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Misurare la velocità
10777741
10777741 Inviato: 16 Ott 2010 13:49
Oggetto: Misurare la velocità
 



CIao ragazzi come va?Un buon pomeriggio a tutti.
Oggi mi chiedevo,senza portare il motorino da un meccanico o farsi arrestare per eccesso di velocita,quale altro modo esiste per calcolara più precisamente la velocita di un motorino?Esiste qualche attrezzino che calcola la velocità?

A è una piccola domandina che non centra...
pero una sp3 sfiltrata su un paio di 48 è meglio di una top nardò per esempio o di una shot?
 
10777757
10777757 Inviato: 16 Ott 2010 13:52
Oggetto: Re: Misurare la velocità
 

boliz ha scritto:
CIao ragazzi come va?Un buon pomeriggio a tutti.
Oggi mi chiedevo,senza portare il motorino da un meccanico o farsi arrestare per eccesso di velocita,quale altro modo esiste per calcolara più precisamente la velocita di un motorino?Esiste qualche attrezzino che calcola la velocità?

banco prova icon_asd.gif però non ti conviene per un motorino origianale!e poi non tutti lo hanno...trova un bel rettilineo deserto e tira

boliz ha scritto:
A è una piccola domandina che non centra...
pero una sp3 sfiltrata su un paio di 48 è meglio di una top nardò per esempio o di una shot?

icon_question.gif
 
10777758
10777758 Inviato: 16 Ott 2010 13:52
 

affiancati ad una macchina per vedere la velocità fallo su una provinciale poco trafficata e comunque c'è anche la pistola che legge la velocità ma è abbastanza costosa e non ne vale la pena, poicosa intendi per un paio di 48???
 
10777766
10777766 Inviato: 16 Ott 2010 13:54
Oggetto: Re: Misurare la velocità
 

boliz ha scritto:
CIao ragazzi come va?Un buon pomeriggio a tutti.
Oggi mi chiedevo,senza portare il motorino da un meccanico o farsi arrestare per eccesso di velocita,quale altro modo esiste per calcolara più precisamente la velocita di un motorino?Esiste qualche attrezzino che calcola la velocità?

A è una piccola domandina che non centra...
pero una sp3 sfiltrata su un paio di 48 è meglio di una top nardò per esempio o di una shot?


eusa_think.gif
 
10777815
10777815 Inviato: 16 Ott 2010 14:01
 

Chiarisci bene l'ultima frase, e poi il modo più preciso è un banco prova o su pista. Inzio già avvertendo che se si daranno consigli tipo mettersi a gareggiare su strade pubbliche o simili il topic sarà chiuso.
 
10777970
10777970 Inviato: 16 Ott 2010 14:26
 

1)il contakilometro è sballato
2) la strada non è una pista o un rettilineo dove correre
3)vai su un banco prova
 
10777972
10777972 Inviato: 16 Ott 2010 14:27
 

Lo tiri un un rettilineo, e con un gps, guardi la velocità effettiva 0509_up.gif
 
10777975
10777975 Inviato: 16 Ott 2010 14:27
 

usa un navigatore come il tom tom quelli sono precisi icon_biggrin.gif
 
10780134
10780134 Inviato: 16 Ott 2010 22:28
 

Scusate avete raggione intendevo 48dr evolution...
dunque un sp3 sfiltrata su dei 48dr raggiunge come prestazioni una top nardò o una giannelli shot sempre sui 48dr? 0509_si_picchiano.gif che sola XD spero capiatE!!
 
10780149
10780149 Inviato: 16 Ott 2010 22:32
 

cosa intendi con SFILTRATA ??
Vuoi dire che vai in giro senza filtro dell'aria ?
comunque il DR è 47 di diametro = 70cc
 
10780929
10780929 Inviato: 17 Ott 2010 9:17
 

-.- ti sbagli ci sono anche i dr d48!
Comunque non so che intendono comuqnue si riferisce alla marmitta,sfiltrata magari perche hanno tolto un blocco sul collettore o le paratie interne..da voi lo voglio sapere! 0509_up.gif
 
10781296
10781296 Inviato: 17 Ott 2010 10:34
 

si scusa, su piaggio è D48.
Comunque per qualsiasi cosa intenda tu con sfiltrata, una SP3 non raggiungerà mai i livelli di qualsiasi altra espansione
Se tu togliessi la Sp3 e mettessi anche solo un zx sentiresti miglioramenti, ovviamente non paragonabili ai miglioramenti ottenuti con una marmitta per 70cc
 
10781594
10781594 Inviato: 17 Ott 2010 11:13
 

Una sp3, modificata anche tutto quello che vuoi (che poi non si può modificare icon_asd.gif ) non arriverà mai ai livelli di una shot/nardò o simili. Forse non sai il cambiamento che c'è icon_wink.gif
 
10783885
10783885 Inviato: 17 Ott 2010 18:17
 

Ciai proprio ragione ma miei amici hanno i 48dr e l'sp3 e il motorino cammina!
 
10783949
10783949 Inviato: 17 Ott 2010 18:25
 

boliz ha scritto:
Ciai proprio ragione ma miei amici hanno i 48dr e l'sp3 e il motorino cammina!

ti sembra icon_asd.gif icon_asd.gif prova a mettergli una shot su uno di quei motori...poi vedi come se ne va
 
10784086
10784086 Inviato: 17 Ott 2010 18:44
 

icon_wink.gif ragazzi ma per camminare in strade urbane,andare a mare e fare cose così giornaliere con divertimento però un gruppo termico t-force e una pinasco powersound vi sembrano esagerati?E poi filano meglio di un paio di 48dr e una shot??
 
10784095
10784095 Inviato: 17 Ott 2010 18:46
 

Sicuramente fornisce prestazioni migliora un t-force e pws che un dr e shot, però ci vuole un'elaborazione completa di trasmissione e alimentazione. Secondo me per un uso quotidiano va bene 0509_up.gif
 
10784172
10784172 Inviato: 17 Ott 2010 18:56
 

Grandioso,ovviamente avevo deciso di accoppiarci un variatore pinasco overdrive...un carburatore 19 e il filtro d'aria originale con la redsponge...la mia frizione a 17mila km..dici che va cambiata?
 
10784200
10784200 Inviato: 17 Ott 2010 18:59
 

secondo me conviene cambiare sia la frizione che la campana che la cinghia. Ti consiglio una cinghia originale o mitsuboshi, frizione malossi fly clutch e campana vedi tu, basta che sia della stessa misura della frizione 0509_up.gif
 
10784254
10784254 Inviato: 17 Ott 2010 19:07
 

viktorider92 ha scritto:
fly clutch e campana vedi tu, basta che sia della stessa misura della frizione 0509_up.gif

e certo icon_asd.gif è piaggio mica minarelli(yeah piaggio's brother 0509_up.gif )
per la cinghia prendine una di poco più larga
 
10784387
10784387 Inviato: 17 Ott 2010 19:27
 

Capitooo icon_biggrin.gif grazie... ultima domanda ma la stage 6 streetrace è più potente del t-force pinasco?
 
10784535
10784535 Inviato: 17 Ott 2010 19:46
 

si 0509_up.gif
 
10785930
10785930 Inviato: 17 Ott 2010 22:50
 

Potresti tirare con il gps, su strada privata però.. Affianco ad una macchina la precisione non c'è, anche i contakm delle auto sballano un minimo..
 
10788194
10788194 Inviato: 18 Ott 2010 13:55
 

Ma uno street race è classificato come un'intermedio o un base-spinto?
CHe marmitta dovrei accostarci per superare il t-force e la pws?
 
10788411
10788411 Inviato: 18 Ott 2010 14:16
 

Lo streetrace è considerato il base più potente, comunque anche se gli abbinassi la pws andrebbe un pò meglio del t-force. Secondo me la pws sarebbe la migliore, di più aperte ci sono solo le NON omologate icon_wink.gif
 
10807003
10807003 Inviato: 21 Ott 2010 13:15
 

Victor ma con un ela del genere:

srteetrace stage 6
pinasco power sound
carburatore 19
filtro aria originale con red sponge
variatore multivar 101

quanti cavalli al motore ho a 9000giri?


10,1 kW a 9.000 min-1 (95/1/EC)
questa scritta che vuol dire?ke ho 10,1 cavallo a 9000giri al minuto?
 
10807337
10807337 Inviato: 21 Ott 2010 14:04
 

I cavalli precisi sono difficile da stabilire, troppi fattori. Comunque il rapporto kw e CV è 1.36, quindi sarebbe sui 14cv a 9mila giri, secondo me un pò troppi eusa_think.gif Io metterei un 21 e migliorerei l'ela 0509_up.gif
 
10807587
10807587 Inviato: 21 Ott 2010 14:39
 

no sono i dati di un sh 125 icon_wink.gif quindi facendo un calcolo volevo vedere se superavo un amico con l'sh con un ela el gere capisci? comunque sai dirmi se superiore o minore?
 
10807708
10807708 Inviato: 21 Ott 2010 14:57
 

boliz ha scritto:
no sono i dati di un sh 125 icon_wink.gif quindi facendo un calcolo volevo vedere se superavo un amico con l'sh con un ela el gere capisci? comunque sai dirmi se superiore o minore?


secondo me gli stai dietro... però forse in allungo ti sta davanti... anzi quasi sicuramente
 
10807737
10807737 Inviato: 21 Ott 2010 15:02
 

Voldemort93 ha scritto:


secondo me gli stai dietro... però forse in allungo ti sta davanti... anzi quasi sicuramente

naa secondo me anche in allungo stanno li!o forse lo passa pure all'sh!io con il 70ino e marmitta originale gli stavo dietro
 
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