ld90 ha scritto:
se quello che ti interessa è la potenza, in realtà basta il cilindro dei modelli precedenti:
Immagine:
Link a pagina di Img525.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Img530.imageshack.us Immagine:
Link a pagina di Img130.imageshack.us Immagine:
Link a pagina di Img233.imageshack.us
(tutte le immagini sono ufficiali honda)
questi sono i diagrammi a confronto, però io ce li ho solo tra 99 e 2000 per quanto riguarda il 125, lo spaccato del cilindro è proprio del modello 2000-2001
come si vede gli interventi al cilindro sono stati pesanti....i travasi sono stati abbassati di 0,5mm e il travaso fronte scarico è stato ridimensionato ancora di più sia in larghezza che in altezza, mentre il travaso primario è stato allungato verso la luca di scarico
anche la luce di scarico è stata ridotta e ha una forma più spigolosa e leggermente rialzata negli spigoli centrali
i condotti sono stati leggermente ristretti nella parte di raccordo col carter e entrano con una curva più lineare nella canna
tra il 97 e il 99 ci sono stati altri interventi simili, volti sempre alla maggior linearità a scapito di un pò di potenza massima...purtroppo però non ho i dati, ma già questi fanno capire che un motore del 98-99 è abbastanza diverso rispetto al 2000-2001
se invece ti interessa di più la 6a marcia, dato che il blocco è lo stesso, basta trovare qualcuno che vende usato un gruppo cambio completo a 6 marce degli anni precedenti e lo monti al posto del tuo, però immagino che se ne trovino pochissimi e comunque non costeranno poco
Grande ld come al solito! si vede proprio bene come sono cambiati...immagino in quelli ancora precedenti
Sai mica dove si trova il kit per farlo a 6 marce e quanto costa? perchè se in un futuro gli dovrò aprire il blocco, si potrebbe fare in un futuro lontano spero eh!!