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Honda Cr 125 Motard '01 By Ema_Cr_Motard
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10802541 Inviato: 20 Ott 2010 18:10
 

ld90 ha scritto:
honda monta lo stesso piedino dal 1995 al 2004 con interasse dei fori di circa 110mm
dal 2005 in poi ha cambiato piedino e l'interasse è di soli 80mm quindi la tua che è una 2006 ha il piedino diverso dalla sua icon_wink.gif

per il suo modello la braking non fa la pinza, l'unica che monta senza staffe rimane la beringer come la mia (tra l'altro in vendita) che però necessita del disco da 310 icon_wink.gif


105mm icon_wink.gif

il rumore comunque si e bello pieno, soprattuto con il sile piccolo!pero e molto bello! icon_mrgreen.gif
 
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10803299 Inviato: 20 Ott 2010 19:24
 

Innanzi tutto grazie per le risposte icon_smile.gif

Pagno93 : Per i paramani si è rivolto verso il basso il destro..dev'essere per come la apposggio al muro visto l'assenza del cavalletto, per i convogliatori lo dicono tanti che stanno meglio i suoi..ma son gusti icon_smile.gif Grazie comunque icon_wink.gif

ld90 : Del motore ce ne siamo accorti sia io che virtualdevil della differenza con quelli nuovi..è davvero una bella bestiolina icon_smile.gif

Theflyer91 : Dalla motorizzazione si ero proprio io! icon_asd.gif
Le foto sono state fatte all'autolavaggio a rivarolo non a sestri icon_smile.gif
Per vederci un pomeriggio si puo anche fare direi icon_smile.gif Anche per virtual non dovrebbero esserci problemi, anzi magari tra non molto verrà direttamente con l'mx icon_wink.gif Ah tra l'altro mi pare di averti incorciato un paio di volte in piazza pallavicini icon_wink.gif

Sthea : A quanto piu o meno? Devo sentire che dice anche virtual che diciamo che è il mio preparatore icon_biggrin.gif e io l'apprendista icon_redface.gif Se vuoi scrivi in mp icon_wink.gif


GRAZIE A TUTTIII! doppio_lamp.gif
 
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10803322 Inviato: 20 Ott 2010 19:26
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Innanzi tutto grazie per le risposte icon_smile.gif

Pagno93 : Per i paramani si è rivolto verso il basso il destro..dev'essere per come la apposggio al muro visto l'assenza del cavalletto, per i convogliatori lo dicono tanti che stanno meglio i suoi..ma son gusti icon_smile.gif Grazie comunque icon_wink.gif

ld90 : Del motore ce ne siamo accorti sia io che virtualdevil della differenza con quelli nuovi..è davvero una bella bestiolina icon_smile.gif

Theflyer91 : Dalla motorizzazione si ero proprio io! icon_asd.gif
Le foto sono state fatte all'autolavaggio a rivarolo non a sestri icon_smile.gif
Per vederci un pomeriggio si puo anche fare direi icon_smile.gif Anche per virtual non dovrebbero esserci problemi, anzi magari tra non molto verrà direttamente con l'mx icon_wink.gif Ah tra l'altro mi pare di averti incorciato un paio di volte in piazza pallavicini icon_wink.gif

Sthea : A quanto piu o meno? Devo sentire che dice anche virtual che diciamo che è il mio preparatore icon_biggrin.gif e io l'apprendista icon_redface.gif Se vuoi scrivi in mp icon_wink.gif


GRAZIE A TUTTIII! doppio_lamp.gif


In piazza pallavicini è probabile che fosse vicious, l'altro ragazzo col kawa 250 del forum.. icon_wink.gif

Hai un MP
 
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10803372 Inviato: 20 Ott 2010 19:30
 

Theflyer91 ha scritto:


In piazza pallavicini è probabile che fosse vicious, l'altro ragazzo col kawa 250 del forum.. icon_wink.gif

Hai un MP


Ah ho capito icon_smile.gif Risposto comunque icon_wink.gif
 
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10803386 Inviato: 20 Ott 2010 19:31
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Innanzi tutto grazie per le risposte icon_smile.gif

Pagno93 : Per i paramani si è rivolto verso il basso il destro..dev'essere per come la apposggio al muro visto l'assenza del cavalletto, per i convogliatori lo dicono tanti che stanno meglio i suoi..ma son gusti icon_smile.gif Grazie comunque icon_wink.gif

ld90 : Del motore ce ne siamo accorti sia io che virtualdevil della differenza con quelli nuovi..è davvero una bella bestiolina icon_smile.gif

Theflyer91 : Dalla motorizzazione si ero proprio io! icon_asd.gif
Le foto sono state fatte all'autolavaggio a rivarolo non a sestri icon_smile.gif
Per vederci un pomeriggio si puo anche fare direi icon_smile.gif Anche per virtual non dovrebbero esserci problemi, anzi magari tra non molto verrà direttamente con l'mx icon_wink.gif Ah tra l'altro mi pare di averti incorciato un paio di volte in piazza pallavicini icon_wink.gif

Sthea : A quanto piu o meno? Devo sentire che dice anche virtual che diciamo che è il mio preparatore icon_biggrin.gif e io l'apprendista icon_redface.gif Se vuoi scrivi in mp icon_wink.gif


GRAZIE A TUTTIII! doppio_lamp.gif


in piazza palla è sicuramente vicio icon_wink.gif
 
10803949
10803949 Inviato: 20 Ott 2010 20:23
 

Sthea ha scritto:


in piazza palla è sicuramente vicio icon_wink.gif


Sapete che non l'ho mai visto io? icon_eek.gif vorrei incrociarlo.. eusa_think.gif

Ste passa pure le foto della pinza, magari anche via mp 0509_up.gif
 
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10804122 Inviato: 20 Ott 2010 20:41
 

Stavate parlando di me ? 0509_si_picchiano.gif
 
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10804148 Inviato: 20 Ott 2010 20:43
 

Ecco un pò di foto di oggi nel tentativo di dare corrente all'impianto luci dato che è morto da parecchio icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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0509_up.gif
 
10804156
10804156 Inviato: 20 Ott 2010 20:43
 

Vicious91 ha scritto:
Stavate parlando di me ? 0509_si_picchiano.gif


Esatto icon_asd.gif
 
10804607
10804607 Inviato: 20 Ott 2010 21:28
 

Grazie fre che stai un po dietro al mio topic perche sono abbastanza inesperto come ben sai icon_asd.gif
Che bella la mia bambina 0510_abbraccio.gif
 
10804633
10804633 Inviato: 20 Ott 2010 21:31
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Grazie fre che stai un po dietro al mio topic perche sono abbastanza inesperto come ben sai icon_asd.gif
Che bella la mia bambina 0510_abbraccio.gif

Ti ho scritto 1 mp icon_asd.gif
 
10804694
10804694 Inviato: 20 Ott 2010 21:38
 

Rispondo qui che puo interessare a tutti icon_wink.gif
Io sono passato da 13/44 ai 13/40 per il semplice fatto che erano troppo corti, ma cioò derivava dal fatto che la mia è una ex enduro, trasformata motard..quindi ha i rapporti interni piu corti..e da usare in città era veramente troppo corta..e li la mancanza della 6 marcia si faceva sentire..cosa che ora, come ha detto virtual, si è direi risolta.
Non ostante ho montato dei rapporti piu lunghi l'accelerazione è rimasta invariata, anzi forse erogata meglio.Per la cosa fino in che marcia si alza..non sono un amante del monoruota icon_asd.gif non perche non mi piaccia ma proprio perche non sono in grado icon_redface.gif xD
 
10804723
10804723 Inviato: 20 Ott 2010 21:41
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Rispondo qui che puo interessare a tutti icon_wink.gif
Io sono passato da 13/44 ai 13/40 per il semplice fatto che erano troppo corti, ma cioò derivava dal fatto che la mia è una ex enduro, trasformata motard..quindi ha i rapporti interni piu corti..e da usare in città era veramente troppo corta..e li la mancanza della 6 marcia si faceva sentire..cosa che ora, come ha detto virtual, si è direi risolta.
Non ostante ho montato dei rapporti piu lunghi l'accelerazione è rimasta invariata, anzi forse erogata meglio.Per la cosa fino in che marcia si alza..non sono un amante del monoruota icon_asd.gif non perche non mi piaccia ma proprio perche non sono in grado icon_redface.gif xD

Aah capito icon_asd.gif Ma il blocco del cr non dovrebbe essere lo stesso, sia cross, di conseguenza anche enduro e motard, che vengono omologati con impianto luci? eusa_think.gif
 
10804739
10804739 Inviato: 20 Ott 2010 21:43
 

Non penso..cioè magari in precedenza si..ma è da dire che si vede che l'impianto elettrico è fatto proprio in modo superfluo..sembra tutto adattato... eusa_think.gif
 
10804812
10804812 Inviato: 20 Ott 2010 21:50
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Non penso..cioè magari in precedenza si..ma è da dire che si vede che l'impianto elettrico è fatto proprio in modo superfluo..sembra tutto adattato... eusa_think.gif

Appunto, è quello che fa l'hm per omologarle..non credo proprio che il blocco sia hm. Sono convinto che il blocco sia quello del cr da cross, anche perchè tutti i pezzi di ricambio sono del cr icon_asd.gif
 
10804825
10804825 Inviato: 20 Ott 2010 21:51
 

Cecee ha scritto:

Appunto, è quello che fa l'hm per omologarle..non credo proprio che il blocco sia hm. Sono convinto che il blocco sia quello del cr da cross, anche perchè tutti i pezzi di ricambio sono del cr icon_asd.gif


Giusto icon_smile.gif
 
10804920
10804920 Inviato: 20 Ott 2010 22:05
 

Il blocco dell'enduro e del motard è identico, quindi il cambio è rapportato uguale
 
10805438
10805438 Inviato: 21 Ott 2010 2:03
 

Vicious91 ha scritto:
Il blocco dell'enduro e del motard è identico, quindi il cambio è rapportato uguale


Posso assicurarvi di aver provato un cr modello dopo (2003) che esce già motard, e questo aveva una prima che durava 3 o 4 metri icon_asd.gif mentre quella di ema è mooolto più lunga..
icon_exclaim.gif Premetto che avevano la stessa rapportatura finale
 
10806808
10806808 Inviato: 21 Ott 2010 12:36
 

Giusto..anche perche la mia anche con i 13/44 ha sempre avuto la 1 marcia abbastanza lunga..per per il motore in quel caso li virtual puo confermare la differenza tra il 2001 e il 2003 icon_wink.gif
 
10806998
10806998 Inviato: 21 Ott 2010 13:14
 

confermo, la prima e lunghissima!provato con uno scarabeo in 1 fa circa i 40 icon_rolleyes.gif
io avevo 13-40 e ho fatto una via di mezzo, infatti adesso ho 13-42 icon_wink.gif
secondo me sono un buon compromesso, anche se la 6 se ci fosse nn sarebbe affatto male! icon_asd.gif
per quanto si alza di gas la mia in 1 ti ribalti e in 2 si alza un po(premetto che non e a posto, infatti devo cambiare il pacco lamellare che ha 2 lamelle che rimangono aperte e la carburazione e grassa) icon_wink.gif

martedi in 2 ho sfiorato la frizione in uscita da una curva a gomito e ha prima derapato e poi si e impennata icon_asd.gif
 
10807020
10807020 Inviato: 21 Ott 2010 13:18
 

Virtualdevil ha scritto:


Posso assicurarvi di aver provato un cr modello dopo (2003) che esce già motard, e questo aveva una prima che durava 3 o 4 metri icon_asd.gif mentre quella di ema è mooolto più lunga..
icon_exclaim.gif Premetto che avevano la stessa rapportatura finale


prima di tutto quello che hai detto conferma che lui ha i rapporti da cross, perchè è nel cross che si ha la prima più lunga

ma soprattutto, tra il 2001 e il 2002 (quindi anche 2003) è cambiato tutto il motore, blocco, cilindro, rapporti interni, albero....sono 2 motori completamente diversi, quindi i paragoni non possono essere fatti anche a parità di rapporti finali icon_wink.gif
 
10807541
10807541 Inviato: 21 Ott 2010 14:32
 

ld90 ha scritto:


prima di tutto quello che hai detto conferma che lui ha i rapporti da cross, perchè è nel cross che si ha la prima più lunga

ma soprattutto, tra il 2001 e il 2002 (quindi anche 2003) è cambiato tutto il motore, blocco, cilindro, rapporti interni, albero....sono 2 motori completamente diversi, quindi i paragoni non possono essere fatti anche a parità di rapporti finali icon_wink.gif


Si si esatto io l'ho sempre detto che ha i rapporti da cross..e poi il 2003 cambia tutto si si 0509_up.gif però a me non piace, va meno icon_rolleyes.gif
 
10807619
10807619 Inviato: 21 Ott 2010 14:43
 

è risaputo che il motore nuovo è parecchio meno potente....sia perchè honda col nuovo motore, alla ricerca di una maggiore sfruttabilità della curva, ha tirato fuori un motore meno potente (non tantissimo, ma comunque è il meno potente) tra i cross 125

e poi il motore vecchio era rinomato per essere esagerato, troppo potente e difficile da sfruttare nel cross

stessa storia del 250 e, proprio come il 250, anche se il 125 del 2001 ha lo stesso blocco, quello fino al 97 era ancora più potente (e in un paio di annate aveva pure 6 marce) perchè dal 98 hanno iniziato a modificare le fasature per addomesticarli

non è raro vedere video di CR125 97 che in 2a di gas si alzano come se fossero in prima... se trovassi un CR125 del 97 in buono stato avrei difficoltà a costringermi a non prenderlo icon_asd.gif
 
10807650
10807650 Inviato: 21 Ott 2010 14:47
 

ld90 ha scritto:
è risaputo che il motore nuovo è parecchio meno potente....sia perchè honda col nuovo motore, alla ricerca di una maggiore sfruttabilità della curva, ha tirato fuori un motore meno potente (non tantissimo, ma comunque è il meno potente) tra i cross 125

e poi il motore vecchio era rinomato per essere esagerato, troppo potente e difficile da sfruttare nel cross

stessa storia del 250 e, proprio come il 250, anche se il 125 del 2001 ha lo stesso blocco, quello fino al 97 era ancora più potente (e in un paio di annate aveva pure 6 marce) perchè dal 98 hanno iniziato a modificare le fasature per addomesticarli

non è raro vedere video di CR125 97 che in 2a di gas si alzano come se fossero in prima... se trovassi un CR125 del 97 in buono stato avrei difficoltà a costringermi a non prenderlo icon_asd.gif


0510_inchino.gif Ti stra-quoto e a sto punto lo prenderei anch'io icon_mrgreen.gif
 
10808168
10808168 Inviato: 21 Ott 2010 16:32
 

Ok ho capito devo cercare un blocco del 97? hahaha icon_asd.gif
 
10811770
10811770 Inviato: 22 Ott 2010 9:27
 

se quello che ti interessa è la potenza, in realtà basta il cilindro dei modelli precedenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


(tutte le immagini sono ufficiali honda)

questi sono i diagrammi a confronto, però io ce li ho solo tra 99 e 2000 per quanto riguarda il 125, lo spaccato del cilindro è proprio del modello 2000-2001

come si vede gli interventi al cilindro sono stati pesanti....i travasi sono stati abbassati di 0,5mm e il travaso fronte scarico è stato ridimensionato ancora di più sia in larghezza che in altezza, mentre il travaso primario è stato allungato verso la luca di scarico

anche la luce di scarico è stata ridotta e ha una forma più spigolosa e leggermente rialzata negli spigoli centrali

i condotti sono stati leggermente ristretti nella parte di raccordo col carter e entrano con una curva più lineare nella canna

tra il 97 e il 99 ci sono stati altri interventi simili, volti sempre alla maggior linearità a scapito di un pò di potenza massima...purtroppo però non ho i dati, ma già questi fanno capire che un motore del 98-99 è abbastanza diverso rispetto al 2000-2001

se invece ti interessa di più la 6a marcia, dato che il blocco è lo stesso, basta trovare qualcuno che vende usato un gruppo cambio completo a 6 marce degli anni precedenti e lo monti al posto del tuo, però immagino che se ne trovino pochissimi e comunque non costeranno poco icon_wink.gif
 
10812593
10812593 Inviato: 22 Ott 2010 12:24
 

Eh gia trovare quel genere di cose è un po un casino..pero devo dire che mi alletta moltissimo la cosa del cilindro degli anni piu vecchi!
Magari riesco a trovare qualcosa da qualche sito americano icon_smile.gif Grazie ld!
 
10812898
10812898 Inviato: 22 Ott 2010 13:16
 

Ema_Cr_Motard ha scritto:
Eh gia trovare quel genere di cose è un po un casino..pero devo dire che mi alletta moltissimo la cosa del cilindro degli anni piu vecchi!
Magari riesco a trovare qualcosa da qualche sito americano icon_smile.gif Grazie ld!


Il problema se cambiassi il cilindro sarebbe vedere la compatibilità della valvola di scarico, che può essere cambiata a sua volta...
A sto punto ti converrebbe comprare un rottame di cr 125 del 96-97 e tirare giù tutto il blocco per spostarlo sulla tua, così avresti anche i ricambi se mai ti servissero...
Anche io vorrei una sesta marcia comunque, solo che costano i kit per montarla sui 250... icon_asd.gif
 
10813122
10813122 Inviato: 22 Ott 2010 13:45
 

perche facevano il cambio a 6 marce e l hanno portato a 5?
per avere meno masse in movimento o altro? icon_wink.gif
 
10814191
10814191 Inviato: 22 Ott 2010 16:33
 

Theflyer91 ha scritto:


Il problema se cambiassi il cilindro sarebbe vedere la compatibilità della valvola di scarico, che può essere cambiata a sua volta...
A sto punto ti converrebbe comprare un rottame di cr 125 del 96-97 e tirare giù tutto il blocco per spostarlo sulla tua, così avresti anche i ricambi se mai ti servissero...
Anche io vorrei una sesta marcia comunque, solo che costano i kit per montarla sui 250... icon_asd.gif

Eh si..ma penso che anche per un cr di quell'anno li almeno almeno 800-900 euro ci vogliono..e le finanze non sono proprio il massimo purtroppo icon_sad.gif Sto facendo le cose piano piano e solo ora sto facendo un lavoretto da guadagnare qualcosina..
 
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