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Sposta pinza per disco da 320 [Quali sono le quote?]
10782031
10782031 Inviato: 17 Ott 2010 12:29
Oggetto: Sposta pinza per disco da 320 [Quali sono le quote?]
 

ciao ragazzi icon_mrgreen.gif avrei una domanda/richiesta qual c'uno di voi puo per favore postarmi le quote dello sposta pinza per un husky sm 125 per montare il disco da 320?

grazie e ciao a tutti icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
10782152
10782152 Inviato: 17 Ott 2010 12:46
 

devi creare una staffa per poter spostare la pinza!! Le misure non le so con precisione(sono un derbista icon_xd_2.gif )!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10782180
10782180 Inviato: 17 Ott 2010 12:51
 

catello95 ha scritto:
devi creare una staffa per poter spostare la pinza!! Le misure non le so con precisione(sono un derbista icon_xd_2.gif )!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

grazie della celerità::infatti lo so che devo farmi uno sposta pinza ma non ho le misure che è quello che chiedo in questo topic icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10782372
10782372 Inviato: 17 Ott 2010 13:24
 

prendi la staffa htm e risolvi il problema almeno sei sicuro che vada bene icon_asd.gif
 
10782459
10782459 Inviato: 17 Ott 2010 13:36
 

io la farei in inox icon_asd.gif perchè quella di htm costa un po troppo direi icon_asd.gif
 
10782577
10782577 Inviato: 17 Ott 2010 13:54
 

Anche secondo me ti conviene farla tu ( quella di htm costa troppo) e se proprio non riesci prendi quella già fatta
 
10782694
10782694 Inviato: 17 Ott 2010 14:09
 

pero mi servono le quote icon_asd.gif
 
10783191
10783191 Inviato: 17 Ott 2010 15:36
 

Non riesci a fartele te su di un pezzo di cartone posizionando pinza disco e forcella?
Casomai facendoti aiutare da un meccanico, per sapere esattamente come posizionare le pinza sul disco per farla lavorare correttamente? eusa_think.gif

PS Certo che potevi scieglierti un'altro nick... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10783763
10783763 Inviato: 17 Ott 2010 17:56
 

compri un pezzo di alluminio di spessore 1 cm e te la fai è facilissimo
 
10783964
10783964 Inviato: 17 Ott 2010 18:27
 

Coz74 ha scritto:
Non riesci a fartele te su di un pezzo di cartone posizionando pinza disco e forcella?
Casomai facendoti aiutare da un meccanico, per sapere esattamente come posizionare le pinza sul disco per farla lavorare correttamente? eusa_think.gif

PS Certo che potevi scieglierti un'altro nick... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif

colpa di un mio amico 0509_mitra.gif icon_evil.gif ma nessuno ha le quote di quello di htm cosi vado sul sicuro quando lo faccio?
 
10784459
10784459 Inviato: 17 Ott 2010 19:37
 

l'inox non è adatto, troppo morbido.... deve essere fatto in alluminio, meglio ergal, per avere la giusta rigidità

le misure non penso che qualcuno le abbia perchè pochissimi se la sono fatta in casa e molti con risultati deludenti

se la staffa di htm costa troppo e devi fare economia è meglio che prendi un disco a margherita da 260 piuttosto che rischaire di fare una staffa scadente che poi ti farà schiantare alla prima sollecitazione
 
10784797
10784797 Inviato: 17 Ott 2010 20:15
 

ld90 ha scritto:
l'inox non è adatto, troppo morbido.... deve essere fatto in alluminio, meglio ergal, per avere la giusta rigidità

le misure non penso che qualcuno le abbia perchè pochissimi se la sono fatta in casa e molti con risultati deludenti

se la staffa di htm costa troppo e devi fare economia è meglio che prendi un disco a margherita da 260 piuttosto che rischaire di fare una staffa scadente che poi ti farà schiantare alla prima sollecitazione

l'inox morbido? icon_eek.gif ma se uno che ha lo spostapinza di htm mi passa le quote non posso farmene uno uguale?..o seno qual c'uno mi puo passare le quote base e mio padre lo passa con catia e fa l'analisi strutturale così sono certo che tiene no?
 
10784833
10784833 Inviato: 17 Ott 2010 20:18
 

si, l'acciaio è troppo morbido per le staffe spostapinza... vanno fatte per forza in alluminio

se la rifai uguale a quella di htm è già più sicuro, ma la differenza la fa anche la lega di alluminio usata e la lavorazione

da htm sei sicuro che hai una staffa ricavata dal pieno che garantisce la massima rigidità e quindi è più sicura e frena meglio
 
10784856
10784856 Inviato: 17 Ott 2010 20:20
 

ehm seno un metodo per aumentare un po la forza frenante?tipo disco wave di htm + che pastiglie sinterizzate?
 
10784897
10784897 Inviato: 17 Ott 2010 20:24
 

non aspettarti grandi miglioramenti solo dal disco da 320....anzi, le differenze sono davvero minime e per la maggiorparte sono sulla modulabilità e sulla resistenza al calore

se vuoi più potenza frenante devi prendere una pinza 4p (con relativa pompa maggiorata) insieme al 320
 
10784911
10784911 Inviato: 17 Ott 2010 20:26
 

ah allora ripiego su un 260 wave con pastiglie sinterizzate che credo sia meglio rispetto all'originale giusto?..che abbinamenti mi consigli?
 
10784957
10784957 Inviato: 17 Ott 2010 20:31
 

le pastiglie braking CM46 sintetizzate
 
10784987
10784987 Inviato: 17 Ott 2010 20:34
 

ma dipende che leghe usi di acciaio o alluminio ma siccome saranno quelle commerciali si usa l'alluminio solo perchè non arruginisce

in trazione e flessione a parità di quantità di materiale ovvero grandezza l'acciaio ha una riogidità torsionale maggiore
poi se vuoi l'alluminio molto più rigido del acciaio ci sono due modi


aumenti l'alluminio che usi cosi diventà più rigido
o compri l'alluminio che si usa in aeronautica che è più resistente dell'acciaio ma costa un casino di soldi

ergal lo lascerei stare siccome non è il massimo dei materiali che possono lavorare sotto trazione

ed infine volevo capire invece di mettere una pinza assiale non si potrebbe mettere una radiale facendo un portapuinza dal pieno usando i buchi per la pinza assiale di serie facendo propio un portapinza ricavato dal pieno


le sintetirizzate non prendere quelle racing
frenano di più ma il disco si consuma molto di più se non è un disco adatto
 
10785028
10785028 Inviato: 17 Ott 2010 20:38
 

topo ha scritto:
ma dipende che leghe usi di acciaio o alluminio ma siccome saranno quelle commerciali si usa l'alluminio solo perchè non arruginisce

in trazione e flessione a parità di quantità di materiale ovvero grandezza l'acciaio ha una riogidità torsionale maggiore
poi se vuoi l'alluminio molto più rigido del acciaio ci sono due modi


aumenti l'alluminio che usi cosi diventà più rigido
o compri l'alluminio che si usa in aeronautica che è più resistente dell'acciaio ma costa un casino di soldi

ergal lo lascerei stare siccome non è il massimo dei materiali che possono lavorare sotto trazione

ed infine volevo capire invece di mettere una pinza assiale non si potrebbe mettere una radiale facendo un portapuinza dal pieno usando i buchi per la pinza assiale di serie facendo propio un portapinza ricavato dal pieno


le sintetirizzate non prendere quelle racing
frenano di più ma il disco si consuma molto di più se non è un disco adatto


topo, la lega di alluminio usata in aereonautica è l'ergatl T7075 icon_wink.gif
che infatti è la lega usata per staffe, pinze freno, piastre di sterzo e tutti gli altri pezzi racing delle moto icon_wink.gif
 
10785070
10785070 Inviato: 17 Ott 2010 20:41
 

io l'inox lo prendo dal mio vicino di casa che lavora in fabbrica appunto con l'inox..però il tutto non deve essere troppo costoso infatti il mio fine era di migliorare l'estetica e la frenata..ma se mi dite che con un disco da 260 wave e delle pastiglie SERIE freno meglio e beh l'estetica dei wave è 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif allora faccio così che magari risparmio anche..fila il ragionamento?
 
10785077
10785077 Inviato: 17 Ott 2010 20:42
 

non tutti i pezzi sono ergal ...

per le moto usano ergal in aeronautica usano poco ergal le uniche cose fatte in ergal sono i manicotti ... e le staffe per il resto esiste un altro materiale che è lega di alluminio
he costa un macello ... e lo usano per anche degli ingranaggio a ha una resistenza meccanica molto elevata ....
mi devo fare dire la sigla .... non è ergal al 100 %


come li il titanio chissa perchè non fanno i pezzi importanti
il motivo è che il titanio è un kmateriale molto abrasivo e scalda molto li utensili cosi si avrà un forte limite nella lavorazione
 
10785097
10785097 Inviato: 17 Ott 2010 20:44
 

ld90 ha scritto:


topo, la lega di alluminio usata in aereonautica è l'ergatl T7075 icon_wink.gif
che infatti è la lega usata per staffe, pinze freno, piastre di sterzo e tutti gli altri pezzi racing delle moto icon_wink.gif

io non ho la pianta dei soldi in casa icon_mrgreen.gif ah ho un husky sm 125 motard percui pastiglie per motard..in sostanza cosa mi consigliate?disco+pastiglie?..io pensavo le pastiglie le p1 che a detta di braking offrono le maggiori prestazioni a tutte le temperature e il disco non lo so
 
10785135
10785135 Inviato: 17 Ott 2010 20:49
 

si ai di pastifglie e disco ...tanto se la usi in strada non en senti di differenze con il 320
anzi con il 260 dovrebbe essere pure piuù leggero l'anteriore ovvero più agile sccoem hai meno effetto giroscopico ...
 
10785155
10785155 Inviato: 17 Ott 2010 20:52
 

quindi disco black wave htm +pastiglie braking p1 è un buon accoppiamento?
 
10785209
10785209 Inviato: 17 Ott 2010 20:59
 

ld ho chiesto a mio padre

non usano ergal per le trasmisisoni e per nessun pezzo aeronautico siccome è troppo morbido come materiale e non dà molto rigidità ...
 
10785349
10785349 Inviato: 17 Ott 2010 21:13
 

quindi?comunque l'accoppiata detta sopra va bene?
 
10786323
10786323 Inviato: 18 Ott 2010 6:58
 

si ... se costa uguale prendi il braking ...
 
10786714
10786714 Inviato: 18 Ott 2010 9:33
 

Se di serie non hai i tubi in treccia metallica la frenata migliora tanto anche solo con quelli...
 
10787681
10787681 Inviato: 18 Ott 2010 12:46
 

secondo me dati i presupposti che ho letto è il caso che si compri la staffa da htm... non so quanto lui l'abbia calcolata ma dalla conoscenza dei materiali che ho letto sicuramente rischiate meno la vita
 
10787706
10787706 Inviato: 18 Ott 2010 12:50
 

Daccordissimo, se non si hanno adeguate competenza risparmiare su un componente del genere vuol dire rischiare la pelle! 0509_down.gif
 
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