Ciao Raga
Farò una cosa stringata dato che sono rientrato ieri sera tardissimo e domani mattina già riparto per altri impegni.
La REHM è stata un'esperienza incredibile! penso seriamente in futuro metterò in discussione l'idea di fare giornate o mezze multiple in favore di questo genere di eventi. Richiedono più tempo ma sono veramente delle full immersion di pista, in cui ci si sente un po' piloti e si impara e ci si diverte veramente tantissimo!
Arrivati a Misano di buon ora ci siamo registrati e ritirato i transponder (100€ di caparra) e trovato posto nel BOX15, diviso 1 terzo con dei tedeschi e per 2 terzi (la nostra parte) con un gruppo di ragazzi di varie provenienze italiane. Tutti molto più esperti tranne per uno che è circa al mio livello.
Partono le prove libere suddivise per i gruppi usati all'iscrizione in cui vengono presi i tempi. Qui mi rendo conto della primo sbagliato fatto... da fermone mi sono messo nel gruppo lenti... che è purtroppo veramente lento e quindi nel prove sono limitate da una pletora di bandiere rosse: pazienza! forte della mia casacca gialla da principiante (20€ di caparra!) inizio a studiarmi il tracciato e farmi tirare da qualcuno più esperto di me. Scendo gradualmente nella zona del 2:05 e tutto sommato mi va anche bene dato che voglio fare le cose con calma e testa
Pomeriggio scendo ulteriormente verso il 2:02 e vengo confermato per il gruppo 1 (gli inetti insomma ). Me la godo alla grande e tra un cazzeggio al box, una sistemata alla moto, ecc ecc il tempo vola!
Il sabato le qualifiche sono suddivise per gruppi e purtroppo capisco subito che avrei dovuto forzare la mano per cercare di farmi mettere nel gruppo 2... in 45 min ci sono state tre bandiere rosse. Praticamente ho fatto solo 4 giri... manco a crederci l'unico giro buono mi è uscito un 2:00.8 (manco io so come tanto era il casino pista). Il pomeriggio prosegue e devo dire che Misano è una pista veramente bellissima e tanto tecnica. Oramai levo la pettorina e mi godo traiettorie senza più remore in cerca di miglioramento postura, percorrenza e soprattutto uscita di curva (mio grosso difetto visto che ancora mi cago in mano ad aprire presto).
Arriva la domenica e con lei anche la stanchezza infatti non c'è proprio verso che riesca a rifare il tempo di sabato e anche se giro costantemente sul 2:01 non riesco proprio a scendere sotto i 2 minuti (obiettivo personale ). Alle 10:45 ho la garetta delle 750 e su 40 mi sono qualificato 22esimo. Decido di prendermela con calma e impiego un po' ad ingranare, i primi 3 giri li faccio con un sacco di errori poi due si sdraiano (di cui uno davanti a me con un high side all'uscita del carro) e danno bandiera rossa. Al rientro riprendo il ritmo e termino gli ultimi 4 giri con un passo del 2:01 finendo 16simo.
Il pomeriggio mi faccio un po' di giri nelle sessioni di prove libere ma sono veramente troppo stanco anche solo per dedicarmi alla postura in curva quindi verso le tre decidiamo di sbaraccare e tornare a casa!
Pensavo di andare in contro a chissa ché ma vi assicuro che pur avendo alle spalle pochissime pistate (si e no 10) è stata forse la più bella esperienza in pista mai fatta: la consiglio vivamente anche a chi come me non è molto inesperto!!
Ecco alcune foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciaooo