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cagiva t4 350 by debe 93
10805011
10805011 Inviato: 20 Ott 2010 22:25
 

we debe ti stavo giusto scrivendo icon_asd.gif

Molto affascinante sta moto, sembra indistruttibile e ha una storia decisamente interessante icon_asd.gif militare, senza nome.... icon_xd_2.gif

Ti piace allora la potenza del 350 eh? icon_xd_2.gif in confronto al 125 si che sembra una bestia icon_mrgreen.gif ma anche se avevi il 125 ripo la differenza la sentivi tantissimo icon_wink.gif specialmente per il freno motore e per la coppia icon_smile.gif

Ti piacciono gli scoppietti? icon_mrgreen.gif

Complimenti ancora 0509_up.gif
 
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10805059 Inviato: 20 Ott 2010 22:39
 

ma te la sei comprata o te l' hanno regalata?
 
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10805071 Inviato: 20 Ott 2010 22:42
 

regalata icon_asd.gif

quando ha chiesto info al tipo che ce l'aveva gli ha detto di portarsela via....almeno nelle altre pagine diceva cosi... icon_asd.gif
 
10808047
10808047 Inviato: 21 Ott 2010 16:06
 

TheRedKobra ha scritto:
regalata icon_asd.gif

quando ha chiesto info al tipo che ce l'aveva gli ha detto di portarsela via....almeno nelle altre pagine diceva cosi... icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif gli sarò grato per sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
gli scoppiettii li fa pure la mia icon_asd.gif icon_asd.gif
il minimo però quando è calda sale tantissimo e la cosa non mi piace non so perche sarà la carburazione icon_asd.gif fa pure dei tac quando sta a folle e perde giri che mi spaventano icon_asd.gif
 
10808060
10808060 Inviato: 21 Ott 2010 16:09
 

debe93 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif gli sarò grato per sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
gli scoppiettii li fa pure la mia icon_asd.gif icon_asd.gif
il minimo però quando è calda sale tantissimo e la cosa non mi piace non so perche sarà la carburazione icon_asd.gif fa pure dei tac quando sta a folle e perde giri che mi spaventano icon_asd.gif
valvole
 
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10808066 Inviato: 21 Ott 2010 16:10
 

Husky1992 ha scritto:
valvole

me le sistemi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10808074
10808074 Inviato: 21 Ott 2010 16:12
 

debe93 ha scritto:

me le sistemi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no icon_asd.gif

su quella moto deve essere relativamente facile, le puoi anche regolare a occhio tanto è indistruttibile, e sarà sempre meglio di ora
 
10808089
10808089 Inviato: 21 Ott 2010 16:16
 

Husky1992 ha scritto:
no icon_asd.gif

su quella moto deve essere relativamente facile, le puoi anche regolare a occhio tanto è indistruttibile, e sarà sempre meglio di ora

io non sapevo fare manutenzione nemmeno al 2t fino a poco tempo fa figuriamoci se mi metto a toccare le valvole con la fortuna che c'ho accendo la moto ed esplode icon_asd.gif icon_asd.gif rino lo sa fare mi sembra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10813835
10813835 Inviato: 22 Ott 2010 15:27
 

Si i tic tac sono dovuti alle valvole che giustamente dopo tutti sti anni e km avranno bisogno di una regolata ma prima di fare questo il motore in generale com'è messo? hai pulito bene il carburatore, il filtro dell'aria e hai cambiato l'olio col rispettivo filtro?

Comunque regolare il gioco valvole sembra facile ma non lo è sempre....per la mia un meccanico vorrebbe sui 100 euro eusa_think.gif non so per la tua ma penso più o meno uguale...informati icon_wink.gif


Comunque pure io non sapevo fare la manutenzione nemmeno sul husky visto che è stata la mia primissima moto e poi l'ho tenuta anche poco icon_sad.gif

Adesso con l'M4 comincio a fare qualche lavoretto e piano piano ci prendo la mano icon_mrgreen.gif ed è una figata icon_xd_2.gif poi quando prendi gusto osi sempre di più, segui le guide e le cose te le fai da solo icon_wink.gif questa moto (purtroppo per lei e mi dispiace molto anche) sarà la mia prima "guida" nel mondo della manutenzione e delle riparazioni e sicuramente mi aiuterà ad imparare un sacco di cose icon_biggrin.gif è una moto indistruttibile e facile da sistemare...la tua sarà uguale visti gli anni, provaci e mal che vada almeno non hai speso soldi per acquistarla e non ti mangi il fegato icon_asd.gif alla meglio impari tante cose nuove senza aver speso niente e poi risparmierai sempre molti soldi su future facendo tutto te icon_wink.gif
 
10815439
10815439 Inviato: 22 Ott 2010 19:28
 

TheRedKobra ha scritto:
Si i tic tac sono dovuti alle valvole che giustamente dopo tutti sti anni e km avranno bisogno di una regolata ma prima di fare questo il motore in generale com'è messo? hai pulito bene il carburatore, il filtro dell'aria e hai cambiato l'olio col rispettivo filtro?

Comunque regolare il gioco valvole sembra facile ma non lo è sempre....per la mia un meccanico vorrebbe sui 100 euro eusa_think.gif non so per la tua ma penso più o meno uguale...informati icon_wink.gif


Comunque pure io non sapevo fare la manutenzione nemmeno sul husky visto che è stata la mia primissima moto e poi l'ho tenuta anche poco icon_sad.gif

Adesso con l'M4 comincio a fare qualche lavoretto e piano piano ci prendo la mano icon_mrgreen.gif ed è una figata icon_xd_2.gif poi quando prendi gusto osi sempre di più, segui le guide e le cose te le fai da solo icon_wink.gif questa moto (purtroppo per lei e mi dispiace molto anche) sarà la mia prima "guida" nel mondo della manutenzione e delle riparazioni e sicuramente mi aiuterà ad imparare un sacco di cose icon_biggrin.gif è una moto indistruttibile e facile da sistemare...la tua sarà uguale visti gli anni, provaci e mal che vada almeno non hai speso soldi per acquistarla e non ti mangi il fegato icon_asd.gif alla meglio impari tante cose nuove senza aver speso niente e poi risparmierai sempre molti soldi su future facendo tutto te icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif appena becco un giorno senza scuola e con il sole mi ci metto un po il suo problema è solo smontarla perche tutte le viti sono arrugginite e si spanano dalla prima all'ultima icon_asd.gif
p.s: scrivi sempre quando esco icon_asd.gif
 
10815540
10815540 Inviato: 22 Ott 2010 19:37
 

debe93 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif appena becco un giorno senza scuola e con il sole mi ci metto un po il suo problema è solo smontarla perche tutte le viti sono arrugginite e si spanano dalla prima all'ultima icon_asd.gif
p.s: scrivi sempre quando esco icon_asd.gif
spruzza il wd è SOPRATTUTTO usa gli attrezzi buoni! è la cosa fondamentale per non far spanare le viti, beta, usag, con gli altri fai troppi danni
 
10815634
10815634 Inviato: 22 Ott 2010 19:45
 

Husky1992 ha scritto:
spruzza il wd è SOPRATTUTTO usa gli attrezzi buoni! è la cosa fondamentale per non far spanare le viti, beta, usag, con gli altri fai troppi danni
io ho una cassettina f**a piena di attrezzi con un unico manico che sono di qualità credo io il wd 40 l'ho messo ovunque ma non c'è nessun miglioramente sarà perche è un caso disperato mi toccherà ricomprare un bel po di viti icon_asd.gif
 
10815962
10815962 Inviato: 22 Ott 2010 20:17
 

portala nel mio garage caciva e smontiamo anche questa icon_asd.gif
dai che poi ci sentiamo realizzati a mettere un blocco 350 sul banco 0509_si_picchiano.gif
 
10816387
10816387 Inviato: 22 Ott 2010 21:05
 

francyxx ha scritto:
portala nel mio garage caciva e smontiamo anche questa icon_asd.gif
dai che poi ci sentiamo realizzati a mettere un blocco 350 sul banco 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif
uno di questi giorni lo faremo 0509_up.gif
 
10816435
10816435 Inviato: 22 Ott 2010 21:11
 

debe93 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif
uno di questi giorni lo faremo 0509_up.gif
non te regge chiudese una giornata intera nel garage a combattere e asporcarci di olio...io ci sto 0509_up.gif
 
10816605
10816605 Inviato: 22 Ott 2010 21:31
 

francyxx ha scritto:
non te regge chiudese una giornata intera nel garage a combattere e asporcarci di olio...io ci sto 0509_up.gif

io anche icon_asd.gif
 
10817337
10817337 Inviato: 23 Ott 2010 0:00
 

Husky1992 ha scritto:
spruzza il wd è SOPRATTUTTO usa gli attrezzi buoni! è la cosa fondamentale per non far spanare le viti, beta, usag, con gli altri fai troppi danni
È esattamente quello che volevo dirti anch'io icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

Il mio silenziatore dove si attacca al collettore è incrostassimo e ci sono stato ore e ore vicino a spruzzare lo svitol e il wd ma non c'è stato verso, nemmeno col fil di ferro veniva via, dopo 3 ore era venuto via solo la meta e poi ho lasciato stare per paura che si spezzi...

Ah non ti dico che avventura svitare il bulone della staffa del sile e i bulloni del collettore!! mamma mia nemmeno il mio vicino che è palestrato ed è campione di kickbox riusciva a svitarle...pero forse l'ha smorzata lui un pochino perché poi dopo altre insistenze è venuta via...per fortuna...anche sul collettore ho stortato 2 brugole prima di riuscire a svitare quei bulloni...icon_asd.gif
 
10821113
10821113 Inviato: 23 Ott 2010 21:51
 

TheRedKobra ha scritto:
È esattamente quello che volevo dirti anch'io icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

Il mio silenziatore dove si attacca al collettore è incrostassimo e ci sono stato ore e ore vicino a spruzzare lo svitol e il wd ma non c'è stato verso, nemmeno col fil di ferro veniva via, dopo 3 ore era venuto via solo la meta e poi ho lasciato stare per paura che si spezzi...

Ah non ti dico che avventura svitare il bulone della staffa del sile e i bulloni del collettore!! mamma mia nemmeno il mio vicino che è palestrato ed è campione di kickbox riusciva a svitarle...pero forse l'ha smorzata lui un pochino perché poi dopo altre insistenze è venuta via...per fortuna...anche sul collettore ho stortato 2 brugole prima di riuscire a svitare quei bulloni...icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif ho comprato un cavalletto alzamoto ma la mia ha un paramotore strano e a mettercela cade icon_asd.gif lo testero sul cagiva appena non piove icon_asd.gif faciliterebbe di molto la manutenzione
 
10821696
10821696 Inviato: 23 Ott 2010 23:40
 

Io me lo sto costruendo adesso artigianalmente e ti giuro viene uno spettacolo ed è mille volte meglio di quelli standard che vendono in giro...costa anche di meno...ed è anche racing perché è regolabile visto che è idraulico e sopporta un peso incredibile (6t in confronto ai 150 kg di quelli standard) icon_xd_2.gif appena lo finisco vi faccio vedere le foto icon_xd_2.gif
 
10822946
10822946 Inviato: 24 Ott 2010 12:07
 

TheRedKobra ha scritto:
Io me lo sto costruendo adesso artigianalmente e ti giuro viene uno spettacolo ed è mille volte meglio di quelli standard che vendono in giro...costa anche di meno...ed è anche racing perché è regolabile visto che è idraulico e sopporta un peso incredibile (6t in confronto ai 150 kg di quelli standard) icon_xd_2.gif appena lo finisco vi faccio vedere le foto icon_xd_2.gif

icon_asd.gif ti prego posta la procedura per costruirlo che quello che ho comprato è una sola l'hm è troppo bassa l'xt è troppo bassa la cagiva è troppo bassa pure se la luce a terra è tanta non basta non ho capito per che cavolo di moto è forse un crf da cross icon_asd.gif
 
10823088
10823088 Inviato: 24 Ott 2010 12:29
 

TheRedKobra ha scritto:
Io me lo sto costruendo adesso artigianalmente e ti giuro viene uno spettacolo ed è mille volte meglio di quelli standard che vendono in giro...costa anche di meno...ed è anche racing perché è regolabile visto che è idraulico e sopporta un peso incredibile (6t in confronto ai 150 kg di quelli standard) icon_xd_2.gif appena lo finisco vi faccio vedere le foto icon_xd_2.gif

icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10829133
10829133 Inviato: 25 Ott 2010 12:23
 

scoperto l'arcano icon_asd.gif
è una w12 in allestimento militare reimmatricolata dalla foto si puo vedere che in quell'allestimento ha anche l'avviamento a pedale e entrambi i freni a disco mentre la t4 aveva quello dietro a tamburo
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
10829397
10829397 Inviato: 25 Ott 2010 13:07
 

icon_asd.gif fai cambiare il titolo del topic icon_asd.gif
 
10829448
10829448 Inviato: 25 Ott 2010 13:13
 

Molto faiga comunque in allestimento militare icon_xd_2.gif ma allora la tua è racing, ha entrambi i freni a disco 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi mi è venuto in mente adesso che un mio amico potrebbe vendermi a poco una benelli 250 2t che pero è tutta da restrutturare....fino a qualche anno da andava ma adesso è li piena di rugine... eusa_think.gif
 
10829733
10829733 Inviato: 25 Ott 2010 13:51
 

TheRedKobra ha scritto:
Molto faiga comunque in allestimento militare icon_xd_2.gif ma allora la tua è racing, ha entrambi i freni a disco 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi mi è venuto in mente adesso che un mio amico potrebbe vendermi a poco una benelli 250 2t che pero è tutta da restrutturare....fino a qualche anno da andava ma adesso è li piena di rugine... eusa_think.gif
icon_asd.gif la ruggine la togli icon_asd.gif il motore se è 2t è una cavolata da riparare quindi prendila icon_asd.gif francyxx e il padre hanno fatto rifunzionare un cagiva 125 fermo da 18 anni non penso sia molto difficile icon_asd.gif
 
10829793
10829793 Inviato: 25 Ott 2010 13:58
 

Eh ma io dovrei farla da solo e non ho nemmeno lo spazio...uff...magari la tiene ancora un po da lui icon_xd_2.gif
 
10830439
10830439 Inviato: 25 Ott 2010 15:22
 

TheRedKobra ha scritto:
Eh ma io dovrei farla da solo e non ho nemmeno lo spazio...uff...magari la tiene ancora un po da lui icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif basta provarci icon_asd.gif
 
10830615
10830615 Inviato: 25 Ott 2010 15:46
 

Eh lo so ma con 2-300 euro sistemo per benino l'M4 invece su quella ci devo spendere un paco di soldi oltre ai 2-300 euro per comprarla...vedrò in futuro se ne vale la pena o no icon_mrgreen.gif ho troppe spese al momento eusa_wall.gif Sarebbe bellissimo sistemarla pero eusa_drool.gif
 
10830636
10830636 Inviato: 25 Ott 2010 15:49
 

TheRedKobra ha scritto:
Eh lo so ma con 2-300 euro sistemo per benino l'M4 invece su quella ci devo spendere un paco di soldi oltre ai 2-300 euro per comprarla...vedrò in futuro se ne vale la pena o no icon_mrgreen.gif ho troppe spese al momento eusa_wall.gif Sarebbe bellissimo sistemarla pero eusa_drool.gif

fai come me trova qualcuno che ti regala una moto perche non la usa piu icon_asd.gif
 
10831936
10831936 Inviato: 25 Ott 2010 19:00
 

Magari icon_xd_2.gif ma comunque finche non me ne vado da sta casa c'è sempre il problema dello spazio icon_sad.gif
 
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