Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
Kawa KXE 125 By lucabetamotard[video pista pag.8 ]
11438114
11438114 Inviato: 25 Feb 2011 22:22
 

voi come vi chiamate su facebook???? se volete rispondete pure via pm....
 
11439510
11439510 Inviato: 26 Feb 2011 13:47
 

rispondo a tutti

@ wallace:neanche io..sono più per piste e fetucciati ma mi devo allenare anche su quelle..

@deraps:il video l' ha caricato un mio amico su facebook quindi non lo posso caricare finchè non me lo passa icon_sad.gif

@trautman: sisi almeno mi salvo i convogliatori belli se dovessi cadere 0509_up.gif

@paolo: io ti ho già su facebook icon_mrgreen.gif sono luca moretti
 
11444359
11444359 Inviato: 27 Feb 2011 18:09
 

cavolo oggi sono andato a vedere la prima gara di regionale piemontese enduro..che gassssssssssssssssssssssssssss!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11444468
11444468 Inviato: 27 Feb 2011 18:36
 

luca ieri in pista non riuscivo a fare questo salto.......cioè l'unica volta che ho avuto le palle di saltare mi son trovato col codino più in alto della testa e me la sono vista brutta icon_asd.gif consigli per i salti?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11444575
11444575 Inviato: 27 Feb 2011 19:02
 

gas spalacanto stai in piedi e tieni leggermente il peso indietro ..in aria se il salto è abbastanza lungo se tiri il freno la ruota davanti scende e se accelleri la ruota davanti sale
ps se tiri il freno ricordati la frizione ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11444590
11444590 Inviato: 27 Feb 2011 19:05
 

ktmwhite ha scritto:
gas spalacanto stai in piedi e tieni leggermente il peso indietro ..in aria se il salto è abbastanza lungo se tiri il freno la ruota davanti scende e se accelleri la ruota davanti sale
ps se tiri il freno ricordati la frizione ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
sono cose che so già......mi servono consigli particolari che possono dare solo quelli che li hanno vissuti questi salti 0509_up.gif
 
11444602
11444602 Inviato: 27 Feb 2011 19:07
 

io ho fatto il corso di cross e le ho vissute! devi tenere il peso più indietro e dare più gas e prenderlo in piedi vedrai che poi piano piano riesi anche io le prime volte mi stavo ammazando! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11444603
11444603 Inviato: 27 Feb 2011 19:08
 

ktmwhite ha scritto:
gas spalacanto stai in piedi e tieni leggermente il peso indietro ..in aria se il salto è abbastanza lungo se tiri il freno la ruota davanti scende e se accelleri la ruota davanti sale
ps se tiri il freno ricordati la frizione ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
tanto per fare un esempio di quanto non sia sufficente questa spiegazione ieri in quel salto nella foto ero seduto neanche sulla sella ma addirittura sul codino e mi impuntavoi lo stesso icon_asd.gif
 
11444605
11444605 Inviato: 27 Feb 2011 19:08
 

ktmwhite ha scritto:
io ho fatto il corso di cross e le ho vissute! devi tenere il peso più indietro e dare più gas e prenderlo in piedi vedrai che poi piano piano riesi anche io le prime volte mi stavo ammazando! icon_asd.gif icon_asd.gif
ma l'hai fatto con la tua moto?
 
11444612
11444612 Inviato: 27 Feb 2011 19:11
 

no con un concessionario ktm mi hanno noleggiato un 125 sx e lo ho fatto adesso a fine marzo ne ho un altro ..comunque devi arrivare in piedi abbastanza centrale e quando stai per staccare dal salto lo butti indietro il peso icon_wink.gif
 
11444626
11444626 Inviato: 27 Feb 2011 19:14
 

se ti sei trovato impuntato in avanti col codino alto, una possibile e probabile causa è la posizione del corpo troppo in avanti in volo....mi spiego meglio....sulla rampa, (mi pare di vedere che è piuttosto in salita) devi tenere il corpo leggermente in avanti o meglio centrale e con il gas a manetta (se con una marcia un po' più lunga è meglio), la cosa importantissima è la postura in volo...dev'essere prevalentemente centrale (poi ti sposti avanti o indietro o acceleri o freni (dietro, ovviamente tirando la frizione) per aggiustare la posizione che la moto assume...)...altra cosa importante è come affronti la fine della rampa, infatti quando la rampa sta per finire devi spostarti in posizione centrale se non ci sei ancora, se no la moto ti si impunta!!!! se starai troppo indietro la moto te la ritrovi in testa icon_asd.gif icon_asd.gif
almeno così è come faccio io...e non sono mai caduto su salti...
 
11444719
11444719 Inviato: 27 Feb 2011 19:38
 
 
11444781
11444781 Inviato: 27 Feb 2011 19:52
 

Mike151 ha scritto:



ma chi è sto buffone? icon_asd.gif
è uno di brescia come noi (un mio amico) ed è molto bravo 0509_up.gif
 
11444790
11444790 Inviato: 27 Feb 2011 19:53
 

Paolino94 ha scritto:
se ti sei trovato impuntato in avanti col codino alto, una possibile e probabile causa è la posizione del corpo troppo in avanti in volo....mi spiego meglio....sulla rampa, (mi pare di vedere che è piuttosto in salita) devi tenere il corpo leggermente in avanti o meglio centrale e con il gas a manetta (se con una marcia un po' più lunga è meglio), la cosa importantissima è la postura in volo...dev'essere prevalentemente centrale (poi ti sposti avanti o indietro o acceleri o freni (dietro, ovviamente tirando la frizione) per aggiustare la posizione che la moto assume...)...altra cosa importante è come affronti la fine della rampa, infatti quando la rampa sta per finire devi spostarti in posizione centrale se non ci sei ancora, se no la moto ti si impunta!!!! se starai troppo indietro la moto te la ritrovi in testa icon_asd.gif icon_asd.gif
almeno così è come faccio io...e non sono mai caduto su salti...
ecco questa è una spiegazione che mi volevo senitre dire grazie mille 0509_up.gif
 
11444804
11444804 Inviato: 27 Feb 2011 19:56
 

Paolino94 ha scritto:
se ti sei trovato impuntato in avanti col codino alto, una possibile e probabile causa è la posizione del corpo troppo in avanti in volo....mi spiego meglio....sulla rampa, (mi pare di vedere che è piuttosto in salita) devi tenere il corpo leggermente in avanti o meglio centrale e con il gas a manetta (se con una marcia un po' più lunga è meglio), la cosa importantissima è la postura in volo...dev'essere prevalentemente centrale (poi ti sposti avanti o indietro o acceleri o freni (dietro, ovviamente tirando la frizione) per aggiustare la posizione che la moto assume...)...altra cosa importante è come affronti la fine della rampa, infatti quando la rampa sta per finire devi spostarti in posizione centrale se non ci sei ancora, se no la moto ti si impunta!!!! se starai troppo indietro la moto te la ritrovi in testa icon_asd.gif icon_asd.gif
almeno così è come faccio io...e non sono mai caduto su salti...
io nella mia ingoranza pensavo di stare semplicemente indietro quindi molto prima della rampa stavo già seduto sul codino molto rigido e tenevo quella posizione....rigida....fino a che non ero tornato con le ruote e terra. Oggi ha nevicato apopena torna il tempo giusto inizierò a provare come mi hai consigliato 0509_up.gif
 
11445029
11445029 Inviato: 27 Feb 2011 20:52
 

ok....un'altra cosa è il gas....devi affrontare la rampa a gas pieno, deciso, senza mollare...potrai mollare quando hai entrambe la ruote staccate da terra....

ah, se vuoi c'è anche questo topic che potrebbe esserti d'aiuto.... Tecnica del salto (chiedo consigli) sono solo una 15ina di pagine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11445060
11445060 Inviato: 27 Feb 2011 20:57
 

Tropik ha scritto:
è uno di brescia come noi (un mio amico) ed è molto bravo 0509_up.gif



sarà anche molto bravo ma non ho mai visto saltare cosi icon_rolleyes.gif
 
11445067
11445067 Inviato: 27 Feb 2011 20:59
 

Citazione:
sarà anche molto bravo ma non ho mai visto saltare cosi icon_rolleyes.gif


se è per quello neanche io!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif che versi fa??!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11445153
11445153 Inviato: 27 Feb 2011 21:13
 

beh io pagherei per arrivare a saltare così... arriva bello forte sulla rampa e chiude abbozzando una whip-scrubbatina icon_biggrin.gif
 
11445196
11445196 Inviato: 27 Feb 2011 21:21
 

alessandro807 ha scritto:
beh io pagherei per arrivare a saltare così... arriva bello forte sulla rampa e chiude abbozzando una whip-scrubbatina icon_biggrin.gif



ma si il mio buffone era in senso ironico ovviamente icon_rolleyes.gif
ma comunque mi sembra una posizione un pò stupida tutto qui 0509_up.gif
 
11445199
11445199 Inviato: 27 Feb 2011 21:22
 

l'importante è che quando ti trovi davanti la rampa non molli il gas di colpo perchè ti impunterai mentre se lo apri di colpo salterai in impennata la cosa giusta da fare è tenere il gas lineare non c'è bisogno di aprire tutto ma il necessario e solo dopo che le ruote si staccano potrai mollarlo icon_wink.gif
 
11445540
11445540 Inviato: 27 Feb 2011 22:13
 

Mike151 ha scritto:



ma si il mio buffone era in senso ironico ovviamente icon_rolleyes.gif
ma comunque mi sembra una posizione un pò stupida tutto qui 0509_up.gif
quel tipo di salto dal punto di vista utilitariuo è inutile infatti quando gira per fare il tempo salta normale........li ha saltato così appunto perchp stava "cazzeggiando" e gli stavano facendo le foto quindi ha voluto giustamente mettersi in mostra 0509_up.gif e sinceramente ci è riuscito icon_asd.gif soprattutto con me
 
11445550
11445550 Inviato: 27 Feb 2011 22:14
 

Paolino94 ha scritto:
ok....un'altra cosa è il gas....devi affrontare la rampa a gas pieno, deciso, senza mollare...potrai mollare quando hai entrambe la ruote staccate da terra....

ah, se vuoi c'è anche questo topic che potrebbe esserti d'aiuto.... Tecnica del salto (chiedo consigli) sono solo una 15ina di pagine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ecco la faccenda del gas dovrò impararla bene perchè arivando sulla rampa sale molto la paura icon_asd.gif
 
11445646
11445646 Inviato: 27 Feb 2011 22:33
 

Tropik ha scritto:
quel tipo di salto dal punto di vista utilitariuo è inutile infatti quando gira per fare il tempo salta normale........li ha saltato così appunto perchp stava "cazzeggiando" e gli stavano facendo le foto quindi ha voluto giustamente mettersi in mostra 0509_up.gif e sinceramente ci è riuscito icon_asd.gif soprattutto con me



hahaah bè allora tutto ok icon_biggrin.gif
 
11445672
11445672 Inviato: 27 Feb 2011 22:37
 

tropik succedeva la stessa cosa anche a me, mi impuntavo ogni volta, però ora ho risolto!
come ti hanno già detto, stai in piedi (ma non dritto, con le ginocchia piegate!) e leggermente arretrato
poi all'inizio cerca di arrivare alla rampa ad una velocità non troppo alta e a medi giri (io che sono agli inizi salto in seconda, solo a volte terza), e poco prima della rampa dai un pò di gas (non serve aprire tutto)
cerca di atterrare prima con la ruota posteriore e subito dopo con quella anteriore
 
11445699
11445699 Inviato: 27 Feb 2011 22:42
 

possibilmente il mio scopo è quello di evitare di fare una roba del genere icon_asd.gif icon_eek.gif




PS: leggermente OT ma vabbe dai è sempre un'informazione sulla sicurezza quella dei salti 0509_si_picchiano.gif
 
11445719
11445719 Inviato: 27 Feb 2011 22:44
 

perchè a me alla fine ha scalciato quasi in quel modo li solo che meno violentemente e quindi non mi sono ribaltato 0509_up.gif
 
11445756
11445756 Inviato: 27 Feb 2011 22:51
 

secondo me quello succede perchè se salti da seduto sulla rampa il tuo peso carica il mono e appena la ruota post si stacca da terra il mono si scarica di colpo e fà alzare il posteriore della moto
infatti si sente anche uno strano rumore durante il salto, e secondo me è il mono a fine corsa
 
11445842
11445842 Inviato: 27 Feb 2011 23:15
 

zane93 ha scritto:
secondo me quello succede perchè se salti da seduto sulla rampa il tuo peso carica il mono e appena la ruota post si stacca da terra il mono si scarica di colpo e fà alzare il posteriore della moto
infatti si sente anche uno strano rumore durante il salto, e secondo me è il mono a fine corsa
si ma quello mi è successo solo una volta pechè appunto ero seduto 0509_up.gif
 
11447715
11447715 Inviato: 28 Feb 2011 14:29
 

che sfigato quello del video! è una follia fare i salti da seduto!!!!! icon_eek.gif con l'aprilia ricordo che o saltavi in piedi oppure si impuntava davanti!
l'unica copsa che so è che quando sei davanti alla rampa non devi mollare il gas altrimenti non salti e ti pianti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©