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Beta RR 125 2006 di Matt94 (Cambiato Olio motore)
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 19:17
 

grande..!! quanto gli hai pagati..? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 20:10
 

Niky93TN ha scritto:
grande..!! quanto gli hai pagati..? eusa_think.gif

1.50€ ciascuno...sono degli adesivi strani però...molto spessi e con una colla strana icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 21:27
 

ah...dimenticavo, sono molto contento perchè oggi mi è riuscita la prima derapata solo utilizzando il freno motore 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
qualcosa mi dice che la gomma dietro non durerà molto adesso che ho scoperto come si derapa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2011 19:02
 

yuhoooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

era da tempo che non mi dedicavo al completo cazzeggio icon_asd.gif e oggi finalmente sono riuscito a staccare e a divertirmi come non mi divertivo da tanto tempo:è bastato un pistino di terra battuta in mezzo ai campi prima, e una strada asfaltata (ovviamente chiusa al traffico icon_asd.gif icon_asd.gif ) dopo per farmi divertire come un matto!!

ciao
Matteo

p.s: sto migliorando nella tecnica delle derapate, e riesco a farle solo di freno motore, senza che la ruota posteriore blocchi completamente...bellissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2011 19:07
 

Matt94 ha scritto:
yuhoooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

era da tempo che non mi dedicavo al completo cazzeggio icon_asd.gif e oggi finalmente sono riuscito a staccare e a divertirmi come non mi divertivo da tanto tempo:è bastato un pistino di terra battuta in mezzo ai campi prima, e una strada asfaltata (ovviamente chiusa al traffico icon_asd.gif icon_asd.gif ) dopo per farmi divertire come un matto!!

ciao
Matteo

p.s: sto migliorando nella tecnica delle derapate, e riesco a farle solo di freno motore, senza che la ruota posteriore blocchi completamente...bellissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

spiega cm fai =)
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2011 19:14
 

fiamma94 ha scritto:

spiega cm fai =)

volentieri 0510_five.gif 0510_five.gif
allora...
rettilineo, tieni la 5a, l'importante è che tu abbia una velocità di almeno 65km/h. prima della derapata freni leggermente col freno davanti per portare il peso sull'anteriore, premi la frizione, scali tre marcie e poi la molli ma non completamente se no si spegne la moto. a questo punto dovresti sentire la moto che pattina con la ruota dietro e allora non ti rimane che direzionare la derapata, se più stretta o più larga.. questa diciamo che è la "regola" generale, ma quando provi e ne fai 5-6 capisci bene e non hai più problemi

ciao
Matteo
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2011 10:16
 

ahhhhh =)=) allora si =)=) ne ho ft 2 o 3 anke io =)
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2011 22:20
 
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2011 22:33
 

io sul 125 a qualsiasi velocità piantavo la prima e toglievo la frizione icon_asd.gif

Ora con l'antisaltellamento ancora peggio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2011 22:55
 

Icarus992 ha scritto:
io sul 125 a qualsiasi velocità piantavo la prima e toglievo la frizione icon_asd.gif

Ora con l'antisaltellamento ancora peggio icon_mrgreen.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ancora peggio nel snso che si intraversa subito o mai?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 0:18
 

Peggio perchè il 690 ha molto più freno motore e l'antisaltellamento ti fa derapare anche quando non vuoi icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 14:21
 

Icarus992 ha scritto:
Peggio perchè il 690 ha molto più freno motore e l'antisaltellamento ti fa derapare anche quando non vuoi icon_asd.gif

ah, ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 15:17
 

ma quando senti il culo pattinare nn ci devi aprire????
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 15:25
 

marcyx ha scritto:
ma quando senti il culo pattinare nn ci devi aprire????


se vuoi sopravvivere e fare la curva (nel senso che non vuoi andare dritto e prendere il muro)... NO icon_asd.gif

Se sei un VDB a metà curva sei ancora in derapata allora apri e se riesci a tenerla fai una U con la gomma icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 16:04
 

marcyx ha scritto:
ma quando senti il culo pattinare nn ci devi aprire????

si se il tuo obbiettivo è morire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 17:59
 

fatti fare un video sn trp curioso =)
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 18:12
 

fiamma94 ha scritto:
fatti fare un video sn trp curioso =)

ma sai che l'altro giorno ci stavo proprio pensando icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è una bella idea, la prossima volta che ho un pò di tempo prendo la videocamera e la posiziono in un punto strategico oppure chiedo ad un mio amico icon_smile.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 18:52
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

cosa ne pensate di questo kit della procycle? so benissimo che fare modifiche su questo motore non conviene, ma visto che devo tenere la mia betty ancora per 2 anni dopo un pò potrei stufarmi delle prestazioni....

Link a pagina di Procycle.us

il kit comprende:
icon_arrow.gif Pistone ad alta compressione (aumenta di 1 punto) di cilindrata 125 con spinotto seeger e fasce
icon_arrow.gif albero a camme con profilo più spinto
icon_arrow.gif guarnizioni di testa e di base del cilindro

considerando che viene circa 190€.....non è male secondo me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 18:53
 

pensavo che un pelo di gas lo si poteva dare!!
ma allora cosi non si fa la curva un po troppo piano?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 19:08
 

marcyx ha scritto:
pensavo che un pelo di gas lo si poteva dare!!
ma allora cosi non si fa la curva un po troppo piano?

di solito si deraoa in entrata di curva ma la curva vera e propria si deve fare senza che la moto sbandi, se sbanda e teoricamente un errore, anche se ci si diverte icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif (se si è capaci eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif )
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 19:43
 

anche io ci avevo pensato ma tanto tra un anno cambio moto, si può anche aspettare
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 21:37
 

Matt94 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

cosa ne pensate di questo kit della procycle? so benissimo che fare modifiche su questo motore non conviene, ma visto che devo tenere la mia betty ancora per 2 anni dopo un pò potrei stufarmi delle prestazioni....

Link a pagina di Procycle.us

il kit comprende:
icon_arrow.gif Pistone ad alta compressione (aumenta di 1 punto) di cilindrata 125 con spinotto seeger e fasce
icon_arrow.gif albero a camme con profilo più spinto
icon_arrow.gif guarnizioni di testa e di base del cilindro

considerando che viene circa 190€.....non è male secondo me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

secondo me va bene poiche il prezzo non è neanke alto
non so quanto ci guadagneresti in termini di prestazioni ma nn è male
ma perche non cambi direttamente tutto il cilindro ?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2011 22:04
 

marcyx ha scritto:

secondo me va bene poiche il prezzo non è neanke alto
non so quanto ci guadagneresti in termini di prestazioni ma nn è male
ma perche non cambi direttamente tutto il cilindro ?

perchè dopo non sarebbe più un 125 ma quasi un 150 e da fuori si può leggere, mentre con questo kit per vedere qualcosa dovrebbero smontare tutto. penso si guadagnino 2cv ma soprattuto una risposta al gas molto più brillante grazie al peso del pistone diminuito e a rdc maggiore, ma è un'idea moooolto lontana icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao
Matteo


p.s: ho iniziato a fare un video della mia Betty ^^
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 9:03
 

Secondo me e' un'idea da scartere completamente.. Anke xk anke io avrei voluto mettere il 150 della bb sotto la mia.. Visto k uno del forum l'avrebbe venduto separatamente... Ma la ho scartata.. X avere più' ripresa e basta andresti a spendere tantissimo aumentando i consumi e in caso di incidente saresti nella cacca più alta .. Se vuoi un mio consiglio xsonale.. O ci convivi.. Cm me in attesa di cilindrate più' grosse o la vendi e ti prendi un 4t a liquido.. Molto più' prestazionale...ci metti quei pochi soldi.. Avresti una moto più' potente.. A posto cn la legge... Anke xk tornando alla nostra elaborazione, la velocita' di allungo nn ci sarebbe.. Xk noi abbiamo solo 5 marce.. Qndi.. Più' di quello nn puoi fare.. Puoi allungare i rapporti..ma ti ripeto.. Il gioco nn vale la candela...tienila cosi' o pensa a prendertene una cn raffreddamento a liquido.. Consiglio d'amico icon_smile.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 13:27
 

se vuoi un raffreddamento a liquido usato in buono stato tipo wr devi spendere circa 1000 euro di differenza, se calcoli che la tua si vende a 1500 circa. senza calcolare il passaggio poi che sono altri 200 euro, praticamente devi raddoppiare la cifra a cui venderesti la tua moto, spenderesti 2700 euro in tutto.

se vuoi più prestazioni prenditi un husky del 2005 e bona
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 14:19
 

nononono, cambiare moto non se ne parla e comunque era solo un giochino da fare così, cosa ne pensavate voi, la probabilità che io lo lacessi è meno del 5% icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 14:20
 

fiamma94 ha scritto:
Secondo me e' un'idea da scartere completamente.. Anke xk anke io avrei voluto mettere il 150 della bb sotto la mia.. Visto k uno del forum l'avrebbe venduto separatamente... Ma la ho scartata.. X avere più' ripresa e basta andresti a spendere tantissimo aumentando i consumi e in caso di incidente saresti nella cacca più alta .. Se vuoi un mio consiglio xsonale.. O ci convivi.. Cm me in attesa di cilindrate più' grosse o la vendi e ti prendi un 4t a liquido.. Molto più' prestazionale...ci metti quei pochi soldi.. Avresti una moto più' potente.. A posto cn la legge... Anke xk tornando alla nostra elaborazione, la velocita' di allungo nn ci sarebbe.. Xk noi abbiamo solo 5 marce.. Qndi.. Più' di quello nn puoi fare.. Puoi allungare i rapporti..ma ti ripeto.. Il gioco nn vale la candela...tienila cosi' o pensa a prendertene una cn raffreddamento a liquido.. Consiglio d'amico icon_smile.gif icon_wink.gif
però il kit che prenderebbe non sarebbe di maggiorazione di cilindrata, quindi i consumi resterebbero praticamente uguali, anzi, forse si ridurrebbero ancora di più... metterebbe un pistone sempre 125cc... problemi in caso di incidente non ci dovrebbero essere... secondo me dovresti prendere questo cambiamento più come una manutenzione extra, quasi per allungare la vita al motore... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 14:54
 

Niky93TN ha scritto:
però il kit che prenderebbe non sarebbe di maggiorazione di cilindrata, quindi i consumi resterebbero praticamente uguali, anzi, forse si ridurrebbero ancora di più... metterebbe un pistone sempre 125cc... problemi in caso di incidente non ci dovrebbero essere... secondo me dovresti prendere questo cambiamento più come una manutenzione extra, quasi per allungare la vita al motore... 0509_up.gif

anche eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif , ma purtroppo è un'idea moooolto lontana perchè come ho gia detto finchè sono cavolate come adesivi o pignoni va bene, ma quando si inizia a parlare di pistoni che poi richiedono anche un costo di manodopera per essere montati, il problema inizia a farsi sentire perchè il cash c'è, ma sapendo che la prossima moto devo comprarla con i miei soldi sono un pò in economia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 15:06
 

si dai 2 cavalli li riesci a tirare fuori
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2011 15:20
 

Matt94 ha scritto:

anche eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif , ma purtroppo è un'idea moooolto lontana perchè come ho gia detto finchè sono cavolate come adesivi o pignoni va bene, ma quando si inizia a parlare di pistoni che poi richiedono anche un costo di manodopera per essere montati, il problema inizia a farsi sentire perchè il cash c'è, ma sapendo che la prossima moto devo comprarla con i miei soldi sono un pò in economia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
giustissimo il ragionamento 0509_up.gif
 
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