cioè: se tu dici che ci mette 10 ore per arrivare a 60 kmh, ed io ho dei 3.8, poi con dei rulli + pesanti, non ci metterà di +?
No !! Come nel tuo caso o anche nel mio ora, lo scoter sta su di giri a chiodo ma non si muove! Perciò i rulli vanno appesantiti..
alexdalla
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Inviato: 14 Ott 2010 21:39
alexdalla ha scritto:
No !! Come nel tuo caso o anche nel mio ora, lo scoter sta su di giri a chiodo ma non si muove! Perciò i rulli vanno appesantiti..
Però mettendo una molla di contarsto più morbida è come se appessantisse i rulli poichè rende più "libera" l'apertura della cinghia... Mi sembra una buona tattica quella di mettere una molla più morbida... Non ci avevo pensato
nrgpinasco4ever
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Inviato: 14 Ott 2010 21:41
ehi nrgpinasco4ever,hai msn?
Ultima modifica di Speedfight1995 il 14 Ott 2010 21:43, modificato 1 volta in totale
Speedfight1995
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Inviato: 14 Ott 2010 21:42
nrgpinasco4ever ha scritto:
Però mettendo una molla di contarsto più morbida è come se appessantisse i rulli poichè rende più "libera" l'apertura della cinghia... Mi sembra una buona tattica quella di mettere una molla più morbida... Non ci avevo pensato
Si, mettendo una piu morbida si diminuiscono i giri, però c'è il rischio che cali ad una data velocità..quindi direi prima di abbassare i rulli..
alexdalla
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Inviato: 14 Ott 2010 22:06
Speedfight1995 ha scritto:
ehi nrgpinasco4ever,hai msn?
No mi dispiace...
Ma prima o poi lo faccio
Ultima modifica di nrgpinasco4ever il 14 Ott 2010 22:08, modificato 1 volta in totale
nrgpinasco4ever
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Inviato: 14 Ott 2010 22:08
alexdalla ha scritto:
Si, mettendo una piu morbida si diminuiscono i giri, però c'è il rischio che cali ad una data velocità..quindi direi prima di abbassare i rulli..
Io proverei un pò tutto... Ma comincierei col cambiare la molla poichè una molla più morbida (se non crea problemi in ripresa e allungo) porta sempre vantaggi
nrgpinasco4ever
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Inviato: 14 Ott 2010 22:35
è vero che una molla più morbida porta vantaggi perchè dissipa meno potenza però come dice alex c'è la possibilita che cali ad un certo numero di giri.... io proverei il mio personale metodo per tarare... cioè... non è proprio mio personale però funziona
allora.. lo spieghero scientificamente...
tu per ora sei tarato con mdc viola e rulli 3.8
-fase 1: mettere rulli pesanti in modo da raggiungere la maggior velocità possibile... che in questo caso... mettiamo per assurdo... è 130 kmh
-fase 2: scendere mano mano con i rulli fino a quando non si troveranno i rulli più leggeri possibili che riescono a dare la massima velocità.... in pratica se ad esempio con dei rulli da 5 raggiungevi i 130, provi i rulli da 4.5, e raggiunge sempre 130... poi provi i 4.2, e raggiunge ancora 130... poi provi i 3.8 e arriva a 127kmh... allora questi rulli sono troppo leggeri... rimetti i 4.2 però ti accorgi che li prende mooolto lentamente i 130
- fase tre: scegliere i rulli che riescono a raggiungere i 130 nel minor tempo possibile... tipo con i 4.2 prende 130, ma ci mette 3 ore... allora metti i 4.3 o i 4.4... cosìoltre ad un buon allungo(il massimo che può avere) hai anche una buona accelerazione
NB: la mdc più morbida è meglio è
anto_sp
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Inviato: 15 Ott 2010 8:24
secondo me dovresti partire da una base rulli da 5 gr.. vedere come va il motore..
se ti sembra troppo lento a salire di giri allora sei pesante e devi diminuire, al contrario se vedi che il motore sale troppo di giri e hai poca potenza sei troppo leggero...
come molla.. beh qua è il difficile.. io ti consiglio in base al grao di elaborazione di metterlo.. perchè puoi regolare i rulli come vuoi... se la molla è troppo morbida parti sottocoppia, e credimi è brutto hai un cadavere al posto di un motore.. ci sto passando io.. se è troppo dura salirai parecchio di giri primma di partire ma così facendo perderai un pò di giri solo alla partenza.. giri che non potrai più sfruttare..
quindi vedi un pò..
io ti consiglio un blu malossi.. da sempre la migliore.. come rulli prova a fare come ti ho detto... non ti so dare una taratura particolare.. perchè oltre a essere soggettiva non me ne intendo di questo grado di elaborazioni..
P.S.. comunque bellissimo lo zip
Jerry93
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Inviato: 15 Ott 2010 13:56
L'ideale sarebbe avere un contagiri... Io senza contagiri non ci riuscirei mai... Poichè la taratura ottimale è quella che ti fa rimanere il motore al numero di giri in cui il motore isprime la coppia e potenza massima (ovviamente a gas spalancato)... Col contachilometri riesci a capire se sta giù o fuori giri
nrgpinasco4ever
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Inviato: 15 Ott 2010 14:24
nrgpinasco4ever ha scritto:
No mi dispiace...
Ma prima o poi lo faccio
tranzollo,io non ho facebook
Speedfight1995
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Inviato: 15 Ott 2010 15:23
nrgpinasco4ever ha scritto:
L'ideale sarebbe avere un contagiri... Io senza contagiri non ci riuscirei mai... Poichè la taratura ottimale è quella che ti fa rimanere il motore al numero di giri in cui il motore isprime la coppia e potenza massima (ovviamente a gas spalancato)... Col contachilometri riesci a capire se sta giù o fuori giri
mmh, allora, mi regolo cosi':
per ora faccio una prova lasciando la mdc viola, e mettendo rulli + pesanti, tipo dai 3.8 metto dei 4-4.2, e mi regolo come và... se vedo che funziona bene lascio questa taratura...
senno', metto una molla di contrasto + morbida, metto la gialla malossi sempre, e allegerisco i rulli di nuovo, dei 3.8 gr....
delfioplay
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Inviato: 15 Ott 2010 16:13
nessuno si è degnato di guardare la mia guida alla taratura perfetta
anto_sp
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Inviato: 15 Ott 2010 16:17
anto_sp ha scritto:
nessuno si è degnato di guardare la mia guida alla taratura perfetta
io l'ho vista te l'ho detto come faro'...
tanto domani ci vediamo...
delfioplay
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Inviato: 15 Ott 2010 16:19
anche questo è vero senti, secondo te se faccio una guida nel topic trasmissione può avere successo??
anto_sp
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Inviato: 15 Ott 2010 16:20
delfioplay ha scritto:
io l'ho vista te l'ho detto come faro'...
tanto domani ci vediamo...
delfio non ti preoccupare.. ti aiutero iooooooooo
peppejames
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Inviato: 15 Ott 2010 16:27
oddiiiiiiiooooooooooooooooooooo o peppe alle 6 finisco di studiare chitarra e poi mi faccio la doccia... alle 6:30 vengo da tuo zio a comprare il castrol e poi usciamo??
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