stefp77 ha scritto:
636nera ha scritto:
un mio amico manutentore mi ha procurato le resistenze dicendomi che ne bastavano solo 2 messe al'uscita del relè, e così ho fatto, peccato che le frecce non funzionassero cosi!
Perchè nn ha funzionato secondo voi? Può essere che dato lo stato usato delle resistenze, queste ultime fossero bruciate?
Sicuramente si può adottare la soluzione della sola resistenza all'uscita del relè (ovviamente intendo una per lato quindi in totale 2 resistenza) ma con degli accorgimenti:
Prima di tutto bisogna ricalcolare la resistenza ipotizzando che andremo (e qui ipotizzo perche bisognerebbe avere lo schema sotto mano) a mettere una resistenza in serie a due lampade messe in parallelo.
Quindi se le due lampade originali sono da 21W e quelle after-market sono da 10W dovremo "utilizzare" con la resistenza 22W e per far ciò avremo bisogno di un valore ohmmico prossimo a 6,5 e una potenza pari o superiore a 20W
la resistenza giusta la trovi qua
Rs-components.it immettendo nel campo ricerca il codice 160-714.
Sul perchè non ha funzionato non so dirti molto... potrebbero essere i collegamenti, ma anche le resistenze rotte (le resistenze o funzionano o no.. non ci sono vie di mezzo) cmq sarebbe bene fare un paio di misure con il tester per vedere cosa succede!!!
Lampss
1000 grazie, mi procurerò il tester per vedere se sono rotte......
cacchio per provare ho dovuto tagliare i fili sul cablaggio del relè....