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mollette rosse con frizione stage6 regolabile
10816853
10816853 Inviato: 22 Ott 2010 22:06
Oggetto: mollette rosse con frizione stage6 regolabile
 



ragazzi ho un dubbio... ho i rulli troppo pesanti e sicocme non ho i soldi... ho regolato con la frizione stage 6 regolabile le mollette rosse per partire nel momento che accoppia... se metto i rulli giusti che succede? devo allentare le molle giusto? perchè prende la coppia prima?
 
10816921
10816921 Inviato: 22 Ott 2010 22:18
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

andreii27 ha scritto:
ragazzi ho un dubbio... ho i rulli troppo pesanti e sicocme non ho i soldi... ho regolato con la frizione stage 6 regolabile le mollette rosse per partire nel momento che accoppia... se metto i rulli giusti che succede? devo allentare le molle giusto? perchè prende la coppia prima?

quindi, secondo il tuo ragionamento, i rulli si muovono anche quando hai lo scooter fermo e la frizza deve ancora attaccare..pensiamo prima di dire certe cose.. icon_wink.gif
 
10816934
10816934 Inviato: 22 Ott 2010 22:20
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

case7 ha scritto:

quindi, secondo il tuo ragionamento, i rulli si muovono anche quando hai lo scooter fermo e la frizza deve ancora attaccare..pensiamo prima di dire certe cose.. icon_wink.gif


icon_asd.gif
 
10817007
10817007 Inviato: 22 Ott 2010 22:37
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

case7 ha scritto:

quindi, secondo il tuo ragionamento, i rulli si muovono anche quando hai lo scooter fermo e la frizza deve ancora attaccare..pensiamo prima di dire certe cose.. icon_wink.gif


se magari è una castroneria, proviamo a spiegare come funziona... no?

che ne sappia io i rulli sono nel variatore, la frizione è un'altra faccenda... ma la frizione è a monte del variatore? boh icon_smile.gif
 
10817162
10817162 Inviato: 22 Ott 2010 23:02
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

Maurolive ha scritto:
...ma la frizione è a monte del variatore? boh icon_smile.gif

0510_amici.gif Mauro, la frizione è sull'asse della ruota, il vario è a monte, sull'albero motore, sicché per forza che i rulli si muovono prima che la frizione attacchi...
 
10818635
10818635 Inviato: 23 Ott 2010 13:36
 

so so come funziona ._. però il fatto che ho messo la partenza a giri cosi alti, con i rulli leggere i giri prenderanno prima cosi da partire prima? non so di preciso... poi lo scooter deve partire nel momento della coppia massima?
 
10820684
10820684 Inviato: 23 Ott 2010 20:39
 

andreii27 ha scritto:
so so come funziona ._. però il fatto che ho messo la partenza a giri cosi alti, con i rulli leggere i giri prenderanno prima cosi da partire prima? non so di preciso... poi lo scooter deve partire nel momento della coppia massima?

si ma se lo fai attaccare la frizione a giri troppo alti succede che il variatore per forza centrifuga fa "aprire" la cinghia e parti con un rapporto lungo in partenza... Il tuo ragionamento di far partire il motore nel momento di massima coppia è giusto: in una moto con le marcie è possibilissimo (fai tutto te) ma in uno scooter è difficile poichè dovresti mettere una molla di contrasto durissima e avresti brutti scompensi dappertutto.
 
10834670
10834670 Inviato: 26 Ott 2010 2:57
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

case7 ha scritto:

quindi, secondo il tuo ragionamento, i rulli si muovono anche quando hai lo scooter fermo e la frizza deve ancora attaccare..pensiamo prima di dire certe cose.. icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif ebbene mi sa che ha più ragione l'autore del topic..prima che la frizione attacchi quando si accelera, l'aumentare dei giri fa sì che la forza centrifuga spinga i rulli verso l'esterno, quindi significa che a motorino fermo (con frizione che è li li per attaccare) i rulli si muovono eccome! Poco, ma si muovono.
 
10836152
10836152 Inviato: 26 Ott 2010 13:15
Oggetto: Re: mollette rosse con frizza stage6 regolabile
 

Virtualdevil ha scritto:


icon_rolleyes.gif ebbene mi sa che ha più ragione l'autore del topic..prima che la frizione attacchi quando si accelera, l'aumentare dei giri fa sì che la forza centrifuga spinga i rulli verso l'esterno, quindi significa che a motorino fermo (con frizione che è li li per attaccare) i rulli si muovono eccome! Poco, ma si muovono.

Sennò ero già con le mollette nere tirate al massimo icon_asd.gif
 
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