_think.gif
 
10842547
10842547 Inviato: 27 Ott 2010 14:58
 

ma in che senso vuoi escludere le luci dall impianto cioè vuoi alleggerirlo togliendole o vuoi tenerle ma che si alimentino tipo da una batteria?
 
10842753
10842753 Inviato: 27 Ott 2010 15:45
 

Moncio ha scritto:
ma in che senso vuoi escludere le luci dall impianto cioè vuoi alleggerirlo togliendole o vuoi tenerle ma che si alimentino tipo da una batteria?

Voglio toglierle dal volano, ma tenerle funzionanti in qualche modo, tipo batteria ecc..
 
10842768
10842768 Inviato: 27 Ott 2010 15:47
 

a ho capito basta che togli il piatt luci sul volano e poi fai un circuito che va ad una batteria che comprende le luci
 
10842784
10842784 Inviato: 27 Ott 2010 15:49
 

Moncio ha scritto:
a ho capito basta che togli il piatt luci sul volano e poi fai un circuito che va ad una batteria che comprende le luci

Si ma quanto mi potrebbe durare? dato che le luci vengono alimentate dalla batteria, ma la batteria non è collegata al volano, e quindi non si ricarica?
 
10843858
10843858 Inviato: 27 Ott 2010 18:43
 

dipende dalla batteria io penso che se ne metti una di quelle buone ti dura anche 1 mese
se non utilizzi sempre i fari cioè solo di notte
 
10844338
10844338 Inviato: 27 Ott 2010 19:38
 

Moncio ha scritto:
dipende dalla batteria io penso che se ne metti una di quelle buone ti dura anche 1 mese
se non utilizzi sempre i fari cioè solo di notte

Eh se ne esistesse una così, non sarebbe male.. icon_razz.gif
 
10844423
10844423 Inviato: 27 Ott 2010 19:45
 

avoglia che ce ne sono comunque voglio capire perchè vuoi togliere il piatto luci del volano?
 
10844440
10844440 Inviato: 27 Ott 2010 19:47
 

Moncio ha scritto:
avoglia che ce ne sono comunque voglio capire perchè vuoi togliere il piatto luci del volano?

Perchè da un po più di "prestazioni" nel senso che prende prima i giri e la moto è più pronta, pur rinunciando ad 1 po di allungo, avendo meno massa volanica..
 
10844612
10844612 Inviato: 27 Ott 2010 20:02
 

non ti conviene assolutamente ti assicuro che ci sono moltissime altre cose che rendono di piu tipo una carburazione fatta bene, una lavorazione del cilindro, uno scarico calcolato, un carburatore piu performante ecc
 
10844656
10844656 Inviato: 27 Ott 2010 20:05
 

Moncio ha scritto:
non ti conviene assolutamente ti assicuro che ci sono moltissime altre cose che rendono di piu tipo una carburazione fatta bene, una lavorazione del cilindro, uno scarico calcolato, un carburatore piu performante ecc

Infatti non cambio solo quello.. icon_asd.gif Lo scarico ce l'ho già, la carburazione devo sistemarla, penso che ordinerò i getti del minimo settimana prossima insieme ad altra roba, il cilindro lo lavorerò al prossimo cambio pistone, insieme ad un pistone più performante, e non escludo una bella vhm più in la (cambio pistone). Nel complesso anche quella modifica aiuterebbe ad aumentare le prestazioni. E' ovvio che non faccio quello per prima ed unica cosa.. icon_asd.gif
 
10844716
10844716 Inviato: 27 Ott 2010 20:11
 

va be comunque serve a poco perchè a quel punto perdi massa volanica si ma aumenti massa sulla moto con la batteria che 2 kili li pesa tutti piu c è da fare un bel casino, io fossi in te alleggerirei il piatto luci se proprio vuoi migliorare ma non toglierlo perchè se lo togli mi sembra che devi anche ricalibrare l albero a sto punto non vedo la cosa conveniente qui alleggeriscilo e basta se vuoi fare qualcosa poi le altre modifiche te le dico sul tuo topic se no si va off
 
10844742
10844742 Inviato: 27 Ott 2010 20:13
 

Moncio ha scritto:
va be comunque serve a poco perchè a quel punto perdi massa volanica si ma aumenti massa sulla moto con la batteria che 2 kili li pesa tutti piu c è da fare un bel casino, io fossi in te alleggerirei il piatto luci se proprio vuoi migliorare ma non toglierlo perchè se lo togli mi sembra che devi anche ricalibrare l albero a sto punto non vedo la cosa conveniente qui alleggeriscilo e basta se vuoi fare qualcosa poi le altre modifiche te le dico sul tuo topic se no si va off

va bene se vuoi consigliarmi fai pure, avevo pensato così perchè esiste appunto un kit che permette di togliere il piatto luci..alleggerendo il volano non si ottiene niente, e in più non andrebbero comunque le luci..chiuso ot icon_asd.gif
 
10844968
10844968 Inviato: 27 Ott 2010 20:38
 

Complimeti per il terzo topic..hai accorciato bene il sile 0509_up.gif

scusa l'O.T: ho visto il secondo topic è stato chiuso a 579 messaggi..a me 617-618 però ancora niente..mah eusa_think.gif
 
10844982
10844982 Inviato: 27 Ott 2010 20:41
 

blacklion299 ha scritto:
Complimeti per il terzo topic..hai accorciato bene il sile 0509_up.gif

scusa l'O.T: ho visto il secondo topic è stato chiuso a 579 messaggi..a me 617-618 però ancora niente..mah eusa_think.gif

Io sono arrivato quasi a 600 prima che me lo chiudessero..Manda un messaggio a mada o a qualche altro mod e fattelo chiudere 0509_up.gif
 
10845060
10845060 Inviato: 27 Ott 2010 20:49
 

io gli ho chiesto di chiudermelo così mettevo le foto del sile in quello nuovo, comunque ora sto valutando cosa acquistare se i fianchetti o addirittura il forcellone dietro in alluminio di un 450/510 dato che ho risparmiato 100 euro del sile
 
10845073
10845073 Inviato: 27 Ott 2010 20:49
 

Moncio ha scritto:
io gli ho chiesto di chiudermelo così mettevo le foto del sile in quello nuovo, comunque ora sto valutando cosa acquistare se i fianchetti o addirittura il forcellone dietro in alluminio di un 450/510 dato che ho risparmiato 100 euro del sile

E quanto verrebbe a costare? E quali vantaggi porterebbe?
 
10845106
10845106 Inviato: 27 Ott 2010 20:52
 

costo spero di riuscire ad averloa meno di 100 euro, di vantaggi da il peso minore di circa 3kg e in piu è piu corto di qualche cm cio vuol dire che ho piu agilità e maneggevolezza
 
10845130
10845130 Inviato: 27 Ott 2010 20:54
 

Moncio ha scritto:
costo spero di riuscire ad averloa meno di 100 euro, di vantaggi da il peso minore di circa 3kg e in piu è piu corto di qualche cm cio vuol dire che ho piu agilità e maneggevolezza

ahh 0509_up.gif
 
10845393
10845393 Inviato: 27 Ott 2010 21:24
 

secondo me prendi un mono così completi le modifiche per la ciclistica
 
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