emarex ha scritto:
io non capisco la gente che monta un gt spinto e non lo usa... non potevi tenerti il ghisotto originale?
se lo S P U T E R è correttamente carburato e ha un impianto di raffreddamento adeguato alle esigenze del motore, non vedo dove stia il problema a fare 20km di fila. 20, ma potrei dire anche 50, 100; è la stessa cosa. se è meccanicamente in ordine puoi usarlo quanto vuoi..
e, a meno che l'acceleratore vada solo su due posizioni (chiuso - tutto aperto), ci si può anche dosare evitando di essere costantemente al massimo della potenza..
la fascia la sostituisci quando senti che il motore non è più brillante. questo può avvenire anche oltre i 1000km, dipende da come si usa il motore e anche dalla qualità dell'olio miscela, elemento da non trascurare quanto si tratta di motori più spinti (e delicati) del ghisotto 50..
non è che non lo sfrutto anzi!! temevo solo che una percorrenza maggiore rispetto alla solita potesse creare problemi...come olio uso il castrol tts power 1 (100&sint)...la carburazione è ok...anzi anche un pò grassa e sistema di raffreddamento funziona a dovere...per cui...pronti per "partire"! xD