EGVmotorsport di Emiliano Giardili entra nel campo delle competizioni motoristiche nel 1997, la sua dedizione, passione e lo studio continuo lo portano a centrare numerosi obiettivi nel mondo dei motori 2 tempi e 4 tempi.
Numerose sono state le collaborazioni avute con Team di rilievo nel mondo kartistico e nel motomondiale 125 e 250 cc e ancora oggi è in stretto contatto con Team italiani ed esteri.
Per una sua scelta politica ha deciso di mantenere riservata la sua immagine fino a quando il Sig. Pierluigi Mancini lo ha convinto a farsi avanti pubblicamente nel mondo che lui già da molto conosceva e di cui faceva parte. Cosicché ha iniziato a fare recensioni per diversi giornali tecnici, tra cui ricordiamo la testata giornalistica "In Pista" & "Scooter & Magazine".
Come tutti gli anni EGVmotorsport sarà presente in forma privata per altri team nel trofeo monomarca Malossi,Polini e Stage6 fornendo motori ed accessori.
A testimonianza di ciò ringrazia tutti i piloti che con animo gentile hanno voluto condividere con il Preparatore marchigiano le coppe vinte anche grazie all'operato e la professionalità dello stesso.
I COMPONENTI DEL TEAM: Emiliano Giardili (Titolare Azienda) Nick nel sito Egvmotorsport
Giacomo Persichini (Responsabile publiche relazioni)
Stefano Casamatta (Responsabile vendite)
Renato Verdenelli & Campetella robotica (Consulenti tecnici
di fiducia per lavorazioni di precisione)
ELABORAZIONI
La sezione delle elaborazioni si divide in due grandi aree, motori 2 TEMPI e 4 TEMPI.
ELABORAZIONE 2T
"SPORT"
Preparazione cilindri in ghisa/alluminio (adeguamento diagramma di scarico e travasi, lucidatura scarico).
Equilibratura alberi motore.
Preparazione dei vari organi della trasmissione (frizione e campana).
Preparazione carter pompa (raccordatura sacche travasi e sabbiatura al quarzo fine).
"SPORT/RACING"
Preparazione cilindri in ghisa/alluminio (adeguamento diagramma di scarico e travasi, lucidatura scarico, verifica ed adeguamento RC e squish, assottigliamento traversino scarico a richiesta)
Preparazione alberi motore (equilibratura e calettamento cuscinetti).
Preparazione dei vari organi della trasmissione completa (frizione, campana e pulegge).
Preparazione carburatori completa (senza centraggio venturi).
Preparazione carter pompa (raccordatura sacche travasi, ottimizzazione della fluidodinamica e sabbiatura al quarzo fine)
"RACING"
Preparazione cilindri in alluminio (adeguamento diagramma di scarico e travasi, lucidatura scarico, verifica ed adeguamento RC, modifica banda squish, elaborazione camicia per elimininazione flussi dannosi, modifica pistone, accoppiamento cilindro-pistone, assottigliamento traversino scarico a richiesta)
Preparazione alberi motore (equilibratura, bilanciatura e calettamento cuscinetti)
Preparazione dei vari organi della trasmissione completa.
Preparazione carburatori completa (con venturi centrato).
Preparazione carter pompa (raccordatura sacche travasi, ottimizzazione della fluidodinamica, barenatura camera di manovella se necessario e sabbiatura al quarzo fine).
"OPEN"
Preparazione cilindri in alluminio (adeguamento diagramma di scarico e travasi, lucidatura scarico, verifica ed adeguamento RC, calcolo banda squish e suo angolo apertura/chiusura, elaborazione camicia per elimininazione flussi dannosi, modifica pistone, accoppiamento cilindro-pistone, assottigliamento traversino scarico a richiesta, rifacimento piani di appoggio)
Preparazione alberi motore (equilibratura, bilanciatura e calettamento cuscinetti)
Preparazioni valvole lamellari
Preparazione carter pompa (raccordatura sacche travasi, ottimizzazione della fluidodinamica, stuccatura con resina epossidica, barenatura camera di manovella se necessario, coassialità sedi cuscinetti, complanarità e squadratura piani di chiusura carter, appoggio cilndro e valvola lamellare, modifica altezze battute cuscinetti, creazione nuove boccole di centraggio con gioco calcolato, calcolo RC primario adatto in base a tipo di utilizzo, carburatore, scarico, conformazione cilindro e sabbiatura al quarzo fine).
Ricromature di alta qualità (scorrevolezza, qualità e resistenza nettamente superiori alle commerciali, sbavatura luci, accoppiamento pistone/cilindro) (info più dettagliate vedi contatti)
ELABORAZIONE 4T
Da 50cc a 600cc - Modifiche testata nel rapporti di compressione, ottimizzazione fluidodinamica e valvole, se necessario sostituzione. (info più dettagliate vedi contatti)
ELABORAZIONE " APRILIA 125cc "
Modifica gruppo termico (diagramma di scarico e travasi, lucidatura scarico, accoppiamento cilindro pistone, testata ricalcolata).
Albero motore con nuovo bilanciamento ed equilibratura.
Possibilità di nuove cromature più efficienti delle commerciali. (info più dettagliate vedi contatti)
SEZIONI SPECIALI
SEZIONE - Realizzazione marmitte calcolate
Il team EGVmotorsport realizza espansioni calcolate dal Sig. Emiliano Giardili per scooter Minarelli e Piaggio
in collaborazione con Claudio Tonoli ( Katrace ) (info più dettagliate vedi contatti)
massima qualità
prestazioni elevate
garanzia di un nome che ormai tutti conosciamo
diffidate delle imitazioni
SEZIONE - Bielle, Gabbie a rulli e cuscinetti
Possibilità di selezionare i cuscinetti di banco
Selezione gabbie a rulli non trattenuti.
Preparazione speciale bielle. (info più dettagliate vedi contatti)
SEZIONE - Trofei
Si preparano e si assemblano sia blocchi motore completi che la ciclistica dei mezzi.
Preparazioni secondo regolamenti trofei Malossi, Polini, Stage6.
Assistenza tecnica. (info più dettagliate vedi contatti)
SEZIONE - Dragster & Prototipi
Si effettuano qualsiasi tipo di prototipi su richiesta, guardare i Contatti.
Ogni elaborazione descritta viene effettuata dal sottoscritto con attrezzature di ottima qualità (CNC, trapano fresa, alesatrice, pantografo, flussometro, strumenti di misurazione ad alta precisione, ecc...)
SEZIONE CENTRALINE ELETTRONICHE: Installatore ufficiale di centraline elettroniche aggiuntive "RAPID BYKE" disponibili per qualsiasi marca e modello di moto & maxiscooter.
RIVENDITORE UFFICIALE "RAPID BIKE"
Egvmotorsport.com
Cilindro aprilia Rs 250 gp(uno dei due 125cc)
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Motore Aprilia 250 disco rotante :love :love :love :love
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Rapporti torniti
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Kit cuscinetto sul primario minarelli braccio lungo
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Albero team con biella prototipo
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Phbg by EGV
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Pompa acqua piaggio rivista
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KIT Malossi big bore piaggio rivisto by EGV
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Vl13
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Carters piaggio sabbiati (da rifare i piani )
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Pacco lamellare per minarelli orizzontale
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Biella 85mm :
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Pacco lamellare, lamelle, collettore (minarelli)
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Top 2 plus minarelli
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Cilindro MHR Team 7T
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Serie di MHR Team pronti per essere restituiti ai clienti:
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Carburatore Dell'Orto PHBG 19mm by EGV (con mini-alesatori in foto) :
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Top Performances 2+ Limited Edition by EGV:
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Polini Evolution 2 Piaggio by EGV:
Il GT è stato rivisto nella fluidodinamica della sua camicia, diagramma distribuzione per travasi primari, travasi di richiamo, luce scarico centrale e booster. Lucidato lo scarico. Bave di fusione nei condotti dei travasi principali e di richiamo eliminate. Pistone lucidato sul cielo e accoppiamento selezionato per ottenere le migliori prestazioni.
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MHR Team 7T Minarelli by EGV:
Il GT è stato sottoposto ad un lavoro certosino nella sua camicia e nei travasi primari e secondari. Lo scarico è stato elaborato sia a livello di diagramma e conformazione luce stessa e lucidato. Il traversino è stato ulteriormente scartato per avere un'affidabilità maggiore. Bave di fusione nei condotti dei travasi principali e di richiamo eliminate. Pistone lucidato sul cielo e accoppiamento selezionato per ottenere le migliori prestazioni.
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Carter motore Piaggio con Preparazione Open:
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Carter motore Minarelli con Preparazione Sport/Racing:
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Zip Sp Ufficiale EGV Motorsport:
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