zip sp 96 by El Puerco/El Puerco's uncle (da pista)
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Inviato: 26 Set 2010 15:51 Oggetto: zip sp 96 by El Puerco/El Puerco's uncle (da pista)
allora...indovinate un po'? mio zio ha in cantina uno zip del 96 che era di mia cugina, ma lei non lo usa piu, quindi abbiamo deciso di trasformarlo per uso pista, quindi abbiamo deciso di togliergli la targa e nn pagare piu assicurazione....per adesso è così.....
Preparatore:mio zio
Anni:troppi (cit)
Cilindrata originale: 49cc
Cilindrata odierna: 70cc
Modifiche estetiche:
Adesivi leovince e malossi
Portatarga artigianale
modifiche meccanica:
Leovince sp3( ricordate che le modifiche le ha fatte mio zio! )
Polini corsa 70cc
Alimentazione: Originale
Ciclistica:originale
Trasmissione:originale
Per adesso è così, una classica elaborazione fatta male mi segna i 98 in retilinio
Ecco come diventerà....
Modifiche future:
gt Malossi big bore 86cc
marmitta yasuni c30(va bene per voi?)
trasmissione completa over range
centralina top rossa
albero:????(che mi consigliate?)
correttore di coppia
compensatore di liquidi stage6
carburatore 26 mikuni( va bene per voi?)
modifica impianto frenante( Sarebbero graditissimi consigli su come modificarlo)
Poi? che altro potrei farci?
Commentate e consigliate! grazie! xD
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 16:40
qui si passa da un ''''''elaborazione'''''' strabase mischiata con una soft ad un over trofeo..
alè..
case7
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2010 16:47
si perchè prima veniva usato per andare su strada, adesso vogliamo trasformarlo per usarlo su pista, l'elaborazione di adesso fa schiffissimo e lo so infatti non l'ho fatta io, se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grato
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 17:52
si visto che è un 86 ci serve almeno un 28 keihn
albero fattelo fare da ciccio il tameni
over range con delta e wing o resto stage
rotore selectra
jolly moto
vl 14
e lavora il tutto
e sopratutto prepara soldi che 2 3 mila euro di roba ne hai sa spendere se vuoi la roba nuova
yaya_92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 17:59
se mi faccio lavorare i pezzi da un preparatore quanto mi dovrebbe prendere? sui 500?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 18:56
El_Puerco ha scritto:
se mi faccio lavorare i pezzi da un preparatore quanto mi dovrebbe prendere? sui 500?
allora..il 77 è nettamente meglio dell'86..
comunque sia, secondo me quello zip è ad aria..
case7
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2010 19:11
Io esagererei mettendo il kit big evolution 94
daNieee
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Set 2010 21:53
dici? le differenze tra i due (big bore 77 e 86)a livello di prestazioni quali sono?
ps no lo zip sp del 96 è a liquido, c'è scitto anche su wikipedia
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 21:58
metti il 94
daNieee
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Set 2010 21:58
il big evo ho sentito dire che da molti problemi...se quualcuno cel'ha sotto il sedere mi farebbe piacere sapere come si trova
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 22:04
un consiglio? big bore in pista NO vai di 7travasi
il big in pista è troppo incontrollabile a mio parere comunque sia metti una jollymoto come marmitta meglio della c30 e costa pure meno mi sa.. sta sulle 350 ora non ricordo quanto sia però la c30
poi un 26 mikuni in pista.. bho ci gireresti poco poco e niente perchè i consumi.. :S io andrei tipo di 24 massimo (nei tornei malossi stage e polini usano il 19.. xD) poi a livello di ciclistica forcelle quelle a gas mi pare siano bitubo.. xD e ammortizzatore rs24
centralina top rossa? in un ela del genere? metti una selettra
albero penso che un r/t vada benissimo sennò il classico malossi se hai soldoni xD
poi per l'impianto frenante dischi a margherita, pastiglie, pinze r/t, pompe freni
Ultima modifica di Andy374 il 26 Set 2010 22:09, modificato 1 volta in totale
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2010 22:07
be il bigo bore pensavo fosse fatto apposta per la pista...la vedo dura andare in città con l'86.. cm a livello di prestazioni cosa cambia? ho sentito dire che alcuni sono piu adatti in cartodromo altri in piste piu ampie, è vero?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2010 0:53
un big non lo tieni giu manco a morire xD proprio impossibile.. gia un 7t non è poi una mission impossibile.. difficile si ma non impossibile xD
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2010 12:59
esperienza personale : non mettere il big bore...lo avevo io su il mio vecchio zippetto ed è una cosa insostenibile , quando uscivo dalle curve aprivo il gas ( non a manetta ) e mi si inpennava , nel retilineo dopo i 120 tendeva ad azarsi ....metti anzi l'R/T che va una bomba e costa meno
Zip_Stage6
Senza Benza
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Inviato: 27 Set 2010 13:18
visto che ormai tutti scrivono eleborazioni da 2 miliardi di euro ne sparo una anche io :
sprocatti a disco rotante
Dalyon
Impennata
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Inviato: 27 Set 2010 13:19
ragazzi ho visto su biolla motor un 7 travasi gia lavorato, che costa circa 300€ in piu del normale, secondo voi conviene? quanto costa piu o meno farselo lavorare?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2010 13:22
El_Puerco ha scritto:
ragazzi ho visto su biolla motor un 7 travasi gia lavorato, che costa circa 300€ in piu del normale, secondo voi conviene? quanto costa piu o meno farselo lavorare?
è inutile, una lavorazione costa molto di meno anche se te la fai fare da gesù
Dalyon
Impennata
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10658151
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Inviato: 27 Set 2010 13:23
ok capito
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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10659205
Inviato: 27 Set 2010 15:05
contata ridolfo che è un prepatatore è spendi pochissimo il 7 t serie t non vale tutti quei soldi
yaya_92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2010 22:25
allo stage6 r/t hai mai pensato?
man
MotoGp
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10734449
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Inviato: 8 Ott 2010 23:14
ragazzi il mio meccanico mi ha consigliato l'hebo pantenegra...ha detto di aver fatto 2 o 3 ela con l'hebo e che vanno fortissimo...secondo voi com'è sto pantenegra? che ela potrei abbinarci?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 0:28
il patanegra è un cilindro ai livelli del 7t .. va molto forte poi se ordini la SUA marmitta dalla spagna.. *-*
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 9:29
mi diresti il nome della marmitta?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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10735234
Inviato: 9 Ott 2010 10:27
chiedi a yaya ha un f12 in progettazione e la sta comprando anche lui ha un patanegra
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 10:30
comunque ho letto qualche post e del patanegra ne parlano male....
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 10:41
qualche annetto fa in un radun a vincere fu l'unico che montava un hebo patanegra contro tutti e tutto era una bestia
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 11:17
allora..per adesso le opzioni sono...
big bore 77
stage6 rt(ne ho sentito parlare bene)
2 fast
patanegra
il big bore l'ho lasciato perdere mel'ha fatto provare un mio amico un phantom f12r col bog bore 86 sotto ed è ingovernabile..
voi che ne dite? qual'è il migliore?
El_Puerco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 12:04
in termine di pista vai di r/t tra quelli.. il 2fast poi ancora troppo ingestibile non va bene no! tra quelli vai di r/t
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2010 14:17
io ti consiglio l'r/t ha battuto i tempi del 7t
man
MotoGp
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Inviato: 9 Ott 2010 16:12
dite che per uso su pista l'rt è meglio del big bore 77?
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