Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Lavori invernali 696
10804377
10804377 Inviato: 20 Ott 2010 21:04
Oggetto: Lavori invernali 696
 

Ciao ragazzi,

in previsione della stagione invernale in cui, dalle mie parti, la moto la si usa 4 giorni in 4 mesi... vorrei fare un po' di lavoretti estetico-utilitaristici sulla mia BombaRossa (un Monster 696+):

immagini visibili ai soli utenti registrati



- avendo in garage un coprisella posteriore + un parafango anteriore leggermente danneggiati da una cadutina primaverile, ho pensato di andare a trovare Vito Rizzi a Cherasco (un artista vero!) x sottoporgli alcune idee... ed è venuto fuori di tutto! Il parafango avrà la parte anteriore (quella oltre la scanalatura trasversale curva) come quello della Ducati SBK (ovvero, striscia bianca con striscioline bianche laterali e stemmino DucatiCorse in punta); il coprisella, sui due lati, avrà 2 meravigliosi e filantissimi portanumeri (il cui stile richiamerà sempre il motivo SBK) col mio numero, il 17; già che ci sono, gli faccio smontare le ruote e mi faccio "ricopiare" il motivo degli stickers che ho su... IN VERNICE! Così evito i casini dell'ultimo cambio-gomme! Spettacolare.

- visto che ho anche una zavorrina da trasportare in comodità... ho deciso di optare x la sella touring; portare qualcuno sul Monster senza quella è un vero tormento x i polsi e... i gioielli!!!

- siccome anche i polsi hanno la loro importanza (ed io ne ho uno che ha subito una frattura, x cui è mooolto sensibile), vorrei far qualcosa anche x loro. E qui arriva la domanda x voi amici: quali manopole scegliere? Al GP SBK di Imola ho visto un paio di Monster con delle belle manopole composite plastica/gel, mi sembra ProGrip, nere di base con delle "unghiate" rosse. Non male. Sono andato sul sito e ne ho viste un casino e mezzo capendoci pochino... avete consigli da darmi?
Tenete conto che non ho intenzione di montare il manubrio a presa alta, fa veramente troppo bici!

- oltre alle manopole... ci vogliono dei contrappesi adeguati (che preferirei neri e non troppo lunghi). Consigli?

Grazie mille e a presto!
 
10806630
10806630 Inviato: 21 Ott 2010 11:51
 

ciao..per la sella oltre a quella comfort d p esistono in italia delle sellerie che ti farebbero forse risparmiare qualcosina(lo scrivo anche perchè leggendo quello che stai facendo la sella dp dicono renda un po' più scomodo l'uso del coprisella post)
le manopole più morbide sono sicuramente utili per un po' di comfort in più ma per i polsi non risolvono molto..per quanto riguarda i contrappesi i nostri manubi non vibrano poi così tanto essendo montato su silent block..(io ho preso dei barracuda neri e sono proprio belli però icon_wink.gif )
la soluzione più economica sarebbe il manubrio più alto che però non vuoi..per affaticarli di meno potresti regolare la posizione delle leve o addirittura montare delle pompe radiali o semiradiali(io ho montato delle radiali su freno e frizione e lo sforzo è davvero minimo ..spero di essere stato utile doppio_lamp.gif
 
10806870
10806870 Inviato: 21 Ott 2010 12:46
 

ma gli scarichi sono akra exagonal???così mi sembra!
davvero belli e dal forte impatto estetico!!!!non pensavo li facessero per il monster!
stupendi! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10807618
10807618 Inviato: 21 Ott 2010 14:42
 

gigio2sin ha scritto:
ciao..per la sella oltre a quella comfort d p esistono in italia delle sellerie che ti farebbero forse risparmiare qualcosina(lo scrivo anche perchè leggendo quello che stai facendo la sella dp dicono renda un po' più scomodo l'uso del coprisella post)
le manopole più morbide sono sicuramente utili per un po' di comfort in più ma per i polsi non risolvono molto..per quanto riguarda i contrappesi i nostri manubi non vibrano poi così tanto essendo montato su silent block..(io ho preso dei barracuda neri e sono proprio belli però icon_wink.gif )
la soluzione più economica sarebbe il manubrio più alto che però non vuoi..per affaticarli di meno potresti regolare la posizione delle leve o addirittura montare delle pompe radiali o semiradiali(io ho montato delle radiali su freno e frizione e lo sforzo è davvero minimo ..spero di essere stato utile doppio_lamp.gif


Ho visto anch'io ottime sellerie... ma il mio conce mi ha promesso che mi vende la sella touring che ha in casa da mesi a 150 € prezzo finito (tieni conto che mi toglie circa 40 €) x cui mi orienterei x questa soluzione. Ah, dimenticavo: mi terrei la sella "normale" x i viaggi da solo (quindi col coprisella, decorato o meno a seconda del carattere del viaggio...!!!) e quella touring solo x i viaggi in 2, non c'è pericolo che voglia montare il coprisella su quest'ultima.

Sui Barracuda ti do ragione, sono i + belli in circolazione secondo me (anche rispetto ai Rizoma).

Buonissimo il consiglio sulle leve! Grazie!

Ultima modifica di Bertran_de_Born il 21 Ott 2010 14:53, modificato 1 volta in totale
 
10807654
10807654 Inviato: 21 Ott 2010 14:47
 

raf275 ha scritto:
ma gli scarichi sono akra exagonal???così mi sembra!
davvero belli e dal forte impatto estetico!!!!non pensavo li facessero per il monster!
stupendi! icon_wink.gif 0509_up.gif


YES! BUONGUSTAIO!!!

Sono a dir poco eccezionali, mi ci trovo benissimo: senza far casini con centraline, filtri dell'aria, ecc... ho guadagnato in estetica, in fluidità d'erogazione (limano il "buchetto" che c'è intorno ai 4.500 rpm), in peso e generalmente in valore di coppia e potenza (poca roba, eh... in fin dei conti son "solo" slip-on!).
L'unico piccolo difetto, se proprio glielo vogliam trovare, è la loro lunghezza: 10 cm + corti e sarebbero stati PERFETTI (così, con la punta arrivano quasi a livello dell'estremità della ruota; con 10 cm in meno avrebbero reso la moto + corta e cattiva, ovviamente col tegolino corto come il mio).
Non ti dico che voce veramente meravigliosa ha ora la mia Bomba...
 
10918164
10918164 Inviato: 10 Nov 2010 15:37
 

Bertran_de_Born ha scritto:


YES! BUONGUSTAIO!!!

Sono a dir poco eccezionali, mi ci trovo benissimo: senza far casini con centraline, filtri dell'aria, ecc... ho guadagnato in estetica, in fluidità d'erogazione (limano il "buchetto" che c'è intorno ai 4.500 rpm), in peso e generalmente in valore di coppia e potenza (poca roba, eh... in fin dei conti son "solo" slip-on!).
L'unico piccolo difetto, se proprio glielo vogliam trovare, è la loro lunghezza: 10 cm + corti e sarebbero stati PERFETTI (così, con la punta arrivano quasi a livello dell'estremità della ruota; con 10 cm in meno avrebbero reso la moto + corta e cattiva, ovviamente col tegolino corto come il mio).
Non ti dico che voce veramente meravigliosa ha ora la mia Bomba...


Ciao ti chiedo un info sugli scarichi dato che a breve mi arriva il 796 e vorrei montarci degli scarichi diversi da quelli di serie..
Mi piacciono molto quelli che hai te, quanto gli hai pagati? Ma sopratutto...scaldano molto?Non vorrei cuocere la mia zavorrina icon_asd.gif
Grazie mille
 
10918561
10918561 Inviato: 10 Nov 2010 16:40
 

perchè fare un WIP su una moto che solo con quei terminali ha guadagnato 15mila punti in bellezza?!?!
 
10934900
10934900 Inviato: 13 Nov 2010 12:33
 

simonrahl ha scritto:


Ciao ti chiedo un info sugli scarichi dato che a breve mi arriva il 796 e vorrei montarci degli scarichi diversi da quelli di serie..
Mi piacciono molto quelli che hai te, quanto gli hai pagati? Ma sopratutto...scaldano molto?Non vorrei cuocere la mia zavorrina icon_asd.gif
Grazie mille


Li ho comprati su internet ed ho risparmiato un bel po' (890 € IVA compresa, contro un prezzo di listino di circa 1350 €)... al tempo, c'era un annuncio su eBay della ditta Wheels srl di Teramo, il cui link è [url]Link a pagina di Suzuki.it [/url] (scegliere l'opzione rete Suzuki-Abruzzo-Teramo). La loro mail è wheels@alice.it.
La ditta è molto seria e propone prezzi ottimi sui kit completi, un po' meno sui ricambi singoli.

Quanto al riscaldamento della zavorra: tranquillo, scaldano pochissimo (di sicuro un'altra vita rispetto alle pentole originali!!!) e si raffreddano in un battibaleno!
 
10934907
10934907 Inviato: 13 Nov 2010 12:35
 

Giola ha scritto:
perchè fare un WIP su una moto che solo con quei terminali ha guadagnato 15mila punti in bellezza?!?!


... ehm... che cos'è un WIP?!?!?!?

Comunque grazie mille per i complimenti...!
 
10935599
10935599 Inviato: 13 Nov 2010 14:44
 

W.I.P. sta per "work in progress", una sorta di "lavori in corso", ma questo subforum è "presentazioni e lavori sulle nostre moto". Penso che l'intento di chi ha creato queste due sezioni sia quello di distinguere appunto i "lavori in corso" documentati con foto e dettagli sui lavori che si stanno effettuando ed i "lavori già effettuati", magari presentando il topic con una galleria di immagini ed elencando tutti gli interventi che sono stati fatti. Il commento fatto da giola credo volesse dire "che senso ha fare ulteriori modifiche se già così è uno spettacolo?" Mi unisco ai complimenti che ti ha fatto, ma dal canto mio penso che una moto non sia realmente "finita", perchè col tempo i gusti "evolvono", per cui una cosa che prima faceva impazzire col tempo potrà stancare, e si potrà sempre migliorare qualche piccolo particolare.. In bocca al lupo per i lavori e complimenti per il mezzo!! 0509_doppio_ok.gif
 
10936539
10936539 Inviato: 13 Nov 2010 18:52
 

so cosa è un wip, era solo per dire in altre parole che secondo me la moto è perfetta così come è... era un complimento
 
10936780
10936780 Inviato: 13 Nov 2010 19:40
 

Giola ha scritto:
so cosa è un wip, era solo per dire in altre parole che secondo me la moto è perfetta così come è... era un complimento



Si lo so non stavo spiegando a te cos'è un WIP, ho capito i complimenti, l'autore del topic ha chiesto cosa fosse 0509_up.gif
 
10938254
10938254 Inviato: 14 Nov 2010 3:10
 

Davide ha scritto:
Nella sezione WIP sono accettati e organizzati i topic riguardanti modifiche della moto (stradali e da pista) che rientrino in uno di questi tre casi

icon_arrow.gif topic di ricostruzione moto da zero o dopo incidenti
icon_arrow.gif modifiche di moto in molti particolari con largo uso di fai da te senza per forza stravolgere le caratteristiche base della moto
icon_arrow.gif modifiche più "pesanti" estetiche e meccaniche (costruzione di Special)

I topic aperti in questa sezione DEVONO riguardare moto in corso d'opera nelle modifiche, corredate da foto e descrizione dei lavori che man mano vengono effettuati. da considerare come un diario o registro del lavoro svolto.

icon_arrow.gif Titolo: inserire esclusivamente modello, anno e tipo di modifica in corso


questo è il regolamento dei WIP 0509_up.gif la sezione presentazioni si differisce per modifiche più "leggere", ma anche in corso d'opera: per questo si chiama presentazioni e lavori. Se ci sono altri chiarimenti resto a disposizione in mp, qui continuiamo a parlare del monster 0509_doppio_ok.gif
 
10943318
10943318 Inviato: 15 Nov 2010 9:11
 

Bertran_de_Born ha scritto:


Li ho comprati su internet ed ho risparmiato un bel po' (890 € IVA compresa, contro un prezzo di listino di circa 1350 €)... al tempo, c'era un annuncio su eBay della ditta Wheels srl di Teramo, il cui link è [url]Link a pagina di Suzuki.it [/url] (scegliere l'opzione rete Suzuki-Abruzzo-Teramo). La loro mail è wheels@alice.it.
La ditta è molto seria e propone prezzi ottimi sui kit completi, un po' meno sui ricambi singoli.

Quanto al riscaldamento della zavorra: tranquillo, scaldano pochissimo (di sicuro un'altra vita rispetto alle pentole originali!!!) e si raffreddano in un battibaleno!



Grazie mille!Mi sa che prenderò spunto!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10954027
10954027 Inviato: 16 Nov 2010 23:43
 

Grazie veramente a tutti per i complimenti alla BombaRossa, ne sono così fiero!

E grazie anche a chi m'ha spiegato il significato della sigla WIP.

Tanto per aggiornarvi: Ven scorso ho portato la Bomba da Vito Rizzi, starà lì qualche tempo per i lavoretti che vi avevo descritto... non vedo l'ora di vederla con la livrea da motoraduno!

Nel frattempo, le ho acquistato la sella touring (quella "da zavorrina")... non potevo resistere.

Ora quel che manca sono le manopole ed i contrappesi... penso che andrò a trovare "L'accessorio" ad Alessandria e chiederò di rovistarmi tutto il locale. Se non sarò convinto, mi butterò sulle ProGrip che avevo notate, comprandole magari su eBay. A proposito: il mio conce m'ha detto che mi sconsiglia di mettere altre manopole perché c'è il problema della compatibilità col tiragas... ma io conosco gente che ha cambiato le manopole e tutto il resto al Monster senza problemi. Che ne pensate?

Già che sono là, magari cerco i pantaloni racing che fanno pendant con il mio giubbino in pelle Dainese... MA SI' !!!
 
10954669
10954669 Inviato: 17 Nov 2010 8:51
 

Ti confermo che la scelta delle manopole è ottima...io ho proprio quelle che hai indicato tu qualche post sopra...pro grip nere con unhgiate rosse...praticamente se vai senza guanti ti si incollano alle mani...l'unica pecca è che essendo moooolto morbide si consumano...le mie sono durate 5.000 Km...adesso stanno iniziando a rompersi...ma le consiglio...
Sul Monsterino io metterei anche qualche particolare in carbonio...tipo paracalore marmitta....eccetera...vedi tu...altrimenti copri alcuni pezzi originali con il carbonio adesivo..ti assicuro che il risultato è addirittura meglio del carbonio vero... 0509_up.gif
 
10954694
10954694 Inviato: 17 Nov 2010 8:58
 

Bertran_de_Born ha scritto:


Nel frattempo, le ho acquistato la sella touring (quella "da zavorrina")... non potevo resistere.

Già che sono là, magari cerco i pantaloni racing che fanno pendant con il mio giubbino in pelle Dainese... MA SI' !!!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

La sella touring la regalo per Natale alla zavorrina icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma si vai che bisogna far girare l'economia icon_asd.gif
 
11008012
11008012 Inviato: 28 Nov 2010 9:53
 

Aggiornamento: la Bomba è ancora da Vito Rizzi, nevica e sto impazzendo.

Visto ciò, ieri pomeriggio sono andato ad AL ed ho comprato i pantaloni in pelle (ultimo paio della mia taglia... e per giunta esattamente dello stesso modello del mio giubbino! Fantastico!), un paio di saponette Dainese di ultimissima generazione (quelle asimmetriche, per intenderci) e... le famose manopole!

Mi sono orientato sulle 717 (nere/rosse) della pagina del catalogo che vi allego:
Link a pagina di Img823.imageshack.us

Io le trovo fantastiche al tatto (grip perfetto, ed estremamente morbide) e non eccessivamente tamarre nel design.
Nonostante tutto, sono ancora indeciso sulla scelta fatta (che, in ogni caso, m'è costata "solo" 16 €)... voi che ne dite?
Sarebbero state meglio le 719 o le 725 (ovviamente, sempre nere e rosse)? Le 724, che inizialmente mi piacevano, le ho poi scartate.

Rimango in attesa di qualche buon consiglio sui contrappesi: molti negozi (e quello di AL è uno dei più forniti) vendono, per il Monster, dei "tappini" soltanto un poco più belli di quelli originali. Volendosi orientare verso qualcosa di più professionale, si deve andare su contrappesi lunghi "universali", col problema della loro interazione col comando-gas.
AIUTO!
 
11021790
11021790 Inviato: 30 Nov 2010 22:48
 

... alla fine, dopo aver guardato e riguardato, ho preferito cambiare le ProGrip 717 con le 725, di cui allego fotina:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Veramente bellissime!


Ora il gran dubbione... che contrappesi metto???

Scelta 1 (trovati su eBay al prezzo di 13 € compresa la spedizione:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Scelta 2 (originali Ducati, neri, in alluminio anod. dal pieno, costo 39 € di listino):

immagini visibili ai soli utenti registrati




A ben guardare non c'è scelta perché i Ducati, nonostante costino almeno 3 volte tanto, sono veramente belli e non danno i potenziali problemi degli universali (interazione col finale delle manopole, diametro, ecc...)... ma gli universali sono neri opachi come tutto il nero del Monsterino e fanno risaltare di più le manopole, i Ducati sembrano neri lucidi... ho bisogno di un consiglio, che ne dite?
 
11022094
11022094 Inviato: 30 Nov 2010 23:46
 

i contrappesi della ducati li produce la EVOTECH, infatti se vai a guardare sul sito sono identici con l'unica differenza di non avere la scritta ducati performance, da loro ho preso sia i contrappesi neri che il tappo olio, per il primo soddisfatto, non sono invasivi e sono molto meglio dei tappi di plastica originale, per il tappo mezzo contento perchè si rovina facilmente.
 
11022370
11022370 Inviato: 1 Dic 2010 0:28
 

io ho contrappesi PBR su ducati ss01,belli e facili da montare!
 
11025472
11025472 Inviato: 1 Dic 2010 19:09
 

trebastoni81 ha scritto:
i contrappesi della ducati li produce la EVOTECH, infatti se vai a guardare sul sito sono identici con l'unica differenza di non avere la scritta ducati performance, da loro ho preso sia i contrappesi neri che il tappo olio, per il primo soddisfatto, non sono invasivi e sono molto meglio dei tappi di plastica originale, per il tappo mezzo contento perchè si rovina facilmente.


Grazie mille... fra l'altro non vedo nemmeno dove sia la scritta DucatiPerformance sui Ducati!

Penso che cercherò gli EVOTech su eBay, risparmio qualcosina ed ho lo stesso prodotto!
 
11025644
11025644 Inviato: 1 Dic 2010 19:33
 

anche il tappo olio della DP lo fa la evotech... come le frecce della DP le fa la FAR, l'unica cosa che si è costretti a prendere dal catalogo DP sono i termitoni... 0510_sad.gif
 
11040771
11040771 Inviato: 4 Dic 2010 23:05
 

trebastoni81 ha scritto:
anche il tappo olio della DP lo fa la evotech... come le frecce della DP le fa la FAR, l'unica cosa che si è costretti a prendere dal catalogo DP sono i termitoni... 0510_sad.gif


... che aborro, ed è per questo che ho scelto il meglio: i miei 2 cannoni Akra!
 
11041095
11041095 Inviato: 5 Dic 2010 0:38
 

posso farti una domanda che mi incuriosisce molto?
perchè hai montato gomme così spinte? icon_wink.gif
 
11041572
11041572 Inviato: 5 Dic 2010 10:24
 

teo038288 ha scritto:
posso farti una domanda che mi incuriosisce molto?
perchè hai montato gomme così spinte? icon_wink.gif


Certo che puoi, e ti rispondo subito: mi trovavo piuttosto male con le Bridgestone Battlax, a volte mi sembrava di navigare sul teflon per quanta poca tenuta avevano, così ho scelto quello che mi sembrava il meglio in termini di tenuta in quel momento.
Come alternative, mi hanno consigliato Pirelli, Dunlop oppure Metzeler (queste ultime le proverò quando avrò finito queste).

Con le Michelin PowerOne mi trovo benissimo: non ho preso le mescole da pista ma la versione più stradale (o meno pistaiola!) che c'era, la tenuta è perfetta con le medie/alte temperature (scende sotto i limiti di guardia con le basse ma, tanto, quando fa freddo io non giro) e, visto il profilo della gomma - più "appuntito" - la manovrabilità della moto è ulteriormente migliorata. L'estetica è l'ultimo dei problemi quando si tratta di un elemento così importante per la sicurezza come le gomme... ma devo anche dire che questi pneumatici hanno un bell'impatto!

Come scrivevo in un altro thread da me aperto (e che non ha ricevuto risposta... 0510_sad.gif), vorrei avere le idee un po' più chiare sulle pressioni da adottare: per un po' ho tenuto 2.3 dietro e 2.1 davanti, poi m'han detto che conviene tenere quella dietro leggermente sotto quella davanti ed ho fatto 1.9 dietro e 2.1 davanti.
Mi sembrava che la moto si raddrizzasse in curva, facevo più fatica a buttarla giù... ma magari così riesco a chiudere meglio il posteriore (che, ora, è incredibilmente molto meno chiuso dell'anteriore, praticamente alla corda)! Che mi dici? 0510_help.gif

Ciao!
 
11043636
11043636 Inviato: 5 Dic 2010 20:14
 

che io sappia è l'anteriore che deve essere più sgonfio..
il libretto della moto consiglia 2,1 ant e 2,2 post icon_wink.gif
 
11045737
11045737 Inviato: 6 Dic 2010 10:48
 

gabriele696 ha scritto:
che io sappia è l'anteriore che deve essere più sgonfio..
il libretto della moto consiglia 2,1 ant e 2,2 post icon_wink.gif
io con le rennsport tenevo 2.3 davanti 2.5 dietro icon_wink.gif
 
11049622
11049622 Inviato: 6 Dic 2010 22:26
 

teo038288 ha scritto:
io con le rennsport tenevo 2.3 davanti 2.5 dietro icon_wink.gif


Onestamente 2.3+2.5 mi sembra veramente tanto!

E' vero che i libretti delle moto riportano che il post. deve essere + gonfio dell'ant. ma non vorrei fosse perché si mettono in una condizione di "sicurezza" nel caso si porti un passeggero.
In caso di guida "single", visto anche che - giustamente - il pilota tende ad anteriorizzare il baricentro per ovvi motivi, credo che la relazione sia da invertire, mi sembra più giusto a buon senso... proverò ancora con temperature più consone e vi saprò dire!
 
11049712
11049712 Inviato: 6 Dic 2010 22:40
 

Bertran_de_Born ha scritto:


Onestamente 2.3+2.5 mi sembra veramente tanto!

E' vero che i libretti delle moto riportano che il post. deve essere + gonfio dell'ant. ma non vorrei fosse perché si mettono in una condizione di "sicurezza" nel caso si porti un passeggero.
In caso di guida "single", visto anche che - giustamente - il pilota tende ad anteriorizzare il baricentro per ovvi motivi, credo che la relazione sia da invertire, mi sembra più giusto a buon senso... proverò ancora con temperature più consone e vi saprò dire!

Dipende dalla guida che si vuole fare.
In linea di massima è meglio tenere la posteriore un pochino più gonfia perché si evita di squadrarla troppo in fretta.
Se si tende a viaggiare carichi, con passeggero e per lunghi tratti rettilinei, sarebbe meglio gonfiarla ancora di più.
Nella guida sportiva invece od in quella in pista, è meglio avere la posteriore A FREDDO più sgonfia dell'anteriore, perché la prima con il calore prodotto tenderà a gonfiarsi maggiormente rispetto alla seconda ed ancheper avere una maggiore impronta a terra che favorisce la trazione. Tenerla troppo sgonfia porta tuttavia a problemi in inserimento curva (dura a scendere) ed in percorrenza (traiettorie difficili da chiudere).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©