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Beta RR 125 2006 di Matt94 (Cambiato Olio motore)
10823019
10823019 Inviato: 24 Ott 2010 12:17
Oggetto: Beta RR 125 2006 di Matt94 (Cambiato Olio motore)
 



Ciao a tutti 0510_saluto.gif
finalmente ecco anche il topic del mio bombardone icon_asd.gif icon_asd.gif , una beta rr 125 del 2006 eusa_drool.gif eusa_drool.gif

modifiche estetiche attuali:
icon_arrow.gif paramani Racetch Gladiator blu yz
icon_arrow.gif tabelle portanumero "artigianali"
icon_arrow.gif specchietti piegabili
icon_arrow.gif parafango polisport nero eusa_drool.gif eusa_drool.gif
icon_arrow.gif manubrio one icon_rolleyes.gif con paracolpi acerbis
icon_arrow.gif fanale posteriore a led
icon_arrow.gif manopole grige progrip (Xoffroad)
icon_arrow.gif numeri 4 sui fianchetti
icon_arrow.gif adesivi sul codino

modifiche estetiche future:
icon_arrow.gif riverniciatura collettore e silenziatore con nero termico

modifiche meccaniche attuali:
icon_arrow.gif pignone PBR z13 (un dente in meno)

modifiche meccaniche future:
icon_arrow.gif forse terminale di scarico x-racing eusa_drool.gif eusa_drool.gif

lasciamo parlare le foto 0509_lucarelli.gif :



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accetto critiche e consigli
Ciao!

Ultima modifica di Matt94 il 20 Apr 2011 21:30, modificato 14 volte in totale
 
10823080
10823080 Inviato: 24 Ott 2010 12:28
 

Ehi Matteo..!! complimenti per il beta..!! non è niente male..!! icon_wink.gif
Ho letto che non hai fatto nessuna modifica meccanica... ma il riciclo dei fumi non lo hai vero..?
Saluti Nicola

P.S. Primo 0509_up.gif
 
10823094
10823094 Inviato: 24 Ott 2010 12:30
 

Niky93TN ha scritto:
Ehi Matteo..!! complimenti per il beta..!! non è niente male..!! icon_wink.gif
Ho letto che non hai fatto nessuna modifica meccanica... ma il riciclo dei fumi non lo hai vero..?
Saluti Nicola

P.S. Primo 0509_up.gif

grazie per i complimenti icon_biggrin.gif
ilricircolo fumi non lo ha di serie perchè è del 2006 quindi già tutto tappato per bene 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10823125
10823125 Inviato: 24 Ott 2010 12:35
 

bella! semplice, pulita, nessun eccesso..complimenti, bravo 0509_up.gif
 
10823128
10823128 Inviato: 24 Ott 2010 12:36
 

Bella, semplice, snella senza troppi fronzoli icon_smile.gif
Ottima idea per i paramani, occhio per gli adesivi, mettine pochi e ben messi sennò rischi di pasticciarla troppo, e questa moto è bella proprio perchè semplice icon_wink.gif
 
10823144
10823144 Inviato: 24 Ott 2010 12:38
 

grazie mille a tutti e due per i complimenti! eusa_shifty.gif icon_redface.gif
la linea la voglio mantenere più pulita possibile perchè questo tipo di moto sono bellissime quando non hanno nemmeno un adesivo,o quando ne sono ricoperte icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
10823152
10823152 Inviato: 24 Ott 2010 12:39
 

il terminale è originale..?
il codone che viene in su è stupendo... anche la mia lo ha... pure il tuo ci sta davvero bene..!! 0509_up.gif

Ultima modifica di Niky93TN il 24 Ott 2010 12:42, modificato 2 volte in totale
 
10823168
10823168 Inviato: 24 Ott 2010 12:41
 

Niky93TN ha scritto:
il terminale è originale..?

si ed è amche un pò bruttino secondo me, magari andando avanti potrei prenderne un x-racing, ma per il momento va bene così, tanto ho appena fatto l'esame teorico (0 errori 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ) e devo ancora cominciare ad usarla seriamente
 
10823190
10823190 Inviato: 24 Ott 2010 12:44
 

davvero..? grande..!! ora manca solo la pratica..!! complimenti..!! comunque secondo me si potrebbe abbellire un pò il terminale e anche il collettore... ora che viene l'inverno si ha molto più tempo per lavorare alla moto... io proverei a lucidarlo... poi magari riesci a farci un fondello stondato o a punta..? perchè quel cilindretto che spunta in fuori non mi piace... 0509_down.gif
 
10823206
10823206 Inviato: 24 Ott 2010 12:47
 

Niky93TN ha scritto:
davvero..? grande..!! ora manca solo la pratica..!! complimenti..!! comunque secondo me si potrebbe abbellire un pò il terminale e anche il collettore... ora che viene l'inverno si ha molto più tempo per lavorare alla moto... io proverei a lucidarlo... poi magari riesci a farci un fondello stondato o a punta..? perchè quel cilindretto che spunta in fuori non mi piace... 0509_down.gif

dalle foto non sembra ma il colore in realtà è grigietto chiaro, comeprima cosa avevo intenzione di colorarlo con un nero termico ma comunque abbastanza lucido, sennò si passa direttamente a questa: eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

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10823279
10823279 Inviato: 24 Ott 2010 12:55
 

è stupenda..!! eusa_drool.gif 0509_up.gif ma è omologata..? icon_neutral.gif
comunque io proverei a dare una controllata al filtro dell'aria... so che in quello del caba di fiamma (modello supersei col tuo stesso motore) il filtro aria è già aperto... ma le prese d'aria per il carburatore sono davvero piccole... insomma è uno spreco secondo me avere un filtro aria "resing" icon_asd.gif senza poterlo sfruttare... comunque per non uscire dal discorso dai un'occhiata sotto la sella al airbox... fai un pò di foto... che magari è come quello di fiamma... così potremmo darti anche qualche consiglio... fra l'altro metterò mano a quello del caba, allargando i fori... così facendo un pò di foto... ti mostrerò quello che intendo... 0509_up.gif
 
10823332
10823332 Inviato: 24 Ott 2010 13:02
 

carina.. io metterei dei paramani!! da renderla un po' più aggressiva..
 
10823350
10823350 Inviato: 24 Ott 2010 13:04
 

Niky93TN ha scritto:
è stupenda..!! eusa_drool.gif 0509_up.gif ma è omologata..? icon_neutral.gif
comunque io proverei a dare una controllata al filtro dell'aria... so che in quello del caba di fiamma (modello supersei col tuo stesso motore) il filtro aria è già aperto... ma le prese d'aria per il carburatore sono davvero piccole... insomma è uno spreco secondo me avere un filtro aria "resing" icon_asd.gif senza poterlo sfruttare... comunque per non uscire dal discorso dai un'occhiata sotto la sella al airbox... fai un pò di foto... che magari è come quello di fiamma... così potremmo darti anche qualche consiglio... fra l'altro metterò mano a quello del caba, allargando i fori... così facendo un pò di foto... ti mostrerò quello che intendo... 0509_up.gif

se, magari fosse omologata icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
appena ho tempo di fare delle foto le posto, ne avrei trovate sul web ma non me lelascia linkare icon_evil.gif icon_evil.gif
le posto stasera 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10823377
10823377 Inviato: 24 Ott 2010 13:07
 

apriliazzo94 ha scritto:
carina.. io metterei dei paramani!! da renderla un po' più aggressiva..

grazie del complimento! se leggile modifiche che ho intenzione di fare ho scritto anche i paramani 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10823391
10823391 Inviato: 24 Ott 2010 13:08
 

Matt94 ha scritto:

grazie del complimento! se leggile modifiche che ho intenzione di fare ho scritto anche i paramani 0509_up.gif 0509_up.gif

giusto.. non l'avevo visto 0509_up.gif
 
10823400
10823400 Inviato: 24 Ott 2010 13:09
 

ho trovato le foto... il forum censura le pagine... comunque a vedere il filtro aria è uguale a quello del caba però l'airbox no... il tipo domanda come fare per migliorare il flusso dell'aria... allora... quello del caba non ha coperchi... quindi la plastica con i 3 fori puoi benissimo toglierlo... inoltre il filtro aria del caba non ha la retina in fondo... quindi anche quella se riesci toglila... la carburazione dopo la piccola modifica sarà un pò magra quindi ti conviene ingrassare un tantino... i consumi aumenteranno di poco... ma guarda non lo sentirai neanche l'aumento del consumo... è un 4t... farai 35km/l se prima ne facevi 38...

tranqui matteo le metto su io le foto icon_wink.gif
 
10823474
10823474 Inviato: 24 Ott 2010 13:19
 

Niky93TN ha scritto:
ho trovato le foto... il forum censura le pagine... comunque a vedere il filtro aria è uguale a quello del caba però l'airbox no... il tipo domanda come fare per migliorare il flusso dell'aria... allora... quello del caba non ha coperchi... quindi la plastica con i 3 fori puoi benissimo toglierlo... inoltre il filtro aria del caba non ha la retina in fondo... quindi anche quella se riesci toglila... la carburazione dopo la piccola modifica sarà un pò magra quindi ti conviene ingrassare un tantino... i consumi aumenteranno di poco... ma guarda non lo sentirai neanche l'aumento del consumo... è un 4t... farai 35km/l se prima ne facevi 38...

tranqui matteo le metto su io le foto icon_wink.gif

si, potrei anche farlo allora 0509_up.gif 0509_up.gif non sono i consumi che mi frenano a fare questa modifica ma è la difficoltà di smontare carburatore e ricarburare che mi spaventa e portandola da un meccamico spenderei almeno una settantina di € e li il gioco non vale la candela eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10823494
10823494 Inviato: 24 Ott 2010 13:22
 

ma non basterebbe girare la vite d'ottone del carburatore..? eusa_shifty.gif scusate ma coi carburatori non ho avuto mai a che fare icon_sad.gif

ecco le foto:

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Ultima modifica di Niky93TN il 24 Ott 2010 13:25, modificato 2 volte in totale
 
10823520
10823520 Inviato: 24 Ott 2010 13:24
 

no icon_asd.gif se è magra bisogna cambiare il getto del massimo con uno più grosso. e avolte agire anche su spillo e minimo.
 
10823529
10823529 Inviato: 24 Ott 2010 13:25
 

Niky93TN ha scritto:
ma non basterebbe girare la vite d'ottone del carburatore..? eusa_shifty.gif scusate ma coi carburatori non ho avuto mai esperienza icon_sad.gif

guarda, nemmeno io ho molta esperienza con i carburatori, al massimo chiedo ad un mio amico che se ne intende e ti so dire 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ciao
 
10823531
10823531 Inviato: 24 Ott 2010 13:25
 

cavolo non lo sapevo... eusa_doh.gif che scatole allora
 
10823544
10823544 Inviato: 24 Ott 2010 13:27
 

si va a tentativi, e orecchio. le prime volte non è assolutamente facile, meglio farlo con qualcuno per evitare spiacevoli disgrazie icon_wink.gif
 
10824498
10824498 Inviato: 24 Ott 2010 16:11
 

penso che allora per il momento lo terro così, quest'inverno lavoro un pò il filtro, magari cambio anche il silenziatore che di sicuro non farà male icon_asd.gif icon_asd.gif e infine pensavo di mettere il pignone da 13 denti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ciao
Matteo
 
10824645
10824645 Inviato: 24 Ott 2010 16:37
 

ed ecco la giacca tecnica che accompagna mè e la mia beta nelle nostre avventure icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif :
Clover rx2 con di protezione rigida per la schiena sempre della clover (richiedibile a parte)

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10824954
10824954 Inviato: 24 Ott 2010 17:33
 

ciao scusate il ritardo ma non posso mancare io =) vero niky?? =) comunque veramente bella.. semplice e carina.. posso chiederti che rapporti hai sotto? hai 5 marce? velocità massima? xk c'è qlc nella mia che nn mi convince.. comunque tornando a noi, cercherei un bello scarico possibilmente omologato, i futuri paramani e qlc adesivo..
ps: falla unica... cioè nel senso, io sn stato uno dei primi a mettere la monster.. come ho visto la lattina appena uscita, tac erano gia sul mio scooter, per poi vederne in giro a bizzeffe.. ma ciò nn importa,riuscirò a renderla unica con altre modifichine =) complimenti per la teoria, la ho passata anke io e adex mi manka solo la pratica --.--"
 
10824987
10824987 Inviato: 24 Ott 2010 17:39
 

fiamma94 ha scritto:
ciao scusate il ritardo ma non posso mancare io =) vero niky?? =) comunque veramente bella.. semplice e carina.. posso chiederti che rapporti hai sotto? hai 5 marce? velocità massima? xk c'è qlc nella mia che nn mi convince.. comunque tornando a noi, cercherei un bello scarico possibilmente omologato, i futuri paramani e qlc adesivo..
ps: falla unica... cioè nel senso, io sn stato uno dei primi a mettere la monster.. come ho visto la lattina appena uscita, tac erano gia sul mio scooter, per poi vederne in giro a bizzeffe.. ma ciò nn importa,riuscirò a renderla unica con altre modifichine =) complimenti per la teoria, la ho passata anke io e adex mi manka solo la pratica --.--"

grazie mille dei complimenti! congratulazioni anche a te per la teoria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif adesso vedremo la pratica ma non penso sia difficile, anzi.
la mia moto ha il tuo stesso identico motore, le uniche differenze sono lo scarico e che la mia è uscita giò diserie senza ricircolo fumi. la velocità massima non l'ho ancora testata ma penso si aggiri sui massimo 110 effettivi, come tutte le moto con questo blocco
 
10825010
10825010 Inviato: 24 Ott 2010 17:46
 

esatto fiamma icon_wink.gif
comunue il minarelli 2v ad aria arriva a circa 11cv all'albero di serie... migliorando alcune cose si arriva anche a 13-14cv... come velocità massima arriverà appunto come diceva matteo intorno ai 110 effettivi... poi diende dai rapporti...
 
10825039
10825039 Inviato: 24 Ott 2010 17:53
 

Matt94 ha scritto:

grazie mille dei complimenti! congratulazioni anche a te per la teoria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif adesso vedremo la pratica ma non penso sia difficile, anzi.
la mia moto ha il tuo stesso identico motore, le uniche differenze sono lo scarico e che la mia è uscita giò diserie senza ricircolo fumi. la velocità massima non l'ho ancora testata ma penso si aggiri sui massimo 110 effettivi, come tutte le moto con questo blocco

te lo ho chiesto xk io arrivo ai 105 --.--" inoltre avrei voluto sapere i rapporti e le marce che possiede
 
10825044
10825044 Inviato: 24 Ott 2010 17:53
 

Niky93TN ha scritto:
esatto fiamma icon_wink.gif
comunue il minarelli 2v ad aria arriva a circa 11cv all'albero di serie... migliorando alcune cose si arriva anche a 13-14cv... come velocità massima arriverà appunto come diceva matteo intorno ai 110 effettivi... poi diende dai rapporti...

si, dopo non voglio stravolgerla questa povera moto icon_asd.gif icon_asd.gif ma fare solo delle modifiche per farla camminare meglio. sennò andrei contro al motivo per cui l'ho comprata: economica, bella, robusta...
 
10825053
10825053 Inviato: 24 Ott 2010 17:55
 

si infatti le modifiche che ti ho consiglaito sono modifiche "soft" cose che ho fatto pure io tranquillamente... poi non vado a consigliati kit big bore o che altro.. 0509_up.gif
 
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