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Sbliellatura o Ingranaggi Rotti???
10741750
10741750 Inviato: 10 Ott 2010 18:03
Oggetto: Sbliellatura o Ingranaggi Rotti???
 

Salve ragazzi oggi pomeriggio dopo aver dato un piccola tirata alla moto la moto ha incominciato a vibrare all'inizio un po'....pooi ha incominciato a fare vibrazione assurde e un rumore assurdo 0510_sad.gif !credo proprio sia partita la biella...la moto ha 6500 km e ed ripo con arrow challenge...la moto ha un pignone 14 e io sono un tipo che tira molto la moto...vado quasi sempre a 12000 giri o piùù...posto i link di un video in modo che possiate capire meglio... icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
10741777
10741777 Inviato: 10 Ott 2010 18:07
 

Eh si, dal rumore che fa potrebbe essere la biella ma non darlo per scontato al 100%
 
10741779
10741779 Inviato: 10 Ott 2010 18:08
 

Secondo me è il pick up che batte sul volano...
 
10741850
10741850 Inviato: 10 Ott 2010 18:19
 

pick up?cos'è? icon_eek.gif
 
10741865
10741865 Inviato: 10 Ott 2010 18:22
 

DjPusso ha scritto:
pick up?cos'è? icon_eek.gif


Parli di bielle e non sai cos'è il pickup???
Comunque smonta il coprivolano (plastica), e vedi se un "boh" pickup.. lo vedi... batte contro il volano, a prima vista direi quello.
 
10741890
10741890 Inviato: 10 Ott 2010 18:24
 

a me faceva lo stesso, ma la tua moto nonostante i rumori cammina come prima? non è cambiato niente a parte i rumori?
prova a vedere se ti si è allentato qualche bullone alla marmitta o ai supporti del motore( cosa alquanto strana icon_asd.gif )secondo me sono vibrazioni scaricate sul telaio...
 
10741921
10741921 Inviato: 10 Ott 2010 18:28
 

La moto cammina...non l'ho tirata più ho camminato a 3000 giri max per tornare a casa...
 
10741975
10741975 Inviato: 10 Ott 2010 18:35
 

Il picuk non c'entra, è fissato in 2 punti e non può toccare il volano anche volendo, la distanza minima a cui può arrivare è 0,4 mm dal volano (Lo so perchè la mia Zeeltronic richiedeva 0,3 mm dal volano e ho dovuto modificare tutto il supporto per ottenere questa misura), nella remota ipotesi in cui il pickup fosse completamente uscito dalla sua sede il motore non si avvierebbe nemmeno, quindi, non è il pickup, sono vibrazioni forti riconducibili ad un difetto nei manovellismi (Forse sbiellata ma chissà) oppure al blocco disancorato da qualche attacco.
 
10741987
10741987 Inviato: 10 Ott 2010 18:37
 

nel caso di sbiellata quanto mi potrebbe venire a costare icon_sad.gif..... naturalmente se la differenza è poca prenderò una biella dal pieno che è più resistente...
 
10742045
10742045 Inviato: 10 Ott 2010 18:44
 

DjPusso ha scritto:
nel caso di sbiellata quanto mi potrebbe venire a costare icon_sad.gif..... naturalmente se la differenza è poca prenderò una biella dal pieno che è più resistente...


Si la differenza non è moltissima parlando in termini di costo specifico biella, anzi, puoi trovare buone bielle dal pieno a prezzi inferiori rispetto alla biella aprilia (Che è comunque ottima), però dai frena un attimo, magari non è quella, prima si controlla bene e poi si decide icon_wink.gif
 
10742059
10742059 Inviato: 10 Ott 2010 18:46
 

domani la porto dal meccanico e si vede...perchè al solo pensare che di già ho distrutto il motore mio padre mi uccide...e meno male che mi aveva detto che queste moto hanno problemi di biella... eusa_wall.gif
 
10742085
10742085 Inviato: 10 Ott 2010 18:50
 

DjPusso ha scritto:
domani la porto dal meccanico e si vede...perchè al solo pensare che di già ho distrutto il motore mio padre mi uccide...e meno male che mi aveva detto che queste moto hanno problemi di biella... eusa_wall.gif


Ma in realtà il rotax non ha per niente problemi di biella, anzi, la biella originale si macina più di 30.000 km senza problemi se il motore viene trattato bene.
 
10742090
10742090 Inviato: 10 Ott 2010 18:52
 

se la tratti bene non da nessun problema icon_xd_2.gif
 
10742106
10742106 Inviato: 10 Ott 2010 18:53
 

Appunto se viene trattato bene... eusa_wall.gif almeno la tratterò meglio dopo...dove posso acquistare delle bielle dal pieno?ho sentito parlare alcune bielle della TM
 
10742439
10742439 Inviato: 10 Ott 2010 19:37
 

ma logico se vai sempre a 12000 giri,è normale che hai problemi,il massimo indicato è 11000,pensa un pò...
 
10743752
10743752 Inviato: 10 Ott 2010 21:59
 

Lucas ha scritto:


Ma in realtà il rotax non ha per niente problemi di biella, anzi, la biella originale si macina più di 30.000 km senza problemi se il motore viene trattato bene.


quoto
 
10743980
10743980 Inviato: 10 Ott 2010 22:45
 

prima di tutto controlla bene il carter frizione... le vibrazioni potrebbero essere date dagli ingranaggi rotti e il rumore pure... poi per la biella non è tanto il discorso di costo della biella in se (dal pieno costa pure meno), ma del costo di fare un lavoro fatto bene... va aperto il blocco a metà, sostituito ogni pezzo che di conseguenza si è rovinato e risistemare l'albero alla perfezione... poi va richiuso tutto come dio comanda...
comunque dubito che la biella ti lasci dopo così pochi km e con una preparazione simile... è perlomeno strano... anche perchè il rotax le tirate a motore caldo le regge senza problemi
 
10744006
10744006 Inviato: 10 Ott 2010 22:52
 

Luca lo spero anche io....domani vi aggiorno e vediamo che dice il meccanico.... icon_lol.gif
 
10744394
10744394 Inviato: 11 Ott 2010 7:49
 

Potrebbero essere gli ingranaggi in plastica dell'albero controrotante....
 
10745824
10745824 Inviato: 11 Ott 2010 12:52
 

Ipotizzando che sia la biella...quella della TM quanto costa?e la guazrnizione più piccola dove la posso trovare?
 
10751004
10751004 Inviato: 11 Ott 2010 21:50
 

sbiellata avrai distrutto la gabbia rulli al piede di biella... non ci girare più e smonta la testa a me ha fatto un casino quando si è rotta
 
10754193
10754193 Inviato: 12 Ott 2010 15:24
 

dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto controlla bene il carter frizione... le vibrazioni potrebbero essere date dagli ingranaggi rotti e il rumore pure... poi per la biella non è tanto il discorso di costo della biella in se (dal pieno costa pure meno), ma del costo di fare un lavoro fatto bene... va aperto il blocco a metà, sostituito ogni pezzo che di conseguenza si è rovinato e risistemare l'albero alla perfezione... poi va richiuso tutto come dio comanda...
comunque dubito che la biella ti lasci dopo così pochi km e con una preparazione simile... è perlomeno strano... anche perchè il rotax le tirate a motore caldo le regge senza problemi

scusa ma che significa ricavare la biella dal pieno??e perchè dovrebbe costare meno??
 
10766360
10766360 Inviato: 14 Ott 2010 13:52
 

Sia ringraziato il signore =D era un ingranaggio del contralbero =D qualcuno sa dirmi quanto costano nuovi?non mi va di prenderli usati doppio_lamp.gif
 
10767538
10767538 Inviato: 14 Ott 2010 17:20
 

floop ha scritto:

scusa ma che significa ricavare la biella dal pieno??e perchè dovrebbe costare meno??

è ricavata da un blocco unico di metallo per asportazione di materiale... costa meno dell'originale perchè non ci fanno su ricarichi pazzeschi
 
10768160
10768160 Inviato: 14 Ott 2010 18:38
 

DjPusso ha scritto:
Sia ringraziato il signore =D era un ingranaggio del contralbero =D qualcuno sa dirmi quanto costano nuovi?non mi va di prenderli usati doppio_lamp.gif


35€ l'uno
 
10768854
10768854 Inviato: 14 Ott 2010 20:01
 

dalcanaleluca ha scritto:

è ricavata da un blocco unico di metallo per asportazione di materiale... costa meno dell'originale perchè non ci fanno su ricarichi pazzeschi

ok grazie dell'informazione icon_wink.gif
 
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