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Lavori invernali 696
11055482
11055482 Inviato: 8 Dic 2010 9:04
 



Pizio250 ha scritto:

Dipende dalla guida che si vuole fare.
In linea di massima è meglio tenere la posteriore un pochino più gonfia perché si evita di squadrarla troppo in fretta.
Se si tende a viaggiare carichi, con passeggero e per lunghi tratti rettilinei, sarebbe meglio gonfiarla ancora di più.
Nella guida sportiva invece od in quella in pista, è meglio avere la posteriore A FREDDO più sgonfia dell'anteriore, perché la prima con il calore prodotto tenderà a gonfiarsi maggiormente rispetto alla seconda ed ancheper avere una maggiore impronta a terra che favorisce la trazione. Tenerla troppo sgonfia porta tuttavia a problemi in inserimento curva (dura a scendere) ed in percorrenza (traiettorie difficili da chiudere).


Questi mi sembrano consigli ottimi e ben motivati tecnicamente, te ne ringrazio... io ho una guida tendenzialmente sportiva, non ho più una zavorrina da trasportare (quante cose cambiano in poche settimane...) e, a meno di qualche girone estivo semituristico (il quale giustifica l'acquisto della sella touring... meno male che non l'ho presa solo per la presenza della zavorrina...), le mie percorrenze sono nell'ambito dei 300 km max/giorno (fatti tirando però...) con una media di un centinaio.

Stanti così le cose, credo che continuerò sulla strada della posteriore un po' più sgonfia ma non troppo: probabilmente mi orienterò, per cominciare, su un 2.0 dietro e 2.1 davanti per poi tarare il sistema piano piano.
1.9 dietro mi dava proprio i problemi che mi elenchi tu (inserimento e conduzione)! E' evidente che va aumentata un pochino.
 
11057695
11057695 Inviato: 8 Dic 2010 19:00
 

Bertran_de_Born ha scritto:


Questi mi sembrano consigli ottimi e ben motivati tecnicamente, te ne ringrazio... io ho una guida tendenzialmente sportiva, non ho più una zavorrina da trasportare (quante cose cambiano in poche settimane...) e, a meno di qualche girone estivo semituristico (il quale giustifica l'acquisto della sella touring... meno male che non l'ho presa solo per la presenza della zavorrina...), le mie percorrenze sono nell'ambito dei 300 km max/giorno (fatti tirando però...) con una media di un centinaio.

Stanti così le cose, credo che continuerò sulla strada della posteriore un po' più sgonfia ma non troppo: probabilmente mi orienterò, per cominciare, su un 2.0 dietro e 2.1 davanti per poi tarare il sistema piano piano.
1.9 dietro mi dava proprio i problemi che mi elenchi tu (inserimento e conduzione)! E' evidente che va aumentata un pochino.


Sono contento di averti aiutato almeno un po!!!
Per farti un esempio, io sulla mia moto monto delle pirelli dragon supercorsa sc1 Avanti sc2 Dietro e le tengo gonfiate rispettivamente a 2,5 e 2,2. Questo per un uso stradale della moto che non implica quasi mai la guida con zavorrina...purtroppo perché prima era una cosa all'ordine del giorno (motivi di salute...)
Con lei tenevo la posteriore come l'anteriore per le uscite (passo allegro anche in 2), mentre per i viaggetti comprensivi di pallostrada e bagagli arrivavo anche a 2,8 dietro, 2,6 davanti.
Con il caldo torrido o comunque la pista, è meglio calare un po le proprie pressioni di riferimento per ogni uso della moto.
Io direi che per la tua moto partirei da un 2,2 dietro e 2,4 davanti...
Fammi sapere

lamps
 
11346123
11346123 Inviato: 8 Feb 2011 10:30
 

Non mi sono dimenticato del mio WIP!

In realtà, attendevo di finire tutti i lavoretti (che, per motivi di tempo e di lavoro, non sto facendo...) per postare il risultato finale ma... non resisto e vi mostro il Mostro com'è ora:

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Vi piace? IO ADORO LA MIA BOMBA ROSSA!

Cosa manca? Tutta robina MOOOLTO bella, già acquistata, solo da montare:

- Sella touring originale

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- Paracalore in carbonio laterale destro, originale Ducati

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- Coperchietto fase in alluminio anodizzato con logo Ducati eseguito al laser, originale

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- Manopole ProGrip nere/rosse (al tatto sono fantastiche)

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- Contrappesi Evotech neri

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... nonché, sempre che la HPcorse riesca a mettere a disposizione le curve caratteristiche (in fondo sotto ho gli Akra, il meglio del meglio... se voglio cambiare, pretendo che ciò che acquisto sia... ancora meglio!), 2 begli scarichi Hydroform come questi:

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Ad maiora...
 
11351934
11351934 Inviato: 9 Feb 2011 11:58
 

Molto belli gli scarichi e le strisce sui cerchi !
 
11352124
11352124 Inviato: 9 Feb 2011 12:40
 

bella la foto della 1098r che c'è sullo sfondo.... 0509_banana.gif
 
11352173
11352173 Inviato: 9 Feb 2011 12:51
 

hp sono tanta roba davvero 0509_doppio_ok.gif
 
11353079
11353079 Inviato: 9 Feb 2011 15:28
 

molto bella complimenti, mi piacciono molto le moto semplici ma che hanno le cose giuste e di impatto senza esagerare!!!
 
11354577
11354577 Inviato: 9 Feb 2011 19:27
 

Molto bella! Gli scarichi sono davvero stupendi! 0509_up.gif
 
11354762
11354762 Inviato: 9 Feb 2011 19:56
 

Grazie a tutti!

Ma... quando mi dite "begli scarichi" vi riferite agli Akra o ai potenziali HPcorse?

Aspettate, la vedrete "finita" fra poco...
 
11355525
11355525 Inviato: 9 Feb 2011 21:41
 

I dettagli bianchi stanno molto bene, personalmente però non mi piace il carattere usato per i numeri, e come estetica degli scarichi preferisco gli HPcorse, gli akra sono belli ma mi sembrano troppo lunghi... Comunque complimenti!
 
11357210
11357210 Inviato: 10 Feb 2011 10:37
 

Grazie!

Sui caratteri c'è stata un'evoluzione... dopo questo lavoro (che non mi ha convinto e che ho intenzione di rimettere in vendita, a prezzo diminuito, x gli interessati...), fatto a totale discrezione dell'artista a cui ho affidato l'opera

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ho preferito cambiare, arrivando al 17 scritto con i caratteri originali Ducati del numerino 696, 796 e 1100. A me piacciono così, li trovo filanti, post-moderni, futuristici... insomma, ne sono soddisfatto e contento!

Quanto agli scarichi: la penso come Il Libanese.
L'unico "difetto" degli Akra è la lunghezza: con 10 cm in meno sarebbero stati perfetti (e non avrei nemmeno pensato di cambiarli, visto il loro rendimento!).
 
11360386
11360386 Inviato: 10 Feb 2011 21:00
 
 
11372598
11372598 Inviato: 13 Feb 2011 18:20
 

Ed eccola qui, in tutto il suo NUOVO splendore!

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Ed i particolari montati:

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Sull'ultima foto ho una perplessità... come vedete le manopole ProGrip che ho comprato sono leggermente più corte delle originali: questo scopre un po' del manubrio... per me non sta benissimo ma, per avvicinare le manopole ai contrappesi ed i blocchetti ed i comandi alle manopole, forse dovrei bucare il manubrio... è vero?
Si vedrebbe, secondo voi, il buco vecchio? Rovinerei qualcosa?

In sintesi... secondo voi come sta la Piccola ora? Io la vedo contenta!
 
11376087
11376087 Inviato: 14 Feb 2011 12:31
 

io la vedo contenta icon_biggrin.gif
ti trovi bene con gli specchietti originali?(a me non piacevano molto)
per le manopole non preoccuparti ti conviene aspettare che si consumino un po'poi prendi la misura e prendi manopole un po' più lunghe..se non è necessario bucare il manubrio eusa_think.gif non farlo
 
11377144
11377144 Inviato: 14 Feb 2011 15:39
 

E' contenta, è contenta... quanto agli specchietti, mi ci trovo molto bene perché sono grandi e svolgono alla perfezione il proprio ruolo. Inoltre, li trovo di forma gradevole ed originale.

Sulle manopole... no, il punto è che io volevo PROPRIO QUELLE: per questo motivo, piuttosto sposto le altre robine.
La domanda era di valenza estetica: gli "spazi" stanno bene o è necessario azzerarli?

Ciao!
 
11377761
11377761 Inviato: 14 Feb 2011 17:27
 

complimenti gran bella moto...e gli scarichi sono spettacolari...
 
11509990
11509990 Inviato: 13 Mar 2011 15:41
 

Ragazzi, il lavoro è terminato Dom scorsa con la verniciatura in nero opaco del tiragas originale e lo spostamento verso l'esterno delle manopole e dei relativi comandi, ecc..., in modo da chiudere il più possibile gli spazi lungo il manubrio e rendere il lavoro bello preciso:

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In settimana mi son fatto pure qualche bel giretto... il risultato delle fatiche invernali è questo (mi scuso per la sporcizia della moto ma avevo troppa voglia di girare per lavarla... ma lo farò presto!):

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La qualità delle foto non è eccelsa, ne farò di migliori... ma per ora queste sono già indicative del risulato estetico globale.

Il tutto, con la tuta nera della Dainese (mi son fatto i pantaloni con le saponette, che già prudono...) ed il casco nero opaco con la supervisiera nuova iridescente... NON HA PREZZO!!!
 
11512622
11512622 Inviato: 13 Mar 2011 23:12
 

Comunque penso proprio che i silenziatori si possano accorciare icon_wink.gif
 
11752797
11752797 Inviato: 30 Apr 2011 15:55
 

Complimenti per la moto e per i bei lavoretti eseguiti, unico "neo" la posizione degli scarichi....


...mi spiego,
partendo dal presupposto che Akra = Top, la posizione dei terminali è (naturalmente per il mio gusto) un po' troppo bassa/scostata dal codino...

....fosse mia ( la 696 icon_asd.gif ) cercherei di trovare una soluzione per accostarli un po' più in alto, oppure opterei per uno scarico basso 1100evo style 0509_up.gif


Complimentoni di nuovo e doppio_lamp_naked.gif
 
11753181
11753181 Inviato: 30 Apr 2011 17:32
 

molto bella. 0509_up.gif
 
11770095
11770095 Inviato: 3 Mag 2011 16:20
 

davvero bella ma sinceramente manopole e specchi VIA !!! 0509_mitra.gif
 
11770739
11770739 Inviato: 3 Mag 2011 18:03
 

Secondo me gli akra sono 1000000000 volte meglio degli hp...comunque bellissima... 0509_doppio_ok.gif
 
11773724
11773724 Inviato: 4 Mag 2011 8:59
 

per i miei gusti gli akrapovic sono troppo lunghi! doppio_lamp_naked.gif
 
11774006
11774006 Inviato: 4 Mag 2011 10:12
 

gipsy88 ha scritto:
per i miei gusti gli akrapovic sono troppo lunghi! doppio_lamp_naked.gif


Allora accorciali...togli i fondelli tagli e rimonti... 0509_doppio_ok.gif
 
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