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Prestazioni soddisfacenti oppure no?
10791936
10791936 Inviato: 18 Ott 2010 21:31
Oggetto: Prestazioni soddisfacenti oppure no?
 



ragà, ho un aerox con queste ela:
-cilindro rettificato
-frizione rms
-variatore multivar malossi
-rulli5.5 g giannelli
-carburatore dell'orto 17.5 phva (ancora da carburare)
-cinghia malossi special belt
-molla contrasto bianca malossi con torsion controller
-giannelli reverse
ho registrato una velocità di 83 km/h effettivi senza abbassarmi, posso pretendere ancora più velocità, oppure secondo voi va bene cosi? senno quale ela mi consigliate ancora?
 
10791968
10791968 Inviato: 18 Ott 2010 21:34
 

hai già fatto tutto... metti una red sponge nella cassa filtro e poi basta..
 
10791975
10791975 Inviato: 18 Ott 2010 21:35
 

puoi fare un ala base mettendo il DR,shot,21 o 19 e le prestazioni aumenteranno di molto 0509_up.gif
 
10791987
10791987 Inviato: 18 Ott 2010 21:37
 

la red sponge me la sono scordata nell'elenco icon_asd.gif icon_asd.gif già lo messa
 
10792001
10792001 Inviato: 18 Ott 2010 21:38
 

metti un base allora con una shot.. e un 19 minmo
 
10792009
10792009 Inviato: 18 Ott 2010 21:38
 

okok siete geniali grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10792085
10792085 Inviato: 18 Ott 2010 21:50
 

Guarda che la rettifica non aumenta le prestazioni.
 
10792111
10792111 Inviato: 18 Ott 2010 21:54
 

SuperJog ha scritto:
Guarda che la rettifica non aumenta le prestazioni.


a me su una vespa pk 50 con la rettifica mi è aumentata di 10 all'ora la velocità massima...e il motore gira meglio rispetto a prima...
 
10792136
10792136 Inviato: 18 Ott 2010 21:56
Oggetto: Re: prestazioni soddisfacenti oppure no?
 

leo_vale_rossi ha scritto:
ragà, ho un aerox con queste ela:
-cilindro rettificato
-frizione rms
-variatore multivar malossi
-rulli5.5 g giannelli
-carburatore dell'orto 17.5 phva (ancora da carburare)
-cinghia malossi special belt
-molla contrasto bianca malossi con torsion controller
-giannelli reverse
ho registrato una velocità di 83 km/h effettivi senza abbassarmi, posso pretendere ancora più velocità, oppure secondo voi va bene cosi? senno quale ela mi consigliate ancora?


io con 50cc, multivar, 17.5 e reverse ho registrato gli 88 effettivi...penso che se carburi meglio il 17.5 puoi guadagnare qualcosina in più

e comunque volevo farti una domanda...i rulli sicuro che sono giannelli visto che su un vario multivar vanno solo i malossi??
 
10792148
10792148 Inviato: 18 Ott 2010 21:57
 

si gli ho messi io anche se il mio meccanico mi da sempre i malossi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10792168
10792168 Inviato: 18 Ott 2010 22:00
 

comunque mettendo il torsion controller ho perso qualcosina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10792181
10792181 Inviato: 18 Ott 2010 22:02
 

leo_vale_rossi ha scritto:
comunque mettendo il torsion controller ho perso qualcosina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

toglilo...ho visto che molta gente si trova male...
 
10792199
10792199 Inviato: 18 Ott 2010 22:04
 

se metto il convertitore di coppia della top devo cambiare anche cinghia? guadagno in prestazioni?
 
10792215
10792215 Inviato: 18 Ott 2010 22:06
 

leo_vale_rossi ha scritto:
se metto il convertitore di coppia della top devo cambiare anche cinghia? guadagno in prestazioni?


penso di no per la cinghia...e comunque non penso ti convenga...hai un 50cc, se ti va bene guadagnerai poco...
 
10792226
10792226 Inviato: 18 Ott 2010 22:10
 

al cilindro ho fatto allargare travasi e scarico ho fatto bene?
 
10792244
10792244 Inviato: 18 Ott 2010 22:13
 

leo_vale_rossi ha scritto:
al cilindro ho fatto allargare travasi e scarico ho fatto bene?


certo porta sempre benefici toccare scarico e travasi...
 
10792314
10792314 Inviato: 18 Ott 2010 22:25
 

MrSound ha scritto:


a me su una vespa pk 50 con la rettifica mi è aumentata di 10 all'ora la velocità massima...e il motore gira meglio rispetto a prima...

Se il motore ha percorso troppi chilometri la rettifica può aiutare, ma non è un'elaborazione.
 
10792323
10792323 Inviato: 18 Ott 2010 22:26
 

il mio cilindro ha fatto 41.000 km e ho grippato per il pacco lamellare che si è spezzato e mi a rotto il pistone
 
10792405
10792405 Inviato: 18 Ott 2010 22:45
 

SuperJog ha scritto:

Se il motore ha percorso troppi chilometri la rettifica può aiutare, ma non è un'elaborazione.


e si ovvio...alla fine le prestazioni sono quelle...comunque avevo appena 15000km
 
10792448
10792448 Inviato: 18 Ott 2010 22:57
 

MrSound ha scritto:


e si ovvio...alla fine le prestazioni sono quelle...comunque avevo appena 15000km

Su una PK 50 15000 km sono un'infinità se non fai manutenzione.
 
10794041
10794041 Inviato: 19 Ott 2010 13:03
 

la velocità che fai ora è giusta... però se vuoi aumentare abbastanza le prestazioni e vuoi cambiare gruppo termico io ti consiglio di passare direttamente ad un intermedio... solo che con l'intermedio dovrai prendere un bel po di roba per farlo bene...
invece se non hai voglia di spendere troppo allora prendi un trohpy base una pinasco powersound o una top nardò come marmitta e un carburatore da 21... poi fai taratura e carburazione perfette e vedi che vai molto meglio 0509_up.gif
 
10794383
10794383 Inviato: 19 Ott 2010 13:46
Oggetto: Re: prestazioni soddisfacenti oppure no?
 

MrSound ha scritto:


io con 50cc, multivar, 17.5 e reverse ho registrato gli 88 effettivi...penso che se carburi meglio il 17.5 puoi guadagnare qualcosina in più

e comunque volevo farti una domanda...i rulli sicuro che sono giannelli visto che su un vario multivar vanno solo i malossi??


in che modo li hai registrati 88kmh?? icon_neutral.gif
 
10794772
10794772 Inviato: 19 Ott 2010 14:30
 

83 km/h sono buoni per quello che monti. Ti consiglio una redsponge.
 
10794828
10794828 Inviato: 19 Ott 2010 14:38
Oggetto: Re: prestazioni soddisfacenti oppure no?
 

leo_vale_rossi ha scritto:
ragà, ho un aerox con queste ela:
-cilindro rettificato
-frizione rms
-variatore multivar malossi
-rulli5.5 g giannelli
-carburatore dell'orto 17.5 phva (ancora da carburare)
-cinghia malossi special belt
-molla contrasto bianca malossi con torsion controller
-giannelli reverse
ho registrato una velocità di 83 km/h effettivi senza abbassarmi, posso pretendere ancora più velocità, oppure secondo voi va bene cosi? senno quale ela mi consigliate ancora?

se vuoi aumentare le prestazioni devi passare ad una ela base come hanno detto alcuni prima 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10795188
10795188 Inviato: 19 Ott 2010 15:31
 

MrSound ha scritto:


a me su una vespa pk 50 con la rettifica mi è aumentata di 10 all'ora la velocità massima...e il motore gira meglio rispetto a prima...


Se gira meglio è perchè prima avevi qualche problema...e leggendo avevi il pacco lamellare andato icon_wink.gif
ps. la rettifica avvolte le prestazioni le riduce e non porta mai benefici.

MrSound ha scritto:


io con 50cc, multivar, 17.5 e reverse ho registrato gli 88 effettivi...penso che se carburi meglio il 17.5 puoi guadagnare qualcosina in più

e comunque volevo farti una domanda...i rulli sicuro che sono giannelli visto che su un vario multivar vanno solo i malossi??


Io se voglio su un multivar 2000 posso mettere massette originali, giannelli, stage6 o zirri. non conta la marca ma il diametro delle massette.

leo_vale_rossi ha scritto:
se metto il convertitore di coppia della top devo cambiare anche cinghia? guadagno in prestazioni?

La cinghia puoi tenere la tua e con correttore e conv. di coppia guadagni moltissimo anche col 50 icon_wink.gif consigliata icon_wink.gif
 
10795290
10795290 Inviato: 19 Ott 2010 15:51
 

effettivi? hai l autovelox sotto casa?
 
10795378
10795378 Inviato: 19 Ott 2010 16:09
 

i km/effettivi non si possono sapere in nessun modo..
qualsiasi strumento ha un errore di 3-4km/h in più o in meno prova su banco/autovelox polizia-pista però credo che con una simile ela non abbia sparato una stupidata!
-la rettifica non dà mica prestazioni! da vantaggio nel senso che riporta il gt a condizionidi serie e quindi con moolta scorrevolezza
-15000 km per una pk non sono tanti sono pochi!
-è inutile che cerchi di capire se la tua velocità è poca dato che dici di non aver carburato.
anche se comunque è già una buona cosa gli 83 scarburati se carburi bene sfiorerai i 90
 
10795829
10795829 Inviato: 19 Ott 2010 17:28
Oggetto: Re: prestazioni soddisfacenti oppure no?
 

bobus ha scritto:


in che modo li hai registrati 88kmh?? icon_neutral.gif


segnalatori di velocità quelli che ci sono in strada...
 
10795858
10795858 Inviato: 19 Ott 2010 17:34
 

Anzy94 ha scritto:
MrSound ha scritto:


a me su una vespa pk 50 con la rettifica mi è aumentata di 10 all'ora la velocità massima...e il motore gira meglio rispetto a prima...


Se gira meglio è perchè prima avevi qualche problema...e leggendo avevi il pacco lamellare andato icon_wink.gif
ps. la rettifica avvolte le prestazioni le riduce e non porta mai benefici.

MrSound ha scritto:


io con 50cc, multivar, 17.5 e reverse ho registrato gli 88 effettivi...penso che se carburi meglio il 17.5 puoi guadagnare qualcosina in più

e comunque volevo farti una domanda...i rulli sicuro che sono giannelli visto che su un vario multivar vanno solo i malossi??


Io se voglio su un multivar 2000 posso mettere massette originali, giannelli, stage6 o zirri. non conta la marca ma il diametro delle massette.

leo_vale_rossi ha scritto:
se metto il convertitore di coppia della top devo cambiare anche cinghia? guadagno in prestazioni?

La cinghia puoi tenere la tua e con correttore e conv. di coppia guadagni moltissimo anche col 50 icon_wink.gif consigliata icon_wink.gif


la rettifica riduce le prestazioni se ha una bella grippata dove la compressione poi diminuisce, il mio pistone era solo scaldato e ho deciso di fare una piccola rettifica con pistone nuovo e c'ho guadagnato...comunque per le masse, io sapevo che andavano solo le malossi...infatti nel post di prima avevo fatto la domanda...il correttore di coppia è inutile sul 50cc, lo sfrutterai appieno da un ela base spinta in su...
 
10795901
10795901 Inviato: 19 Ott 2010 17:41
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i km/effettivi non si possono sapere in nessun modo..
qualsiasi strumento ha un errore di 3-4km/h in più o in meno prova su banco/autovelox polizia-pista però credo che con una simile ela non abbia sparato una stupidata!
-la rettifica non dà mica prestazioni! da vantaggio nel senso che riporta il gt a condizionidi serie e quindi con moolta scorrevolezza
-15000 km per una pk non sono tanti sono pochi!
-è inutile che cerchi di capire se la tua velocità è poca dato che dici di non aver carburato.
anche se comunque è già una buona cosa gli 83 scarburati se carburi bene sfiorerai i 90


ecco, qui qualcuno capisce qualcosa...15000km certo che sono pochi...anche se io ho segnato 88 effettivi, in verità mgari potevo essere sugli 85, ma li siamo...la rettifica porta benefici nel senso che come hai detto te c'è piu scorrevolezza, andrà meglio d'erogazione ma li siamo....

ti dico che la mia vespa senza aver preso scaldate faceva 50 segnati in rettilineo, 25 in salite del 50%...

adesso ho il pistone a 40,6mm e in rettilineo faccio 60 segnati e 35/40 in salite del 50%

la vespa va sempre tranquilla, però si sente che allunga meglio...
 
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