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Beta rr 125 4t di TheEdo7
10755994
10755994 Inviato: 12 Ott 2010 19:30
 

capirai quando sei al massimo quando in 5^ sentirai la moto vibrare come una dannata e fare rumori strani limitanto giri e velocità, immagino tu lo conosco, è il limitatore di giri, non penso che ai 95 la moto ti entrasse già in limitatore, comunque di serie le nostre moto sono particolarmente strozzate, già togliendo il riciclo dei fumi superi i 100km/h molto più facilmente, allargando poi filtro aria e regolando la carburazione...
 
10756032
10756032 Inviato: 12 Ott 2010 19:34
 

allora senza offesa sarò molto schietto.
è un motore 125 4t raffreddato ad aria, quello che può dare è li, niente di più o molto poco comunque. qualunque cosa tu faccia il gioco non vale la candela.
Se vuoi un consigli cerca una centralina sui 100 euro prima di cambiare scarico, altrimenti non ottieni assolutamente un miglioramento.
Fidati, mezzo cv o anche 2 Cv non si sentono mentre guidi.
Fai un bel rodaggio, non tirare troppo la moto prima dei 1000 km e se l'hai fatto assassinoooo 0509_mitra.gif XDXD
stai tranquillo, hai un motore che ti può anche far divertire, se devi spendere soldi punta all'estetica.
poi impari a guidare bene i motard e se hai i soldi ti prendi un bel 450 e ti divertirai con quello.
il 125 usalo per imparare e per fare km, vedrai che alla fine ne sarà valsa la pena...
se ti vi vai a vedere la mia : suzuki dr 125 sm( alessia) di luka.
è il topic poco sottto al tuo:) 0509_up.gif
 
10756084
10756084 Inviato: 12 Ott 2010 19:40
 

Niky93TN ha scritto:
non penso che dia più allungo lo scarico, a me non è cambiato nulla, so solo che se il terminale è più lungo dell'originale la coppia si abbassa se invece il terminale è più corto la moto prende coppia agli alti... quindi facilita l'allungo, ma non lo aumenta, io sono sempre sui 120km/h + o - in 6^ al limitatore coi rapporti corti, comunque so che il minarelli 4t ad aria può tirare ben oltre i 95... arriva intorno ai 110... poi se si vuole fare i 120 bisogna allungare i rapporti ma si perde in ripresa... quindi... io mi concentrerei più su ripresa e cavalli piuttosto che allungo... in fin dei conti i motard sono più da derapate e ripresa, curve ecc... non moto come il nostro vale... almeno, io la penso così... poi si può sempre preferire l'allungo... ma ne dal 4t ad aria ne a liquido mi aspetterei risultati buoni per un buon allungo...


Con lo scarico come hai detto tu prima.. essendo piu libero scarica meglio, sento che fa molta meno fatica.. comunque io fin'ora punta massima 106 km/h segnati con carburazione che non poteva essere più ottimale ee vento a favore icon_asd.gif comunque come hai detto nel motard fare velocità da autostrada non serve granchè.. 0509_up.gif
 
10756142
10756142 Inviato: 12 Ott 2010 19:46
 

ciao luka, ho visto le foto della tua moto e devo farti i miei complimenti per i lavori che hai fatto... comunque un mio amico ha il drsm come il tuo, nero però icon_xd_2.gif.
ho dato più di una volta delle belle occhiate alla moto... so che non ha riciclo dei fumi, è ad iniettore e comunque il motore che monta non è lo stesso del minarelli ad aria, insomma, ci sono delle piccole differenze, e secondo me è molto più lavorabile il suo del tuo.
ho messo mano anche al minarelli ad aria, (chiedi a fiamma94) a lui ho tappato il riciclo dei fumi, la differenza in potenza si è sentita particolarmente.
concludo dicendo che mettendo a confronto i vostri 2 motori ci sono differenze ma poche e poco considerevoli, però mettendo a confronto le vostre 2 moto le cose cambiano, la tua pesa sui 120kg la sua peserà 100kg, avete anticipi diversi molto probabilmente, quindi qualche differenza in più c'è... inoltre il minarelli come ho già detto è molto più lavorabile.
insosto nel consigliare a TheEdo7 le modifiche a basso costo da me prima elencate, e di non pensare nemmeno alle modifiche estreme, uccidono il motore pian piano...
 
10756368
10756368 Inviato: 12 Ott 2010 20:10
 

Niky93TN ha scritto:
non penso che dia più allungo lo scarico, a me non è cambiato nulla, so solo che se il terminale è più lungo dell'originale la coppia si abbassa se invece il terminale è più corto la moto prende coppia agli alti... quindi facilita l'allungo, ma non lo aumenta, io sono sempre sui 120km/h + o - in 6^ al limitatore coi rapporti corti, comunque so che il minarelli 4t ad aria può tirare ben oltre i 95... arriva intorno ai 110... poi se si vuole fare i 120 bisogna allungare i rapporti ma si perde in ripresa... quindi... io mi concentrerei più su ripresa e cavalli piuttosto che allungo... in fin dei conti i motard sono più da derapate e ripresa, curve ecc... non moto come il nostro vale... almeno, io la penso così... poi si può sempre preferire l'allungo... ma ne dal 4t ad aria ne a liquido mi aspetterei risultati buoni per un buon allungo...

nel blocco ad aria la storia è diversa icon_asd.gif in 5^ fa molta fatica a prendere i giri con lo scarico originale e per questo non allunga molto,infatti tutti tiranola 4^ fino a limitatore per viaggiare di più icon_smile.gif
con scarico + albero a camme allunga fino 116 e la ripresa migliora parecchio icon_mrgreen.gif
 
10757173
10757173 Inviato: 12 Ott 2010 21:36
 

hai ragione nik, il mio blocco è a iniezione e non puoi mettergli le mani vicino perchè non c'è davvero nulla da toccare...
però, almeno come guido io, ho una ripresa degna di un h2o, o almeno meglio del blocco minarelli, mantenendo lo stesso allungo...
più o meno sui 115, ma in ripresa il blocco suzuki è leggermente migliore, tuttavia siamo tutti 4tempisti, sappiamo benissimo che sono moto fatte per stare tranquille XD 0509_up.gif
 
10757285
10757285 Inviato: 12 Ott 2010 21:48
 

rexmetro ha scritto:

Se vuoi un consigli cerca una centralina sui 100 euro prima di cambiare scarico, altrimenti non ottieni assolutamente un miglioramento.
Fidati, mezzo cv o anche 2 Cv non si sentono mentre guidi.

perchè spendere 100€ di centralina quando con 10€ può prendere due getti e ricarburare dopo aver cambiato scarico?
 
10759507
10759507 Inviato: 13 Ott 2010 13:24
 

ma lo scarico costerà 300 euro a meno che non te lo fai artigianale(non è complicato quanto sembra) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10760783
10760783 Inviato: 13 Ott 2010 16:13
 

eccomi qua, scusate l'assenza, ma non credevo ci fosse pag 2 icon_asd.gif

allora mi sembra stiate dicendo cose molto sensate e condivido in pieno le modifiche dei componenti "minori" chiamiamoli così;
prossime modifiche meccaniche saranno: tappare reciclo fumi, ed allargare filtro aria e..poi mi è sorto questo dubbio leggendo alcuni topic : ma l'apporto positivo della candela iridio è davvero così notevole, no perchè dal prendere 5 candele a pre
ndere quella(il prezzo è + o - quello) ce ne passa... eusa_think.gif , cioè la prenderei solo se fosse così performante, voi che ne dite?
eusa_shifty.gif
@rex metro: davvero bello il suzuki versione pistaiola eusa_clap.gif , però farei qualcosa per l'estetica, la vedo troppo monocromatica...ma cose semplici, tipo adesivi vari, strip rosse sui cerchi..etc se ti va... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

rilancio domanda su kit enduro: costi? e 2) è conveniente per il solo weekend? grazie
 
10760804
10760804 Inviato: 13 Ott 2010 16:17
 

ma non saprei....vedi tu cosa preferisci e comunque non te lo regalano.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10760889
10760889 Inviato: 13 Ott 2010 16:28
 

rexmetro ha scritto:
hai ragione nik, il mio blocco è a iniezione e non puoi mettergli le mani vicino perchè non c'è davvero nulla da toccare...
però, almeno come guido io, ho una ripresa degna di un h2o, o almeno meglio del blocco minarelli, mantenendo lo stesso allungo...
più o meno sui 115, ma in ripresa il blocco suzuki è leggermente migliore, tuttavia siamo tutti 4tempisti, sappiamo benissimo che sono moto fatte per stare tranquille XD 0509_up.gif



già, e poi è pur sempre una motard, non una moto gp.. icon_asd.gif icon_asd.gif
la mia era più una curiosità di carattere generale, dato che ritengo che un 125 con un buon motore i 100 riesca a passarli molto facilmente
 
10760902
10760902 Inviato: 13 Ott 2010 16:29
 

motocrosser46 ha scritto:
ma non saprei....vedi tu cosa preferisci e comunque non te lo regalano.... icon_asd.gif icon_asd.gif


ho visto dei prezzi da urlo...non telo regalano per niente.. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10761413
10761413 Inviato: 13 Ott 2010 17:50
 

quanto vene a costare..?
 
10761507
10761507 Inviato: 13 Ott 2010 18:04
 

Niky93TN ha scritto:
quanto vene a costare..?


siamo sul migliaio di euro icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10761822
10761822 Inviato: 13 Ott 2010 18:44
 

oddio ma per fare cosa di preciso..?
 
10762020
10762020 Inviato: 13 Ott 2010 19:09
 

TheEdo7 ha scritto:


siamo sul migliaio di euro icon_evil.gif icon_evil.gif


per un kit di cerchi da enduro!????? icon_eek.gif
 
10762430
10762430 Inviato: 13 Ott 2010 19:57
 

betaman ha scritto:


per un kit di cerchi da enduro!????? icon_eek.gif


no cerchi, gomme e e non vorrei dire una fesseria ma potrebbe essere compreso anche il parafango...comunque sia, parafango o no, è troppo, sempre se la fonte è attendibile, e spero di no icon_eek.gif
 
10762887
10762887 Inviato: 13 Ott 2010 20:36
 

TheEdo7 ha scritto:


no cerchi, gomme e e non vorrei dire una fesseria ma potrebbe essere compreso anche il parafango...comunque sia, parafango o no, è troppo, sempre se la fonte è attendibile, e spero di no icon_eek.gif


e allora non conviene proprio direi! icon_asd.gif comunque anche con il motard qualche sterrato poco impegnativo lo puoi fare tranquillamente... anzi è anche piu divertente, che ogni accellerata sei di traverso.. icon_xd_2.gif
 
10768180
10768180 Inviato: 14 Ott 2010 18:42
 

@ the edo al più presto vado di adesivi racing XD
grazie.
comunque nel kit enduro ci sono: cateba corona e pignone, cerchi e gomme e molle delle forcelle.
non conviene assolutamente un kit intero, prendi gomme e cerchi, con 200 euro te le compri..
 
10772885
10772885 Inviato: 15 Ott 2010 15:25
 

rexmetro ha scritto:
@ the edo al più presto vado di adesivi racing XD
grazie.
comunque nel kit enduro ci sono: cateba corona e pignone, cerchi e gomme e molle delle forcelle.
non conviene assolutamente un kit intero, prendi gomme e cerchi, con 200 euro te le compri..


ah ok grazie mille per il chiarimento.. 0509_up.gif ecco spiegato il prezzo esagerato...

comunque dai, cerchi e gomme con 200 euro si potrebbe anche fare...ma il prezzo da dove lo prendi, esperienza o costa semplicemente quella cifra? cioè chiedevo da dove tirassi fuori il dato grazie di nuovo 0509_doppio_ok.gif
 
10773706
10773706 Inviato: 15 Ott 2010 17:51
 

pendi qualcosa di usato e poi lo adatti icon_wink.gif
 
10774037
10774037 Inviato: 15 Ott 2010 18:36
 

esperienza...
delle gomme continental(se ricordo bene) se no anche delle pirelli offroad, da fango pesante possono costare sui 50 euro l'una..
sono i cerchi che non ti assicuro che siano così economici...
vedi la tua motard esce di serie con i cerchi in alluminio o in lega a seconda dei modelli..
invece i cerchi delle moto da enduro o da cross, tipo ktm kl ecc ecc hanno tutti cerchi in leghe di ferro e acciaio che costano carucci se sono fatti bene,,
ma poi dipende, quelli della moto che ho in firma costavano niente...
dipende sempre dai modelli...
secondo me se segui il consiglio di michele (pagno ti chiami michele??) e cerca sugli usati.
 
10816176
10816176 Inviato: 22 Ott 2010 20:40
 

SimoninoSx ha scritto:
Ma il beta non usciva coi cerchi in lega?

nel modello rr motard 125 lc si icon_biggrin.gif
 
10822429
10822429 Inviato: 24 Ott 2010 10:24
 

a me non piacciono molto i cerchi in lega.. sono troppo delicati, anche se esxteticamente sono carini..
 
10946338
10946338 Inviato: 15 Nov 2010 19:30
 

bella, simile alla mia! cambia qualche dettaglio 2007 2009, comunque sempre molto bella !
 
10946722
10946722 Inviato: 15 Nov 2010 20:20
 

sbetaz ha scritto:
bella, simile alla mia! cambia qualche dettaglio 2007 2009, comunque sempre molto bella !
non vorrei demoralizzarti ma la tua è un ac la sua è un lc...
 
10946761
10946761 Inviato: 15 Nov 2010 20:27
 

Niky93TN ha scritto:
non vorrei demoralizzarti ma la tua è un ac la sua è un lc...


purtroppo parlavo dell' estetica
 
10946992
10946992 Inviato: 15 Nov 2010 20:51
 

sbetaz ha scritto:


purtroppo parlavo dell' estetica
scusa poi ho capito... ma di punto in bianco mi sembrava che parlassi in generale
 
10947924
10947924 Inviato: 15 Nov 2010 22:44
 

Niky93TN ha scritto:
scusa poi ho capito... ma di punto in bianco mi sembrava che parlassi in generale


figurati !

comunque ripeto, molto bella !
 
10950490
10950490 Inviato: 16 Nov 2010 15:22
 

infatti l'estetica è davvero bella..!! 0509_up.gif
 
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