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Sr 50 r lento , necessita di un'arrow
10760561
10760561 Inviato: 13 Ott 2010 15:32
Oggetto: Sr 50 r lento , necessita di un'arrow
 

Dato che dopo aver comprato 2700 euro di motorino e averni spesi altri 250 ( perche sono stati da 3 meccanici diversi per togliere i diaframmi ) ho capito che l' sr a carburatore non è il massimo in fatto di prestazioni .... ( fa 70-75 max di tachimetro ) ...
( ora non cominciate a dire " No ci sono ancora i diaframmi perche ho controllato PERSONALMENTE , tubi alla marmitta tagliati e saldati, no fermo al variatore e niente corona dorata tra l'airbox e carbu ... ed è stato ricarburato circa 5 volte ... e il rodaggio lho fatto perfetto per 300 km e cosi cosi fino a 500 , poi ho cominciato a tirarlo a manetta ... i fermi li holto dai 300 ai 600 km dato che dalle mie parti i meccanici non sono incapaci ... non sono propio meccanici icon_confused.gif )
Cosi ho preso in considerazione l'idea di comprare un 'arrow dato che cosi il mio motorino in velocita e accellerazioni lo batte lo scarabeo di mio fratello di 12000 km originale icon_eek.gif )
Comunque su biolla ho trovato l'arrow extrme in titanio a 120 euro , se non sbaglio devo prendere quella per il piaggio , pero la nella foto della marmitta il collettore non so se ci sta bene ...
Ah un'altra cosa , dato che ormai capisco qualcosa di motori la marmitta ho intenzione di montarla da solo ( tranquilli lo so come si fa icon_mrgreen.gif ) e di mettere i rulletti , pero oltre a questo che devo mettere molle di contrasto o di frizione ?
PS: Non me la faro mai e poi mai montare da uno di questi meccanici dato che uno di questi si è fatto pagare 50 euro solo per togliere il fermo al carburatore e altri 30 per ricarburare ( ah e il getto max lho dovuto comprare io e ! )
 
10760589
10760589 Inviato: 13 Ott 2010 15:36
Oggetto: Re: Sr 50 r lento , necessita di un'arrow
 

RobbiePacho ha scritto:
Dato che dopo aver comprato 2700 euro di motorino e averni spesi altri 250 ( perche sono stati da 3 meccanici diversi per togliere i diaframmi ) ho capito che l' sr a carburatore non è il massimo in fatto di prestazioni .... ( fa 70-75 max di tachimetro ) ...
( ora non cominciate a dire " No ci sono ancora i diaframmi perche ho controllato PERSONALMENTE , tubi alla marmitta tagliati e saldati, no fermo al variatore e niente corona dorata tra l'airbox e carbu ... ed è stato ricarburato circa 5 volte ... e il rodaggio lho fatto perfetto per 300 km e cosi cosi fino a 500 , poi ho cominciato a tirarlo a manetta ... i fermi li holto dai 300 ai 600 km dato che dalle mie parti i meccanici non sono incapaci ... non sono propio meccanici icon_confused.gif )
Cosi ho preso in considerazione l'idea di comprare un 'arrow dato che cosi il mio motorino in velocita e accellerazioni lo batte lo scarabeo di mio fratello di 12000 km originale icon_eek.gif )
Comunque su biolla ho trovato l'arrow extrme in titanio a 120 euro , se non sbaglio devo prendere quella per il piaggio , pero la nella foto della marmitta il collettore non so se ci sta bene ...
Ah un'altra cosa , dato che ormai capisco qualcosa di motori la marmitta ho intenzione di montarla da solo ( tranquilli lo so come si fa icon_mrgreen.gif ) e di mettere i rulletti , pero oltre a questo che devo mettere molle di contrasto o di frizione ?
PS: Non me la faro mai e poi mai montare da uno di questi meccanici dato che uno di questi si è fatto pagare 50 euro solo per togliere il fermo al carburatore e altri 30 per ricarburare ( ah e il getto max lho dovuto comprare io e ! )


veramente l'sr a carburatore è un buonissimo scooter come prestazioni.. icon_rolleyes.gif
le foto degli scarichi spesso sono di un'altro blocco, fregatene, tanto ti spediscono quella giusta..esempio, c'è scritto blocco minarelli e vedi una piaggio, prendila lo stesso che ti arriva minarelli..
cambiare i rulli sicuro, io metterei anche delle mollette frizione gialle e una molla di contrasto bianca malossi..
 
10760605
10760605 Inviato: 13 Ott 2010 15:38
 

Ma quelle molle non te le danno con la marmitta vero ? Ma servono per forza ?
 
10760613
10760613 Inviato: 13 Ott 2010 15:39
 

RobbiePacho ha scritto:
Ma quelle molle non te le danno con la marmitta vero ? Ma servono per forza ?

per forza no, ma sarebbe meglio prenderle..non le danno con lo scarico..e non so se danno i rulli.. eusa_think.gif
 
10760638
10760638 Inviato: 13 Ott 2010 15:43
 

I rulli credo di si ... ma che succede se non metto le molle ? E poi che dici dopo devo montare un getto da 68 ? Ora lo ho da 60 ... Approposito pensi che dopo l'arrow riusciro ad arrivare agli 80 segnati ( anche dove abito sarebbe molto meglio avere piu ripresa dato che sono tutte slite e discese ... )
 
10760658
10760658 Inviato: 13 Ott 2010 15:47
 

RobbiePacho ha scritto:
I rulli credo di si ... ma che succede se non metto le molle ? E poi che dici dopo devo montare un getto da 68 ? Ora lo ho da 60 ... Approposito pensi che dopo l'arrow riusciro ad arrivare agli 80 segnati ( anche dove abito sarebbe molto meglio avere piu ripresa dato che sono tutte slite e discese ... )

non ricarburare, non serve..nel tuo caso, almeno, non serve proprio..
metti un paio di punti in più se assieme allo scarico monti una spugna filtro più filtrante come la malossi,la polini o la s6..
se non metti le molle potrebbe essere che parti un pò sottocoppia, ma non dovrebbe succederti..
 
10760669
10760669 Inviato: 13 Ott 2010 15:49
 

mi pare strano che ti faccia solo i 75...ma hai provato in un bel rettilinio? comunque un'arrow aiuterebbe ad avere qualche km in piu...io metterei rulli da 5.5 e mollette verdi...prova
 
10760676
10760676 Inviato: 13 Ott 2010 15:50
 

RobbiePacho ha scritto:
I rulli credo di si ... ma che succede se non metto le molle ? E poi che dici dopo devo montare un getto da 68 ? Ora lo ho da 60 ... Approposito pensi che dopo l'arrow riusciro ad arrivare agli 80 segnati ( anche dove abito sarebbe molto meglio avere piu ripresa dato che sono tutte slite e discese ... )
io ho un arrow extreme e tarerò mf gialle ,mdc bianca e rulli da 6.5 (perchè ho un peugeot) tu metti i 5.5
 
10760708
10760708 Inviato: 13 Ott 2010 15:56
 

Scusate se sono un po impertinente ma non poteri mettere solo la marmitta e i rulli che danno con la marmitta , rovinerei qualcosa nel motorino oppure perderei solo un po di prestazioni ? Ma i rulli che danno con la marmitta da quanto sono ? E vano bene ? scusate ancora ... è che dopo quello che ho passati vorrei operazioni semplici , senza star a toccare troppe cose , forse in futuro avro un multivar ...

PS: Si ho provato in un bel rettilineo e da una parte della strada mi fa 76 massimo e dall'altra va overtachimetro ... quindi non so ... ma in salita fa cagar ...
 
10760722
10760722 Inviato: 13 Ott 2010 15:59
 

con un'ela soft nei piaggio la mdc è meglio non cambiarla, visto che quella di serie è gia duretta...
 
10760734
10760734 Inviato: 13 Ott 2010 16:01
 

RobbiePacho ha scritto:
Scusate se sono un po impertinente ma non poteri mettere solo la marmitta e i rulli che danno con la marmitta , rovinerei qualcosa nel motorino oppure perderei solo un po di prestazioni ? Ma i rulli che danno con la marmitta da quanto sono ? E vano bene ? scusate ancora ... è che dopo quello che ho passati vorrei operazioni semplici , senza star a toccare troppe cose , forse in futuro avro un multivar ...

PS: Si ho provato in un bel rettilineo e da una parte della strada mi fa 76 massimo e dall'altra va overtachimetro ... quindi non so ... ma in salita fa cagar ...
non rovini niente, ma perderesti prestazioni se sei starato! come sei tarato? i rulli non so da quanti sono, lo devi chiedere a qualcuno che hail tuo stesso scoot e marmitta. io ti consiglio rulli 5.5, mdc bianca e mf gialle
 
10760736
10760736 Inviato: 13 Ott 2010 16:02
 

El_Puerco ha scritto:
con un'ela soft nei piaggio la mdc è meglio non cambiarla, visto che quella di serie è gia duretta...

ah, ma davvero che è piaggio, io sono rimasto ai vecchi sr minarelli.. eusa_wall.gif
lascia la molla di contrasto originale, che la malossi bianca, sarà pur un controsenso, ma è più morbida, quindi non metterla.. icon_wink.gif
 
10760748
10760748 Inviato: 13 Ott 2010 16:04
 

Ok diciamo la verita non sono capace a montare quelle molle e non so neanche siano o a cosa servino icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...
 
10760752
10760752 Inviato: 13 Ott 2010 16:06
 

RobbiePacho ha scritto:
Ok diciamo la verita non sono capace a montare quelle molle e non so neanche siano o a cosa servino icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...

meglio, non devi cambiarla.. icon_asd.gif
allora, i rulli li sai cambiare..? bene..
dall'altra parte del vario c'è la campana della frizione, smontala, sotto avrai la frizione..dentro ha delle mollette, vanno cambiate quelle..dietro la frizione, fra la frizione stessa e il correttore di coppia c'è un'altra molla, più grande, ed è la molla di contrasto che tu non devi cambiare.. icon_wink.gif
 
10760755
10760755 Inviato: 13 Ott 2010 16:07
 

RobbiePacho ha scritto:
Ok diciamo la verita non sono capace a montare quelle molle e non so neanche siano o a cosa servino icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...
ci sono i meccanici per questo, o sennò ti fai le chiavi e smonti tutto! anch'io non sapevo niente, ma poi ho imparato a stare ore e ore sul tinga
 
10760765
10760765 Inviato: 13 Ott 2010 16:09
 

Vabbe rega se propio devo me le comprero piu tadi in seguito ... intanto monto arrow extreme ( quella per i piaggio , giusto ? ) i rulli che danno con la marmitta e cambio il getto max da 60 ( che anche ora è un po piccino ) a 64 ... poi vediamo che succede , se cammina ho fatto un buon lavoro se esplode , bè ho vissuto abbastanza ....
 
10760770
10760770 Inviato: 13 Ott 2010 16:10
 

RobbiePacho ha scritto:
Vabbe rega se propio devo me le comprero piu tadi in seguito ... intanto monto arrow extreme ( quella per i piaggio , giusto ? ) i rulli che danno con la marmitta e cambio il getto max da 60 ( che anche ora è un po piccino ) a 64 ... poi vediamo che succede , se cammina ho fatto un buon lavoro se esplode , bè ho vissuto abbastanza ....

andrà bene, non ti preoccupare.. icon_wink.gif
 
10760787
10760787 Inviato: 13 Ott 2010 16:14
 

RobbiePacho ha scritto:
Vabbe rega se propio devo me le comprero piu tadi in seguito ... intanto monto arrow extreme ( quella per i piaggio , giusto ? ) i rulli che danno con la marmitta e cambio il getto max da 60 ( che anche ora è un po piccino ) a 64 ... poi vediamo che succede , se cammina ho fatto un buon lavoro se esplode , bè ho vissuto abbastanza ....
ahahah, no no ,vai tranquillo! comunque io non ho dovuto toccare la carburazione quando ho montato l'arrow
 
10760818
10760818 Inviato: 13 Ott 2010 16:18
 

XD No perche il motorino mio dal primo giorno che lho comprato nuovo era scarburato , se accelleto al max se spegne e nn se riaccene + pe 20 minuti xD
 
10760829
10760829 Inviato: 13 Ott 2010 16:20
 

RobbiePacho ha scritto:
XD No perche il motorino mio dal primo giorno che lho comprato nuovo era scarburato , se accelleto al max se spegne e nn se riaccene + pe 20 minuti xD

niente stile sms, è vietato da regolamento!
 
10760838
10760838 Inviato: 13 Ott 2010 16:21
 

RobbiePacho ha scritto:
XD No perche il motorino mio dal primo giorno che lho comprato nuovo era scarburato , se accelleto al max se spegne e nn se riaccene + pe 20 minuti xD
a ok, di solito non si cambia carburazione solo cambiando marmitta, pensavo volessi cambiare solo per quello
 
10761105
10761105 Inviato: 13 Ott 2010 16:57
 

Ti consiglio di cominciare con un'elaborazione soft, cioè marmitta, variatore e il carburatore ce l'hai già, perchè il tuo blocco dovrebbe essere piaggio quindi ha il 17,5 di serie. L'arrow extreme è una buona marmitta da 50, abbinata ad un buon variatore come il pinasco overdrive 18/19 ti farebbe sentire un buon aumento di prestazioni, sai che bisogna cambiare la taratura e sistemare anche la carburazione, anche se non si cambiano gt e carburatore icon_wink.gif

Non usare il linguaggio sms che è vietato da regolamento icon_wink.gif
 
10761174
10761174 Inviato: 13 Ott 2010 17:05
 

Si lo so per ora ( anche perche tirato al max 77 kmh segnati son un pochini icon_neutral.gif ) ho intenzione di mettere arrow extreme titanium , rulli 4,7 ( quelli che danno con la marmitta ) , poi aumento il getto a 64 o 68 non so qual'è quello giusto perche ora ne ho uno da 60 ma è un po piccolo ... e magari in seguito avro un mutlivar , non mi aspettero che faccia piu di 90 segnati , a me interessa accellerazione , dato cha abito in una paese con salite e discese icon_wink.gif !
Un'ultima cosa, ma la arrow extreme titanium è omologata ?

PS: Scusate per il linguaggio SMS , ogni tanto mi prende icon_asd.gif
 
10761197
10761197 Inviato: 13 Ott 2010 17:09
 

RobbiePacho ha scritto:
Si lo so per ora ( anche perche tirato al max 77 kmh segnati son un pochini icon_neutral.gif ) ho intenzione di mettere arrow extreme titanium , rulli 4,7 ( quelli che danno con la marmitta ) , poi aumento il getto a 64 o 68 non so qual'è quello giusto perche ora ne ho uno da 60 ma è un po piccolo ... e magari in seguito avro un mutlivar , non mi aspettero che faccia piu di 90 segnati , a me interessa accellerazione , dato cha abito in una paese con salite e discese icon_wink.gif !
Un'ultima cosa, ma la arrow extreme titanium è omologata ?

PS: Scusate per il linguaggio SMS , ogni tanto mi prende icon_asd.gif
è omologata l'arrow,ce l'ho anch'io
 
10761370
10761370 Inviato: 13 Ott 2010 17:41
 

Certo che è omologata, comunque oltre a rulli cambia mollette e lascia la mdc originale, non è detto che i rulli che ti danno vadano bene, bisogna provare icon_wink.gif
 
10761432
10761432 Inviato: 13 Ott 2010 17:53
 

Uffa co ste mollette icon_mrgreen.gif
 
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