consigli su come elaborare un phantom f12 [ela soft]
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Inviato: 9 Ott 2010 14:22 Oggetto: consigli su come elaborare un phantom f12 [ela soft]
ciao ragazzi, ho da poco un phantom f12 LC(con i blocchi ma quelli glie li faccio togliere subito). volevo sapere se come elaborazione soft questo andava bene: una stage 6 pro replica,carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar malossi e una spugna filtro della stage 6 (quella a doppia porosità)secondo voi va bene o dovrei cambiare qualcosa??visto ke NON sono un esperto nel campo ho bisogno dei vostri consigli...grazie in anticipo ciao
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 14:29
Benissimo
GreenRock
Senza Freni
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Inviato: 9 Ott 2010 14:33
GreenRock ha scritto:
Benissimo
cioè non dovrei avere problemi con lo scooter...dovrebbe camminare senza darmi problemi???
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 14:38
f12wac ha scritto:
cioè non dovrei avere problemi con lo scooter...dovrebbe camminare senza darmi problemi???
si, forse svuoti un pochino se non carburi alla perfezione, ma dovrebbe andare tranquillamente
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 9 Ott 2010 14:46
Voldemort93 ha scritto:
si, forse svuoti un pochino se non carburi alla perfezione, ma dovrebbe andare tranquillamente
quanto costerebbe da un meccanico??più o meno
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 14:49
Secondo me è perfetta come elaborazione. Tara con molla di contrasto bianca malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Per la carburazione dipende dal meccanico, può essere 30€ come 50€
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2010 14:58
viktorider92 ha scritto:
Secondo me è perfetta come elaborazione. Tara con molla di contrasto bianca malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Per la carburazione dipende dal meccanico, può essere 30€ come 50€
ok grazie..e con una perfetta carburazione, con questi pezzi e senza blocchi quanto riuscirei a fare?
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 15:02
Purtroppo è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati, mi spiace. Se ti può essere d'aiuto ì, in genere su ela soft, siamo sui 90-95km/h segnati, ovviamente dipende dallo scooter, elaborazione, taratura e carburazione
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2010 15:04
viktorider92 ha scritto:
Purtroppo è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati, mi spiace. Se ti può essere d'aiuto ì, in genere su ela soft, siamo sui 90-95km/h segnati, ovviamente dipende dallo scooter, elaborazione, taratura e carburazione
ah ok non lo sapevo...grazie
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2010 20:54
forse è l'ela soft piu performante.... comunque, per mettere la pro replica sul 50 bisogna fare una carburazione e una taratura perfetta, altrimenti potrebbe fare dei vuoti... per la taratura consiglio mdc bianca, mollette gialle rulli da 4,3... sinceramente io preferirei una top line sul 50...
laco
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2010 22:07 Oggetto: Re: consigli su come elaborare un phantom f12 [ela soft]
f12wac ha scritto:
ciao ragazzi, ho da poco un phantom f12 LC(con i blocchi ma quelli glie li faccio togliere subito). volevo sapere se come elaborazione soft questo andava bene: una stage 6 pro replica,carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar malossi e una spugna filtro della stage 6 (quella a doppia porosità)secondo voi va bene o dovrei cambiare qualcosa??visto ke NON sono un esperto nel campo ho bisogno dei vostri consigli...grazie in anticipo ciao
davvero buona come ela soft
nrgpowerpolini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 22:14
quanto farà il tuo non posso dirtelo. ma un mio amco ha la stessa identica ela su un phantom di quelli nuovi ed in piano gli fa i 94 segnati
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 22:40
secondo il mio modestissimo parere ... questa marmitta a lungo andare gli spompa il gt... nn credete???
s1t2e3f4y5
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 9:14
No io non credo..se tarato e carburato bene..e dico BENE non credo dia problemi
GreenRock
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2010 9:23
il problema è essere bravi a carburarlo... se no...
s1t2e3f4y5
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 11:49
dite che dovrei cambiare marmitta?
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 12:16
se ti ricarbura un bravo meccanico no...
s1t2e3f4y5
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 12:19
scusate ma cosa intendeve per carburazione!?!?
PhantomMalossi
Senza Freni
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10740236
Inviato: 10 Ott 2010 12:19
ok..allora cercherò un buon meccanico...per la taratura invece mi avete detto MDC bianca, molle della friz. gialle e rulli da 4,3g...così andrebbe bene????
f12wac
Foglio Rosa
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10740248
Inviato: 10 Ott 2010 12:20
no.. mdc gialla mollette gialle molla frizione rossa rulli da 4,3 g o 4,5 g
PhantomMalossi
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2010 12:32
quoto phantommalossi
s1t2e3f4y5
Foglio Rosa
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10740531
Inviato: 10 Ott 2010 12:59
PhantomMalossi ha scritto:
no.. mdc gialla mollette gialle molla frizione rossa rulli da 4,3 g o 4,5 g
molla frizione???
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ott 2010 18:27
ragazzi qualcuno mi potrebbe rispondere??qual'è la taratura migliore con la mia elaborazione?? mi serve...
f12wac
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ott 2010 18:59
la taratura te l'ho già consigliata un pò di posta fa
viktorider92
Very Important Tinga
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10776963
Inviato: 16 Ott 2010 11:24
viktorider92 ha scritto:
la taratura te l'ho già consigliata un pò di posta fa
si ma c'è PhantomMalossi che dice tutto il contrario....non so che fare.....
f12wac
Foglio Rosa
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10777053
10777053
Inviato: 16 Ott 2010 11:48
mdc bianca mollette frizione gialle rulli d 4,5 g..comunque per la taratura fattela fare dal meccanico se poi questa nn va bene devi ricomprare tutto e butti via una caterba di soldi..ma si vede che sai poco ragas
PhantomMalossi
Senza Freni
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10777415
10777415
Inviato: 16 Ott 2010 12:53
si potrebbe anche andare, l'unica cosa è che la pro replica è un po troppo aperta, starebbe meglio su un base poco spinto, secondo me sarebbe meglio:
- Top Line;
- Red Sponge;
- 17.5;
- Multivar.
E come taratura rulli da 4.7, mdc bianca e mollette gialle!
enri-booster_9
Foglio Rosa
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10777445
Inviato: 16 Ott 2010 12:57
No, la pro replica va a perfezione su un 50, lo dico per esperienza, anche senza il 17,5, va benissimo, anche se svuota un po', basta tarare e carburare bene, se invece partiamo dal presupposto di mettere la carburazione al secondo posto, e fare una taratura buttata là, allora meglio lasciare perdere, mettete la zx e via, tarata e carburata bene la pro replica rende benissimo, è migliore di una top line senza dubbio, nemmeno da confrontare
Andrea_2912
Very Important Tinga
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