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Beta rr 125 4t di TheEdo7
10726424
10726424 Inviato: 7 Ott 2010 20:40
Oggetto: Beta rr 125 4t di TheEdo7
 

Ciao a tutti!! 0510_saluto.gif

Mi decido ad aprire il topic dedicato alla mia moto !! Allora il mezzo è una Beta 125 motard 4t del 2010 che passata l'estate sto inizando ad usare con costanza tutti i giorni.

Modifiche Meccaniche:

...attendo consigli 0510_help.gif eusa_wall.gif

Modifiche estetiche:

Paramani acerbis neri con anima in alluminio
Adesivi Monster Energy
strisce adesive progrip rosse su pneumatici 0509_doppio_ok.gif
Adesivi vari



Modifiche future
Portatarga icon_razz.gif
Marmitta Beta racing Termignoni (?) icon_rolleyes.gif
Mascherina ( ancora da decidere)


Inizio a postare le prime immagini : domani quelle belle ed artistiche icon_cool.gif

Link a pagina di Overpic.net


Link a pagina di Overpic.net

Link a pagina di Overpic.net
 
10726497
10726497 Inviato: 7 Ott 2010 20:49
 

non male devi iniziare a modificarla un po in meccanica inizia con scarico e carburatore
 
10726551
10726551 Inviato: 7 Ott 2010 20:55
 

per la beta che scarico buono ci sarebbe ? X racing è quella che pare vada di più per beta, di altre marche ho in mente appunto termignoni e non altro.. della x racing sapete qualcosa sui miglioramenti che fornisce?
 
10726561
10726561 Inviato: 7 Ott 2010 20:56
 

voglio vedere altre foto..di estetica sembra molto bella, meccanicamente non metterti a fari grandi lavori..se hai preso un 4t di certo non lo hai fatto perchè vuoi grandi prestazioni quindi cambia lo scarico al max e approfitta dei bassi consumi per farti dei bei giri, ti diverti lo stesso con i cv che ha già 0509_up.gif
 
10726600
10726600 Inviato: 7 Ott 2010 21:01
 

rikykx125 ha scritto:
voglio vedere altre foto..di estetica sembra molto bella, meccanicamente non metterti a fari grandi lavori..se hai preso un 4t di certo non lo hai fatto perchè vuoi grandi prestazioni quindi cambia lo scarico al max e approfitta dei bassi consumi per farti dei bei giri, ti diverti lo stesso con i cv che ha già 0509_up.gif



Perfetto domani ti accontento... comunque per l'elaborazione volevo una roba tranquilla, giust'appunto lo scarico... poi certo , è una moto bella tranquilla, perfetta per la città e il benzinaio lo vedo una volta ogni 20 anni 0509_doppio_ok.gif

per il portatarga invece cosa consigliate .....acerbis classico??
 
10727774
10727774 Inviato: 7 Ott 2010 23:59
 

Ma il beta non usciva coi cerchi in lega?
 
10729337
10729337 Inviato: 8 Ott 2010 12:06
 

SimoninoSx ha scritto:
Ma il beta non usciva coi cerchi in lega?


Non penso, almeno nel mio caso ci sono i raggi...
 
10730610
10730610 Inviato: 8 Ott 2010 14:33
 

allora, il portatarga che avrei in mente è questo, anche se devo mettere da parte i soldi perchè non escono dal nulla....


Link a pagina di Acerbistore.it


mentre per la mascherina sono indeciso, perchè l'originale a me piace parecchio..; se proprio dovessi cambiarla prenderei questa

Link a pagina di Acerbistore.it

decisamente + cattiva.

Stasera posto foto , così vi fate un'idea più chiara del mezzo

ciao
 
10737240
10737240 Inviato: 9 Ott 2010 18:06
 

rikykx125 ha scritto:
voglio vedere altre foto..di estetica sembra molto bella, meccanicamente non metterti a fari grandi lavori..se hai preso un 4t di certo non lo hai fatto perchè vuoi grandi prestazioni quindi cambia lo scarico al max e approfitta dei bassi consumi per farti dei bei giri, ti diverti lo stesso con i cv che ha già 0509_up.gif




eccoti le foto , commentate e criticate pure

Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
 
10737564
10737564 Inviato: 9 Ott 2010 18:59
 

togli il reciclo dei fumi, la moto cambia di prestazioni in meglio e non comporta ad alcun effetto negativo 0509_up.gif
 
10737646
10737646 Inviato: 9 Ott 2010 19:11
 

Niky93TN ha scritto:
togli il reciclo dei fumi, la moto cambia di prestazioni in meglio e non comporta ad alcun effetto negativo 0509_up.gif


perdona l'ignoranza, ma intendi nella quello che si deposita nello scarico o il tubo della raccolta fumi che esce dalla scatola filtro? eusa_think.gif
 
10738016
10738016 Inviato: 9 Ott 2010 20:07
 

più o meno sopra la candela del motore c'è un tubicino in metallo (è come quello del collettore della marmitta solo molto più piccolo) tu devi farti una piastrina abbastanza spessa delle stesse dimensioni per poter tappare l'entrata nel motore...
 
10738062
10738062 Inviato: 9 Ott 2010 20:14
 

Niky93TN ha scritto:
più o meno sopra la candela del motore c'è un tubicino in metallo (è come quello del collettore della marmitta solo molto più piccolo) tu devi farti una piastrina abbastanza spessa delle stesse dimensioni per poter tappare l'entrata nel motore...


ok grazie ci darò subito un'occhiata 0509_up.gif
 
10748831
10748831 Inviato: 11 Ott 2010 18:32
 

a proposito di modifiche meccaniche..che ve ne pare dell'abbinamento dell'albero a canne con lo scarico racing termignoni( parti speciali beta)...? a me sembra spettacolare ( incremento totale di 15 % di potenza con lo scarico + 10% di prestazioni con l'albero a canne... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Il problema..soldi, quanto potrebbe venire il tutto? eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
10748968
10748968 Inviato: 11 Ott 2010 18:45
 

un bel po' direi, l'alberocoterà immagino una cifra esorbitante, lo scarico (completo, collettore e terminale) su 300€
 
10748986
10748986 Inviato: 11 Ott 2010 18:46
 

TheEdo7 ha scritto:
a proposito di modifiche meccaniche..che ve ne pare dell'abbinamento dell'albero a canne con lo scarico racing termignoni( parti speciali beta)...? a me sembra spettacolare ( incremento totale di 15 % di potenza con lo scarico + 10% di prestazioni con l'albero a canne... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Il problema..soldi, quanto potrebbe venire il tutto? eusa_think.gif eusa_doh.gif

impianto di scarico completo sui 400€, l'albero a camme meno, sui 120€ ai quali però devi aggiungere la manodopera del meccanico a menochè tu non sia capace di montarlo da solo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
piuttosto invece che prendere queste componenti prenditi un treno di buone gomme che fanno correre molto di più di un albero a camme 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10749378
10749378 Inviato: 11 Ott 2010 19:26
 

esatto, punta sulle modofiche più piccole a basso costo, come riciclo fumi candela iridio, filtro aria, ecc, se vuoi puoi anche prendere in considerazione quella dello scarico, non porta gran che, ma il sound diventa splendido..!! 0509_up.gif
sono i lavoretti del genere che portano cambiamenti accettabili e sopratutto abbordabili, sia come prezzo che come manutenzione e vita della moto... 0509_up.gif
 
10749511
10749511 Inviato: 11 Ott 2010 19:36
 

TheEdo7 ha scritto:
a proposito di modifiche meccaniche..che ve ne pare dell'abbinamento dell'albero a canne con lo scarico racing termignoni( parti speciali beta)...? a me sembra spettacolare ( incremento totale di 15 % di potenza con lo scarico + 10% di prestazioni con l'albero a canne... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Il problema..soldi, quanto potrebbe venire il tutto? eusa_think.gif eusa_doh.gif



Io lascerei perdere l'albero a camme.. se montato male rischi di rovinare l'affidabilità di quel motore che è uno dei suoi pregi migliori.. icon_asd.gif prova a tappare riciclo dei fumi, montare scarico e se proprio vuoi cambiare carburatore.. gia sentirai un pò la differenza..
comunque bello anche il modello 2010 soprattutto i cerchi neri 0509_up.gif la mia del 2009 li ha cromati ma diventano opachi dopo un'annetto... 0510_sad.gif
 
10753197
10753197 Inviato: 12 Ott 2010 13:09
 

ok ragazzi grazie delle informazioni. 0509_up.gif .a sentire i prezzi diciamo che vien voglia di fare altro 0510_sad.gif

Concordo in pieno con Niky 0510_five.gif : anche perchè quella albero e scarico completo sono più affascinanti che fattibili: e poi a me la moto va già bene così eusa_liar.gif eusa_liar.gif , la vivo con passione e appunto abitando in città non ho tutta questa necessità di correre 0509_up.gif

comunque qualche "ritocchino" icon_asd.gif ci starebbe bene: ( come modifiche già citate da voi)
un'
altra bellissima cosa sarebbe prendere un kit enduro( cerchi , gomme , parafango) icon_biggrin.gif per incominciare a fare off nei weekend ( mai fatto ]; mi piacerebbe davvero molto icon_mrgreen.gif

Ma costa ( e siam sempre lì) davvero intorno ai 1000? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10753488
10753488 Inviato: 12 Ott 2010 13:50
 

bella moto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif come estetica è molto bella...
io ho provato lo stesso modello ma versione enduro....è molto piantata....sembrava di guidare il 50cc che avevo solo con più bassi...
l'unica cosa se non vuoi spendere troppo metterei un pignone con 1-2 denti in meno o una corona più grande in modo da avere più accelerazione....lo scarico è molto costoso...stai meno a fartene uno artigianale....
 
10753565
10753565 Inviato: 12 Ott 2010 14:02
 

motocrosser46 ha scritto:
bella moto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif come estetica è molto bella...
io ho provato lo stesso modello ma versione enduro....è molto piantata....sembrava di guidare il 50cc che avevo solo con più bassi...
l'unica cosa se non vuoi spendere troppo metterei un pignone con 1-2 denti in meno o una corona più grande in modo da avere più accelerazione....lo scarico è molto costoso...stai meno a fartene uno artigianale....


Grazie 0509_campione.gif ! si hai ragione, è abbastanza ferma ma neanche troppo. Ha un bello spunto e per me che vivo in città è perfetta, agile e parecchio divertente icon_cool.gif

Comunque qualcosina per migliorarne le prestazioni voglio farlo....ho come la sensazione che sia ancora "bloccata" icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10754969
10754969 Inviato: 12 Ott 2010 17:23
 

già...anche se senire la spinta di un 4t è tutta un'altra cosa....comunque secondo me il pignone con un dente in meno va bene se vuoi migliorare l'accelerazione... 0509_up.gif
magri prova a d andare fuori città a provare la moto senza terminale( sale di giri moooolto più velocemente e spinge di più)
comunque un altro lavoro e cambaire la centralina limita giri ma su questo non ho molte informazioni
 
10755078
10755078 Inviato: 12 Ott 2010 17:39
 

motocrosser46 ha scritto:
già...anche se senire la spinta di un 4t è tutta un'altra cosa....comunque secondo me il pignone con un dente in meno va bene se vuoi migliorare l'accelerazione... 0509_up.gif
magri prova a d andare fuori città a provare la moto senza terminale( sale di giri moooolto più velocemente e spinge di più)
comunque un altro lavoro e cambaire la centralina limita giri ma su questo non ho molte informazioni


Avendo questa moto penso che togliere anche solo un dente al pignone sia un bel sacrificio per la velocità massima.. dato che con i rapporti originali fatichi ad arrivare a 100 icon_rolleyes.gif
 
10755145
10755145 Inviato: 12 Ott 2010 17:46
 

betaman ha scritto:


Avendo questa moto penso che togliere anche solo un dente al pignone sia un bel sacrificio per la velocità massima.. dato che con i rapporti originali fatichi ad arrivare a 100 icon_rolleyes.gif


Confermo... icon_confused.gif no comunque l'accelerazione la ritengo già buona, è in allungo che fatica parecchio..
 
10755181
10755181 Inviato: 12 Ott 2010 17:51
 

TheEdo7 ha scritto:


Confermo... icon_confused.gif no comunque l'accelerazione la ritengo già buona, è in allungo che fatica parecchio..


Io ti posso dire che tappando catalizzatore e montando scarico piu aperto le marce alte, soprattutto quarta e quinta, si sono un pò allungate.. si riesce a mantenere una buona andatura senza che ti sembri t tirare il collo alla moto icon_asd.gif
 
10755342
10755342 Inviato: 12 Ott 2010 18:14
 

bella, ti consiglio solo di dare una sistemata ai paramani che così sono cascanti verso il basso icon_asd.gif
se monti lo scarico aperto il motore girerà meglio agli alti perchè espelle prima i gas di scarico icon_smile.gif mentre con la marmitta originale sono più lenti a uscire
 
10755550
10755550 Inviato: 12 Ott 2010 18:37
 

grazie per le delucidazioni; se infatti cè un difetto in questa moto è proprio quello..inizierò a pensare ad uno scarico...ma cè una certa persona chiamata genitore eusa_doh.gif eusa_doh.gif da convincere, prima di icon_rolleyes.gif tutto

comunque fatica davvero tanto, sono arrivato ai 95 (segnati) di massima icon_asd.gif icon_asd.gif , e non senza sforzo icon_evil.gif
insomma , sta meccanica è da rivedere... icon_biggrin.gif
 
10755718
10755718 Inviato: 12 Ott 2010 18:54
 

non penso che dia più allungo lo scarico, a me non è cambiato nulla, so solo che se il terminale è più lungo dell'originale la coppia si abbassa se invece il terminale è più corto la moto prende coppia agli alti... quindi facilita l'allungo, ma non lo aumenta, io sono sempre sui 120km/h + o - in 6^ al limitatore coi rapporti corti, comunque so che il minarelli 4t ad aria può tirare ben oltre i 95... arriva intorno ai 110... poi se si vuole fare i 120 bisogna allungare i rapporti ma si perde in ripresa... quindi... io mi concentrerei più su ripresa e cavalli piuttosto che allungo... in fin dei conti i motard sono più da derapate e ripresa, curve ecc... non moto come il nostro vale... almeno, io la penso così... poi si può sempre preferire l'allungo... ma ne dal 4t ad aria ne a liquido mi aspetterei risultati buoni per un buon allungo...
 
10755831
10755831 Inviato: 12 Ott 2010 19:07
 

Niky93TN ha scritto:
non penso che dia più allungo lo scarico, a me non è cambiato nulla, so solo che se il terminale è più lungo dell'originale la coppia si abbassa se invece il terminale è più corto la moto prende coppia agli alti... quindi facilita l'allungo, ma non lo aumenta, io sono sempre sui 120km/h + o - in 6^ al limitatore coi rapporti corti, comunque so che il minarelli 4t ad aria può tirare ben oltre i 95... arriva intorno ai 110... poi se si vuole fare i 120 bisogna allungare i rapporti ma si perde in ripresa... quindi... io mi concentrerei più su ripresa e cavalli piuttosto che allungo... in fin dei conti i motard sono più da derapate e ripresa, curve ecc... non moto come il nostro vale... almeno, io la penso così... poi si può sempre preferire l'allungo... ma ne dal 4t ad aria ne a liquido mi aspetterei risultati buoni per un buon allungo...


d'accordo in pieno 0509_up.gif , non mi spiego quest 95 scarsi però....soprattutto se mi dici dei 110 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10755894
10755894 Inviato: 12 Ott 2010 19:17
 

ahahahah vabbè sarò scarso io, senza stare a trovare scuse icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

no comunque un test vero per la vel. massima non l'ho ancora fatto, devo ancora trovare il bel vialone senza traffico
 
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