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Il mio gt NON a tutta potenza!!
10646833
10646833 Inviato: 25 Set 2010 12:42
Oggetto: Il mio gt NON a tutta potenza!!
 

Ciao, Mi chiedevo come mai il mio gt non riesca a superare i 10000 rpm segnati con qualunque taratura provata.
Ho un cilindro Top Trophy,carburatore 17 e 1/2,Filtro air box modificato + red sponge, pacco lamellare v-force 3, variatore malossi multivar 2000, semipuleggia fissa stage 6, cinghia stage 6, campana stage 6 450g, frizione stage 6 MKII, marmitta stage 6 pro replica, centralina top anticipo variabile rossa e ho trasformato il motore da euro 2.3 a euro 0 con accensione ducati.
Al momento come taratura ho rulli 4,2g, mollette arancioni ben tirate e mdc bianca.Per quanto riguarda la carburazione è quasi perfetta forse leggermente grassa, ma proprio di poco...
Aiutatemi a sfruttare tutta la potenza del mio gt please icon_smile.gif Quale può essere il problema???

Grazie in anticipo!!!!!
 
10646880
10646880 Inviato: 25 Set 2010 12:49
 

Non mi sembra ottima come taratura, io ti consiglio di provare con una molla più dura, la gialla malossi, e dei rulli più pesanti verso i 4.7 grammi icon_wink.gif
 
10647073
10647073 Inviato: 25 Set 2010 13:12
 

2912 ha scritto:
Non mi sembra ottima come taratura, io ti consiglio di provare con una molla più dura, la gialla malossi, e dei rulli più pesanti verso i 4.7 grammi icon_wink.gif


Giusto, metti una molla gialla e rulli da 4.5 in su.
Non ho esperienze personali, ma in giro dicono che per un base la proreplica non è apertissima, può darsi che sia lei che tappa un pochino agli alti. Ma, ti ripeto, non ho mai provato, e comunque tutti quelli che conosco con la pro replica non si lamentano affatto delle prestazioni 0509_up.gif
 
10647856
10647856 Inviato: 25 Set 2010 15:40
 

Su un base la pro replica va benissimo, non svuota, è proprio adatta, una shot sarebbe migliore su un trophy, ma la pro replica non va male icon_wink.gif
 
10648171
10648171 Inviato: 25 Set 2010 16:51
 

comunque 10k giri sono i giri che fa un base...metti un 19 e carbura giusto e vedi che i giri aumentano un pochino
 
10696479
10696479 Inviato: 3 Ott 2010 17:48
 

Ciao a tutti! inanzitutto ho aggiustato la taratura del mio motore...l'aumento di prestazioni c e stato,ma non è ancora soddisfacente...quando faccio una tirata il motore a 3/4 di gas e a tutto gas è completamente identico...dal rumore che fa mi viene il dubbio che la colpa sia dell'elettronica...Potrebbe essere colpa della candela o del tubo della candela???Dal rumore che fa sembra quasi che non li arrivi la scintilla per bruciare la benzina che entra!
 
10696702
10696702 Inviato: 3 Ott 2010 18:18
 

Un mio amico aveva lo stesso problema con trophy e nardò, ha dato un'occhiata al carburatore e ha visto che c'era un problema alla ghigliottina che non si apriva tutta, prova a dare un'occhiata icon_wink.gif
 
10697024
10697024 Inviato: 3 Ott 2010 18:51
 

Ok domani d'ho un'occhiata ma non credo che sia quello perchè quando apro tutto il rumore si sente che aumenta che passa più aria però è come se non bruciasse la miscela che entra...
 
10697456
10697456 Inviato: 3 Ott 2010 19:39
 

quanti km ha il gt?
 
10697458
10697458 Inviato: 3 Ott 2010 19:39
 

La carburazione come è messa? Tutto a posto? Prova a dare un'occhiata alla candela casomai, e vedi il colore icon_wink.gif
 
10699077
10699077 Inviato: 3 Ott 2010 23:00
 

delpiero85 ha scritto:
Ok d'ho





0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10700759
10700759 Inviato: 4 Ott 2010 12:38
 

El_Puerco ha scritto:





0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif povero italiano, verbo dare, d'ho mi sembra homer dei simpson icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10701524
10701524 Inviato: 4 Ott 2010 14:10
 

icon_redface.gif scusate l'errore di grammatica!!! icon_asd.gif Non sono un'asso in italiano!!Comunque la carburazione mi sembra leggermente grassa al minimo...e il gt avrà sui 5000 km, dico avrà perchè non lo sò di preciso visto che non mi và il contakm...comunque appena ho un po' di tempo (dò) 0509_up.gif icon_asd.gif un ' occhiata anche alla candela...
 
10701534
10701534 Inviato: 4 Ott 2010 14:12
 

hahah fa niente capita anche a me di non scrivere corrittamente, non fartene un probblema 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10703707
10703707 Inviato: 4 Ott 2010 18:41
 

El_Puerco ha scritto:
hahah fa niente capita anche a me di non scrivere corrittamente, non fartene un probblema 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


corrittamente icon_asd.gif icon_asd.gif ahahah dai può succedere, comunque dai un'occhiata e vedi se è di color nocciola icon_wink.gif
 
10704559
10704559 Inviato: 4 Ott 2010 19:55
 

El_Puerco ha scritto:
scrivere corrittamente
icon_asd.gif icon_asd.gif Ho notato!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Dai appena sto tempaccio si stabilizza un attimo ci dò un'occhiata!Vi aggiorno appena sò qualcosa di più!!
 
10706370
10706370 Inviato: 4 Ott 2010 22:47
 

hai un base quanti giri vuoi che ti prenda?
 
10707328
10707328 Inviato: 5 Ott 2010 9:51
 

secondo me per un base 10000 giri non sono pochi, ma potresti fare un po di più eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque, per quanto ne so io, la pro replica(che voglio montare anch'io!!!) non è famosa per glia alti: predilige i bassi regimi....ma non penso sia quello!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10708712
10708712 Inviato: 5 Ott 2010 13:40
 

Beh su un base agli alti tappa, per questo va meglio ai bassi, però non tappa eccessivamente, può andare, è la stessa cosa mettere la nardò sul 2plus, tappa agli alti ma va bene lo stesso icon_wink.gif
 
10709928
10709928 Inviato: 5 Ott 2010 16:02
 

io ho il malossi sport e una shot e il contakm mi segna gli 11k giri, ma sicuramente sono 10k reali perchè non ha cambiato la centralina ed ha il limitatore di giri, ma penso che anche con la top rossa non si alzerebbe tanto di piu, i base fanno 11 10k giri al massimo
 
10730852
10730852 Inviato: 8 Ott 2010 15:01
 

Oggi sono andato un po' a vedere carburatore e candela....ecco i risultati scioccanti!!! icon_asd.gif
Allora carburatore getto del minimo 34 getto max 67!!! icon_eek.gif non ci credevo neanche io...
Ho a disposizione i seguenti getti se no dovrei andarli a comprare...Min: 30. Max: 65,72,80,92,75,95,86,88,105,90.
Io pensavo di mettere Min: 30 o 32(che dovrei comprare... icon_sad.gif ) Max: 75.
Per quanto riguarda la candela ecco le foto; Ho notato anche che il tubo della candela qnd l ho tolto ha perso dei pezzettini di rame ke erano spezzati...Poteva anche essere quello il motivo che dava poca scintilla???comunque vi posto le foto...
 
10730908
10730908 Inviato: 8 Ott 2010 15:07
 

metti ilò massimo 80 e il minimo alzalo finchè la moto non si spegne da sola
 
10730930
10730930 Inviato: 8 Ott 2010 15:09
 

Ecco le foto della candela...
Link a pagina di Img829.imageshack.us
Link a pagina di Img828.imageshack.us
In piu sul carburatore ho trovato una strana sostanza verde..pensavo fosse sporco ma l ho trovata solo sul carburatore e da nessun altra parte...ho ftt una foto ai guanti dopo che l ho toccata che cosa può essere????
Link a pagina di Img709.imageshack.us

Comunque il motore lo metto a posto domani e avevo intenzione di comprare una candela e un tubo della candela nuovi...Se devo comprare qualcos' altro melo potreste dire perchè doma il negozio di ricambi che utilizzo è chiuso quindi mi toccherebbe aspettare lunedì.... icon_rolleyes.gif

Attendo consigli per carburazione e altro Grazie Mille!!!!!!

P.S. per i sintomi del mio motore leggete sopra!!!
 
10731402
10731402 Inviato: 8 Ott 2010 16:12
 

allora, la roba verde sembrerebbe benzina, e la carburazione sembrerebbe quasi azzeccata, un pò magra però.
quindi riassumendo domani compra:
Candela(per sicurezza)
Pipetta della candela(magari quella è la causa, costa 2 euro tanto)
Vari getti massimi
il minimo se vuoi 1 o 2 ma comunque un 34 mi sembra abbastanza normale
 
10731625
10731625 Inviato: 8 Ott 2010 16:49
 

Valenz ha scritto:
allora, la roba verde sembrerebbe benzina, e la carburazione sembrerebbe quasi azzeccata, un pò magra però.
quindi riassumendo domani compra:
Candela(per sicurezza)
Pipetta della candela(magari quella è la causa, costa 2 euro tanto)
Vari getti massimi
il minimo se vuoi 1 o 2 ma comunque un 34 mi sembra abbastanza normale


Sono d' accordo quasi per tutto...Come può essere benzina quella sul carburatore???non puzza di benzina e poi dovrebbe evaporare dopo poco tempo invece quella roba è ancora li!!!come carburazione io pensavo a questa: Min 32 e Max 72 o 75 dimmi se sei d'accordo...
 
10731887
10731887 Inviato: 8 Ott 2010 17:33
 

sono andato a comprare la roba...solo che il getto min 32 non l'avevano perchè erano finiti...che faccio??provo con il 30 o è troppo magro??mi devo procurare il 32??
 
10732043
10732043 Inviato: 8 Ott 2010 17:58
 

prova anche con il 30, poi prova a giocare un po' con la vite del minimo, se proprio non lo tiene, aumenta icon_wink.gif
 
10732125
10732125 Inviato: 8 Ott 2010 18:13
 

delpiero85 ha scritto:


Sono d' accordo quasi per tutto...Come può essere benzina quella sul carburatore???non puzza di benzina e poi dovrebbe evaporare dopo poco tempo invece quella roba è ancora li!!!come carburazione io pensavo a questa: Min 32 e Max 72 o 75 dimmi se sei d'accordo...

MAGARI quella roba sul carbu è muffa o muschio non so 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10732941
10732941 Inviato: 8 Ott 2010 19:48
 

Valenz ha scritto:

MAGARI quella roba sul carbu è muffa o muschio non so 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


L'ho pulito un mesetto neanche fà con della benzina e poi l'ho sempre utilizzato...Non credo che si sia già formata la muffa o del muschio!!!Comunque dai fa lo stesso il problema non credo sia quello domani provo a cambiare la carburazione,la candela, il tubo, e la pipetta sperando che si sistemi!!!
 
10742357
10742357 Inviato: 10 Ott 2010 19:29
 

Ho carburato il mio scooter e ho cambiato candela,tubo e pipetta!!Devo dire che le prestazioni sono aumentate parecchio però non è ancora "perfetto"....Ho letto la guida e il sintomo che si avvicina di più al mio motore è questo:
"SPILLO TROPPO RICCO
Il motore sembra pesante alle piccole accellerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture, partenze lente da fermo.
Il rumore è cupo, simile a quello di un 4T, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura. "
Anche perchè ho provato a modificare la posizione dello spillo ed è cambiato poco o nulla....
Non ho mai cambiato lo spillo conico e volevo qualche dritta....Se lo devo smagrire e mettiamo che abbia montato(non ne sono sicuro...) un w16 quale sarebbe più magro??tipo w18(non sò se esiste!) sarebbe più magro???
 
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