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Phantom F12R AC senza blocco Keeway
10836399
10836399 Inviato: 26 Ott 2010 13:55
Oggetto: Phantom F12R AC senza blocco Keeway
 

Ciao a tutti! Non trovando nessuna risposta ho voluto aprire questo topic per chiedere se gli ultimi modelli del Phantom f12r AC avessero ancora il blocco cinese oppure no.
Mi pongo questa domanda per il semplice fatto che il mio scooter, comprato ad aprile/maggio di quest'anno, montava già di serie la marmitta con il collo girato ( Precedentemente tipica dei modelli a liquido), la velocità massima che mi segna il tachimetro è 70/71 km/h ( velocità che comunque rimane invariata tra pianura e discesa) e infine qualche volta mi è capitato che il motore raggiungesse i 9000 giri. Grazie dell'aiuto!
 
10836561
10836561 Inviato: 26 Ott 2010 14:16
 

credo di si, dovrebbe essere ancora keeway, sul sito della malaguti dicevano che sarebbe uscita la tua versione e che sarebbe stata più performante delle precedenti 0509_up.gif
 
10837781
10837781 Inviato: 26 Ott 2010 17:50
 

Ah ok quindi sempre blocco cinese ):
Chiedo qua per non aprire un altro topic, quindi, visto che il blocco cinese persiste anche nei nuovi modelli, se io al mio phantom mettessi:
- Giannelli Reverse
- Carburatore Dell'Orto 19
- Multivar Malossi con rulli da 5g

A quanto arriverebbe la velocità massima più o meno?
 
10837792
10837792 Inviato: 26 Ott 2010 17:53
 

Steev ha scritto:
Ah ok quindi sempre blocco cinese ):
Chiedo qua per non aprire un altro topic, quindi, visto che il blocco cinese persiste anche nei nuovi modelli, se io al mio phantom mettessi:
- Giannelli Reverse
- Carburatore Dell'Orto 19
- Multivar Malossi con rulli da 5g

A quanto arriverebbe la velocità massima più o meno?

80-85 ma devi mettere anche molle frizione verdi e molla contrasto bianca
 
10837823
10837823 Inviato: 26 Ott 2010 17:58
 

Valenz ha scritto:

80-85 ma devi mettere anche molle frizione verdi e molla contrasto bianca


Quindi diciamo che andrei a spendere abbastanza senza avere un grande aumento delle prestazione. Secondo te cosa si potrebbe per migliorare abbastanza radicalmente il tutto senza spendere tanto? Facendo contro che purtroppo non intendendomene tanto lo dovrei portare in officina
 
10837862
10837862 Inviato: 26 Ott 2010 18:05
 

Guarda, un 19 sul 50 è abbastanza sprecato.
Senza spendere troppo, mi verrebbe in mente la classica elaborazione base:
-Gruppo Termico 70cc Dr Evolution, dai 70 ai 110€ su internet;
-Marmitta Giannelli Shot 130€ (se vuoi andare davvero forte metti la Pinasco PWS, che però costa se non sbaglio intorno ai 170€);
-Carburatore 19 Dell'orto (si trova pure usato, comunque 50€ nuovo)
-Variatore Pinasco Overdrive 18/19, dai 40 ai 60€ su internet

Così la velocità massima può superare i 100 effettivi
P.s.: comunque, non penso che col gt originale si riescono a superare i 90 segnati....
 
10837955
10837955 Inviato: 26 Ott 2010 18:20
 

Minuccio_94 ha scritto:
Guarda, un 19 sul 50 è abbastanza sprecato.
Senza spendere troppo, mi verrebbe in mente la classica elaborazione base:
-Gruppo Termico 70cc Dr Evolution, dai 70 ai 110€ su internet;
-Marmitta Giannelli Shot 130€ (se vuoi andare davvero forte metti la Pinasco PWS, che però costa se non sbaglio intorno ai 170€);
-Carburatore 19 Dell'orto (si trova pure usato, comunque 50€ nuovo)
-Variatore Pinasco Overdrive 18/19, dai 40 ai 60€ su internet

Così la velocità massima può superare i 100 effettivi
P.s.: comunque, non penso che col gt originale si riescono a superare i 90 segnati....


Grazie mille! Ultime 2 cose con la sostituzione del blocco termico si andrebbe quindi a rimuovere il blocco cinese? Considerando che il tutto lo devo far montare in officina quando sarebbe + o - la spesa (esclusi i vari pezzi che vedo di procurarmeli io)?
 
10838026
10838026 Inviato: 26 Ott 2010 18:31
 

Steev ha scritto:


Grazie mille! Ultime 2 cose con la sostituzione del blocco termico si andrebbe quindi a rimuovere il blocco cinese? Considerando che il tutto lo devo far montare in officina quando sarebbe + o - la spesa (esclusi i vari pezzi che vedo di procurarmeli io)?


dunque, non proprio.
Cioè, vai a sostituire il gruppo termico, che è si la parte "fondamentale", diciamo il "cuore" del tuo blocco, ma comunque come blocco fondamentalmente si intendono i carter vuoti (non so se so farmi capire, diciamo che il blocco è lo "scheletro" dove vanno montati tutti i componenti).
Però, comunque è un bel passo avanti.
Il blocco keeway alla fin fine non credo che sia proprio pessimo, ricordiamoci che è costruito su licenza Minarelli (infatti molti pezzi sono intercambiabili, da quel che so) e che non è fatto nemmeno troppo male. Si, è molto limtato, ma ricordiamoci che è anche molto economico, e con poche sensate modifiche va bene.
La spesa per il montaggio, beh, quella dipende dall'onestà del meccanico...e sinceramente non saprei orientarmi.
Io qualche volta ho montato dei gruppi termici a degli amici e non ho mai chiesto più di 20€ compresa taratura e tutto, ma non dimentichiamoci che non sono un meccanico vero e proprio 0509_up.gif
 
10838197
10838197 Inviato: 26 Ott 2010 18:59
 

Minuccio_94 ha scritto:


dunque, non proprio.
Cioè, vai a sostituire il gruppo termico, che è si la parte "fondamentale", diciamo il "cuore" del tuo blocco, ma comunque come blocco fondamentalmente si intendono i carter vuoti (non so se so farmi capire, diciamo che il blocco è lo "scheletro" dove vanno montati tutti i componenti).
Però, comunque è un bel passo avanti.
Il blocco keeway alla fin fine non credo che sia proprio pessimo, ricordiamoci che è costruito su licenza Minarelli (infatti molti pezzi sono intercambiabili, da quel che so) e che non è fatto nemmeno troppo male. Si, è molto limtato, ma ricordiamoci che è anche molto economico, e con poche sensate modifiche va bene.
La spesa per il montaggio, beh, quella dipende dall'onestà del meccanico...e sinceramente non saprei orientarmi.
Io qualche volta ho montato dei gruppi termici a degli amici e non ho mai chiesto più di 20€ compresa taratura e tutto, ma non dimentichiamoci che non sono un meccanico vero e proprio 0509_up.gif


Sei riuscito a spiegarti molto bene! Grazie mille! Ora vedrò cosa riesco a fare icon_wink.gif
 
10839338
10839338 Inviato: 26 Ott 2010 20:59
 

Steev ha scritto:


Sei riuscito a spiegarti molto bene! Grazie mille! Ora vedrò cosa riesco a fare icon_wink.gif


Bene, fammi sapere!
 
10844571
10844571 Inviato: 27 Ott 2010 19:57
 

Ma la centralina che blocca i giri a 8500 può essere un problema oppure è indifferente?
 
10844783
10844783 Inviato: 27 Ott 2010 20:18
 

Steev ha scritto:
Ma la centralina che blocca i giri a 8500 può essere un problema oppure è indifferente?



8500? wow, beh, sono pochini...in effetti, se non sbaglio, un base li supera già....
con le centraline piaggio e minarelli si poteva "manomettere" quel blocco...probabilmente anche con le keeway, ma ci vuole un meccanico che le conosce bene!
 
10845263
10845263 Inviato: 27 Ott 2010 21:09
 

Minuccio_94 ha scritto:



8500? wow, beh, sono pochini...in effetti, se non sbaglio, un base li supera già....
con le centraline piaggio e minarelli si poteva "manomettere" quel blocco...probabilmente anche con le keeway, ma ci vuole un meccanico che le conosce bene!


Quindi potrebbe influire sulla velocità massima oppure posso effettuare le modifiche tranquillamente? ( Ti ho anche mandato un messaggio privato oggi pomeriggio riguardo a questo xD)
 
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