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Honda Cr 125 Motard '01 By Ema_Cr_Motard
10814354
10814354 Inviato: 22 Ott 2010 17:04
 

ma la mia domanda è: se hai 1 blocco 2001 che funziona ed è bello potente,perchè sprecare soldi e tempo per cambiare blocco ?
 
10814515
10814515 Inviato: 22 Ott 2010 17:33
 

Molto bella, l'hai migliorata molto, a parte la mascherina che non mi piace, comunque ti consiglio di riprofilare i fianchetti dietro 0509_up.gif
 
10815036
10815036 Inviato: 22 Ott 2010 18:47
 

la valvola non è cambiata negli anni, fino al 2002 ovviamente
e comunque visto che smontarla completamente dal cilindro è un operazione complicatissima sulle honda vecchie, tutti vendono cilindri già provvisti di valvola icon_wink.gif

l'hanno levata perchè non serviva a niente sul cross, solo attriti in più e masse inutili

spesso le moto ufficiali infatti avevano 4 o addirittura 3 marce icon_wink.gif
 
10817990
10817990 Inviato: 23 Ott 2010 11:39
 

un amico mio sta prendendo un cr125 del 97..il 6 marce a 1700€...col motore rifatto a nuovo..tra 2 lunedi dovrei andare a provarla..però e enduro =)
 
10820483
10820483 Inviato: 23 Ott 2010 19:59
 

ld90 ha scritto:
se quello che ti interessa è la potenza, in realtà basta il cilindro dei modelli precedenti:

Immagine: Link a pagina di Img525.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img130.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img233.imageshack.us
(tutte le immagini sono ufficiali honda)

questi sono i diagrammi a confronto, però io ce li ho solo tra 99 e 2000 per quanto riguarda il 125, lo spaccato del cilindro è proprio del modello 2000-2001

come si vede gli interventi al cilindro sono stati pesanti....i travasi sono stati abbassati di 0,5mm e il travaso fronte scarico è stato ridimensionato ancora di più sia in larghezza che in altezza, mentre il travaso primario è stato allungato verso la luca di scarico

anche la luce di scarico è stata ridotta e ha una forma più spigolosa e leggermente rialzata negli spigoli centrali

i condotti sono stati leggermente ristretti nella parte di raccordo col carter e entrano con una curva più lineare nella canna

tra il 97 e il 99 ci sono stati altri interventi simili, volti sempre alla maggior linearità a scapito di un pò di potenza massima...purtroppo però non ho i dati, ma già questi fanno capire che un motore del 98-99 è abbastanza diverso rispetto al 2000-2001

se invece ti interessa di più la 6a marcia, dato che il blocco è lo stesso, basta trovare qualcuno che vende usato un gruppo cambio completo a 6 marce degli anni precedenti e lo monti al posto del tuo, però immagino che se ne trovino pochissimi e comunque non costeranno poco icon_wink.gif


Grande ld come al solito! si vede proprio bene come sono cambiati...immagino in quelli ancora precedenti 0509_lucarelli.gif

Sai mica dove si trova il kit per farlo a 6 marce e quanto costa? perchè se in un futuro gli dovrò aprire il blocco, si potrebbe fare eusa_think.gif in un futuro lontano spero eh!!
 
10820556
10820556 Inviato: 23 Ott 2010 20:15
 

Lo spero anchio che sia molto lontano xD pero un pensierino al cilindro degli anni vecchi si potrebbe fare icon_razz.gif o direttamente del blocco icon_smile.gif o no? icon_biggrin.gif
 
10821212
10821212 Inviato: 23 Ott 2010 22:05
 

come ti ho detto non ti conviene prendere il blocco...non è cambiato negli anni e ti troveresti solo con un albero con 2-3 anni di fatica in più sulle spalle...si fa prima a cambaire solo il gruppo cambio

comunque, il team jolly racing so che si procura da qualche parte i vecchi cambi a 6 marce dei CR125 97 e li adatta pure sui CR post 2002, quindi penso che possa dartelo anche senza adattamenti per metterlo sul blocco vecchio

non so il costo però

in alternativa si dovrebbe controllare spesso il mercato degli usati e cercare direttamente il cambio oppure qualcuno che vende un blocco a pezzi
 
10825273
10825273 Inviato: 24 Ott 2010 18:26
 

ld90 ha scritto:
come ti ho detto non ti conviene prendere il blocco...non è cambiato negli anni e ti troveresti solo con un albero con 2-3 anni di fatica in più sulle spalle...si fa prima a cambaire solo il gruppo cambio

comunque, il team jolly racing so che si procura da qualche parte i vecchi cambi a 6 marce dei CR125 97 e li adatta pure sui CR post 2002, quindi penso che possa dartelo anche senza adattamenti per metterlo sul blocco vecchio

non so il costo però

in alternativa si dovrebbe controllare spesso il mercato degli usati e cercare direttamente il cambio oppure qualcuno che vende un blocco a pezzi


Si è la cosa migliore, CERCARE E CERCARE icon_smile.gif
 
10825612
10825612 Inviato: 24 Ott 2010 19:14
 

e mo ti dico un'altra cosa... una volta che hai il gruppo del cambio in mano mandami un messaggio che ti indirizzo ad una ditta dove lavora un cugino di mia madre dove fanno i rivestimenti superficiali....tra le altre cose fanno un rivestimento in superlattice brevettato e lo fanno ai cambi per le moto del team jolly racing e di una squadra di superbike.... sui cambi del team jollyracing si parla di mezzo cavallo alla ruota in più grazie alla riduzione degli attriti icon_wink.gif
 
10825723
10825723 Inviato: 24 Ott 2010 19:26
 

ld90 ha scritto:
e mo ti dico un'altra cosa... una volta che hai il gruppo del cambio in mano mandami un messaggio che ti indirizzo ad una ditta dove lavora un cugino di mia madre dove fanno i rivestimenti superficiali....tra le altre cose fanno un rivestimento in superlattice brevettato e lo fanno ai cambi per le moto del team jolly racing e di una squadra di superbike.... sui cambi del team jollyracing si parla di mezzo cavallo alla ruota in più grazie alla riduzione degli attriti icon_wink.gif


icon_eek.gif Porco cacchio che scoperta! se sapevo te lo mandavo nel periodo che avevo il blocco aperto in 2! O non sarà mica un modo per impossessarsi di un cambio a 6 marce introvabile? 0509_lucarelli.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10825778
10825778 Inviato: 24 Ott 2010 19:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
me lo mandi a 6 e te lo rimando a 5 0509_si_picchiano.gif
 
10830397
10830397 Inviato: 25 Ott 2010 15:17
 

La jolly racing lo fà 0509_up.gif
 
10830442
10830442 Inviato: 25 Ott 2010 15:23
 

caso mai glielo mandi a 5 e te lo rimandano a 6 asd
 
10830719
10830719 Inviato: 25 Ott 2010 16:01
 

Vicious91 ha scritto:
La jolly racing lo fà 0509_up.gif


la jolly racing lo manda a fare lì e si fa pagare... io aggiro i passaggi 0509_campione.gif

ps non iniziate a chiedere, decido io a chi fare favori e a chi no e i miei motivi sono semplicemente in base a come mi gira....nell ospecifico, a lui lo farei perchè mi piace la sua moto tie.gif
 
10831087
10831087 Inviato: 25 Ott 2010 16:49
 

ld90 ha scritto:


la jolly racing lo manda a fare lì e si fa pagare... io aggiro i passaggi 0509_campione.gif

ps non iniziate a chiedere, decido io a chi fare favori e a chi no e i miei motivi sono semplicemente in base a come mi gira....nell ospecifico, a lui lo farei perchè mi piace la sua moto tie.gif


urca adesso ti metti pure a fare il prezioso icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
10831917
10831917 Inviato: 25 Ott 2010 18:58
 

ld90 ha scritto:


la jolly racing lo manda a fare lì e si fa pagare... io aggiro i passaggi 0509_campione.gif

ps non iniziate a chiedere, decido io a chi fare favori e a chi no e i miei motivi sono semplicemente in base a come mi gira....nell ospecifico, a lui lo farei perchè mi piace la sua moto tie.gif

icon_redface.gif xD Grazie ld!
 
10832039
10832039 Inviato: 25 Ott 2010 19:10
 

Allora visto che io sono il tuo preferito me lo fai gratis ? icon_wink.gif
 
11061959
11061959 Inviato: 9 Dic 2010 18:51
 

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto icon_sad.gif
Sabato pomeriggio sono andato a fare un giro in moto, a un certo punto vado per scalare e non sento piu la frizione o.o cioè molla completamente infatti subito abbiamo pensato che si fosse rotto il cavetto..quindi immaginatevi la sensazione della leva. Quando mi ha raggiunto virtualdevil con due ferri, apriamo il carterino sinistro per vedere se c'era da sistemare il cavetto, guardiamo e abbiamo visto che il cavetto era in bolla ma è uscito il perno della levetta dove è attaccato il cavetto della frizza icon_eek.gif

Da qua dovreste capire meglio:

Link a pagina di Glowfoto.com



Momentaneamente l'abbiamo rispinto dentro, siamo tornati indietro e tutto bene, oggi ho pensato di farmi un giro a vedere se lo rifaceva, e mi ha fatto lo stesso ciocco icon_sad.gif

Aiutatemi non so proprio cosa possa essere icon_cry.gif
Grazie in anticipo!
 
11069155
11069155 Inviato: 11 Dic 2010 11:17
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto icon_sad.gif
Sabato pomeriggio sono andato a fare un giro in moto, a un certo punto vado per scalare e non sento piu la frizione o.o cioè molla completamente infatti subito abbiamo pensato che si fosse rotto il cavetto..quindi immaginatevi la sensazione della leva. Quando mi ha raggiunto virtualdevil con due ferri, apriamo il carterino sinistro per vedere se c'era da sistemare il cavetto, guardiamo e abbiamo visto che il cavetto era in bolla ma è uscito il perno della levetta dove è attaccato il cavetto della frizza icon_eek.gif

Da qua dovreste capire meglio:

Link a pagina di Glowfoto.com



Momentaneamente l'abbiamo rispinto dentro, siamo tornati indietro e tutto bene, oggi ho pensato di farmi un giro a vedere se lo rifaceva, e mi ha fatto lo stesso ciocco icon_sad.gif

Non è che con il tempo può essersi indebolito il metallo che tiene fermo il perno e con il calore che arriva dai carter si ammorbidisce abbastanza da cedere? eusa_think.gif

Aiutatemi non so proprio cosa possa essere icon_cry.gif
Grazie in anticipo!
 
11089085
11089085 Inviato: 15 Dic 2010 19:09
 

Altre possibilità? icon_sad.gif Nessuno? icon_sad.gif
 
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